eccomi qua! crissy58

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crissy58
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, ci siamo viste qualche giorno fa in Radioterapia e senza conoscerci ci siamo subito avvicinate con qualche parola... Mi hai dato l'indicazione di questo forum, ed eccomi qua. Ciao a tutte, io sono Cristina, ho fatto 54 anni 2 mesi fa e il 20 aprile fa 1 anno dall'intervento che mi ha tolto 5 tumori, 2 dei quali in metastasi, al seno e sotto l'ascella.... Ho fatto la chemio, la radio e ora prendo il Femara (no veramente il generico, perchè costa moooolto meno ed è identico). Ho tanti problemi, ma nessuno ha a che fare con il tumore, o con la mia salute in genere. Ho 2 bellissimi cani , che adoro, un figlio grande, che stra-adoro anche se litighiamo spesso, la mamma che non sta benissimo da almeno un paio di anni a questa parte....e insomma, sono qui per dirvi di me o per dare una mano a chi pensa che potrebbe essere d'aiuto il mio buonumore ed ottimismo. Ciao Manu, e ciao a tutte!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Crissy!
    Benvenuta amica di Manu..... ora anche amica nostra.
    Hai tolto 5 tumori, ma tutto allo stesso seno? E quale chemio hai fatto?
    Un abbraccione.

    Manu provvedi tu vero ;) ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Crissy ciaoooooo!
    Sono molto contenta di leggerti, mi sei piaciuta subito e spero che diventeremo amiche, anche con tutte le donne del forum!
    Se vuoi, potresti aprire una tua discussione in "ti racconto la mia storia", e raccontarci quello che vuoi di te! Altrimenti se vuoi te la apro io con il tuo post e tu prosegui a raccontare! fatto 11/3/12
    Intanto ti mando un grandissimo abbraccio di benvenuto!

    Edited by manu1956 - 11/3/2012, 09:14
     
    .
  4. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Crissy, benvenuta nella nostra casetta. Sono certa che qui ti troverai benissimo e troverai tanto tanto affetto. Raccontaci qualcosa di più sulla tua storia.
     
    .
  5. alina65
     
    .

    User deleted


    ciao crissy benvenuta anche da parte mia, passa spesso di qui e vedrai che non ti sentirai mai sola :wub:
     
    .
  6. crissy58
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!! Ok, vi racconto di me: sono stata sposata per 9 anni con un americano, dal quale sono separata da molti anni; dal matrimonio è nato un bellissimo bimbo, ora trentenne, che fino a qualche mese fa lavorava all'estero. Circa 3 anni fa la mia mamma (unico genitore che mi è rimasto..) ha fatto un ictus e io, che all'epoca lavoravo come export manager in un'azienda del mantovano, ho dovuto abbandonare quell'attività che mi piaceva tantissimo, ma che mi teneva lontana da casa troppo spesso...ho cambiato settore, pur rimanendo nella stessa azienda, e mi sono presa 1 anno sabbatico per seguire la mamma, che nel frattempo stava meglio, e ancora camminava... Il 1 marzo dell'anno scorso sono rientrata al lavoro e il 6 marzo la mamma è stata di nuovo male.. da lì sono iniziati vari ricoveri e quindi io ero a casa da sola, mio figlio all'estero...Una sera davanti alla TV mi sono casualmente toccata il seno e ho sentito una noce.. era qualche tempo che mi faceva male sotto l'ascella, ma non avevo tempo di farmi controllare..Mammografia, ago aspirato... esito: tumore e altre macchioline sparse, tutte nella stessa mammella. Ghiandola sentinella e il giorno seguente intervento. Il 21 di aprile sono entrata, il 22 sono uscita, tutta alleggerita...con una quadrantectomia sx e con il chirurgo che mi diceva che con un ciclo di radio sarei stata a posto. Invece, doccia freddissima, in oncologia mi dicono che a titolo precauzionale è meglio fare la chemio prima della radio, visti i recettori alti.... con conseguente caduta dei capelli, e con iniezioni fatte a ME, che DA SEMPRE SONO TERRORIZZATA DAGLI AGHI. Ho fatto 6 cicli, 3 di FEC e 3 di Taxotere..beh in effetti solo 2 di Taxotere, perchè avevo il fegato sballato e ho deciso di fermarmi alla 5° somministrazione.
    Pelata x tutta l'estate, ho terminato anche la radio ai primi di dicembre e una 15a di giorni prima i miei capelli avevano iniziato a ricrescere... io sto bene, la vedo sempre positiva..anche se a volte mi prende un po' di depressione, ma credo legata a tutta la situazione in genere, non alla mia personale nello specifico. Ho visto Manu senza capelli, e mi sono sentita di dirle che dopo 45/50 giorni dalla fine delle cure cominciano a crescere, e sono ricci, fortissimi e morbidissimi... così ci siamo conosciute.. Beh adesso basta, vi ho già rotto abbastanza
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Crissy...sarai sicuramente d'aiuto a molte di noi e nello stesso tempo potrai avere
    consolazione...e partecipazione da tutte noi, vedrai...come ti avra' detto Manu..ti troverai bene!!
    Capisco il tuo sconvolgimento...al momento dell'ictus..di tua mamma...e il conseguente abbandono
    anche se relativamente...solo al settore ..del tuo lavoro!!
    Lo stesso è successo a me con il mio babbo. Se ti va..leggi la mia storia!!
    E poi...all'improvviso...il K!!
    Ma sei una donna in gamba....e hai superato tutto...e alla grande!!
    Io ho preso Femara per 5 anni!! Ti causa dolori articolari? A me...tantissimo ai piedi!!
    Ti abbraccio cara...a rileggerti presto!!
     
