LA MIA STORIA - jo72

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jo72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,ho 39 anni...tutto è cominciato a Giugno di quest'anno,una visita di controllo dal senologo di routine,anche perchè ho un seno denso con mastosi da anni.Avevo una grossa placca al seno sx che mi infastidiva.Ok,quella era solo una placca mastosica,ma facendo l'eco il senologo mi trova un nodulo piccolo che non riesce bene ad identificare,quindi mi manda a fare una mammografia.Quest'ultima dice che si consiglia exeresi per nodulo con microcalcificazioni vicine.Il senologo guarda le lastre e dice che gli sembra una cosa esagerata l'exeresi,quindi mi manda da un radiologo molto bravo di fama nazionale...Ci vado fiduciosa!altre 3 eco e 1 mammografia digitale,10 giorni di antiinfiammatori e poi ago aspirato.La mammo intanto dice che le microcalcificazioni sono di natura benigna.Arriva a fine Luglio il risultato dell'ago aspirato:C3-dubbio.IL radiologo mi tranquillizza dicendo che sicuramente è benigno ma bisognera' fare una biopsia.Intanto passa Agosto e buona parte di Settembre perchè il chirurgo era in ferie.Il 22-09-11 faccio la biopsia...altra attesa lunga,l'esito mi arriva il 17-10-11(la mia cartella era rimasta ferma non si capisce dove):B5 maligno,carcinoma mammario infiltrante cm 0,8! :cry: Sono rimasta completamente secca sulla sedia.Il chirurgo mi dice che fara' una quadrantectomia piu' linfonodo sentinella.Il 10-11-11 faccio l'iniezione per il linfonodo e il giorno dopo 11-11-11 mi operano!L'intervento è andato bene,il chirurgo non si è sbilanciato piu' di tanto.Altra attesa...istologico linfonodo!Arriva il 4-12-11:due linfonodi erano positivi,il tumore era di ben 3cm(altro che cm 0,8) :blink: "allora devo fare lo svuotamento ascellare?"dico io...il chirurgo mi dice che non occorre perchè in sala operatoria me ne aveva tolti 5 non solo il sentinella e solo 2 erano positivi quindi cosi' facendo mi aveva risparmiatoil secondo intervento...ma,c'è sempre un ma!!! :huh: da che si pensava solo radioterapia,per il fatto dei 2 linfonodi,dei 3 cm e della giovane eta' il chirurgo mi dice che forse ci vuole la chemio anche, ma che decidera' con l'oncologo.Quindi carissime,domani alle 12.30 ho appuntamento con l'oncologo per sapere la terapia che dovro' fare.La chemio mi spaventa e sono in ansia forse piu' che per l'intervento.Cerco di farmi piu' forza possibile,ho letto alcune vostre storie e so che si sta veramente male,caspita!!!Non ho mai pianto in questi mesi ma oggi ne avevo una gran voglia :cry: Spero di leggere vostri messaggi quanto prima...buonanotte ragazze!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il chirurgo mi dice che fara' una quadrantectomia piu' linfonodo sentinella.Il 10-11-11

