leondesulmare ....seno di marmo ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!! Ho subito 13 anni fa una quadrantectomia con asportazione dei linfonodi seguita da un ciclo di 12 chemio, radioterapia e 5 anni di tamoxifene. 3 mesi fa sono stata operata nuovamente per un nuovo tumore al quadrante centrale della stessa mammella. Non mi hanno fatto una mastectomia perchè secondo il chirurgo tale tipo di intervento avrebbe avuto notevoli probabilità di insuccesso essendo stata la parte radiotrattata.
    L'intervento è riuscito bene ma il seno continua a rimare molto duro. Ho fatto un ciclo di antibiotici e ora mi hanno consigliato di fare delle spugnature calde.
    A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? e come avete risolto? Grazie per i suggerimenti..
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao leondesulmare :wub:
    bello il nick....noi siamo proprio come onde :P
    Mi spiace non esserti d'aiuto nella tua richiesta ma ti do il benvenuto tra noi.
    Mi chiedo come sia possibile un nuovo k nella stessa mammella già radiata :wub: ed ora
    che terapie devi fare?
     
    .
  3. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Già cara anche io me lo chiedo..... pensa che non era stato evidenziato nè dalla mammografia nè dall'ecologia!!! Se n'è accorto l'oncologo durante una visita e per scrupolo mi ha fatto rifare l'eco ed agoaspirato. Per fortuna era meno piccolo ed aggressivo del primo ma c'era... Ora sto assumendo il Femara visto che radio non ne posso più fare.

    Grazie per benvenuto!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta Leondesulmare !!!!!!!!
    Mi sembra un po di rivedere me stessa nel tuo racconto, a me visto che nel quadrante tolto avevano trovato dei multifocolai non visibili neanche dall'eco mi hanno proposto un intervento di mastectomia per stare tranquilli ed infatti uno piccolo di 9 mm ma c'era annidato dietro l'areola.
    Mi chiedo cosa sarebbe successo se si fossero fermati li e magari fatta la radio dopo un pò avrei scoperto quest'altro nodulo, vabbè è andata non sono affatto pentita anzi mi sento a loro grata per come hanno operato.
    Il mio seno ricostruito, cara amica è duro, forse non come il tuo, ma è la "mia piccola pietra" come lo chiamo io e ormai fa parte di me anche così.
    Però non mi dà fastidio più di tanto per cui va bene così.
    Per le spugnature non so dirti, ma il tuo è ricostruito?????
     
    .
  5. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Ciao Pia!!! Mi hanno fatto un intervento di quadrantectomia centrale della mammella e mastopessi controlaterali di simmetrizzazione. Mi ha operata un chirurgo oncoplastico e secondo lui una volta sgonfiato, il seno dovrebbe essere uguale all'altro.... Mi dovrà fare solo un pò di lipofilling... Il problema è che non tende a sgonfiarsiiiii :cry:
     
    .
  6. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lell @ 11/6/2012, 18:21) 
    Ragazze sono di nuovo qui. questa volta ho avuto problemi con il pc che sembrano magicamente risolti e comunque grazie sere.
    dai mi sa che anche questa è fatta, domani tolgo i punti e vai con la doccia. purtroppo questa ricostruzione sta andando per le lunghe,
    troppe necrosi da togliere e quindi è stato un taglio e cuci continuo e siamo ancora lontani dal risultato definitivo.
    fortuna che abbiamo solo due seni, perchè davvero non so cosa mi sarei inventata: sinteticamente la tetta destra è molto più piccola dell'all'altra,
    ma è in posizione corretta, l'altra più bellina e cicciotta ha perso il solco mammario ed è sprofondata di due cm. il tutto scarabocchiato da cicatrici
    come può fare un bimbo all'asilo. areola e compagnia assenti all'appello.
    evvabbè, sinceramente non me ne importa tanto, voglio solo star bene, il resto andrà a posto.
    un bacio a tutte, ora mi aggiorno un po'. spero tanto che tra un acciacco e l'altro riusciasciamo ad andare avanti tutte, tutte tutte.

