globuli bianchi giù, globuli bianchi su CHEMIO FEC SILVIETTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Ciao, non ho trovato una risposta al mio dubbio nelle discussioni precedenti, quindi ne apro una nuova sperando di non fare casini, vi volevo chiedere una cosa: la scorsa settimana avevo i globuli bianchi ai minimi termini (dopo il primo ciclo di chemio FEC) e siccome domani dovrò fare il secondo ciclo, l'oncologa mi ha prescritto 3 iniezioni di uno stimolante del midollo osseo che ho fatto sabato, domenica e lunedì. Oggi ho ripetuto le analisi e ho i bianchi alle stelle, tipo 2340 è il valore assoluto dei neutrofili. Secondo voi mi devo preoccupare? ho ritirato tardi il referto e non mi andava di disturbare la dottoressa che tanto vedrò domani. Vorrei solo capire se anche a voi è successo e se questo abbia comportato il posticipo del ciclo.
    Vi ringrazio e vi auguro buona serata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io ho sempre avuto fortuna con i bianchi ;) :D
    per cui non ho mai dovuto fare iniezione.

    Discussioni varie su globuli
    UNA STORIA MAMMA BRI, a pagina 3 si parla del numero dei bianchi
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=57658330&st=30

    sistema immunitario, dopo intervento, chemio e radio
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=52555772

    TARTI https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=50504647


    Vediamo se le altre amiche possono dirti altro.
    besos
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=37086208
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Silvietta,. welcome :wub: ..Mi spiace tanto per questo intoppo "bianco".. ^_^ ....purtroppo succede,...infatti anch'io durante il mio percorso ho dovuto fare delle punture per fare risalire i globuli bianchi,. :wacko: ..però non ti preoccupare per questo, tutto si sistemerà....invece per il fatto che siano più alti del dovuto credo dipenda proprio dalla stimolazione dei farmaci che è come un SOS per il midollo che si mette subito a lavorare come un matto,.. :rolleyes: ...tanto che sinceramente ricordo che avevo un grande dolore a tutte le ossa,.... :unsure: ....quindi se ti vengono doloretti sparsi, non ti allarmare,...è quello... ;)
    Ti faccio tanti auguri cara e tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxx pieni di fortuna per la tua prox chemio.
    Un abbraccio. :wub: :wub: :wub: hug loveletter kisss hug huglove
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Silvietta come è andata?
     
    .
  6. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena, è andata! anche il 2° ciclo è andato via! e sono riuscita a contenere le nausee ieri sera poichè mio marito ha finalmente imparato a fare le iniezioni intramuscolo, quindi mi sono "drogata" di antiemetico non appena ne ho sentito il bisogno. Oggi sono stanca, ma sto in piedi!
    Per i globuli bianchi, stavolta la dott. mi ha detto che conviene prevenirne il crollo facendo le 3 iniezioni di stimolatore del midollo iniziando esattamente tra una settimana.
    Grazie tante per l'interessamento! S.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi ha detto che conviene prevenirne il crollo

    Vai di BRUNELLO :woot:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Silvietta!!!!!!!!!!!! A che punto sei?
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Silvietta...come va...finito effetto chemio?
    Un abbraccio!!
     
    .
  10. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvietta, e da un pò che non ci sentiamo!!! dai passa da quì a darci un salutino...ci farebbe molto piacere anche sapere come stai....sò che lo farai sai noi siamo fatte così dopo un pò che non leggiamo notizie di qualche perlina sentiamo la mancanza.

    Ti aspetto!!!! e nel frattempo ti saluto con un forte abbraccio. EMILIA
     
    .
  11. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!!! scusate se non ho più dato cenno di me, però sono venuta spesso a leggere! sono stanca, stufa! il 21 febbraio farò l'ultima chemio e da una parte sono contenta perchè il percorso più difficile sta terminando, dall'altra vi ripeto, sono stanca, voglio riprendere la vita "normale", tornare a lavorare, nn dover combattere con le nausee, fare punture per prevenire questo, per stimolare quell'altro.....

    Sapete che i capelli stanno pian pianino ricrescendo? ieri erano ancora allo stadio lanuggine, ma oggi mi sembrano più simili ai capelli normali e siccome io NON sono normale, ogni tanto vado davanti allo specchio e li pettino.....

    Infine, condivido con voi anche la mia preoccupazione: ho ritardato il V ciclo per colpa delle transaminasi alte, il mio fegato sta lanciando segnali di aiuto e spero che finita la terapia la situazione si normalizzi, anche se una mia amica ieri sera mi ha detto che lei dalla chemio ha vinto una steatosi epatica che ormai si porterà appresso per tutta la vita!!! uff!

    Grazie ragazze del supporto e della presenza!
    Silvia.
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvietta la steatosi a me è rimasta ma non mi crea problemi per il resto tieni duro per l'ultima bevuta del 21.
    Tutto tornerà "normale" dal lavoro ai capelli.
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Silvietta...ciao..chi non ha la steatosi epatica...alzi una mano!!!

    Credo proprio che fra noi...o non ce n'è nessuna...o sono veramente poche!!

    Anch'io come Fede..ce l'ho...ma per il momento è sotto controllo...e non ci sono

    particolari problemi!!!

    Finisci la chemio e poi..vedrai riprenderai in amno la situazione!!
     
    .
  14. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!
     
    .
13 replies since 15/11/2011, 20:27   6928 views
  Share  
.