Ciao a tutte - alina65

Operata da poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alina65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte sono nuova del forum, vi racconto la mia storia il 7 novembre 2011 ho fatto la mammografia di controllo e mi sono state riscontrate delle microcalcificazioni alla mammella destra, l'11 dello stesso mese ho fatto un ago aspirato che ha dato come risultato la presenza di un carcinoma il 24 novembre sono stata operata e mi hanno fatto una quadrantectomia, hanno prelevato il sentinella ed è risultato pulito in estemporanea..purtroppo però all'esame perfezionato del laboratorio è stata rilevata la presenza di microcellule da qui un secondo intervento fatto il 7 dicembre con svuotamento ascellare ....su 22 linfonodi tolti ed esaminati 3 sono risultati sporchi, l'oncologo dell'ospedale in cui sono stata operata mi dice che devo affrontare chemiotrapia radioterapia e terapia ormonale ....sono a pezzi ed in attesa di un altro consulto :sick: :sick: :sick:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Alina,
    come te ho fatto quadrantectomia, e poi mastectomia radicale, in totale 24 linfonodi asportati. Fatto chemioterapia, e poi terapia ormonale.

    Fai pure un altro consulto, se questo ti puo servire per avere piu tranquillità.
    Stai comunque serena, come abbiamo detto alle altre, ultima Manu che ha terminato l'altro giorno ultima chemio, arriverai in fondo con noi.... ti terremo compagnia, ti saremo di conforto nei momenti di paura o di tristezza..... ma vedrai che arriverai all'ultima chemio in un batter d'ali.
     
    .
  3. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina .... un saluto da parte mia!!!!
    Capisco benissimo la tua disperazione!!!! Devi darti un pò di tempo per elaborare quello che ti è successo!!! Sii positiva .... un passetto alla volta .... ne esci .... ne son certa!!!!
    E poi .... in questa casetta .... sei in buone mani cara .... tu mettici solo una bella dose di positività e di forza di volontà .... per il resto ci pensano le perline di questo forum!!!! Con me .... che son qua da pochi mesi ... sono state magiche .... lo saranno anche con te!!!!
    Baci.
     
    .
  4. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Alina.....tutte noi sappiamo come ti senti...lo abbiamo vissuto anche noi!......quindi sfogati pure, chiedi ...e vedrai che troverai conforto e sostegno SEMPRE!

    Niente di quello che dovrai affrontare sarà facile...ma ce la farai come ognuna di noi!

    un abbraccio
     
    .
  5. alina65
     
    .

    User deleted


    Grazie Serena per la rapida risposta e per il coraggio che infondi ......dopo consulto e prima di cominciare le terapie scrivo di nuovo ...avrò bisogno della forza di tutte

    denis e mimosa 73 razie anche a voi per il conforto ....vi avverto sono una persona molto fragile ....ma ora già so che non sarò sola nel'affrontare questo CALVARIO ..vi auguro una serena notte a presto

    denis e mimosa 73 razie anche a voi per il conforto ....vi avverto sono una persona molto fragile ....ma ora già so che non sarò sola nel'affrontare questo CALVARIO ..vi auguro una serena notte a presto
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    CIao Alina 65, Benvenuta per modo di dire, in questa grande casetta, quì troverai delle persone fantastiche che ti aiuteranno nei momenti in cui tu ti sentirai un po in crisi per il percorso che dovrai affrontare , cioè chemio, radio e terapia ormonale.

    Cara Alina, la tua storia è uguale alla mia e di altre perline di questo forum, se ti va puoi leggere la mia storia in mi presento e vedrai che è uguale.

    Comunque stai tranquilla che di questo male si può guarire, cerca di fare le cose con calma non agitarti perchè sarebbe più faticoso il tuo percorso di cura.