    ciao JO72
    ma sai che è la stessa data della mia mastectomia radicale con svuotamento ascellare??? il mese precedente invece avevo fatto quadrantectomia.
    Ero tranquilla il giorno dell'intervento, ed anche per la chemio che ho fatto. Importante è terminare tutto..... a volte c'è necessità di piangere..... alcune persone hanno magari un'amica che puo comprendere, ma chi non ha nessuno può contare su di NOI, possiamo aiutare anche se solo virtualmente...... ma sai....poi ci si incontra davvero ed allora è ancora più bello :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Jo72, anche se ogni nuovo ingresso nel forum ci rattrista, voglio lo stesso darti il benvenuto, sperando che questa piccola comunità possa esserti d'aiuto, come lo è stata per noi!
    Io sono stata operata a giugno, e sto ancora facendo chemio, l'ultima la farò il 30 dicembre.
    Come diciamo spesso, non è una passeggiata: si sta male, pur se in gradi diversi, è una reazione soggettiva, che dipende anche dal tipo di chemio e può cambiare anche di volta in volta... si sta male, ma si supera.
    Si supera perché abbiamo la grinta per lottare, perché sappiamo che da fastidio a noi ma uccide il bastardo, perché è solo un periodo e poi ne veniamo fuori!
    Coraggio tesoro, noi siamo qua e ti staremo vicine!
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Jo72...ti do il benvenuto in questa casetta...aspettiamo oggi...allora...per sapere
    se dovrai fare la chemio e che tipo di chemio...non ti allarmare...noi ti aiuteremo...
    in questo eventuale percorso!!!
    Fatti forza...un abbraccio!!
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Jo72, posso ancora ricordare come ci si sente all'inizio...e tutta l'angoscia che si prova. Quello che spaventa è soprattutto il non sapere come finirà e il non sapere come questa esperienza influirà sulla nostra vita.
    Quando sono entrata in questo forum per la prima volta (dicembre 2009, mi pare) mi sono meravigliata non poco! si può ancora ridere, scherzare, lottare insieme, discutere, ci si può ancora prendere in giro e coccolare....dopo una diagnosi così traumatizzante!
    È questo che ho imparato in questo forum, è questo che mi ha aiutata nel percorso accidentato che ho dovuto seguire..
    Spero quindi che lo stesso aiuto lo possa ricevere ogni nuova arrivata.
     
    .
  6. vivalavi
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuta purtroppo tra noi noi qui ci facciamo coraggio a vicenda,per qualsiasi cosa non esitare mai a rifugiarti qui ,nella nostra casetta
     
    .
  7. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao io72 benvenuta nella casetta. Della tua storia risalta notevolmente l'estrema tranquillità dei medici! Caspiterina, l'abbiamo capito noi che la bestiaccia non guarda in faccia a niente, neppure all'età!! Ma loro che sono oncologi non ancora realizzato questa triste realtà e dormono sonni tranquilli sulla pelle di chi ha il cuore in gola!! Si sono arrabbiata...perchè se hai la sventura di capitare nel posto sbagliato la sorte potrebbe prendere tutta un'altra piega...e scusate se la vita è nostra!
    Uff...scusa lo sfogo! Fra poco parlerai con l'oncologo per sapere che terapia ti tocca... aspetto con ansia tue notizie.
    Anch'io avevo il terrore della chemio cara amica, ero paralizzata dalla paura... Credimi cara, è vero che fa' star male ma sono tutti dolori e malesseri sopportabili e che passano... stai tranquilla tesoro.
    Aspetto tue notizie...un bacione e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx :D
     
    .
  8. Dansec
     
    .

    User deleted


    Cara io72, mio malgrado, benvenuta. Le nostre storie, benché diverse, si somigliano tutte e tutte proviamo le stesse sensazioni e le stesse paure. Per questo, questa casetta è un toccasana. Qui avrai sempre una comprensione totale perché ogn'una di noi sa.
    Io sono stata operata il 28/9/11. Il mio tumore era di 2,5 cm e ho fatto anch'io quadrantectomia. Quando mi stavano operando, hanno trovato altri due focolai, uno mi aveva già intaccato la parete muscolare scheletrica: sono stata fortunata, perché nel mio caso, dal momento della diagnosi alla data dell'intervento sono passati solo 14 gg. Non oso immaginare cosa sarebbe stato di me se non mi avessero operato così in fretta...
    Ad ogni modo, per quanto concerne la chemio, vedila come un'amica. Non è facile e come ti hanno già scritto le altre, le reazioni sono molto soggettive e possono essere diverse di volta in volta. Molto dipende, poi, dal tipo di chemio che si fa. Ma, comunque, la si fa per lottare e per sconfiggere il mostro alieno. Per quanto difficile, se pensi a questo, vedrai che troverai in te le motivazioni giuste e la forza necessarie a sopportare anche gli eventuali effetti collaterali della terapia.
    Noi siamo qua e cercheremo di darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno.
     
