a metà dell'opera!!!! cris 67

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cris 67
     
    .

    User deleted


    eccoci quà!!! stamattina mentre navigavo sul web...per trovare qualche informazione sul potermi tingere o meno, i miei nuovi capelli...lunghi all'incirca 2 cm, ho inciampato in questo forum!!! nei miei quasi oramai 8 lunghi mesi di malattia, mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante a luglio dell 2011, nonostante sia una persona che vive di web, in questi lunghi mesi ho imparato a fare di tutto con il pc, andare in banca, fare la spesa e lo shopping, una cosa che non ho mai fatto è stato, cercare informazioni sul cancro piuttosto che sulla chemioterapia, o su tutto il resto riguardasse il lungo e doloroso viaggio che mi trovo ad affrontare, ma stamattina non sò perchè, leggere le vostre storie, mi ha fatto pensare che raccontare la mia, oggi in questo momento...mi avrebbe fatto sentire meno sola, ed eccomi qua. il MIO TUTTO inizia l'8 dicembre del 2009 quando la sera prima di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva, con l'autopalpazione dei miei seni, oramai quasi inesistenti, dopo l'allattamento delle mie due figlie avevo una taglia 0!!!!, insomma con l'autopalpazione mi accorgo di avere un nodulino sul quadrante superiore del seno dx, il giorno seguente mi reco in clinica dove l'intervento era già fissato da tempo, e quando il chirurgo viene da me per fare i consueti segni sul seno con il pennarello, che si praticano in questi casi, per aiutare il chirurgo nel posizionare bene le protesi in fase operatoria, insomma in quel momento comunico al mio chirurgo la scoperta che avevo fatto la sera prima, lui mi palpa il seno e mi risponde che è tutto a posto, che quello che ho sentito nn è niente, e certo!!!! la sala operatoria era pronta l'equipe aspettava solo me, sarebbe stata una forte perdita di denaro rimandare anche solo di un giorno per farmi una nuova eco al seno, premetto che mammo ed eco sulle quali il chirurgo si è basato erano del febbraio 2009, e lì non c'era niente quindi il "il mostro" è venuto a trovarmi tra febb 2009 e dic 2009. vado quindi in sala operatoria, fidandomi del chirurgo, sbagliando chiaramente!!! insomma mi sottopongo all'intervento, le protesi mi vengono posizionate sotto i pettorali, quindi un post operatorio dolorosissimo, quando si fanno questi interventi il seno torna nella norma all'incirca dopo un anno, quindi un anno di gonfiore io felicissima del mio nuovo seno, e il nodulo era lì, ma nessuno ci pensava, io compresa.Nel frattempo, la vita che ci riserva sempre una marea di sorprese, per quanto mi riguarda quasi mai positive, nell'ordine mi separo, mia madre si ammala gravemente, per poi lasciarci il 18 gennaio 2011, io che mi dividevo tra le mie 2 figlie di 16 e 4 anni, l'ex marito che avanzava pretese assurde, e "il mostro" era sempre lì, ma io avevo cose più importanti a cui pensare e da fare. a giugno decido di pensare di nuovo un po a me e vado a fare eco e mammo, nell'ospedale in cui era morta mia mamma, cerco di superare il fatto emotivo, ospedale vicino casa, in una città come roma, dove muoversi da una parte all'altra della città in alcune giornate è impossibile, insomma vado, il radiologo dopo l'eco mi dice che c'è qualcosa che nn gli piace e mi manda in ambulatorio, aspetto 4 ore prima di parlare con un medico, chiaramente dovevo aspettare la fine di tutte le visite della giornata, insomma dopo 4 ore di attesa parlo con una senologa e un chirurgo, che senza troppi giri di parole e senza un minimo di sensibilità mi dice, che da lì a breve mi avrebbe operata e tolto il nodulo, passati 15 giorni e ricevuto il risultato dell'istologico...se fosse stato positivo mi avrebbero fatto scintigrafia per linfonodo sentinella, riportato sotto i ferri asportato quello che doveva...e udite udite mi avrebbe rimosso la protesi dal seno dx e sarei dovuta stare dagli 8 mesi ad un anno senza protesi al seno dx, quindi per un anno avrei vissuto l'incubo del cancro e in più mi sarei specchiata senza capelli senza ciglia e sopracciglia, e in più con un seno sx con una seconda meravigliosa e il dx...come sarebbe stato????...dopo che 2 anni oramai i muscoli...la pelle si erano dilatati con l'impianto della protesi???...sò che sembra assurdo, ma questo era il mio incubo peggiore,allora pensavo a quelle donne che subivano la mastectomia totale e mi dicevo di che ti lamenti????...beh mi lamentavo nn potevo farne a meno. decido di sentire un altro medico, in un ospedale di roma che ha un polo oncologico di grande fama, ed inizio il mio percorso. ho trovato dei medici meravigliosi, 5 settembre quadrectomia superiore passando da un solo taglio chirurgico da sotto l'ascella, la mia protesi e sempre lì, asportazione del linfonodo sentinella, ahimè era positivo, certo a dicembre 2009 nn lo sarebbe stato certamente!!!, 14 ottobre primo ciclo di 8 di chemio, l'ultima fatta il 13 marzo, in questi sei mesi le ho passate tutte come tante di voi, nn riuscire a specchiarmi calva, malesseri indescrivibile, umore quasi sempre sotto le scarpe, ma c'erano le mie figlie che avevano bisogno di me, il cancro purtroppo nn ferma il resto della vita tutto continua a scorrere, tu nn vorresti ma purtroppo è così, tua figlia adolescente continua ad aver bisogno che tu l'ascolti, tua figlia di 5 ha bisogno che la mamma le dica che và tutto bene, e tu lo fai ti sforzi tanto, ma lo fai.ora mi aspetta la radioterapia, e sono ancora qui con mille dubbi che mi assalgono, la radioterapista mi ha detto che le protesi al 50 % dopo un anno forse si deteriorano e devono essere sostituite, e in questo momento penso che non posso farcela ad affrontare pure questa, ma poi dei momenti penso che sono arrivata fino qui e se sarà necessario lo farò.Mi aspetta la terapia ormonale per 5 o 7 anni, ancora non si sà sarà a discrezione dell'oncologa, si vedrà strada facendo. Mi pongo cmq una marea di domande alle quali nn sò dare risposta, oltre a trovare dei chirurghi fantastici, gli oncologi che mi seguono non sono stati da me, medici disponibili ed umani che oggi giorno sono rari da trovare!!!, sempre presenti e disponibili a rispondere a qualsiasi domanda anche la più stupida, e sempre pronti a fugare dubbi, anche se credo sia umano finchè una cosa non la vivi sulla tua pelle, rimani sempre con tante domande senza risposta. Quando mi guardo indietro, nn mi sembra quasi vero che questi mesi siano passati, ad ottobre, marzo mi sembrava così lontano!!!...ed invece, poi...provo a guardare avanti, e certi gorni nn è facile, e sò che mi aspetta ancora un bel pò di strada, ma nei momenti meno bui mi dico che ho superato il peggio, l'intervento, la chemio, e ora tutto il resto sarà in discesa, radio e terapia ormonale, mi dico che riuscirò a riavere una vita normale, uscire di casa quando voglio, e non solo quando mi sento bene, ricominciare a portare mia figlia al parco, il prossimo anno potrò partecipare alla sua vita scolastica andrà in prima elementare!!!!..cosa che non ho fatto quest'anno per lo spettro di ammalarmi con i globuli bianchi bassi, non l'ho quasi mai accompagnati in classe i bidelli me la prendevano fuori l'ingresso della scuola, insomma un ritorno alla vita normale per me e sopratutto per loro!!!!
     
