Non riesco neanche a piangere! - pandora5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pandora5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono nuova di questo forum e ho bisogno di sfogarmi con voi perchè leggendo le vostre testimonianze ho capito di non essere sola.
    A maggio mia madre, 53 anni (ma ne dimostra 30), fa una ecografia di controllo al seno dopo aver avvertito un piccolo nodulo, nonostante la mammografia avesse dato esito negativo meno di 20 giorni prima. L'eco dà un esito dubbio: non è un fibroadenoma e non è un tumore...ma potrebbe essere l'uno e l'altro. Il 14 giugno nodulectomia in day hospital (mia madre dice: "qualsiasi cosa sia, maligna o meno, non la voglio tenere, per cui niente agoaspirato!), qualche giorno dopo l'esito dell'esame istologico ci sconvolge: Carcinoma duttale infiltrante, scarsamente differenziato, G3 con aspetti di carcinoma midollare...una doccia fredda. Rapidamente un nuovo intervento, mastectomia totale con svuotamento ascellare perchè, ahimè, 3 linfonodi erano già "partiti". Nuova attesa per conoscere l'esito dell'esame istologico completo che rileva altri focolai di tumore...l'incubo sembra non finire mai, e infatti viene fissata la cura: 8 chemioterapie! E da allora neanche una lacrima, non riesco neanche a piangere e lo vorrei tanto perchè il dolore allo stomaco mi toglie il respiro. La mia mamma...come è possibile?!?! Ed in effetti non mi sembra vero...soprattutto ora che è in formissima: sembra che l'intervento e il seno nuovo (anche se provvisorio, perchè le hanno messo un espansore) l'abbiano ringiovanita di 20 anni, lei che è già bellissima, elegante, raffinata... Ma guarirà, lo sento, non posso pensare ad un esito differente. So di non essere sola, le mie due sorelle il mio papà, che dopo quasi 30 anni di matrimonio le dice ancora TI AMO e la guarda come se fosse ogni giorno la prima volta, e lei per prima ci dà la forza...siamo noi 5 la nostra forza...e ora che ci siete anche voi sento che la forza sta aumentando...e forse stasera riuscirò a piangere...
     
    .
  2. anna54
     
    .

    User deleted


    Pandora... quì ahimé ..troverai tante storie .. come la vostra... quello che state affrontando è molto duro, difficile, impossibile da accettare, ma.... piano piano, un passo alla volta si va avanti, così è stato per tutte noi, madri, figlie e mariti, così sarà anche per voi.
    Forza!

    un abbraccio

    Anna
     
    .
  3. margherita31
     
    .

    User deleted


    pandora,anche mia figlia ha scritto qui per prima,disperata come te...quando c'è un buon rapporto ,la stessa doccia fredda che capita a
    noi,viene subìta da voi figli...coraggio,la tua mamma vuole vederti serena,sa che è un momento difficile,ma penso che sia ancora piu' pesante vedere il dolore nei vostri occhi...come mamma ti dico stalle vicina il piu' possibile,ma infondile anche il pensiero positivo che tutto si supera se si affronta insieme..poi magari portala qui,le fara' un gran bene,noi siamo arrivate disperate,ma ti assicuro che abbiamo trovato tante sorelle e la consapevolezza di parlare con chi capisce perchè c'è passato...anche se ci ha unito il dolore iniziale,ora ci uniscono il sostegno reciproco e la voglia di sorridere nonostante tutto....piangi bambina,lascia andare un po' il dispiacere,poi vedrai che andra' meglio...il tuo compito è quello di infonderle speranza e coraggio..la sua forza sei tu..un abbraccio marghe
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara piccola Pandora............. in un attimo la tua vita si è sconvolta come a tutte noi e ai
    nostri familiari. Si sente dalle tue parole tutto l'amore che hai per la tua mamma e ti dico
    solo di starle tanto vicina come se ora fossi tu a doverti prendere cura di lei così che affronterà
    meglio le terapie e sarà più forte nella lotta.
    Hai trovato noi e questa sarà la tua valvola di scarico perchè potrai esternare tutte le tue
    preoccupazioni anche senza piangere.
    Coraggio cara vedrai che anche la mamma ce la farà
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Pandora..... solo leggere l'amore che si sente nella vostra famiglia è fantastico.... e questo, credici, servirà tantissimo per far passare qualsiasi cosa.
    Anche io ho fatto quadrante poi mastectomia radicale sx per carcinoma duttale infiltrante G3 (e con due linfonodi attaccati), nel 2006.....con 8 chemio e tamoxifene.... e con il 1.7.2012 ho terminato i fatidici 5 anni.
    Ho messo espansore inizio 2007, e protesi definitiva verso la fine del 2007.