    Ciao cara Lell mi sono messa a leggere tua storia ed ho pensato che niente succede per caso: oggi sono stata per l'ennesiva volta dal chirurgo che mi ha operato per la seconda volta...ERo così contenta dopo l'intervento: mi avevano fatto una quuadrantectomia perchè mettere una protesi avrebbe potuto dare dei problemi essendo stata radiotrattata e mastopessi per bilanciare. Risultato bellissimo... da completare con un pò di lipofilling più avanti e ricostruzione del capezzolo. Oggi la battosta: ciccatrice con tessuti in necrosi (hanno tentato in tutti i modi di guarire ma niente) e quindi lunedì intervento per togliere i tessuti necrotizzati e dulcis in fondo la notizia che il lipofilling dopo questo "incidente" di percorso non si potrà fare!!! Mi è caduto il mondo addossoooooooooooo!!! Ironia della sorte io ballo danza del ventre, anzi direi che la danza del ventre mi ha salvata quando la prima volta che ho scoperto di avere un tumore il mio compagno spaventato ha pensato bene di scappare, anzi più che scappare di rendermi la vita un inferno (non aveva il coraggio il lasciarmi per cui mi ha portata alla esasperazione in modo che lo facessi io) E adesso non voglio che questa brutta bestia mi tolga anche questo, la gioia di ballare, lo stare con mio gruppo, insomma una delle mie ragioni di vivere. Io sono una guerriera in tutte le situazioni ma adesso mi sembra di non avere abbastanza forza e determinazione per andare avanti, mi sento passiva di fronte a tutto e ho voglio di rimanere sola, anche se sono circondata da tante persone che mi vogliono bene e che vorrebbero starmi vicino.
    Un abbraccio
     
    .
  7. lell
     
    .

    User deleted


    Ciao ondina spero di aver beccato la sezione giusta per risponderti.
    Problema necrosi: ne siamo terrorizzate noi ma anche i medici.
    Avrai letto i miei problemi non sto qui a tediarti. Però quello che hai
    scritto mi sembra davvero strano: il trattamento delle zone radiate con il lipofilling oggi è una realtà.
    Nell'H dove mi sono operata trattano tutta la pelle radiata per farla ammorbidire e poi se addirittura il seno trattiene bene il grasso rifanno tutto il seno con il lipo. È quello che è successo alla mia vicina di letto. Adesso è quasi riuscita a fare l'intero seno con il lipo e continuerà fino alla fine. E partiva da mastectomia con zona radiata. Mi ha fatto toccare il seno ed è veramente naturale. Quindi non capisco il problema del tuo primario. A meno che il tuo organismo assorbe completamente il grasso, come è successo a me. Comunque le staminali contenute nel grasso fanno miracoli anche a piccole dosi e per le ferite sono una panacea. Ma è un percorso lungo. Se vuoi maggiori informazioni sull'H mandami un MP. C'è una dott. che è una maga nel trattare le zone colpite da radio. È specializzata proprio in questo tipi di intervento. Era la dott. della mia vicina, una donna speciale, dolce e affettuosa. Per me un mito. Purtroppo non è il mio chirurgo, ma sapessi le nostre fughe negli stanzini delle scope per chiarirmi le idee su quello che dovevo chiedere..mi ha aiutato tanto...per niente, non ero una sua paziente. Questo H non è lontano da casa tua, fossi in te andrei a parlare con questa dott. vedrai, io ho visto l'impossibile. Un bacio.

    Edited by lell - 13/6/2012, 12:17
     
    .
  8. lell
     
    .

    User deleted



    Ondina ti ho risposto sulla sezione Ricostruzione non riuscivo a trovare la tua casetta. Ciao.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leondesulmare @ 13/6/2012, 00:36) 
    ... la danza del ventre mi ha salvata quando la prima volta che ho scoperto di avere un tumore il mio compagno spaventato ha pensato bene di scappare, anzi più che scappare di rendermi la vita un inferno......
    E adesso non voglio che questa brutta bestia mi tolga anche questo, la gioia di ballare, lo stare con mio gruppo, insomma una delle mie ragioni di vivere.
    Io sono una guerriera in tutte le situazioni ma adesso mi sembra di non avere abbastanza forza e determinazione per andare avanti, mi sento passiva di fronte a tutto e ho voglio di rimanere sola, anche se sono circondata da tante persone che mi vogliono bene e che vorrebbero starmi vicino..........