    .
  2. vivilavita
     
    .

    User deleted


    sono la prima a darti il benvenuto ,
    ma non certo l'ultima!!
    ti renderai conto laggendo le nostre storie che ci accomunano molte cose ,le paure
    le incertezze ,domande a cui non sappiamo darci risposte....
    tutto normale per noi che dobbiamo lottare o abbiamo lottato,con la
    bestia.Anche io ,per esempio come te mi sono accorta
    del cancro prima dei dottori,ma come e'successo a te hanno lasciato correre,
    quando sono stata operata la bestia aveva gia'intaccato un linfonodo....
    vedi ,come te,cmq qui sei tra amiche,fidati.

     
    .
  3. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Cris, ben arrivata in questa casetta, qui troverai tante amiche che ti saranno di grande aiuto, vienici a trovare, saremmo in tante a tenerti compagnia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    AL volo entro per darti il benvenuto.....sei inciampata ma tranquilla che siamo in tante a sollevarti ;)
     
    .
  5. cris 67
     
    .

    User deleted


    ho tanto bisogno di compagnia!!!!, passo spessissimo le mie giornate sola a casa, e sopratutto i week end quelli in cui come questo ultimo che si sta concludendo, la figlia piccola (fracy) stà con il papà da venerdì, la grande esce, e le amiche giustamente, hanno anche altre cose da fare...ci faremo compagnia...grazie!!!!!
     
    .
  6. mimosa73
     
    .

    User deleted



    BENVENUTA CARA CRIS! questa casetta accoglierà con tanto calore anche te!
    Si capisce che sei una donna forte.. lo devi alle tue figlie....che immagino abbiano già subito il trauma della tua separazione....sai anch'io ho un bambino di 4 anni e mezzo... anzi quasi 5... e lui è, ogni giorno, la mia forza!

    A presto ....nuova Amica!
     
    .
  7. cris 67
     
    .

