la mia mamma - cicebea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicebea
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sto visitando il forum per la prima volta perché oggi hanno dato la conferma a mia mamma di un tumore al seno e ovviamente siamo rimaste sconvolte dalla notizia, e molto spaventate. Confuse poi è inutile dirlo. Non si riesce a mettere a fuoco quello che è più giusto fare, ci si lascia consigliare dai medici ma in questi casi è sempre difficile fidarsi.
    Non so se potete aiutarci, ma una cosa che dobbiamo decidere il prima possibile è dove fare l'operazione. Ho sentito parlare della IEO di milano, qualcuno di voi la conosce? Mi sapete consigliare? Siamo della provincia di Siena, ma ovviamente non è un problema spostarsi.

    Grazie
     
    .
  2. brilocat
     
    .

    User deleted


    ciao cicebea, mi dispiace per tua mamma. io sono in cura allo IEO ma a dire il vero è da poco, da soli 4 mesi, non sono ancora stata operata perché sto facendo una terapia che dovrebbe prima ridurre il tumore ma credo che sia uno degli istituti più qualificati (ce ne saranno però anche altri, ho letto delle altre ragazze che si sono trovate bene anche in altri posti).
    allo IEO sono di una gentilezza incredibile, puoi chiedere la cosa più stupida a chiunque e loro ti risponderanno con un sorriso e ti daranno tutte le indicazioni con precisione. sono molto organizzati, funziona tutto benissimo e non si ha l'impressione di entrare in un ospedale triste triste.
    di più non so dirti per ora. ma sicuramente qualcun'altra ti risponderà.
    intanto benvenuta nel forum, rimani con noi, qui ci si aiuta con tutti i mezzi ed è davvero un posto dove sentirsi a casa.
    un abbraccio
    bri
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Cicebea, benvenuta.
    Spero che potremo aiutare te e la tua mamma a superare questo momento, vedrai che la condivisione con chi ha affrontato la tua stessa esperienza aiuta molto!
    Per IEO io non ti so dire, io ho scelto Humanitas per una serie di motivi che se vuoi ti manderò per MP, ma molte di noi sono state operate allo IEO e potranno aiutarti.
    Un abbraccio!
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Cicebea, ben venuta in questo forum, mi dispiace per la tua mamma.. ma purtroppo quando deccide di venire a farci visita il k .. non chiede ne età e ne permesso, entra e basta.

    Ho letto che vorresti venire a Milano allo IEO, io sono stata operata li mi sono trovata bene e tuttora sono in cura li ho due figlie e anche loro sono controllate dallo IEO, se vuoi posso darti qualche nome di qualche oncologo.

    Comunque domani ti mando mp cosi ti dico bene quello che devi fare, va bene?

    Vedrai che qui in questa grande famiglia la tua mamma troverà tanto conforto e coraggio per superare meglio questo brutto periodo.

    Siamo tante e tutte con lo stesso problema alcune guarite, ( perchè di questo male si può guarire) altre che stanno facendo ora terapie varie, e alcune che devono ancora operarsi.

    Spero di sentirti presto ,ti chiedo scusa per l'orario ma sono rientrata tardi ho acceso il computer ho letto il tuo messaggio e ho pensato ri rispondere subito. Auguro a te e alla tua mamma una buonanotte un caro abbraccio... Emilia
     
    .
  5. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta a te ed alla tua mamma, vedrai che riceverete tanto aiuto sia pratico che morale da questa casetta, aspetto di leggervi. A presto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Cicebea,
    speriamo di potervi aiutare..... sicuramente potrete confrontarvi con altre utenti che sono state operate all'IEO.

    A presto.
     
    .
  7. margherita31
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA CARA,io sono di un'altra zona,quindi non posso aiutarvi...ma qui non mancheranno i consigli..
    quello che ti posso dire,è che la mia storia è la tua....
    cioè anche mia figlia è entrata per prima,per cercare conforto per lei e per me
    la notizia sconvolge e disorienta....
    ma qui sei nel posto giusto,troverai indicazioni,consigli,ma soprattutto condivisione..
    questo forum ha portato ''piu' tranquillità ''nella nostra vita,perchè quando mamma e figlia si vogliono bene,la tragedia è vissuta seppur in modo diverso,da tutte e due...
    adesso che il nostro cammino ha gia' fatto un po' di strada,LARA non ci pensa neanche ad andarsene di quà....
    ha tante ziette che adora e che la coccolano...e tante amiche
    e allora benvenuta,purtroppo per quello che ti capita,ma almeno hai trovato un posto dove dare e ricevere affetto e sostegno...
    :wub:
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta anche da parte mia, in merito allo IEO non ti so dare consigli.
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Cicisbea...benvenuta...purtroppo...per te e la tua mamma...fra noi...
    ma nel problema...almeno avrai sicuramente un aiuto ...da queste
    magnifiche donne!!
    Per lo IEO...non so che dirti...io sono di Fi..e sono stata seguita da
    Careggi!!
    Alcune di noi...vedo ti hanno gia' indicato la strada (Emilia)...
    un abbraccio a te e alla tua mamma!!
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cicisbea...........hai fatto bene ad entrare in questo forum e vedrai che
    ti sarà utile per aiutare la mamma in questo percorso. Io sono stata operata a Brescia
    ma sicuramente l'IEO è il centro per eccellenza e ti sarà utile l'esperienza di chi è stata
    operata lì.
    Un bacione
     
    .
  11. Dansec
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cicebea. Io non ti posso aiutare per lo IEO, ma certamente altre sorelle sapranno aiutarti. Ti posso garantire che questa casetta fa miracoli dal punto di vista morale. Qui non vi sentirete mai sole e sarete sempre ascoltate, capite e coccolate :)
     
    .
  12. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Cicerba, scusa ho letto solo ora, quello che vivete tu e la tua mamma, io e mia figlia lo abbiamo vissuto esattamente un anno fa, io sono stata operata allo IEO ( mia figlia ha insistito tanto... ) l'intervento è andato benissimo , ho fatto quadrante e poi le cure che sto continuando.... vai sul sito troverai tutte le indicazioni
    un abbraccio a te e alla tua mammma
     
    .
  13. Mile69
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cicerba anche da parte mia io non posso esserti di aiuto per lo IEO io sono di PC ma ci sono tantissime perline che sono state là e sapranno esserti di aiuto, considera poi anche le visite di controllo le terapie e i vari colloqui con i medici.
    Vedrai che noi saremo un ottimo sostegno per tua mamma!
     
    .
  14. lunamare
     
    .

    User deleted


    ciao Cicibea benvenuta, come va? avete deciso qualcosa, hai qualche notizia in più sul tumore?
    non conosco l'IEO io sono andata al San Raffaele e mi sono trovata benissiomo hanno anche un call center solo per i tumori al seno con numero verde 848800585, sono stata seguita dalla dott.ssa Zambetti e mi sono trovata bene.
    un abbraccio.
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Scusa tesoro ma mi sto scompisciando dalle risate............per come ognuna di noi
    che ti ha risposto ha scritto il nuo nick :woot: ce ne fosse uno uguale al'altro :woot: :woot: :woot:
    Cicibea Cicerba Cicisbea Cicebea..........mannaggia
     
    .
14 replies since 16/4/2012, 21:23   134 views
  Share  
.