Ti racconto la mia storia - siciliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. siciliana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    è da parecchio tempo che cerco di comunicare con voi ma, essendo poco pratica di computer, non sono ancora riuscita a capire come raccontarvi la mia storia, spero di riuscirvi adesso. Il vostro forum mi è stato segnalato da GioiaVive con la quale ho avuto modo di colloquiare amichevolmente. Sono una donna di 55 anni che lotta da 21 anni con la malattia che fa tanta paura solo al sentirla nominare. Nel lontano 1991 ho subito una mastectomia della mammella sinistra, 8 mesi dopo insorge una recidiva cicatriziale, faccio tutte le cure del caso che voi tutte conoscete, e sto in pace per 10 lunghi anni. Due anni dopo la mastectomia, ho ricostruito la mammella e ho vissuto serenamente crescendo i miei 3 bambini. Ho lottato con tutta me stessa perchè volevo che i miei figli non crescessero senza l'amore della mamma e in questa lotta ho trovato mio marito come alleato amorevole che non mi ha fatto mai pesare la menomazione fisica. E' al suo grande amore per me che devo la voglia di vincere nonostante la ricaduta di 10 anni dopo il primo intervento. Non mi scoraggio e ricomincio: smonto la ricostruzione , faccio radio-terapia, chemioterapia e ormonoterapia. Quando sto per finire l'ultimo ciclo di chemio, mi accorgo di avere una protuberanza alla parte destra del collo, faccio una ecografia e mi viene diagnosticato un probabile carcinoma primitivo della tiroide. In effetti la diagnosi era giusta per cui subisco un intervento di circa 7 ore per asportare anche le metastasi alle paratiroidi. Dopodichè faccio la radiometabolica e i controlli di routine per circa 10 anni ancora. Finalmente decido di fare la ricostruzione del seno e faccio una P.E.T. ma da questo esame si evince che c'è una patologia polmonare. Dopo vari consulti contrastanti decido di andare all'I.E.O. dove vengo operata al polmone e alcuni giorni dopo ho la diagnosi di carcinoma primitivo. Per mia fortuna, dopo 6 cicli di chemio, riesco a cronicizzare la malattia. Dopo cira un anno e mezzo decido di fare l'intervento T.R.A.M. e adesso sono in convalescenza. Sono felice perchè non ho più il buco e perchè presto potrò indossare i vestiti e i costumi che mi piacciono.
    Di tutto ciò ringrazio i medici di Catania e quelli di Milano, ringrazio mio marito ma soprattutto la DIVINA PROVVIDENZA.
    Scusandomi per la mia lungaggine, vi saluto e vi abbraccio tutte
    Siciliana :D
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Siciliana la tua presentazione è un INCORAGGIAMENTO ALLA LOTTA
    e ti ringrazio a nome di tutte per la tua testimonianza.
    Certo che ne hai passate parecchie ma come dici tu hai potuto allevare
    i tuoi figli e godere dell'amore e dell'appoggio di tuo marito e tra poco
    ti riapproprierai anche della tua femminilità.
    La tua positività sarà utile e a tutte noi.
    Un abbraccio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Siciliana e benvenuta tra di noi. Ringraziamo Gioia che ti ha portato qui, ogni nuova perlina che arriva arricchisce la nostra collana.
    Nonostante quello che hai passato sei veramente un esempio di positività e coraggio, che sicuramente farà bene a tutte noi.
    A nostra volta speriamo di riuscire a darti affetto e solidarietà.
    Ti abbraccio forte!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Siciliana.
    Posso chiederti una cosa? prendevi anche tamoxifene o simile? per quanto tempo?
    Hai avuto dei sintomi "strani", dei campanelli d'allarme?

    Grazie per la tua testimonianza :)

    CITAZIONE
    Il vostro forum mi è stato segnalato da GioiaVive con la quale ho avuto modo di colloquiare amichevolmente.

    Perdonami ma non ricordo di GioiaVive, che comunque ringrazio per averci fatto conoscere.
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao, Siciliana, mi fa piacere fare la tua conoscenza, ho letto con attenzione la tua storia e vedo (come dicono le altre Perline di me) che non ti sei fatta mancare proprio niente, ma noto anche la tua grande forza nel combattere e questo è senz'altro un punto positivo a tuo favore.