    User deleted


    grazie serena :D
     
    .
  8. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao cris,benvenuta nella tua casetta che fa parte di un grande condominio,con grandi giardini...abbiamo le nostre perline che ci infiorano,ci mandano dolcetti pupazzetti ecc...
    insomma per certi versi nella sfortuna siamo incappate in un regno speciale...
    ho letto la tua storia che per molte cose è uguale alle nostre,siamo quasi tutte mamme quindi capiamo i tuoi problemi
    coraggio cara,è ancora piu' difficile quando i figli sono piccoli e senza l'appoggio di un compagno,quindi capiamo anche i tuoi problemi di solitudine..e le tue fatiche quotidiane ,ma non temere,qui' c'è sempre qualcuno,ci sono storie da leggere,quindi fra un po' ti accorgerai che non ti basterà il tempo....
    anche noi vorremmo stare di piu'...
    sei comunque a buon punto,quindi non scoraggiarti...
    le tue bambine col tempo capiranno quanto è stata dura per te e quanto fai per loro.
    certo,hanno due età non facili,una è piccola,l'altra vive l'adolescenza...devi lottare per loro ma soprattutto per te stessa....
    siamo contente che sei arrivata qui,anche se ci dispiace il perchè,ma ti accorgerai presto che qui ci sono le vere amiche,le altre ti piaceranno sempre meno...come è successo a me
    a presto cara,quando ci si conosce si da' la mano,ma qui un abbraccio ci stà meglio
    flowers2 flowers2
     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao cara cris 67, come gia ti hanno detto alcuneperline di questa casetta sei arrivata nel posto giusto.

    Potrai chiaccherare con noi, ci faremo compagnia a vicenda, vedrai ti sentirai meno sola... io come tante di noi abbiamo fatto lo stesso percorso

    e ogni volta che mi sentivo un pò in crisi entravo nel forum e cera sempre qualche perlina pronta a tirarti su il morale.

    Ho letto la tua storia, certo non è facile però ho capito dalle tue parole che sei una donna forte e combattiva, ed'è cosi che bisogna fare per poter superare questo maledetto k.

    Ti dò comunque il benvenuto in questa favolosaSpero di sentirti presto...ti abbraccio... Emilia


     
    .
  10. cris 67
     
    .

    User deleted


    vi voglio già beneeeeeeeeee :) :)
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Cris benvenuta in questa casina accogliente. Ho letto la tua storia e sono un pò sconvolta dall'incompetenza del chirurgo che ti ha operata ben capendo che avresti potuto avere un nodulo, posticipato al tuo esami. Non accetto questa loro professionalità maldestra a fondo di speculazione e basta.Ben sappiamo quanto può costare una ricostruzione privata di un seno ma è assurdo ipotizzare che pur di...ti abbiano impiantato la protesi.
    La tua esperienza mi fa pensare a quanto possa essere schifoso e superficiale questo tipo di chirurgia ma lasciamo perdere e pensiamo solo che fortunatamente sei riuscita a recuperare in tempo giusto e riuscire a fare operazione e terapia.
    Cris perdonami se sono stata trasparente su ciò che ho pensato. Comunque tutto passa ed io sono qui a dirtelo dopo cinque anni di terapia.Da luglio ho smesso la pillola e sto' cercandi di riprendermi la mia vita con tutta la prudenza del continuo dei controlli ma decisa e fiduciosa.
    Cri se vuoi in noi puoi trovare sempre una voce amica, sincera e costruttiva perchè i tuoi timori e paure ma anche le tue solitudini così come la grande positività sono state le nostre amiche o nemiche di percorso.
    Non chiuderti, apri la tua finestra e lasciati abbracciare dai raggi caldi del sole, la primavera sta' riaffiorando dolcemente e fermati a sentire il rumore delle rondinelle che insieme stanno tornando per trovar posto sui nostri alberi, da paesi lontani..freddi.
    Cri ti aspettiamo con un sorriso.primaverag

    Ciao ..Lunetta
     
    .
  12. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Cris, benvenuta in questa meravigliosa casetta che è sempre calda e accogliente. Qui troverai sempre una spalla su cui appoggiarti e anche amiche con cui confidarti o ridere un po'.
    Questa casetta mi ha dato forza ed energia; mi ha insegnato a ridere di me stessa e a guardare al futuro con fiducia; sempre positiva; sempre combattiva. Sono certa che sarà lo stesso anche per te, perché insieme si posson fare cose portentose. ;)
     
    .
  13. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Cris, e benvenuta .. scusa per il ritardo con cui ti accolgo in questa meravigliosa casetta ..
    vedrai che qui troverai la compagnia di cui hai bisogno, e anche tanto amore ..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Cris, mi scuso per il ritardo nel darti il benvenuto!
    Sei una donna molto forte, che sta vivendo questo problema con grande grinta, e già questo è un inizio positivo.
    Ti accorgerai che siamo un bel gruppo di donne molto unite, e che abbiamo trovato tanta forza una nell'altra... e questo è un aiuto vitale per tutte noi.

    Io ho finito le chemio il 30 dicembre, e la radio il 14 marzo... e adesso sto bene e mi sono ripresa la mia vita. Forza che la meta è vicina!

    Un grande abbraccio di benvenuto.

    abbracci104wu2
     
    .
  15. margherita31
     
    .

    User deleted


    eih titti,guarda che gatto silvestro ti dà la caccia....ma titti è dolce e furbo....lascia il gatto con un palmo di naso...
    tutto bene cris?
    indaffarata con le tue piccole?
    In settimana c'è piu' da fare,porta e prendi a scuola...ma tu stai bene?
    BUONA NOTTE cara
     
    .
16 replies since 1/4/2012, 13:53   206 views
  Share  
.