    Tranquilla.... ed un grande e forte abbraccio.

     
    .
  6. fragile
     
    .

    User deleted


    Anche io come la tua mamma ho avuto la visita di questo mostro.e 'passato un anno e 8mesi.sono qua, sto bene e soprattutto ho conosciuto questo forum meraviglioso che mi sopporta e mi supporta quando ho momenti di abbattimento.hai ragione piccola, ma l 'amore che traspare dalle tue parole aiuterà la tua mamma.non hai idea di quello che sta passando! Ma siete voi la sua forza e soprattutto vi ama e fara 'trasparire poco la sua paura.portala da noi, sai, insieme siamo una forza.noi di questo forum siamo pronte ad accoglierla e farla sentire meglio.fidati.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Pazzesca la sincronia che ogni tanto abbiamo...... :)

    Pandora, quando vuoi noi siamo qua per sorreggere te e la tua mamma.
     
    .
  8. margherita31
     
    .

    User deleted


    INCREDIBILE ...sere ,lady,marghe...19.40
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Pandora...mi hai fatto rivivere l'incubo...con i miei due ragazzi e il marito...al momento
    della diagnosi definitiva!!
    Tutti e 4 abbracciati stretti, stretti...ma noi piangevamo...ma in cuore avevamo la speranza
    che ce l'avrei fatta...ad andare avanti.
    Mia figlia...mi disse:Mamma...son sicura ce ce la farai!!!
    Pandora...io son sicura che la tua bella mamma...ce la fara' e lottera' per se e per la sua
    bella famiglia!!
    Un abbraccio collettivo...e uniti...si vince!!
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Pandora cerca di vedere il lato positivo di questa storia almeno dal mio punto di vista cioè che per fortuna tua madre ha deciso di operarsi subito senza perdere tempo. Tante di noi che si son fidate dei medici o dei referti , compresa me, hanno scoperto il k dopo tanto.
    Qui ci sono esempi di tante donne che da brave combattenti si sono abituate a convivere e a lottare senza mai perdere un briciolo di ironia.
    Sei quindi la benvenuta tra di noi e dai un bacio alla tua mamma :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Pandora, purtroppo state attraversando un momento difficile, tutte noi ne sappiamo qualcosa. Ma sono sicura che la tua mamma ce la farà, con l'aiuto della sua splendida famiglia, ed ora anche il nostro.
    Siamo una grande famiglia piena d'amore, e ti aiuteremo a starle vicino!
    Un abbraccio piccola!
     
    .
  12. oleandro60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pandora5 @ 23/7/2012, 18:54) 
    So di non essere sola, le mie due sorelle il mio papà, che dopo quasi 30 anni di matrimonio le dice ancora TI AMO e la guarda come se fosse ogni giorno la prima volta, e lei per prima ci dà la forza...siamo noi 5 la nostra forza...e ora che ci siete anche voi sento che la forza sta aumentando...e forse stasera riuscirò a piangere...