    Cara leondesulmare :wub: :wub: approfitto quotando un tuo post..per darti il mio benvenuto :wub: 026st
    come tu stessa scrivi SEI UNA GUERRIERA :wub: :wub: ma anche le guerriere a volte devono fermarsi per riprendere forza e determinazione, è un modo anche questo di combattere ;) :wub: La condivisione di queste tue emozioni...può essere il giusto mezzo :wub: :wub: Abbi fiducia nella tua forza interiore, essa emerge dalle tue parole...:wub: :wub: Benvenuta nella nostra collana di perlinegif
     
    .
  10. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lell @ 13/6/2012, 12:01) 
    Ciao ondina spero di aver beccato la sezione giusta per risponderti.
    Problema necrosi: ne siamo terrorizzate noi ma anche i medici.
    Avrai letto i miei problemi non sto qui a tediarti. Però quello che hai
    scritto mi sembra davvero strano: il trattamento delle zone radiate con il lipofilling oggi è una realtà.
    Nell'H dove mi sono operata trattano tutta la pelle radiata per farla ammorbidire e poi se addirittura il seno trattiene bene il grasso rifanno tutto il seno con il lipo. È quello che è successo alla mia vicina di letto. Adesso è quasi riuscita a fare l'intero seno con il lipo e continuerà fino alla fine. E partiva da mastectomia con zona radiata. Mi ha fatto toccare il seno ed è veramente naturale. Quindi non capisco il problema del tuo primario. A meno che il tuo organismo assorbe completamente il grasso, come è successo a me. Comunque le staminali contenute nel grasso fanno miracoli anche a piccole dosi e per le ferite sono una panacea. Ma è un percorso lungo. Se vuoi maggiori informazioni sull'H mandami un MP. C'è una dott. che è una maga nel trattare le zone colpite da radio. È specializzata proprio in questo tipi di intervento. Era la dott. della mia vicina, una donna speciale, dolce e affettuosa. Per me un mito. Purtroppo non è il mio chirurgo, ma sapessi le nostre fughe negli stanzini delle scope per chiarirmi le idee su quello che dovevo chiedere..mi ha aiutato tanto...per niente, non ero una sua paziente. Questo H non è lontano da casa tua, fossi in te andrei a parlare con questa dott. vedrai, io ho visto l'impossibile. Un bacio.

    Grazie mille cara.... ti scrivo in PVT. Io ho molto fiducia nel chirurgo che mi ha operato (ha fatto veramente di tutto per non dover intervenire chirurgicamente....) e ieri mi ha chiaramente detto che se avessimo messo una protesi (cosa che gli altri chirurghi da me contattati volevano fare) sarebbe stata espulsa. Io ho fatto la radioterapia 12 anni fa e lui mi aveva preventivato sin dall'inizio questi problemi. Ci sono rimasta male per la questione lipofilling ... anche a me all'inizio aveva detto che si poteva rifare tutto con quel sistema. Problema: peso 49 kg!!!!! Non sapeva da dove prendere il grasso e così abbiamo optato per la simmetrizzazione dell'altra mammella. Però adesso non capisco perchè ha fatto marcia indietro dicendo che non si può più fare.... Una cosa per volta.... ti scrivo in PTV. bACIO
     
    .
  11. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Grazie girasoleeeeee!!!!! :D
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Tutto il nostro percorso è difficile, ci sono "sorprese" ovunque anche dove si pensava che in fondo sarebbe stato tutto più semplice. Ci dovremo abituare a questo, anche se non è facile, io ho solo capito che il segreto è trovare l'appoggio giusto per risollevarsi, ed in questa casetta questo è garantito. Lell ha ricominciato infinite volte ed ogni volta è stato più accidentato, ma alla fine, ed immagino con uno sforzo enorme , si stà rialzando segui il suo esempio e sfogati con noi. Qui ci sono braccia forti e garantite.
     
    .
  13. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Bella la mia casetta :wub: :wub: Grazie!!!! Sapete... io sono del Cancro e per un cancro la casa è fondamentale nella vita: è il suo rifugio, la sua sicurezza, un porto sicuro. Forse una lezione che devo imparare è che a volte sfogarsi invece che tenersi tutto dentro fa bene. Un passino alla volta..... A proposito .... io adoro strass, pailettes e PERLINEEEEEEEEEE (forse è anche per questo che la danza del ventre mi ha letteralmente conquistata...).
    Buona serata a tutte.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Leondesulmare...... per il problema del seno duro hai fatto/fai massaggio?





    Promemoria per Staff : sistemare storia/richiesta informazioni
     
    .
  15. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Certo Serena.... Massaggi, borsa dell'acqua calda e chi più ne ha ne metta!!!! Cmq si sta ammormidendo ... non sappiamo come reagiranno questi tessuti radiotrattati e cmq mi hanno appena telefonato: lunedì ore 6 e 45 in ospedale per togliere tessuti in necrosi hung
     
    .
227 replies since 21/5/2012, 14:04   3193 views
  Share  
.