tumore al seno MIRIANA 66

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miriana 66
     
    .

    User deleted


    ciao, sono nuova. Ho 45 anni e tramite l'esae di screening mi sono state trovate delle microcalcificazioni quindi mammotome , biopsia chirurgica ed esito positivo: carcinoma di 7mm e quindi secondo intervento con relativa asportazione del linfonodo sentinella risultato all'esame del congelatore negativo. Ora aspetto il secondo esame e sto vivendo giorni da incubo: non voglio fare la chemio, non voglio star male e perdere i capelli, non so se riuscirò ad accettarla!!
     
    .
  2. little seal
     
    .

    User deleted


    Miriana, benvenuta e.....respira! :)
    aspetta i risultati degli esami (cosa devi fare esattamente ancora??) e non farti prendere dal panico! quello che provi adesso lo abbiamo o lo stiamo provando tutte in questa casina...e si supera tutto, piano piano, qualunque sia il percorso che dovrai seguire....raccontaci qualcosa in più di te se vuoi!
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Miriana non fasciarti la testa prima dell'esito dell'istologico poi quando saprai
    cosa dovrai fare vedrai che passato il periodo della non accettazione seguirà
    la voglia di debellare il mostro a qualunque costo anche con la chemio se fosse
    necessario. Avrai già letto un po' nel forum le nostre storie e saprai che ci
    siamo passate tutte e che ora tante di noi stanno bene quindi questo è il messaggio
    al quale devi attingere...................
     
    .
  4. Dansec
     
    .

    User deleted


    Miriana, benvenuta nella nostra casetta.
    Non agitarti prima del tempo. Intanto, il primo passo è stato fatto. L'intervento ha rimosso l'alieno. Usa questo tempo per metabolizzare quello che è successo. Non è stato facile per nessuna di noi e capisco che l'attesa è qualcosa di terribile. Comincia col pensare che l'istologico non deve per forza dare responsi catastrofici, ma anche se il risultato sarà diverso da quello sperato, ti posso assicurare che, dopo aver pianto un bel po', ti rimboccherai le maniche e l'unico tuo pensiero sarà quello di far sloggiare il mostro. Anche con la chemio, te lo assicuro!
    Un grosso in bocca al lupo, dunque, e raccontaci di te. Noi siamo qua hair
     
    .
  5. mimosa73
     
    .

    User deleted



    ..Cara Miriana...capiamo benissimo il tuo stato d'animo, perchè lo abbiamo vissuto tutte ....e nessuna di noi avrebbe voluto....ma tutte, lo abbiamo affrontato e accettato.... sii forte e coraggiosa!...

    un abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Miriana, e benvenuta.
    Come ti hanno detto le altre, tranquilla, so che è più facile dirlo che farlo... ma non piangere prima del tempo...
    Purtroppo la tua è una reazione normale, che abbiamo, chi più chi meno, sperimentato tutte, e piano piano si supera. E presto avrai la forza per combattere il mostro con tutte le armi a disposizione.

    Noi possiamo starti vicino, come le altre lo sono state con ognuna di noi... e ti assicuro che questa casina è un grandissimo aiuto.
    Raccontaci, se vuoi, qualcosa di te, e tienici informate...
    un grande abbraccio.
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    cara miriana, felice di conoscerti vedrai che navigando in questo forum troverai tante amiche pronte ad ascoltarti e ad aiutarti nei momenti critici. raccontaci se vuoi ancora un pò di te, per ora ti saluto ti mando un forte abbraccio. Emilia

     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Miriana mi unisco alle perline , non correre e sopratutto non temere la chemio è una terapia pesante, ma ci salva la vita se mai dovessi farla (e non è detto) devi stare tranquilla perchè così passano prima gli effetti fastidiosi. Prova a cercare di essere positiva e scrivi così ti scarichi la testa e troverai tante mani pronte a sostenerti.
    Un bacione .
     
    .
  9. miriana 66
     
    .

