mi sento sola - maria1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maria1970
     
    .

    User deleted


    non so come cominciare ma due anni fa sono sta operata per un tumore al seno .ho subito una matectomia e fatto chemio .cosi' ho festeggiato i miei 40 anni senza capelli e senza voglia di vivere.poi mi son fatta forza e sono qui a cercar di trovare qualcuno che possa cpire come ci si sente.tuttele mattine guardo mia figlia e spero di poter vederla diventare grande.le persone che mi circondano non riempiono il vuoto che sento dentro come mai mi chiedo,cosa devo fare, cosa fate per non pensarci.grazie :cry:
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria,
    benvenuta anche a te giovane donna.Andare avanti è dura ma ogni giorno dobbiamo per forza
    trovare una motivazione per farlo. Tua figlia è il regalo che la vita ti ha fatto ed è per lei che devi
    sorridere anche se non ne hai voglia e lottare sempre. Entrare qui da noi ti servirà a dare voce alle
    tue ansie e preoccupazioni certa che verrai capita al 100%.
    Coraggio cara che insieme il fardello sarà meno pesante.
    Un abbraccio
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria e benvenuta tra di noi, io ho festeggiato i miei 42 anni senza capelli !!
    Chi ti dice che le altre non ci pensino o che non abbiano paura ? Ognuna di noi reagisce a suo modo ma l'importante è affrontare la quotidianita' al meglio.
    Ora stando con noi spero che riuscirai almeno un pochino a colmare il vuoto che dici di avvertire.
     
    .
  4. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ben arrivata Maria anche da parte mia, anch'io ho circa la tua età e anch'io ho festeggiato il mio compleanno senza capelli, senza sopraciglia e senza ciglia, ma non per questo dobbiamo abbatterci, certo ci sono momenti che la tristezza e l'ansia ci assale ma dobbiamo pensare positivo per i nostri figli!
    vieni tra noi apriti e vedrai che incontrerai persone fantastiche che sapranno prenderti per mano come hanno fatto con tutte noi.
    Un caro saluto a presto.
     
    .
  5. maria1970
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore mi sento gia' meglio ,scusate ma non ho mai avuto il coraggio prima di entrare nel forum,leggevo leggevo ma...vabbe' ce lho fatta .penso che tutti abbiano paura e forse di piu' chi non sa che cos'e'.non riesco a nn leggere nei visi altrui l'imbarazzo eppure non si vede piu' cosa ho passato.vorrei comprensione non vedere la paura.ma voi succede?
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Maria intanto ti dico che hai fatto benissimo a scriverci, io mi sono accorta che ho avuto un'aiuto formidabile in questo modo. Si riesce a tirare fuori un sacco di pensieracci e paure, ma anche serenità e allegria. Vedrai riuscirai a fare il passo in avanti che ti farà cercare con meno ansia la comprensione negli altri. Tutte continuiamo a cercare appoggio, ma sicuramente ci ritroviamo ad essere molto più forti di quando abbiamo cominciato il nostro cammino.
    Stiamo imparando a vivere a pieni polmoni senza perdere il nostro preziosissimo tempo con chi non capisce la nostra vita. Il compenso è che chi ci ama rimane al nostro fianco, secondo me solo questo conta.
    A rileggerci presto .
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria...tante di noi...hanno festeggiato il compleanno...senza capelli....anch'io...ma
    sono un bel po' piu' grande....solo qui è la differenza...perche' la paura...la disperazione...
    il terrore l'ho avuto e ce l'ho ancora....ma ci convivo....anzi proprio perche' ho imparato
    che la vita a volte è crudele...non voglio sciupare neanche un secondo del tempo che mi è
    dato di vivere.
    Per la tua bambina...che devi essere positiva...e trovare il sorriso...anche quando non
    ne avresti voglia!! E' dal desiderio...di non far soffrire i figli...che si trova la forza
    maggiore per andare avanti con forza e voglia di farcela!!
    Degli altri....Maria...te ne deve importare il giusto...non tutti riusciamo a correlarsi con
    la malattia nel modo migliore...specialmente...quando non si è provata!!
    Maria...qui son certa troverai il modo di aprirti...di esprimere i tuoi dubbi..le tue paure
    e sarai capita al 100%...e tutto ti sembrera' meno pesante...perche' sappiamo
    anche essere simpatiche sai!!
    Ti abbraccio e a presto...se vorrai!!
     
