la mia storia - stelliana1.... o meglio quella della mia amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stelliana1
     
    .

    User deleted


    salve ragazze..........non ci conosciamo ma vi leggo sempre.anche io operata al seno due anni fa, quadrectomia e radio seguita da terapia ormonale......leggere in questo reparto mi ha proprio fatto venire voglia di raccontarvi una storia.................una mia amica 17 anni fa viene ricoverata per un fibroma uterino per essere operata.con mola calma tanto che vuoi che sia un fibroma uterino? giorno piu giorno meno.............ma la brutta sorpresa al momento dell'intervento è stata che si trattava invece di un cancro all'ovaio che aveva interessato pure parte dell'intestino........e ad operare era un chirurgo ginecologico.......nessuno aveva capito la gravita' prima dell'intervento...........viene mandata subito dopo in un altro ospedale per iniziare subito un ciclo di chemio...ma purtroppo il suo corpo non la tollera e devono interrompere al secondo appuntamento.......ricordo ancora il senso di paura e di sconfitta che ci pervase..................per i medici sicuramente il cancro sarebbe tornato di li a poco..ma la mia amica ricordo che affronto' con una grinta incredibile...aveva all'epoca 40 anni e due figli adolescenti da crescere...............affrontava i controlli con una serenita' ricordo incredibile.io stessa ci scherzavo dicendole...io sono in ansia e tu sei fresca come una rosa,ma come fai?.................ebbene aveva ragione ad essere cosi serena...sono passati 17 anni e il cancro non è piu tornato,sta benissimo....( certo gli acciacchi dell'eta' ci sono. :P ....) ma guai a lei se si lamenta........ha superato una montagna e adesso le colline diciamo che sono una passeggiata........................a proposito l'ho sentita al telefono oggi pomeriggio tutta pimpante a raccontarmi la sua vacanza in trentino...............quando mi scoraggio un po penso a lei e mi torna la grinta.....................baci a tutte plane a proposito...............posso tornare ogni tanto a trovarvi ?
     
    .
  2. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Stelliana questa storia che hai raccontato, fà bene al cuore , ci sono momenti in cui ci si sente sconfitte difronte all'ammutinamento del proprio corpo, invece tu con questa esperienza dai una grande speranza.
    Grazie di cuore, ci voleva.
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Eh, si Stelliana...ti aspettiamo...queste storie aiutano tutte noi...
    a crederci ancora di piu'!!
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Stelliana come stai? Un'abbraccio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serena2 @ 9/9/2011, 15:41) 
    CITAZIONE (stelliana1 @ 8/9/2011, 18:42) 
    salve ragazze..........non ci conosciamo ma vi leggo sempre.................... a proposito...............posso tornare ogni tanto a trovarvi ?

    Ciao Stelliana, benvenuta. Quando vuoi.... :) noi siamo qua.

     
    .
  6. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micetta2011 @ 29/10/2011, 03:26) 
    Stelliana come stai? Un'abbraccio.

    ciaooooooooooooooooo ragazze! come state? purtroppo è un po' che non riuscivo piu' a collegarmi a causa del pc che si è rotto :wacko: ma finalmente abbiamo rimediato e il primo pensiero è stato di
    tornare a trovarvi :wub: adesso piano piano vi leggero' di nuovo tutte.....un grosso bacio alle mie ragazze che spero stiano tutte bene e le voglio immaginare alle prese con l'albero di natale e il presepe..... scooter
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    Riciao Stelliana..... e tu stai facendo o hai già fatto tutto?
    L'albero anche quest'anno lo hanno decorato i miei bimbi.... carino.... però meglio non toccare nulla se no casca tutto :D
     
    .
  8. little seal
     
    .

    User deleted


    bentornata Stelliana! pronta per questo Natale? come stai??
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Stellina ben tornata nella nostra casetta.Stai brillando come ogni sera?
    Un abbraccio.
    lunetta
    imagescajhz8uh

     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Stelliana, è molto bella la storia della tua amica. Grazie per averla raccontata.
    Dimmi come stai....che fai nella vita (se ti va)....e...se fai ancora terapie (se ti va) :rolleyes:
     
    .
  11. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 14/12/2011, 19:38) 
    Stelliana, è molto bella la storia della tua amica. Grazie per averla raccontata.
    Dimmi come stai....che fai nella vita (se ti va)....e...se fai ancora terapie (se ti va) :rolleyes:

    eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........... no paoletta io per fortuna ho finito da un po le terapie,sono sempre alle prese con la mia pillolina di arimidex :blink: ma pazienza! tra un acciacco e l'altro faccio la pensionata.....
    quest'anno particolarmente oltre al natale sto finendo insieme a mia figlia di organizzare il suo matrimonio che avverra' il 28 dicembre :wub: e cosa per una nonnina bellissima..........tra un po' arriva mio figlio con la famiglia e potro' finalmente rivedere la mia nipotina..........sapete ragazze.....................due anni fa di questi tempi uscivo dall'ospedale dove avevo appena fatto l'intervento di quadrectomia :cry: ..........................
    non vi dico quali erano i miei pensieri allora...............non pensavo che comunque anche per me sarebbero tornati giorni cosi sereni e di gioia.............e questo è quello che io auguro a tutte voi dal profondo del cuore.
    ecco" continuare come la nostra amica a vedere i propri bimbi fare l'albero di natale....(che magari come facevano i miei farlo cadere giu' con una pallonata :P ) ma che importa!!!!!!!!!!!!! in fondo quello a cui tutte noi aspiriamo è solo la nostra "quotidianeta'.serena...........non chiediamo altro vero?.....................( anche perchè in italia in questo momento è solo tempo di pagare) :D :D :D :D :D :D
    un grosso smak a tutte
    Attached Image
    babbo natale

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Vero vero Stelliana...... LA NOSTRA QUOTIDIANITA'..... anche se fatta di urletti e cazziatoni vari ........
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Stelliana come stai? il matrimonio com'é andato?
    Aspettiamo notizie... anche della tua amica!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Hola Stelliana....... ma allora sto matrimonio ce lo racconti? :)
     
    .
  15. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao bimbeeeeeeeeeeee..come state? io tutto ok. anche questi controlli di aprile sono andati bene.
    mi hanno rinnovato il " contratto " anche questa volta :P ultimamente sono stata un po' latitante e mi dispiace ,pero' quando posso vi leggo sempre.




    modifica serena2 9.4.12


    Edited by serena2 - 9/4/2012, 09:00
    Attached Image
    rose

     
    .
17 replies since 8/9/2011, 17:42   333 views
  Share  
.