la mia avventura - beatrice 86

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beartice 86
     
    .

    User deleted


    ciao...fino ad ora non ho mai voluto raccontare la mia storia per paura di non essere capita...ma qua siamo tutte sulla stessa barca che ci rende ogni giorno che passa più forti e combattive.
    Ho 25 anni ma non ancora festeggiati visto che mi hanno operato il giorno del mio compleanno. appena tornata da un fantastico viaggio nel mio paese preferito la spagna, facendo la doccia ho sentito qualcosa di strano al mio seno destro, ho prenotato un ecografia poi agoaspirato e la chiamata dal centro senologico che non prometteva niente di buono. infatti diagnosi di tumore maligno e la sofferenza di vedere le reazioni dei miei genitori, da quel giorno in poi una vita nuova una settimana piena di visite ed esami con il mio sassolino come lo chiamavano che nel frattempo ha figliato odioso!!!!
    quindi l'intervento di mastectomia e il dolore sia fisico che mentale provato al risveglio vedendomi privata di una parta del mio corpo, un mese dopo l'incontro con l'oncologa e la chemio ero devastata ed impaurita....la prova più brutta e accetarsi allo specchio privata della femminilita senza ciclo mestruale che tanto si odia quando c'è tanto manca quando non compare puntuale...e i capelli che cadono che ti fanno capire che qualcosa non funziona.
    ma a meta gennaio ho fatto l'ultima chemio e tolto l'espansore perche continuava a crearmi infezioni e ora sto bene...stanca tanto stanca ma pronta ad affrontare tutto quello che verra.....
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Beatrice...che dire....Benvenuta...purtroppo....fra noi!!
    Cosi' giovane...e così...combattiva!!!
    Noi dici bene..ti capiamo...perche' abbiamo provato su di
    noi...tutto cio' che tu descrivi.
    Quindi...hai finito anche la chemio...e sei pronta pian...pianino
    a riprendere in mano la tua vita...il peggio è passato...guarda
    avanti con ottimismo....ci saranno i controlli da fare ..che ti
    riporteranno indietro con la mente..e con le paure...ma sara'
    tutto piu' semplice!!
    Da mamma...ti chiedo di dare un abbraccio ai tuoi...perche' gli
    sono nel cuore....come lo sono nel tuo!!
    Un bacio ...e qui troverai sempre qualcuno ad accolgierti e
    a capirti!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi pare anche di intravedere una "leggera" incazzatura :)

    Anche per me è stato un "regalo" di compleanno.....

    Che tipo di tumore avevi?
     
    .
  4. beartice 86
     
    .

    User deleted


    ciao...devo dire che sono praticamente sei mesi che sono inc....!!!!ma adesso finalmente mi sento serena e sopratutto in pace con il mio corpo momentaneamente modificato. avevo un tumore duttale infiltrante c5 fortunatamente i linfonodi non sono stati attaccati pero per prevenzione mi hanno tolto quelli di primo livello. mai pensato di modificare la data del tuo compleanno....!? un abbraccio
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Accidenti Beatrice..............che compleanno :angry:
    Quando vuoi racconta che problemi ti dava l'espansore e quanto l'hai tenuto.
    Purtroppo come dici tu dobbiamo imparare ad amare questo nostro corpo
    "modificato" perchè solo accettandolo avremo meno problemi sia fisici che
    psicologici...
    Hai fatto bene ad entrare qui da noi perchè insieme ci sosterremo
     
