ciao - gida1959

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gida1959
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    sono una nuova iscritta e non ho mai partecipato a nessun forum e non sono brava con il computer, quindi vi chiedo scusa in anticipo se combinerò qualche pasticcio nella comunicazione con voi.
    Sono quasi due anni che condivido con voi questa avventura, iniziata con cla chemioterapia e poi tre interventi chirurgici e in mezzo la radioterapia. Ora altri problemi legati alla terapia ormonale e in più periartrite scapolo-omerale che non mi da tregua..neanche le infiltrazioni hanno avuto ragione dei dolori..
    Ora spesso mi assale l'ansia, anzi forse è un pò più di ansia.. e allora mi sono decisa a chiedere aiuto e stamattina ho avuto un colloquio con una psichiatra del reparto di psiconcologia e mi ha prescritto lo Xeristar.. Io ho molta paura dei farmari e in particolar modo di questo tipo di farmaci, inoltre ilmio medico tempo fa mi aveva detto che gli antidepressivi agiscono interferendo con la terapia ormonale. Non vorrei cacciarmi in un guaio.. La dott stamattina mi ha assicurata che questa molecola non ha nessuna interazione con il Femara. Qualcuna di voi l'ha preso? Avete avuto esperienze in merito?
    Vi ringrazio e vi invio un saluto di luce a tutte

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Gida, e benvenuta!
    Io non ho esperienze con lo Xeristar, ma anch'io sono in terapia ormonale e assumo un antidepressivo, e la cosa non mi crea alcun problema. Spero che altre amiche siano più precise. Intanto provvedo a spostare la tua discussione nella sezione appropriata, poi ti manderò MP. Un abbraccio! :wub:

    Edited by manu1956 - 14/3/2012, 14:49
     
    .
  3. gida1959
     
    .

    User deleted


    Grazie Manu per il tuo intervento " tecnico"..l'avevo detto che non capisco nulla di forum, blog e quant'altro...
    Grazie per la tua risposta,spero di riceverne altre.
    Ti auguro buona serata.
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Gida..e benvenuta...fra noi...io non ho preso il Xeristar...evito se possibile..
    certi farmaci....ma mi sono fatta 5 anni di Femara!!
    Avevo dolori ai piedi...a te....che effetti da?
    Un abbraccio!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao,
    io prendo tamoxifene e nessun antidepressivo. Se la dottoressa ti ha assicurata che non ci sono "interferenze" e tu pensi ti possa far star meglio, prendilo. Ma se hai dei dubbi sul fatto che ti possa far passare le paranoie, lascia perdere..... rimani qua e sfogati con noi. Come detto anche ad altre utenti, la nostra parcella non è cara. Basta un bel sorriso :)

     
    .
  6. lucechiaraatitt
     
    .

    User deleted


    Ciao Giada anche io prendevo l'antidepresivo prima di iniziare questo mio percorso poi la paura che interferissse con la pasticca di tamoxifene me lo ha fatto abbandonare.Prendo solo delle goce di xanax la sera e ti assicuro che trovarmi dentro questa casetta con tante persone speciali mi ha aiutato tantissimo
     
    .
  7. gida1959
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte ragazze. Rispondendo a Cedan, anch'io prendo il Femara da un anno e tre mesi, e all'inizio non mi ha dato particolari problemi. Un pò di indolenzimento agli arti inferiori e più specificatamente alle articolazioni minori. Ma ora il quadro è diventato più complesso, perchè intanto dopo gli interventi è subentrata la periartrite calcifica che da dolori indicibili (non dormo mai... non si riesce a stare in posizione supina e ti senti con il busto cementato) da cui non di riesce a venirne a capo, dopo scintigrafia di controllo perchè i dolori diffusi erano insopportabili, l'oncologa mi ha prescritto scintifgrafia total body con risultato un evidente stato di flogosi acuta a spalle, gomiti, anche, colonna vertebrale, ginocchia e caviglie. Se in più ci mettiamo l'ansia che ogni tanto mi attanaglia... Per me muoversi è diventato un problema, altro che vecchietta...
    Lo xeristar è nato acome antidepressivo ma la dott dice che mi aiuterà per il trattamento del dolore da trattamento ormonale, quindi agirà su due fronti.
    Non so... anche perchè mi rendo conto che l'ansiolitico da solo non mi da risultati, lo prendo ma non sento l'effetto...
    L'augurio a tutte di una giornata di sole dentro e fuoti. Ciao


    P.S.= voi che siete esperte, come si fa per inserire faccine e altre cose nei messaggi? e poi ho schiacciato il rasto "mail" per provare, ma mi dice che non ho terminato l'account, cosa devo fare?..Ve l'ho detto che sono imbranata..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    welcome_19 Benvenuta nel gruppo gida 1959 :wub:
    non preoccuparti se non sei esperta con il pc, qui non serve esserlo...e si impara prestissimo perchè è una scuola speciale :wub: :)
    CITAZIONE (gida1959 @ 13/3/2012, 13:31) 
    ...Sono quasi due anni che condivido con voi questa avventura, iniziata con cla chemioterapia e poi tre interventi chirurgici e in mezzo la radioterapia. ....

