dura speranza - lalla85 e la sua mamma

mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalla85
     
    .

    User deleted


    Buona sera, sono una ragazza di 26 anni che ha bisogno del vostro conforto, circa due mesi fa mia mamma riceve un telefonata che la informa che dove andare a fare un controllo ulteriore perchè nella mammografia si vedeva un nodulo sospetto (che dopo varie torture stasera scopro dal mio ragazzo che era maligno l'esito) e avrebbe dovuto fare un esame istologico, fatto l'esame toglie il nodulo ora aspettiamo l'esame istologico del canale sentinella.
    Ieri abbiamo ricevuto la telefonata del ritiro dell'esame istologico e della radioterapia...e lei è andata in crisi premetto che io e lei siamo a stretto contatto tutto il giorno anche sul lavoro, che lei e la gioia delle mie giornate, le telefonate fatte di risate le pause pranzo passate a chiacchierare e io da quando ho saputo che qualcosa non andava sono morta dentro.
    Non so come aiutarla a superarlo apparentemente e forte poi crolla dicendo che lei vuole mollare tutto le cure non le fa, io devo diventare forte e pensare a me e che lei non vuole andare in ospedale vuole stare con me e basta e che qualsiasi cosa succede lei mi sarà sempre vicino!! E cosi cosa dirvi piango tutta la sera per essere più serena di giorno quando sono con lei, ma e un dolore lacerante e l'unica cosa che mi fa stare meglio la sera e stare a visitare il vostro sito e leggere che belle persone che siete, con quanta grinta affrontate le cose!!grazie Lalla
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    QUOTE (lalla85 @ 29/12/2011, 23:03) 
    Buona sera, sono una ragazza di 26 anni che ha bisogno del vostro conforto.....
    ......io da quando ho saputo che qualcosa non andava sono morta dentro......
    ......cosa dirvi piango tutta la sera per essere più serena di giorno quando sono con lei, ma e un dolore lacerante e l'unica cosa che mi fa stare meglio la sera e stare a visitare il vostro sito e leggere che belle persone che siete, con quanta grinta affrontate le cose!!grazie Lalla

    welkom_3Cara Lalla85 :wub: :wub: benvenuta in questo forum :wub: :wub: benvenuta perchè potrai senz'altro attingere forza da qui e ricavarne conforto, riuscirai a tirare fuori anche tu la grinta, e questo con la sola forza dell'amore che nutri per tua mamma e con la parte positiva che è già in te :wub: :wub: e che ora ti appare sopita -_- . Saremo felici di poterti accompagnare e prenderti per mano :wub: :wub: :wub: adesso le tue mani sono già nelle nostre...e ti assicuro che non ti molleremo :) :)
    Ti aspettiamo, piccola amica :wub: :wub: :wub: per assistere alla tua rinascita contemporaneamente a quella della tua cara mamma :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Lalla85,
    dille di non perdere il sorriso, di non perdere la speranza, di continuare ad essere forte.
    Lalla85, cercheremo di aiutarti..... besos
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Lalla benvenuta e prova a far leggere qualche storia delle nostre a tua madre magari le serve ad affrontare la cosa in modo diverso.
     
    .
  5. Dansec
     
    .

    User deleted


    Lalla85, la vita è un dono e come tale va custodita. Non abbandonare le speranze, perché ogni momento è prezioso e unico. Noi ti accompagneremo in questo difficile percorso e, se vorrai andare a leggere le nostre storie, vedrai che per quanto difficile, insieme si può superare tutto. :wub:
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Lalla85, ti dò anch'io il benvenuto in questa casetta meravigliosa,stai tranquilla quì troverai tanto conforto.

    Come ti hanno detto le altre perline se ne hai voglia vai a leggere le nostre storie!!!

    Ti abbraccio forte cara Lalla, e un abbraccione anche alla tua mamma. Emilia
     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Lalla concordo con le altre perline, leggere le storie fà entrare nell' ordine di idee di come affrontare il k. Per ognuna di noi c'è un percorso comune fatto di momenti dove sei certa che non ce la farai e un secondo dopo altrettanto sicura di poter essere invincibile. La paura, la rabbia, il dolore e poi la gioia dei successi che comunque raggiungiamo sono le costanti di questo periodo di vita, non mollare piangi da sola e con lei poi venite a chiacchierare con noi, ci scambiamo la forza e la positività, combattiamo insieme unite, nessuna molla mai per nessuna ragione è la nostra forza.
    Anche i miei cari entrano in questa casa nei momenti dove si/ci sentiamo persi e questo ci rafforza tantissimo. Ti abbraccio e dai un saluto alla tua mamma, vi aspetto qui......
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Lalla convinci la tua mamma ad entrare qui e ad interagire con noi.
    So per esperienza quanto questo può aiutare ad affrontare questo periodo... che poi però passa, e noi ne usciamo più forti!
    Anch'io non volevo curarmi, ma ho già fatto operazione e 8 chemio, di cui l'ULTIMA stamattina. Ho ancora la radio e le terapie ormonali, ma il grosso è fatto. Sei mesi fa pensavo di non uscirne.
    Avevo un k di 6 cm e 15 linfonodi intaccati su 24, e stamattina l'oncologo mi ha detto che le mie probabilità di farcela sono altissime!
    So che cosa si prova... prima di questo solo la parola "oncologo" mi faceva rabbrividire, mi evocava immagini di persone pelate, magrissime e moribonde...
    Sono pelata, è vero, ma i capelli ricresceranno, sono ingrassata di 10 kg (sigh!) ma li perderò... e sono viva e serena, e di questo ringrazio anche tutte le perline di questo splendido forum!
    Un abbraccio alla tua mamma!
     