    Avremo modo di parlarci ancora e di farci forza e compagnia nel percorso che ci accomuna.

    Ti auguro una buonanotte e ti invio un forte abbraccio.



     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Siciliana benvenuta tra noi, e grazie della tua testimonianza, leggere quanti ostacoli hai affrontato e superato è un'esempio veramente forte per tutte.
    L'importanza di avere vicino l'amore di tuo marito e dei tuoi cari sarà stato sicuramente alla base del tuo modo di reagire al male. Sei un grande esempio per me.
    Aspetto di leggerti ancora, intanto un'abbraccio e benvenuta tra noi.
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta, leggere la tua storia soprattutto in questo periodo per me molto duro mi da la speranza e la forza di lottare, grazie.
     
    .
  8. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ben venuta anche da pate mia,
    certo che non è stato semplice per te, ma hai coraggio da vendere e quindi anche noi potrermmo esserti di aiuto quando hai la necessità!!
    un abbraccio

    :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (siciliana @ 30/1/2012, 19:20) 
    ...... Per mia fortuna, dopo 6 cicli di chemio, riesco a cronicizzare la malattia. Dopo cira un anno e mezzo decido di fare l'intervento T.R.A.M. e adesso sono in convalescenza. Sono felice perchè non ho più il buco e perchè presto potrò indossare i vestiti e i costumi che mi piacciono.
    Di tutto ciò ringrazio i medici di Catania e quelli di Milano, ringrazio mio marito ma soprattutto la DIVINA PROVVIDENZA.
    Scusandomi per la mia lungaggine, vi saluto e vi abbraccio tutte
    Siciliana :D

    welcome_36Benvenuta siciliana :wub: e grazie per esserti aggiunta a questa lunga collana di solidarietà e di amicizia :wub: gifcome puoi leggere...sono tante le perline che potranno trarre forza e speranza dalla tua esperienza. Saremo felici di poter passare insieme a te questo periodo di convalescenza, anticamera del tuo pieno ristabilimento :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. vivalavi
     
    .

    User deleted


    sono contenta di leggerti,dopo tutto il pc non e' ''questo sconosciuto,sono sempre piu' convinta che la tua storia e'un inno alla vita....un bacio ,Gioia!
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione Vivalavi, questa storia è proprio un inno alla vita.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Siciliana, la tua testimonianza è molto importante perchè ci dimostra che ce la si può fare.
    D'altronde la vita di tutti i giorni è una lotta continua, a maggior ragione dobiamo combattere per la ns. salute.
    Grazie ancora per avere voluto condividere la tua storia con noi
    Ciao e spero di leggerti presto.
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Siciliana...benvenuta fra noi....e grazie di averci raccontato la tua storia...che ci insegna
    a non arrendersi...mai...anche in caso di ricadute...che nessuna vorrebe avere...grazie
    per la tua positivita' e la forza che trasmetti!!
    Come ben dice Liana...la vita è comunque una lotta continua...e noi sappiamo bene quel
    che significa!!ù
    Un abbraccio e fatti sentire...raccontaci un po' piu' di te...se ti va!?
     
    .
  14. Dansec
     
    .

    User deleted


    Grazie per averci raccontato la tua storia, Siciliana. La tua esperienza ci insegna molto.
     
    .
  15. siciliana
     
    .

    User deleted


    Carissime, vi ringrazio per le belle parole e per la calda accoglienza. Molto presto mi farò sentire.
    Cara Serena, sì ho fatto il tamoxifene ma dopo 3 anni di cura l'ho dovuto sospendere a causa degli effetti collaterali che superavano i benefici. Consiglio, però, a chi lo fa di non mollare e di fare spesso l'ecografia endovaginale.
    Per quanto riguarda Gioiavive è un'amica che probabilmente qui ha un altro nickname.
    Saluti caldi dalla terra del sole
    Siciliana
     
    .
138 replies since 30/1/2012, 19:20   1624 views
  Share  
.