    User deleted


    Ciao, vi ringrazio tutte, davvero, ma non so se ce la farò. L'idea della chemio mi terrorizza e sono un tipo che si fascia la testa prima di rompersela, che ci posso fare? Come si supera la paura della chemio? no no , io non ce la faccio!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Senti la paura della chemio ce l'abbiamo avuta tutte, addirittura io scalciavo come un mulo quando, passati i fatidici 21 giorni dovevo rientrare a fare la terapia, ma come ricominciavo a stare meglio e dovevo andare a fare la cosa che mi aveva fatto male! Il bello è che non è così quello che ci faceva male a noi distrugge il male che ci ha preso e che stà cambiando la nostra vita, che c'entra la fifa della terapia rimane, ma è troppo importante per farci vincere dalla paura. Sai io ho dovuto smettere un pò prima del previsto per altri problemi e ci credi mi sono sentita senza difese, ora ti prego sfoga tutta la tua fifa prima poi riaggiustati e vai spedita coltello tra i denti e prenditi a braccetto la tua terapia qualunque essa sia, il k è il nemico ricordatelo.
    Un gran bacione.
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miriana 66 @ 22/11/2011, 09:49) 
    Ciao, vi ringrazio tutte, davvero, ma non so se ce la farò. L'idea della chemio mi terrorizza e sono un tipo che si fascia la testa prima di rompersela, che ci posso fare? Come si supera la paura della chemio? no no , io non ce la faccio!!!!!!!!!!!!!

    Miriana...benvenuta anche da me....ma venendo a noi..vuoi scherzare!! :huh:

    Io la chemio me la sono sciroppata per 6 infusioni doppie...prima di togliere l'alieno!! :(
    Non ti posso dire che sia semplice...ci sono delle piccole difficolta'...ma la tua testa
    deve focalizzare...che è una cura necessaria per debellare completamente il nemico!!
    Sei giovane..deve cutelarti in maniera completa per la tua guarigione!!
    Non hai i linfonodi presi e questo è positivo e puo benissimo essere che i medici
    decidano che la chemio non serve....quindi aspetta il risultato definitivo....ma se..
    per caso fosse necessaria...non rifiutare...io facevo il tifo...perche' funzionasse..
    ed in effetti a quel tempo ha fatto il uo dovere!!
    Stai serena e sii combattiva....perche' solo te...puoi aiutare te stessa!!
    Un bacione!!
     
    .
  12. lell
     
    .

    User deleted


    Miriana cara non correre hai un k piccolo e i linfonodi negativi non è sicuro che tu debba fare la chemio. Ma se così fosse vedrai che ti verrà una forza che neanche pensavi di avere. Questo è sicuramente il periodo più brutto: quello dell'incertezza, del rifiuto della realtà, e per me sono stati giorni di panico e disperazione. Ma poi quando dovrai affrontare i problemi concreti, vedrai penserai a combattere tutto giorno per giorno. La paura resta, ma non è più una morsa fissa nella mente.
    Io ho scoperto il k alla fine di marzo sono stata operata in aprile, a fine maggio ho iniziato la chemio. Ma se l'anno scorso, mettici anche la data di oggi, qualcuno mi avesse predetto quello che mi aspettava, non avrei mai pensato di possedere dentro la forza che poi piano piano è venuta fuori. Questo me lo dice mio marito e la gente che mi conosce da sempre.
    Per me è stato fondamentale approdare in questa casetta e lasciarmi aiutare giorno per giorno dalle tante sorelle che la abitano. E mentre i medici aiutavano il mio corpo a guarire, qui sono stata avvolta da un amore e da una comprensione che neanche i miei familiari sono riusciti a esprimere. Ho finito la chemio, ma ormai questa è diventata la mia seconda famiglia. Non potrei vivere senza le mie care sorelle. Ti giuro non è retorica, l'amore fa miracoli. Appoggiati sulle nostre spalle, lasciati andare, e vedrai che affronterai tutto con più coraggio e determinazione. Perché il percorso verso la guarigione è più lieve se camminerai insieme a chi ha già passato quello che tu ora stai vivendo. Ti aspettiamo. :wub:

    Edited by lell - 23/11/2011, 09:58
     
    .
  13. vivalavi
     
    .

    User deleted


    parla bene bene con i dottori ho sentito di casi come il tuo che non hanno fatto la chemio.aspetta prima di correre alle conclusioni ,pensa a me hanno dettodove ho fatto la chemio''ci stanno andando giu'pesanti solo xche' e'troppo giovane(34 anni) avrebbe potuto anche non farla''testuali parole e pensa il mio amichetto era di quasi 2 cm e con microcalcificazioni in un linfonodo!!!quindi tranquilla ,sii piu'positiva
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lell @ 22/11/2011, 10:46) 
    Appoggiati sulle nostra spalle, lasciati andare, e vedrai che affronterai tutto con più coraggio e determinazione. Perché il percorso verso la guarigione è più lieve se camminerai insieme a chi ha già passato quello che tu ora stai vivendo. Ti aspettiamo. :wub:

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    giggle giggle giggle giggle giggle giggle
     
    .
68 replies since 21/11/2011, 16:04   2269 views
  Share  
.