CLEO1 - aggiornata il 25/03/12

carcinoma duttale infiltrante g2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cleo1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleo1 @ 24/9/2008, 16:09) 
    Ciao a tutte, ho 53 anni, sono divorziata, ho due figli: Solange di 33 anni (sposata) e Erik di 25 anni (vive con me). Ho anche 2 splendidi nipotini: Christian 20 mesi e Kevin 1 mese.
    A luglio 2007 faccio la solita mammografia di controllo, due settimane dopo ecografia (esito dubbio), a fine luglio agoaspirato. Esito di tutto questo: nodulo maligno di 2 cm.al seno sinistro.....mi crolla il mondo addosso!
    Il 10 agosto 2007 intervento allo IEO di Milano: Quadrantectomia+svuotamento ascellare di 32 linfonodi+radioterapia intraoperatoria.
    Due settimane dopo esito istologico:Carcinoma duttale infiltrante G2. linfonodo sentinella intaccato, tutti gli altri 31 indenni.
    Per mia fortuna il tumore risulta ormonosensibile al 95%, perciò mi dicono che non occorre la chemio.
    Terapia: Femara per 5 anni.
    A settembre 2007 ho conosciuto queste splendide donne attraverso il forum, ci siamo prese per mano e, grazie a loro, posso dire di aver riacquistato in pieno la mia serenità!
    A tutte coloro che stanno attraversando un esperienza simile voglio dire:
    so che inizialmente ci si sente terrorizzate e si ha la sensazione di essere dentro a un tunnel buio senza uscita.....ma non è così....e tutte noi ne siamo la prova perchè, grazie a Dio, stiamo tutte bene (a parte i normali acciacchini dovuti alla terapia). Perciò donne forza e coraggio perchè di tumore al seno, sempre di più, si guarisce!



    Edited by manu1956 - 25/3/2012, 17:23
     
    .
  2. ADMIN A
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleo1 @ 7/1/2009, 18:40)
    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mammografia fatta! Non vi dico che disastro stamattina, quando siamo scesi nel parcheggio di casa mia (per fortuna c'era mio figlio a casa) c'era la neve altissima e la mia macchina sotterrata....ero quasi disperata perchè mi sembrava un'impresa impossibile, invece poi ho visto arrivare quattro miei vicini che, sentendo che dovevo andare all'oncologico per i controlli, si sono armati di pale e in una mezzoretta mi hanno liberato la macchina e anche dato una spinta perchè le ruote slittavano....che carini, mi hanno fatta commuovere....
    Perciò sono riuscita pian pianino ad arrivare...........
    Mi hanno già dato l'esito: le microcalcificazioni sono rimaste immutate, perciò mi hanno detto di non preoccuparmi e di rifare l'altra mammo a luglio.
    Ragazze sono feliceeeeeeeeeeeeeeeee
    mi avete portato fortuna come sempre!
    Domani altra avventura perchè ho l'eco..
    ....e qui ancora nevica...nevica..nevica....
    Va bè pazienza, l'importante è che vada bene anche quella.
    Lady sono felicissima anche per l'esito della tua visita....hai visto il 7 ci ha portato fortuna e anche i magici incrocini delle nostre sorelline.
    Un bacione a tutte.

    CITAZIONE (cleo1 @ 8/1/2009, 19:50)
    Sorellineeeeeeee.....fiuuuuuuuuuuuuu.......tutto ok!!!! Sono ultrafeliceeeee........
    Sono sempre strapiena di formazioni varie, cistine, microcalcificazioni, ecc. sia a destra che a sinistra, però l'ecografa mi ha detto di non preoccuparmi perchè sono benigne.
    W i vostri magici incrocini!!!

    CITAZIONE (cleo1 @ 15/1/2009, 13:13)
    Eccomi qui sorelline, prima di tutto vi ringrazio per i vostri pensierini e incrocini magici che funzionano sempre!!!!
    Dovete scusarmi ma ieri ho finito veramente tardi, sono entrata per la visita alle 18.30 e mi ha tenuta dentro fino alle 19.30 (Colleoni è veramente bravo!), mi ha fatto una visita dalla testa ai piedi...ha controllato bene i seni, poi le ghiandole linfatiche, il fegato, i polmoni, le vene delle gambe, poi ha voluto sapere come mi sono sentita in questi 6 mesi ( anche psicologicamente, se sono stata in ansia ecc..), infine ha controllato tutti gli esami che mi aveva richiesto.
    Per quanto riguarda le microcalcificazioni mi ha detto di non preoccuparmi perchè sono rimaste invariate e quindi, secondo lui, sono benigne.
    Poi ha controllato la MOC e mi ha detto che essendo in osteopenia ( che è l'anticamera dell'osteoporosi), cosa che succede quasi a tutte coloro che fanno cura ormonale, è meglio incominciare ad assumere il calcio con la vitamina D3....perciò mi ha prescritto NATECAL D3 da ssumere in dose minima ( una c/p al dì per 4 gg. su 7) con monitoraggio costante del calcio e creatinina.
    Mi ha prescritto ancora tutti gli esami da ripetere tra 6 mesi e anche quelli che invece devo fare solo una volta all'anno (tipo visita ginecologica con eco TV e la MOC) e mi ha tanto raccomandato il movimento ( mezzora di camminata veloce al giorno) e di bere tanto.
    Insomma sorelline....veramente una bella visita che mi ha dato una buona sferzata di sicurezza e ottimismo!
    Un forte abbraccio a tutte.

    CITAZIONE (cleo1 @ 16/1/2009, 11:47) 
    E' vero ragazze sono uscita da lì con una sensazione di leggerezza.....tutta la tensione di questi ultimi mesi si è alleggerita!
    Vi voglio bene e sono certa che, con ognuna di voi, tutte quante assieme continueremo il nostro percorso sulla strada della positività e, alla fine di questa strada, ci sarà un solo punto d'arrivo....la guarigione!!!



    Edited by serena2 - 14/11/2012, 06:19
     
    .
1 replies since 9/1/2009, 10:21   3682 views
  Share  
.