    .
  8. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao maria,benvenuta fra noi...mi sembra di capire che il peggio l'hai gia' passato...tuttavia non ti senti sollevata...
    la vita scorre,ma rimane addosso un senso di impotenza e un'aspettativa di qualcosa che potrebbe accadere ancora..
    vedi maria,la vita e' incerta per tutti,quindi bisogna imparare a viverla assaporando anche le piccole cose..
    la tua bambina,per esempio ha bisogno di te..capisco che i momenti di solitudine fanno ripiombare nei soliti pensieri,
    pero' maria,la vita ha ancora tanto da offrirti...siamo arrivate qui tutte nelle stesse condizioni...l'amicizia e la condivisione ci
    hanno aiutato a sentirci meno sole e a parlare con qualcuno che sa cosa vuol dire...quindi cara,quando hai bisogno o ti senti sola,
    adesso sai dove venire..coraggio,ti aspettiamo

    la gente ...quando si parla di k si pensa alla morte,invece per noi è lotta e vita! Se loro abbassano gli occhi,alzali tu
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Maria..... non sei sola.... e soprattutto possiamo capirti.
    La forza trovala in primis nella tua bimba, poi nelle cose che hai attorno.... nelle piccole cose, come ha già scritto margherita31

     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria,
    non sei sola, il mondo e' pieno di persone che lottano con questo problema e..purtroppo...con la gente...con il modo in cui vengono considerata, guardate, cercate o ignorate, osservate...

    Cerca davvero di ridurre al minimo i momenti "no"...se resterai in questo forum ci faremo forza a vicenda. Che ne dici? ;)

    Se ti va, raccontaci qualcosa in piu'. Fai qualche terapia o solo controlli?

     
    .
  11. genny30
     
    .

    User deleted


    Cara Maria non sei sola e sopratutto devi trovare la voglia di vivere proprio per tua figlia.... non è facile ma la forza devi trovarla perchè questa malattia si può vincere e non deve esser lei a vincer te...Forza e coraggio
     
    .
  12. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao maria benvenuta tra noi..sarebbe stato meglio incontrarci in un forum di cucina o altro ma pazienza...............anche io come te sono stata operata due anni e mezzo fa'
    e anche io conosco le paure l'ansia e l'incertezza del domani.ma poi dico a me stessa " ma chi ha certezze del domani???????????? " spesso quando mi lascio prendere da questi pensieri, ne parlo
    con le amiche del forum e confrontarmi mi fa' sempre tanto bene............proprio giorni fa avevo aperto un argomento in questo senso qui nel forum............perchè se ne hai voglia non ci parli un po' di te?
    dai proviamo a conoscerci meglio .............ti abbraccio :wub:
     
    .
  13. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria, benvenuta nella nostra casetta. Sai, la tua domanda arriva - per me - nel momento giusto. Io sono stata operata il 28 settembre 2011; ho fatto chemio e ho fatto radio. A luglio farò ovarectomia. Ieri ho visto il mio chirurgo che mi ha detto, testualmente:"... la vedo molto bene. Adesso, si tratta di ANDARE AVANTI SENZA FARSI PRENDERE DAL PANICO". e' tutto il giorno che penso a questa frase. Che dici... basta a risponderti?
    Ma poi, chiudi gli occhi un attimo... li riapri e scopri... i tuoi figli, la tua famiglia, l'aria fresca, il profumo dei fiori, le tue sorelle del forum... La vita è bella Maria. Viviamola negli attimi e nelle sensazioni che riusciamo a cogliere momento per momento. Siamo donne infinitamente ricche, perché a noi è dato poter rendercene conto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Maria, sono convinta che in questo forum troverai comprensione e condivisione e capirai che non sei sola... tutte noi proviamo quello che provi tu e abbiamo imparato a conviverci ma soprattutto a vivere!
    Coraggio tesoro, apriti con noi e avrai sostegno da chi vive la tua stessa quotidianità.
     
    .
  15. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria, qua di sicuro non sarai mai sola, mai!!
    Noi riusciamo a capire quello che provi e siamo qui per condividere, per aiutarci e sostenerci a vicenda!!
    Vedrai, se vorrai restare con noi e condividere questo cammino, che troverai sempre perline pronte a sostenerti ..
     
    .
42 replies since 22/5/2012, 16:13   451 views
  Share  
.