    .
  6. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Beatrice, è con grande rammarico che ti do il mio benvenuto. Ultimamente, sono molte le ragazze giovani come te che sono arrivate, ed è sempre un grande dolore.
    Il tuo k era uguale al mio: carcinoma duttale infiltrante C5; però a me è stata fatta una quadrantectomia e non una mastectomia. Capisco la tua incazzatura, ma tanto incazzarsi non serve...
    Perché hai dovuto togliere l'espansore? Quali sono le tue prospettive per la ricostruzione?
    Raccontaci, se non è troppo duro per te.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Beatrice, spero che ti troverai bene con noi, e soprattutto spero che riusciremo ad aiutarti un pochino, a farti sentire capita.
    Purtroppo ci sono sempre più ragazze giovani... ma con la grinta e la determinazione vedrai che supererai brillantemente questo periodo di m....
    un abbraccio!
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Beatrice, piccola, so' quanta amarezza hai ma non devi permettere che questo sassolini modifichi la tua di vita, la tua voglia di vivere la tua età,
    fai la tua terapia ma ricordati che tutto, ma tutto deve riprendere come prima.Aiutati con i tuoi studi,con le tue amiche, la tua mamma ed il tuo papà saranno fondamentali.Anche le mestruazioni ritorneranno e forse ti appariranno anche liberatorie.
    Sogni d'oro tesoro, a presto se vuoi venirci a trovare ancora.
    lunetta

     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao Beatrice, Ti dò il benvenuto a far parte di questa collana di perline, quì troverai tante amiche che ti ascolteranno e ti daranno forza e coraggio per il percorso che stai facendo, di dove sei?? sei molto giovane se non sbaglio sei la più giovane del forum, io invece la più vecchia di anni ne ho 71..come vedi la brutta bestia non guarda in faccia nessuno, mi dispiace tesoro comunque cerca di avere coraggio sii forte....

    Scrivici ti sentirai meno sola, anche se tu non sei sola, ora oltre la tua famiglia ci siamo anche noi che tutto sommato abbiamo passato e alcuni stanno passando quello che stai passando tu.

    é molto tardi ti mando un grosso abbraccio ti auguro una buona notte e spero di sentirti presto...
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Ciao Beatrice... (mi piace molto il tuo nome...) anch'io ti dico ...Benvenuta!
    mi fa sempre strano dirlo...sarebbe stato meglio conoscersi per un altro motivo....sei govanissima... e questo mi rattrista ancora di più.... ultimamente siete davvero tante e questo spaventa..... pensa che quando ho avuto io la diagnosi (non avevo ancora compiuto 35 anni) mi sentivo giovanissima ( e molto sola) ad affrontare una cosa cosi' devastante.....
    Qui troverai Amiche sempre pronte a capirti....sostenerti....consigliarti....persone che vivono giorno dopo giorno le tue stesse difficoltà.....ansie..... peoccupazioni.....
    Ti abbraccio...
     
    .
  11. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Sei così giovane, ci credo che sei incazz@ta, io lo sono ancora adesso.
    Noi ci siamo, per qualunque sfogo, qui non ti sentirai sola.
     
    .
  12. martinadeste
     
    .

    User deleted


    Ciao Beatrice, piacere di conoscerti, anche io classe 1986, ma a differenza di tutte voi, sono in guerra contro un tumore al cervelletto...
    Io mi preoccupavo della grande cicatrice dietro l'orecchio, non riesco a immaginare come possa essere, perdere una parte del corpo così femminile, è normale che tu sia arrabbiata. Per fortuna hai finito con le chemio, io non vedo l'ora di fare l'ultimo ciclo a febbraio!!!
    Cmq vedrai come ti troverai bene in questo forum!!
    ps. noi giovani veniamo coccolate da tutte queste zie e nonne!!:)
     
    .
  13. jo72
     
    .

    User deleted


    Ciao Beatrice,"benvenuta" ti abbraccio forte forte!!!! :wub: :wub:
     
    .
  14. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Beatrice, benvenuta anche da parte mia ..
    questa casetta ha aiutato molto tutte noi, e vedrai che per te sarà la stessa cosa .. vieni a trovarci quando vuoi, quando ne senti la necessità, noi saremo qui ad aspettarti ..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Beatrice?????
     
    .
20 replies since 3/2/2012, 18:04   412 views
  Share  
.