    .
  9. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara jo,
    un caloroso benvenuto in questo posto fatato... da un'intera tribù di selvaggi. siamo tutte a tua disposizione per chiarire i dubbi e le paure che incontrerai sul tuo percorso. io ho fatto mastectomia totale bilaterale il 28 settembre, dissezione ascellare destra il 20 ottobre, ho iniziato la k con FEC il 30 novembre e devo fare ancora 2 cicli di FEC e 3 di taxotere. se va tutto bene, finirò il 14 marzo.
    qui nel forum, dove mi sono iscritta grazie a dansec (che ho avuto la fortuna di incontrare il giorno prima dell'operazione, in ospedale), ci vengo tutti i giorni: a dare mie notizie, a leggere come procedono le altre, a condividere momenti di panico ma soprattutto a farmi trascinare da un umorismo intelligente, che non avevo mai trovato da nessuna parte. è bello sapere che le stanze dove fai la k non sono mai abbastanza grandi per contenere tutte le altre amiche che sono lì con te con il pensiero a supportarti. dacci notizie della tua terapia e non preoccuparti se ti sembra di scrivere cose banali: è quello che stai vivendo tu, ed è importante non solo per te, ma per tutte noi. credo che il forum sia nato proprio per questo. non c'è praticamente argomento che non possa essere condiviso e reso più lieve.
    un abbraccio, cerca di fare scorta di coraggio: ti mando tutto il mio, concentrati e lo sentirai arrivare. insieme possiamo sconfiggere la paura! :)
     
    .
  10. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Jo72, e benvenuta anche da parte mia ..
    che aggiungere rispetto a quanto ti hanno già detto le altre?? non saprei .. qui sarai come in una casetta dove ti sentirai protetta, capita, confortata, dove potrai sfogarti e dove verrai incitata nei momenti più difficili ..
    aspettiamo tue notizie e intanto forza e coraggio, il cammino sarà lungo ma insieme ce la faremo, te lo dice una che ha appena cominciato e nel modo peggiore per giunta (io ho anche metastasi ossee) .. però mai mollare la grinta di andare avanti :)
     
    .
  11. jo72
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte,che conforto leggere i vostri messaggi ed incoraggiamenti :) Una bella notizia:non devo fare la chemio!!!!!(per il mio tipo di tumore non servirebbe quindi l'oncologo ha deciso per il NO).La terapia sara' ormonale:una puntura ogni 28gg di Enantone e 2 cp al giorno di Nolvadex per 5 anni, piu' radioterapia!il K per fortuna era poco agressivo e molto recettivo agli ormoni(100%).....quindi si va in menopausa porca la peppa :o: poi mi ha detto assolutamente di perdere peso e fare attivita' fisica costante(io sono un orsetta :sick: )....ora da domani si cominciano i giri per cominciare la cura.Vi tengo aggiornate e ancora grazie di cuore :wub: vi voglio gia' bene :wub: ciao e buona serata a tutte,stasera vado al gruppo di preghiera che frequento e vi porto tutte nel cuore... kisss kisss
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Festeggia cara perchè non è poco avere schivato la chemio.......
    Non ho capito però il fatto delle due pastiglie al giorno di Nolvadex :(
     
    .
  13. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ma che bella notizia, jo! :) :) :)
    un abbraccio forte forte, anche noi selvaggi diremo una preghierina per te!
     
    .
  14. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao jo72 .... un saluto anche da parte mia .... e un hip hip urrà per la chemio schivata!!!!
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me, che bella notizia avere schivato la chemio, hai tutti i motivi per gioire. Spero rimarrai lo stesso tra noi delle volte si ha bisogno di sentire belle notizie e chiacchierare può servire tanto. Un bacio.
     
    .
206 replies since 13/12/2011, 00:45   16219 views
  Share  
.