    Tu tieniti in contatto e vedrai che tutte le perline ti staranno vicine. Ti abbraccio forte cara amica Un bacio .Emilia

     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Alina benvenuta anche da parte mia, come le altre ti hanno detto abbi fiducia e cerca di essere positiva il più possibile, solo così riuscirai ad essere più forte. Ci saranno momenti bui ed altri più leggeri, ma ti assicuro che per affrontare tutto noi ci saremo con le nostre esperienze ed il nostro sincero affetto. Scarica pure le tue paure in questa casa troverai sempre un'appoggio saldo e una sorellanza veramente speciale tutte insieme arriveremo alla fine del tuo percorso in un'attimo. Ti abbraccio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Tesor, vedrai che gli attributi li tirerai fuori anche tu. Buona giornata
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Cara Alina, bene arrivata in questa casetta. La tua storia è molto simile alle nostre, ma soprattutto, stesse paure, stesso smarrimento, stessa confusione. Non avere paura. Vieni a sfogarti da noi, scoprirai che si può anche ridere insieme e affrontare tutto con forza e coraggio. La chemio non è una passeggiata, ma si può affrontare e in men che non si dica ti girerai alle spalle e ti renderai conto che è già finita. Sii fiduciosa!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Alina noi tutte ci rivediamo in te, conosciamo le paure e le angosce provocate da questa tegola che ti è capitata sulla testa!
    Siamo vicino a te e ti aiuteremo, come altre hanno aiutato noi quando ne avevamo bisogno. Questo forum è stato ed è un'ancora importante per moltissime di noi.
    E ti assicuro, come altre ti hanno già detto, che se ne esce... più forti di prima.
    A maggio 2011 io ero nella tua situazione, nel tuo stesso stato d'animo!
    Il 30 di dicembre ho fatto l'ultima chemio: non è stato un percorso facile e indolore, ma sopportabile, e adesso sono serena, e molto più forte di prima.
    Un grande abbraccio!
     
    .
  11. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina ben arrivata anche da parte mia, (si fà per dire..) in questa fantastica casetta, tutte noi siamo arrivate molto intimorite e spaventate per il percorso che dovremo affrontare, ma da tutte noi avrai un grande sostegno per affrontare qualsiasi tua paura.
    Non aver paura di chiedere, noi saremo con te!!

    un grande abbraccio :wub: :wub:
     
    .
  12. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina, e benvenuta anche da parte mia .. io sono qua da poco ma posso dirti che in questa casetta troverai tante amiche fantastiche che sapranno aiutarti nei momenti più bui di questo cammino .. sei all'inizio, e forse questi sono i momenti peggiori, poi quando sarà tutto definito vedrai che affronterai tutto con forza e grinta, conta pure su di noi per essere spronata e cmq sempre compresa, perchè ricorda che quello che stai provando tu ora ciascuna di noi l'ha provato a suo tempo ..
     
    .
  13. alina65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ho avuto appuntamento con oncolologo per altro consulto ...domani ore 11.40 ..la paura cresce sempre più .......come si affrontano le paure? Cosa ne sarà di me una volta iniziata la terapia ? Come cambierà il mio corpo? Quale potrà essere la mia vita sociale? oggi ho avuto la forza di andare a prendere un caffè a casa di un'amica .....ma domani? sono ormai due mesi che non vado più al lavoro ....mi sto buttando troppo giù!!!!!!! Cerco persone che possano condividere la stessa esperienza ma nella mia città non riesco a trovare associazioni o qualcosa di simile ....... :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Nemmeno nel polo oncologico dove andrai a fare chemio non ci sono psicologi o associazioni? Prova a chiedere domani in occasione del consulto.
    E poi, ripeto, cerca di essere più tranquilla! Non serve agitarsi prima :)
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina, le altre ti hanno gia' scritto tanto e io sottoscrivo tutto. So fin troppo bene che cosa stai provando.
    Secondo me, ora e' il momento di raccogliere le forze.
    Che intendo con questo?
    Intendo che tu faccia un elenco, se necessario scritto, di tutte le difficolta' che hai affrontato nella tua vita finora. Concentrati su come ti sei sentita nell'affrontarle, su come ti sei sentita piu' forte dopo.
    Non importa il tipo di problemi che hai dovuto risolvere...l'impegno, lo sforzo e la gratificazione successiva. Riporta tutto alla mente e vedrai che la fiducia in te stessa crescera'.
    Questa fiducia ti aiutera' moltissimo.

    Resta qui con noi, continua a raccontarci quelloc he provi e quello che devi fare.

    Una cosa mi suona strana: hanno trovato solo microcalcificazioni? perche' hanno proceduto all'ago aspirato?
    c'era anche una piccola massa nel seno, o niente? gia' linfonodi intaccati con solo microcalcificazioni e' .... insolito, credo... :wacko: ho capito male io?
     
    .
696 replies since 1/1/2012, 21:40   5237 views
  Share  
.