    .
  8. crissy58
     
    .

    User deleted


    Ciao Cedan,
    io sto prendendo il generico - uguale al Femara - da qualche mese e non mi dà problemi, se consideri l'aumento di fame un "non problema"... circa i dolori articolari, li avevo già prima... L'unica differenza con la Cris di prima è che ora mi stanco a fare nulla, e sono svogliata.
    Una cosa di cui mi piacerebbe parlare con voi è l'alimentazione, io sono vegana e mi piacerebbe consigliare a chi tra voi ha una buona padronanza dell'inglese la visione di un film documentario o la lettura di un libro molto interessante che si intitola FORKS OVER KNIVES e tratta scientificamente l'alimentazione plant-based, cioè completamente priva di derivati animali. E' illuminante!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Crissy, credo che molte di noi possano essere interessate a parlare con te di alimentazione... c'è nel forum anche una sezione apposita dedicata all'alimentazione, ti metto il link:
    ALIMENTAZIONE
    A presto!
     
    .
  10. vivilavita
     
    .

    User deleted


    che bell'ottimismo,propio quello che ci vuole per distruggere
    la belva,brava e benvenuta in questo meraviglioso sito
     
    .
  11. lunamare
     
    .

    User deleted


    ehilà che bel raggio di sole, benvenuta Crissy.
    sei vegana, cavoli a me piacerebbe molto avvicinarmici.
    anche io sono svogliata e senza forze è la radio ....a me hanno detto che è normale.
    ciao da Lunamare.
     
    .
  12. crissy58
     
    .

    User deleted


    miiiiii, MAI avrei pensato di essere definita raggio di sole nella mia vita!!!! GRAZIE, è un complimento bellissimo. Una delle cose che mi sono state sempre dette è che sono una donna forte e quindi passerò anche questa senza che mi possa scalfire.. non so se riesco a spiegarmi, ma a parte l'impatto di un certo periodo quando i capelli mi si staccavano a ciocche, per il resto io sono sempre stata estremamente positiva, anzi "neutra" nel senso che neppure lo ricordavo cosa era passato per il mio corpo.. Per questo dico sempre a chi sta vivendo la stessa esperienza di avere tanto da fare, che sia un hobby pre-esistente o qualcosa di nuovo... bisogna essere impegnati e tanto, così si va oltre.
    Per l'alimentazione, passo a quel topic così chi vuole ne può parlare con me, non che io sia un'esperta, ma qualche piccolo consiglio lo posso dare...
     
    .
  13. lalla85
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Crissy ma che donna carismatica..il pensiero positivo è la prima cosa che accompagna la riuscita delle terapie e sicuramente tu sei una persona forte! :woot:
    Io sono su questo forum per solidarietà femminile.. :wub: e per mia mamma (margherita31) e ti posso dire che tutte le perline sono riuscite a colorarmi la vita, qui è come vivere in una vita parallela fatta solo d'amore, unione e speranza fatta di alti e bassi ma sempre tenendosi la mano in ogni avventura! ;) sono sicura che anche tu ti troverai a casa. ti mando un grosso bacio e un abbaccio forte cara Crissy!! :wub:
    Attached Image
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/600/benv

     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Crissy, benvenuta tra noi la tua positività fà bene al cuore, a rileggerci presto!
     
    .
  15. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Crissy ho letto con attenzione le tue parole. C'è tanta determinazione in te, a vincere e a vedere il bicchiere diciamo "mezzo pieno" piuttosto che "mezzo vuoto". Non sembre ma questa è proprio una discriminante che fa la differenza. A me è stato detto dai dottori che ero una donna forte: ho avuto ed ho ancora tutte le fasi altalenanti a cui porta questa malattia, un giorno si sta bene e un altro si sta un po' meno bene. Nelle pagine della mia storia puoi leggere che anche per me perdere i capelli non è stato un dramma, di più lo è stato ingrassare (meno male che ora sono un po' dimagrita). Per me alla fine è stato importante capire che sono una donna forte, ma durante il percorso ci si trova davanti a cadute e lì è la volontà che ci fa rialzare. Ho avuto tante sofferenze nella mia vita ma cerco sempre di combattere.
    un abbraccio di cuore Laura.
     
    .
28 replies since 10/3/2012, 21:58   406 views
  Share  
.