ARIDIMEX - tunnel carpale - tremori vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roby.75 @ 16/5/2009, 22:13)
    CITAZIONE (Perlina'59 @ 5/11/2008, 10:19)
    ho pure letto che questi farmaci favoriscono l'insorgere del tunnel carpale....ma guarda un pò....anche quello....e ce l'ho....bilaterale.... :( :cry: ...ok, siamo fritte....

    Anche mia mamma sta assumendo Arimidex e deve prenderlo per 5 anni; effettivamente ultimamente dice che il tunnel carpale (di cui soffriva già da prima) la sta facendo tribolare parecchio.. Ieri invece diceva che aveva uno strano tremolio alle mani..Dite che rientranop negli effetti collaterali del farmaco? Mi sa di si..



    CIAO ROBY!
    SIcuramente chi sta assumendo tale farmaco ti potràdire qualcosa di piu preciso. Io non sono purtroppo a conoscenza di come si "muove" questo farmaco.
     
    .
  2. shanti9
     
    .

    User deleted


    Ciao Roby. Faccio anch'io arimidex. Un anno fa ho sofferto della sindrome del tunnel carpale. I miei sintomi erano: tutte le dita della mano, tranne il pollice, intorpidite fino a diventare insensibili. Nel senso che se avessi passato la lama di un coltello sulle dita.....non avrei sentito nulla. Qualsiasi cosa volessi prendere in mano, soprattutto gli oggetti di piccole dimensioni, mi cascavano prima o poi dalla mano. Questo succede perchè non c'è più una buona presa della mano. Me la sono tenuta per qualche mese. Poi è venuto il momento di fare i controlli e l'oncologa appena stavo per aprire bocca, facendo il gesto di mostrarle la mano......mi ha subito preceduta e sorridendo, mi ha chiesto: tunnel carpale, vero? Lo immaginavo Signora.
    Presumo da questo che la dottoressa fosse a conoscenza del fatto che statisticamente...8 donne su 10 in cura con arimidex, soffrono del disturbo. Infatti sia lei che il senologo, mi hanno consigliato di andare avanti e di avere pazienza, perché certi disturbi, purtroppo me li dovevo "tenere".

    Il disturbo è passato, ne sono subentrati altri alle articolazioni e ancora alla mano, ma sono da attribuire agli effetti collaterali del farmaco. Comunque la presa della mano, non è più come un tempo. Arimidex lo sto continuando....e faccio tanti auguri alla tua mamma e, anche alle mie ossa!
     
    .
  3. roby.75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shanti9 @ 17/5/2009, 22:02)
    Ciao Roby. Faccio anch'io arimidex. Un anno fa ho sofferto della sindrome del tunnel carpale. I miei sintomi erano: tutte le dita della mano, tranne il pollice, intorpidite fino a diventare insensibili. Nel senso che se avessi passato la lama di un coltello sulle dita.....non avrei sentito nulla. Qualsiasi cosa volessi prendere in mano, soprattutto gli oggetti di piccole dimensioni, mi cascavano prima o poi dalla mano. Questo succede perchè non c'è più una buona presa della mano. Me la sono tenuta per qualche mese. Poi è venuto il momento di fare i controlli e l'oncologa appena stavo per aprire bocca, facendo il gesto di mostrarle la mano......mi ha subito preceduta e sorridendo, mi ha chiesto: tunnel carpale, vero? Lo immaginavo Signora.
    Presumo da questo che la dottoressa fosse a conoscenza del fatto che statisticamente...8 donne su 10 in cura con arimidex, soffrono del disturbo. Infatti sia lei che il senologo, mi hanno consigliato di andare avanti e di avere pazienza, perché certi disturbi, purtroppo me li dovevo "tenere".

    Il disturbo è passato, ne sono subentrati altri alle articolazioni e ancora alla mano, ma sono da attribuire agli effetti collaterali del farmaco. Comunque la presa della mano, non è più come un tempo. Arimidex lo sto continuando....e faccio tanti auguri alla tua mamma e, anche alle mie ossa!

    Grazie Shanti; mia mamma però soffriva già da prima di tunnel carpale, (come del resto ne soffro anch'io da anni), per cui non saprei dire se il male che ha in questo periodo si può attribuire ad Arimidex, oppure se lo avrebbe avuto comunque..Nel tuo caso spero che quando smetterai la cura con questo farmaco ti passi.. Auguroni!
     
    .
  4. shanti9
     
    .

    User deleted


    Ciao Roby, grazie cara però penso che non passi più. Infatti sono in lista per intervento. Credo che arimidex non sia la causa principale di tutti i problemi connessi con ossa e tendini, ma una gran bella mano la dà.
    Augurononi per la tua mamma.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline

    ARIMIDEX PROFILO FARMACOLOGICO
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Il tunnel carpale e' legato fondamentalmente al cambiamento ormonale, causato dalla menopausa.
    Si manifesta, infatti, non solo in chi prende arimidex.
    Per prevenirlo, se ancora non c'e', e' utile assumere integratore di vitamina B6 (il fabbisognjo quotidiano e' ca 2 mg; si potrebbero assumere circa 5-10 mg al giorno)

    Io non ho i vostri sintomi, ma sento spesso prurito nello spazio tra l'indice e il medio..boh :unsure:
     
    .
5 replies since 17/5/2009, 06:54   1784 views
  Share  
.