Nuova - federica67

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica67
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    e' qualche giorno che leggo le vostre storie, mi faccio coraggio, e voglio raccontarvi anche la mia,
    Ho 45 anni due figli e un marito meraviglioso,
    Credo che sia stata un po' sfortunata e non riesco a mandare giù il fatto che da circa 22 anni faccio prevenzione mammaria, e mi ritrovo oggi con mastectomia radicale più svuotamento ascellare.
    E' dura ragazze perché penso che se a luglio il dottore che mi ha seguita per tutti questi anni mi avesse fatto fare un'ecografia ,invece di limitarsi ad una semplice visita ....... Ma tutti mi dicono di dimenticare e di pensare al futuro, ma cose' il futuro?
    Comunque mi e' stato diagnosticato un k duttale invasivo infiltrante localmente avanzato, e linfangite, G3 9 linfonodi intaccati. Ho fatto chemio neodiuvante poi intervento ho già iniziato terapia ormonale e radio fra qualche giorno, futurooooo non lo so,,,,,,, ho paura mi sono attaccata alla fede, i miei migliori discorsi li faccio con dio solo,così riesco a trovare un po' di pace di serenità.
    ora sarà il tamoxifene non lo,so ma ho dolori alle giunture e alla fascia lombare, aiutatemi





     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno Federica....
    si è vero non si deve pensare "ma se avesse" "ma se avessi", e non solo per quanto riguarda il fatto del tumore, ma per ogni cosa. Se è passata è passata. Guardiamo avanti, perchè AVANTI dobbiamo guardare, se ci sono figli per loro, per chi non ha figli perchè NON SI DEVE MOLLARE MAI.

    Da quanto tempo prendi tamoxifene? Sai le controindicazioni sono tante, e molto soggettive. Anche i tempi.... ci sono persone che hanno dolori da subito, altre dopo mesi dalla prima pasticca.
    Per male alla fascia lombare, magari "sblocca" con qualche esercizio la schiena...anche la tensione aiuta ;)
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono tua omonima ed ho la tua stessa storia, ho smesso da poco di pensare a quello che non hanno visto x anni altrimenti finivo x logorarmi .
    Ti posso solo dire che tra queste splendide donne ho trovato un rifugio sicuro dove posso sfogarmi , confrontarmi e soprattutto dove ricevo tanto affetto.
    I dolori dove dici sono normali poi piano piano diminuiscono .
     
    .
  4. margherita31
     
    .

    User deleted


    FEDE,sono contenta che sei entrata qui,ti vedevo girellare...la tua storia è la storia di quasi tutte,nel senso che ormai le donne vanno ai controlli,anche in modo assiduo,epppure...succede ancora...anche a me è successo così,6 mesi prima visita dal ginecologo per ciclo tropppo abbondante,lui è anche oncologo,visita al seno
    con palpazione eppure....quindi basta guardare indietro,hai affrontato e adesso devi tornare alla vita,piu' consapevole,ma di nuovo serena...
    hai fatto bene a venire qui,sei fra sorelle che hanno fatto la tua strada,che sanno di che cosa parli,che sono pronte a sostenerti...qui c'è condivisione ma anche gioia...piano piano ci conoscerai e noi conosceremo te....la pastiglia la prendo anch'io da due mesi,per ora solo gonfiore,no' dolori,ma so che li puo' dare
    coraggio cara,non devi assolutamente perdere il sorriso,vedrai che imparerai a gioire di piccole cose,per te e per la tua famiglia...
    questo maledetto toglie tanto,ma lascia una sensibilita' e un modo nuovo di affrontare la vita con piu' consapevolezza...
    ti aspettiamo presto,intanto benvenuta,se cosi' si puo' dire,in un forum che da' tanto affetto e sostegno e vedrai che fra un po' ti sentirai meglio...
    ciao fede,buona giornata
    Attached Image
    imagesCA8JNAA6

     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Federica, la tua lotta e' la nostra lotta, quindi stiamo unite e andiamo avanti insieme.
    Per i dolori, condivido quello che scrivono Serena e Fede. E' normale..pensa che io per qualche giorno camminavo zoppicando con dolori lancinanti...ma poi i dolori passano, a patto che si faccia movimento (palestra, camminare molto, yoga, insomma...a scelta, quello che si vuole, ma muoversi).
     
