la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    salve mi sono appena iscritta al forum! ho fatto mastectomia dx e sto aspettando di fare chemio; vorrei sapere urgentemente se la chemio ha effetti collaterali anche sugli occhi perchè io sono portatrice di lenti a contatto in quanto fortemente miope; c'è qualcuna che si è trovata in tale condizione, cioè con la necessità di portare le lenti durante la chemio e quali effetti ci son stati? vi ringrazio
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ciao, unlucky girl....ma perche' questo nick? ...scusa...domanda scema... mi dispiace che sia successo anche a te.

    Quanto alla tua domanda, non saprei. Questa e' una domanda da porre al centro dove vai a fare la chemio, proprio nel reparto in cui te la fai: in genere anche gli infermieri sono informatissimi sulle varie complicazioni da chemio...e spesso l'ospedale rilascia opuscoli informativi.
    Tieni comunque d'occhio questo forum...magari qualcuna ti puo' dare la risposta

    Se vuoi...raccontaci di te.
     
    .
  3. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    neanche l'oncologa lo sapeva..cmq sono contenta di aver già ricevuto una risposta, non sono ancora pratica con il forum! è che oggi sono giunta all'esasperazione...chemio si chemio no, quando sento tutti gli effetti collaterali mi vien voglia di fuggire lontanissimo, sto cedendo alla grande psicologicamente, per questo ho scritto per parlare con chi è dentro e può capire; il mio nick è dovuto al fatto che in passato ho avuto sempre uno stile di vita quasi(?) perfetto, alimentazione sana, un minimo di movimento, integratori antiossidanti ecc. in più no familiarità e menopausa anticipata, più sfortuna di così!! bè ad agosto si scopre un nodulo di 2 cm, e poi con risonanza un altro di 1 cm, così ho dovuto fare la mastectomia e, per fortuna c'è stata la ricostruzione immediata con protesi definitiva, perciò l'avevo presa abbastanza bene e dopo l'operazione ero anche di buon umore. Da quando mi hanno detto però che devo fare anche la chemio (cioè da pochi giorni) sono sprofondata nel panico più totale, arrivando anche a pensare di non farla! io leggo tanto sul web e pure le vostre discussioni, perciò il panico è aumentato., soprattutto per la lunghezza della terapia, 6 mesi con schema AC e taxani. Ora il momento si avvicina e vorrei tanto sparire..chi ha seguito questo schema? scusate per il mio pessimismo, ho da poco parlato con una persona che è stata tanto male
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io ho fatto chemio CMF ed ho avuto problemi di abbassamento vista temporaneo. dopo qualche mese dopo l'ultima chemio ho ripreso la mia vista abituale.

    Credo di parlare anche per le altre che hanno fatto chemio....... ti aiuteremo a fare il conteggio alla rovescia, ed arriverai alla fine in un batter d'occhio :)
     
    .
  5. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    ma volevo sapere in particolare se è possibile portare le lenti a contatto

    vi ringrazio mi sento un pò più sollevata! allora dite che ne vale la pena? altro timore, lo schok capelli!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Penso non ci siano problemi, prova a chiedere come ha scritto Paoletta alle infermiere.

    Capelli..... e quelli si che sono un trauma.
    se vai nella sezione CHEMIOTERAPIA PRIMA DURANTE DOPO, potrai leggere discussioni di chi ha fatto chemio ed ha perso la chioma.
     
    .
  7. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    e a voi com'è andata?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io i capelli non li ho persi, si erano solo diradati. Dipende dal tipo di chemio che si fa.
    Quando andavo a fare le mie sedute :) c'erano un paio di infermiere che si mettevano le mani nei capelli quando mi vedevano..... :D Ero un po una chiacchierona, tranne le ultime infusioni che lì ero di vomito.
    Notte unluchygirl..... non esserlo ;)
     
    .
  9. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    io ci tengo alla mia chioma e al solo pensiero..ma almeno non ci fossero gli effetti collaterali..cmq piacere di averti conosciuta Serena 2 , credo che oggi ho trascorso una delle giornate più brutte della mia vita, panico totale, disperazione e quant'altro, ma mi pare di capire che il tuo caso non era così grave se la chemio non ti ha fatto perdere i capelli..cmq grazie per l'incoraggiamento
     
    .
  10. vivalavi
     
    .

    User deleted


    se hai letto le nostre storie saprai che per combattere questo male devi uscire le palle,scusa l'espressione,devi essere piu'forte dell'intruso,noi ci solleviamo a vicenda qualsiasi dubbio o momento di sfiducia totale rifugiati pure qui noi capiamo e ascoltiamo ,non ti nascondo che la chemio e'dura ma noi tutte ce l'abbiamo fatta ,anche tu ne uscirai piu'forte come noi,dai non ti buttare giu'
     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Cara
    io alla 5^ chemio ho avuto un problema agli occhi, sembravo una rana da quanto erano grossi e gonfi e bruciavano tantissimo.
    Ho dovuto mettere un collirio con antibiotico.
     
    .
  12. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta!
    Capisco il tuo senso di smarrimento, l'amarezza, ci siamo passate tutte.
    A me la chemio ha dato problemi agli occhi, congiuntivite, ho dovuto mettere collirio al cortisone. Finita la chemio ho fatto una visita oculistica per controllare che la vista non fosse scesa ed ho chiesto se potevo rimettere le lenti, mi ha detto di aspettare almeno 2 mesi. In pratica mi ha spiegato che l'occhio diventa più secco e quindi una lente lo può irritare. Poi credo che gli effetti siano molto soggettivi.
     
    .
  13. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    o.k. aspetto ancora di leggere le vostre esperienze..e vi ringrazio; io porto le rigide da 30 anni e non ho mai avuto problemi di tollerabilità (solo di appannamento); ma ho paura anche per la retina avendo un'alta miopia (così leggevo) ed ho un inizio di cataratta (leggevo che si può accentuare) per questo sono in crisi!
     
    .
  14. smillina
     
    .

    User deleted


    Io porto lentine morbide e le ho usate normalmente durante la chemio.
     
    .
  15. little seal
     
    .

    User deleted


    anche io porto lenti morbide, ho avuto un calo di visus nell'ultimo anno ma non so dire se è riportabile alla chemio...durante la terapia ho sempre indossato le lenti senza problemi...ma come dice Miriam, gli effetti sono oggettivi!
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20244 views
  Share  
.