Ciao a Tutte,mi presento- marosa

eccomi un'altra combattente si unisce al gruppo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marosa
     
    .

    User deleted


    Vi lascio un saluto veloce e scusatemi se non passo spesso e non vengo nei vostri post uno per uno,ma a volte il tempo è così poco.Trà le visite a mio suocero,a mia madre,inoltre stò aiutando una nipotina con lezioni di recupero d'inglese.Aggiornamento dieta:stò provando una settimana(o almeno 5 giorni) di dieta NO-Carbs (senza carboidrati) e non è semplicissimo,credetemi,per una come me che ama pasta e pane.Ma ci voglio provare per cercare di dare una scossa la metabolismo che con la dieta classica si era un pò bloccato,mah speriamo bene;per ora sono la 3°giorno.
    Spero state tutte bene,io venerdi c'ho la visita di cont.chirurgica-oncologica e poi ho finito tutto il ciclo fino alla fine di sett. ;)
    Vi lascio l'augurio di buona giornata e Buona Vita in generale wink3
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Buona vita a te Marosa e ricorda che l'importante non è la quantità delle presenze nel forum ma il fatto che siamo tutte qui insieme..........
     
    .
  3. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Marosa, Tienici aggiornate sul funzionamento della tua dieta: siamo in molte ad essere interessate!!!
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Buona l'idea di dare la scossa al metabolismo :P io ho notato su di me che funziona...........
    E' il perseverare che mi frega :angry:
    comunque facci sapere.......
     
    .
  5. marosa
     
    .

    User deleted


    Un saluto veloce,mentre mi preparo per il controllo oncologico(speriamo bene) soprattutto speriamo che mi controllino TUTTO il FALDONE di esami che LORO mi hanno detto di portare e che io con sacrificio sono corsa su e giù a fare in giro.Almeno quello e che cavolo,ce lo devono no?
    Vi farò sapere kiss2
     
    .
  6. margherita31
     
    .

    User deleted


    Ciao marosa,bentornata....speriamo oggi tutto bene,ma sara' senz'altro così....
    continua con il no' carboidrati,lo fa anche lara,ma è dura!
    ci sentiamo presto...BUONA GIORNATA
     
    .
  7. marosa
     
    .

    User deleted


    Buona settimana a tutte.Il controllo tutto ok.Ovviamente come al solito ho dovuto chiedere io al dott. di guardare proprio gli esami e non solo leggere le diagnosi scritte dai centri diagnostici.Entro e i primi 15 min trascorrono seduta alla scrivania con l'assistente che si copia sulla cartella tutti gli esiti degli esami che ho portato(devo stare anche attenta perchè ogni tanto sbaglia date o cose così(...mmmm.... grrr ) poi arriva il dott. finalmente,mi saluta,mi chiede come stò e mi dice che mi visita.lo fa per fortuna accuratamente.poi da una occhiata veloce agli esami e io gli dico proprio " non è il caso che la risonanza,chessò l'ecografia mammaria se la guarda?" lui sorridendo "dice le lastre le guardano i radiologi" voleva scherzare,e io "e quindi figuriamoci lei che è un ottimo medico...(facendo anche l'occhiolino)" quindi prende risonanza ed eco e va alla lampada e le guarda.E che cavoloooo ce lo devono no? Se la visita si dovrebbe solo svolgere con una assistente che si copia i dati sulla mia cartella,allora te li mando per fax no?Comunque mi ha anche detto che dobbiamo tenere sotto controllo l'ispessimento endometriale che è quasi al limite......???? voi avete notizie di parametri su cui basarsi? io faccio la transvaginale ogni sei mesi e per ora il ginecologo mi ha detto di non essere preoccupato,mò il chirurgo oncologico mi dice di essere quasi al limite.....non vorrei dover aprire una altro capitolo ehm...là sotto... :) mah????
    Come è andata la domenica della festa della mamma?Per me tutto ok,rilassante e in famiglia.vi faccio gli auguri in ritardo e per ora vi saluto a presto ciao belle :D
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Marosa sono contenta che i controlli sono andati bene, io non ti sò dire niente per quanto riguarda la sotto ... come dici tu perchè mi è stato tolto tutto 35 anni fà, a questo punto tu dirai ma quanti anni hai.... ne compio a settembre 72... ti mando un grosso bacio...

    Ti auguro una
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Marosa, bene bene... e anche la visita oncologica è andata! Certo che è veramente assurdo che uno debba "elemosinare" un controllo accurato... Meno male che hai avuto la prontezza e la capacità di importi con delicatezza e simpatia ;) Brava, Marosa!!
    Per l'ispessimento dell'endometrio non ti posso aiutare. Io ho iniziato la terapia ormonale solo da un mese (un mese esatto oggi!!!) e sono ancora troppo fresca - diciamo... :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Marosa,
    per endometrio abbiamo delle discussioni apposite dove si parla un pochetto di tutto.... ;)

    eccoti il link per il capitolo "là sotto" :D :D
    CLICCA QUA
     
    .
  11. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao marosa,per fortuna tutto ok....anche io sono stupita,nessuno mi ha chiesto analisi la' sotto...booh!
    Li' non mi hanno proprio controllata....dovro' aspettare prevenzione serena?

    VI RIMANDO qua per proseguire su domande dubbi ecc. su ENDOMETRIO.

    Edited by serena2 - 15/5/2012, 06:41
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Marosa buona settimana anche a te!
    Evvai!!!! controlli ok!!!!
     
    .
  13. marosa
     
    .

    User deleted


    Ciao Bellezze...ahahahah a quanto pare l'espressione "là sotto" vi ha divertito un pò tutte...ihihih wink3 mi fà piacere.
    Grazie Serena.
    Complimenti Emiliasanfior e auguri.
    Grazie a chi è passato di qua <3
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Marosa...loro tendono ad essere sbrigativi

    Due episodi successi a me, che ti possono consolare... :wacko:
    una volta l'oncologa mi parla di un chemioterapico per bocca...che una sua paziente prende da 2 anni (io l'ho rifiutato e ho optato per Arimidex). Per dimostrarmi che il farmaco e' valido...mi fa candida candida "pensa che...va cosi' bene...che questa paziente non viene per la visita da almeno due anni...guardo solo i controlli e glieli comunico telefonicamente".
    Preciso che qua l'oncologo non si occupa di ginecologia, non si occupa di mammografia o eco seno: questi controlli, se vuoi, te li fai tu altrove. Si occupa solo di TAC e scintigrafia.

    Altra volta, la stessa oncologa alla fine della visita mi dice "le dispiace se per questa volta non la visito? sono gia' in gran ritardo"

    alla faccia della correttezza e della serieta' profesisonale... :angry: :angry:
    Io "la' sotto" me lo controllo a parte, il seno me lo controllo in altro ospedale, a pagamento
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Marosa ,Ti auguro un un abbraccio grande... :wub: :wub: :wub:
     
    .
154 replies since 27/3/2012, 12:12   2311 views
  Share  
.