    .
  6. Federica67
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e Grazie a tutte voi
    La prima cosa che ho fatto di diverso questa mattina e' stata di guardare se qualcuna di voi si era accorta di me, e come ben vedo e' successo,
    Carissime vorrei scrivere ma purtroppo devo andare all' IFO per parlare con il chirurgo dott. V. della radioterapia, sembra che terminata la radio non voglia più espandere il mio espansore dice che ormai se inizio la radio lo devo tempere così ma! E meglio che vada ora ". Di nuovo grazie grazie per esservi accorti di me
     
    .
  7. margherita31
     
    .

    User deleted


    ti aspettiamo piu' tardi....nella tua citta' ci sono altre due perline...io invece ho la suocera..
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono in cura all'Ifo, ma per caso il V. di cui parli è un plastico (alto e baffuto?) ;) ? Poi ti spiego..................
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federica67 @ 31/5/2012, 09:08) 
    ...La prima cosa che ho fatto di diverso questa mattina e' stata di guardare se qualcuna di voi si era accorta di me, e come ben vedo e' successo,...

    Bienvenue252525252025252525C325252525A9t25252525C325252525A9Benvenuta anche da me, cara federica67!! :wub: :wub: :wub: ci siamo accorte di te e saremo felici di tenerti per mano per tutto il tempo che vorrai!!! Benvenuta nuova perlina!!! :wub: :wub:gif
     
    .
  10. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Federica non è facile per nessuna. I dolori dopo la chemio per me sono all'ordine del giorno, in più è un anno che prendo anche il femara e sono piena di ogni tipo di dolore. Qua troverai una casa dove c'è sempre chi ti aiuta nei momenti bui. Laura.
     
    .
  11. Federica67
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie di cuore sono appena uscita dall osp risolta la questione radio ed espansore, anche questa e fatta
    Che dirvi carissime sto leggendo le vostre storie mi rattristano molto, in realtà siamo un mondo a parte noi
    Vorrei rispondere a fede riguardo il dott. Si e lui poi se vuoi informami ........
    Ora me ne sto andando in barca solo li mi dimentico di tutto.
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Federica anche io sono stata operata all'ifo e dal tuo stesso plastico.
    Siamo vicine, io sono la seconda perlina che abita nei tuoi dintorni. Rattristarsi è umano, ma non perderci troppo tempo, la vita non và sprecata mai. Se leggi le nostre storie ti accorgerai che ci sono esempi di perline veramente forti, che nonostante i problemi che avevano si sono rimboccate le maniche e si sono riprese la vita. Sicuramente ora la vediamo da un'altro punto di vista, ma che vuoi farci questo passa il mercato! A noi non rimane che combattere per noi e per chi amiamo.


     
    .
  13. smillina
     
    .

    User deleted


    Coraggio Federica :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Forza Federica, noi per quanto possiamo ti aiuteremo a vedere il bicchiere mezzo pieno! Questo è un forum fatto di donne che condividono la stessa esperienza ed hanno imparato ad aiutarsi e, insieme, ad apprezzare quello che la vita ci può dare.
    I dolori sono assolutamente normali... si impara a conviverci e con il tempo si riducono.
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Federica è inutile continuare a recriminare su quel che è stato e del perchè tanto
    non cambia niente e come vedi a tante di noi che facevamo prevenzione da anni è successo
    che è stato diagnosticato un po' tardi :wub:
    Ora bisogna reagire e combattere con ogni mezzo: Dici che hai un marito meraviglioso e
    due figli.....ecco devi combattere per loro. Sai che verrei anch'io in barca con te......
     
    .
59 replies since 30/5/2012, 23:56   694 views
  Share  
.