    .
  9. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ben venuta Lalla in questa casetta, anche se mi rammarica tanto.

    Ti capisco e capisco anche la tua mamma, ma coraggio noi siamo quì e qualsiasi problema o dubbio che tu possa avere noi faremo il possibile per darti una mano... :wub: :lol: :wub:
     
    .
  10. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Lalla .... un saluto anche da parte mia!!!

    Nel mio caso ... sono io quella ammalata con una figlia della tua età!!! Quindi ... giusto l'opposto della tua situazione!!!

    Adoro la tua sensibilità e il tuo amore per la mamma .... ma non riesco a capire lei ... devi "dolcemente" sgridarla da parte mia ... non è giusto che ti faccia soffrire così, è giusto parlarne, è giusto tirar fuori le paure, è giusto farsi anche un bel pianto insieme ... poi basta!!! Proprio per il bene che anche lei ti vuole ... deve trovare la forza per lottare per te e per se stessa!!!!

    Scusami tanto se sono stata dura .... ma mi fa male .... quando un figlio soffre così tanto per un genitore!!!

    Un abbraccio sincero carico d'affetto a te e alla tua mamma!!!

    PS: concordo con le altre perline .... porta anche lei in questa casetta .... la farà star bene!!!!
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted



    Lalla...piccola...devi far entrare la tua mamma...nella nostra casetta...si deve confrontare con noi...perche' il dolore e la voglia
    di non volersi curare è stata la prima cosa a cui ho pensato....ma poi l'affetto dei figli...e di chi ci vuole bene...mi ha, ci ha..direi
    spinto tutte a fare quello che i medici ci consigliavano!!
    Convincila a leggere le nostre storie, si rendera' conto...che malgrado la mazzata ricevuta, (anch'io sono stata richiamata dopo
    un controllo di screening)....ci si puo' fare...e si puo' raggiungere importanti traguardi...che al momento della fatal notizia...ci
    sembrano irraggiungibili....spingila a leggere in questa casetta...si rendera' conto che non è mollando..che ti aiuta...ma è lottando
    che avra' modo di stare tantissimi anni con te...e con te raggiungere importanti traguardi!!!
    Ma sono certa che se ti vuole bene...se siete cosi' vicine...la tua mamma...capira'...che il daffare è solo...continuare le cure..
    e venire da noi...a sfogarsi...non facendoti soffrire piu' del dovuto!!
     
    .
  12. lalla85
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte siete meravigliose....quante volte si sente parlare gli altri di questi problemi poi tocca a te e tutto crolla ti chiedi da dove incominciare!!! In questi giorni di festa sarò a casa con lei cercherò di farle leggere le vostre storie...che io le racconto tutti i giorni e lei fa finta di nulla, e sono sicura che sicuramente le farà bene trovare tante amiche, e che in questo periodo come dice micetta2011 lei ha rabbia e dolore dentro, l'istologico e trenta giorni che lo aspettiamo per via delle feste e la tensione aumenta...Io se avessi potuto scegliere mi sarei presa questa fetta di dolore perchè lei e cocciuta e testarda! Grazie denise anche se sei stata dura apprezzo e mi spiace per la tua storia.Mi avete dato conforto e fatto capire che non bisogna guardare l'inizio della scalata ma sentirsi già alla punta della vetta per far più infretta a salirla!! un abbraccio a tutte voi siete splendide! Lara
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'inizio è il periodo più brutto di questo percorso perchè vorresti
    scappare, vorresti che fosse un sogno, vorresti morire per non soffrire........
    L'attesa dell'istologico è un'altro scoglio tosto da superare e se poi ritarda....
    anch'io ho aspettato 26 gg......la testa continua a smacchinare e l'ansia è
    alle stelle. Però tua mamma è fortunata ad avere accanto una figlia premurosa
    come te che le dà tanto amore anche se ogni tanto dovrai darle anche una
    scrollatina per aiutarla a reagire. Poi tramite le tue parole capirà anche quanto
    sia importante confrontarsi con chi ha lo stesso problema e cioè noi :wub: e
    allora inizierà a farci visita e noi saremo ben liete di ascoltarla......
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con Lady, essere il più positive possibile è l'unico modo per affrontare il k , però si deve metabolizzare la nuova condizione di vita che ci si presenta davanti. Bisogna tenere conto che le cose cambiano, ma tutto è affrontabile e tenendo la guardia alta riusciremo a vincere tutte. L'appoggio di chi ci ama è vitale e include anche essere scrollate ben bene perchè il piangerci addosso non serve a nulla e sfianca e fà girare a vuoto.
    Benvenuta guerriera tutte insieme siamo molto forti ricordalo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    se le nostre storie le legge direttamente avrà un impatto e un beneficio maggiori.
     
    .
300 replies since 29/12/2011, 23:03   3680 views
  Share  
.