    Da quanto scrivi hai affrontato e concluso la tua avventura..in questi quasi due anni :wub: . Penso che sia normale adesso sentirti un pò stanca :wub: :wub: Hai fatto bene a chiedere aiuto, i farmaci quando sono prescritti da medici competenti, non adevono farti paura.
    Ma......hai fatto ancor meglio ;) ad entrare nel nostro Forum! qui le nostre coccole sono prive di :wub: effetti collaterali..ed inoltre la condivisione con tante perline gifaiuta a sostenere il carico :wub: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Gida, questa è la sezione dedicata al computer ed ai problemi tecnici:
    vai alla sezione pc
    se non trovi quello che cerchi puoi inserire una richiesta in quella sezione.
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Gida anche da parte mia ;)
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Gida secondo me ha ragione Serena sfogati qui, io ti assicuro che per me è stato vitale e lo è tutt'ora.
    Ti abbraccio e spero di rileggerti presto.
     
    .
  12. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Giada, ho letto la tua storia e sento che sei piena di dolori come tutte noi. :sick:

    Buona parte di questi dolori sono dati da questi farmaci che ci danno dopo la chemio, tu prendi il Femara io L'arimidex che mi dà gli stessi dolori in tutto il corpo.Per il momento sono abbastaza fortunata con l'osteoporosi che non c'è traccia. :woot:

    Cerca di appofittare se hai consigli o chiarimenti da chiedere che senzaltro qualcuna di noi sarà pronta a risponderti e naturalmente anche tu sei invitata a partecipare nel dare qualche consiglio.

    Ti auguro una buona notte con un grande abbraccio....... :wub: :wub: :wub: :wub:

     
    .
  13. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Gida, benvenuta in questa casetta anche da parte mia .. qua vedrai troverai tante perline che ti saranno sempre vicine, nei momenti si e nei momenti no, che credimi, capitano proprio a tutte ..
    Ti mando un abbraccio e ti aspettiamo presto ..
     
    .
  14. gida1959
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    siete state così gentili con me che volevo aggiornarvi. Alla fine ho provato a prendere una capsula di xeristar... lo sapevo, me lo sentivo... sono stata malissimo. E dire che ho fatto fatica a trovarlo in farmacia, mi dicevano che mancava e che era difficile trovarla in questo momento ne erano sprovvisti i magazzini. Questo era un segno..
    Stato confusionale a 1000, nausea, agitazione e sensazione di svenimento imminente. Ovviamente non ne ho più prese, in questo stato sono rimasta per due giorni.
    Mi sono ripromessa basta farmaci, ne prendiamo e ne abbiamo presi già per altro, continuo con qualche goccia di xanax e riparto con i fiori di bach.
    Qualcuna di voi ha provato cure omeopatiche (ad es. il rimedio L72) per l'ansia? Inoltre credo che essendo stata a casa per moltissimo tempo dal lavoro e comunque un pò distante dal mondo esterno ho sviluppato una sorta di fobia sociale che mi pervade ogni qualvolta che devo uscire e quindi interagire con qualcuno.
    Proverò magari con la psicoterapia in ospedale (sono in lista di attesa).
    Vi auguro una serena domenica sera e a presto.
     
    .
  15. margherita31
     
    .

    User deleted


    GIDA,mi scuso per il ritardo, benvenuta in questa casetta.
    Sento che hai tanti dolori,me ne dispiace veramente.
    All'inizio è un po' difficile muoversi qui dentro,bisognerebbe che qualcuno ti aiutasse a capire i meccanismi principali.
    Non posso aiutarti per chiarimenti sulle terapie,tranne l'intervento non ho ancora iniziato nulla,ma so che i dolori sono terribili e ti rovinano la vita.
    Cerca però nel possibile di reagire,non ti chiudere in te stessa,mantieni qualche amicizia che ti puo' ascoltare...
    anche se è difficile perchè il male fa vedere tutto nero,cerca di esser un po' positiva e di vedere i miglioramenti anche se piccoli...
    altrimenti si fatica troppo,qualche sorriso fa bene al cuore..
    fORZA PERLINA CORAGGIO.
    Per le faccine le vedi qui vicino quando scrivi..clicca ;) o altre faccine,ti apre,clicca sulla faccina che scegli,poi chiudi clover triggerhappysmiley daisy1
     
    .
25 replies since 13/3/2012, 13:31   396 views
  Share  
.