    Pandora, sono un "ometto" del forum,
    leggo tanto di voi.....
    da tre anni,
    ogni giorno.....

    qualcuna mi conosce,
    tante no........

    ho l'onore ed il piacere di condividere la storia di mia moglie e le storie di tante di questo forum........

    chi sono?...

    un marito innamorato che " la guarda come se fosse ogni giorno la prima volta"......

    ed ho trovato in queste "donne fantastiche del forum" la forza della speranza.....

    ...e se stasera riuscirai a piangere,avrai anche i miei occhi che piangeranno con te,
    avrai tante mani che asciugheranno le tue lacrime,
    avrai tanti cuori che ti sosterranno in questo cammino.......

    tutti , tutte insieme a voi cinque,

    e... vedrai,
    guarirà........

    Ciao
    Ti abbraccio

    A.

     
    .
  13. Pandora5
     
    .

    User deleted


    ...Mi stringo in ognuno dei vostri abbracci e mi lascio tranquillizzare dalle vostre parole ed esperienze! Avete ragione, la nostra forza e la nostra unione ci permetteranno di superare tutto questo! Guardo la mamma e la vedo fare la spesa, cucinare, andare al mare e in bici, in attesa di iniziare la prima chemio (2 agosto) come se nulla fosse successo...lei per prima si sconvolge di quanto sia strano essere malate senza in effetti sentirsi malate davvero! Ogni tanto la vedo sedersi sul divano e le dico ridendo "Ed ora!?! Alzati su e fai qualcosa, non sei mica malata!!!" E allora ci scappa una bella risata!! So che la chemio ci aprirà presto gli occhi...ma so anche che passerà e che presto torneremo a ridere di cuore! Che dirvi? Che anche se ieri non sono riuscita a piangere le vostre risposte immediate mi hanno riempito il cuore e mi hanno rasserenato! A FEDE68 dico che si, la mamma si è fidata di sè stessa, del suo intuito...ma anche dei consigli pratici e spassionati di un marito medico che, purtroppo o per fortuna, conosce tutto l'iter...A volte è bello avere un medico in casa, a volte un po' meno...perchè vedo negli occhi di papà tutta la preoccupazione per quello che potrebbe succedere... Ma che non succederà perchè la mamma guarirà, guarirete voi e i vostri cari E NON SI DISCUTE! Da oggi voglio vivere di pensieri positivi e forti che, lo prometto, condividerò con voi... E quando piangerò sarà solo di GIOIA! un abbraccio virtuale ma tanto tanto forte a voi tutti!
     
    .
  14. Pandora5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte...volevo condividere anche l'esperienza di mia madre e della mia migliore amica: entrambe avevano avuto esito negativo alla mammografia! Non c'era nulla, niente! A distanza di 20 giorni è stato un puntiglio di mia madre (e l'insistenza di un marito radiologo che al tatto avvertiva un piccolo nodulo) a voler fare l'ecografia apparentemente superflua: quella si che ha permesso di vedere qualcosa! Perchè la bestiaccia si era posizionata sotto il capezzolo per cui le immagini della mammografia, almeno da quello che mi hanno spiegato, non riuscivano a distinguere la formazione!! Nel caso della mia amica invece (29 anni) lei è stata operata per fibroadenoma...l'esame istologico ha purtroppo evidenziato tutt'altro!!! Nessuna familiarità per nessuna delle due, entrambe vita sana e niente stravizi...a questo punto mi dico: è proprio destino!!! Ma sono sicura che lo stesso destino che ci ha permesso di scoprire quel mostro e di iniziare le cure permetterà ai miei cari e a tutte voi di guarire! Lo so! Per cui armiamoci di forza e coraggio e combattiamo!!!! Un forte in bocca al lupo! hunter
     
    .
  15. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Pandora .. sei una ragazza molto forte, ma condivido in pieno tutto quello che hai scritto .. la tua mamma ce la farà così come ce la faremo tutte noi, tutte assieme .. i pensieri positivi servono, e quindi andiamo avanti tenendoci per mano e combattiamo assieme ..
     
    .
31 replies since 23/7/2012, 17:54   5930 views
  Share  
.