Mi presento, sono Silvia

La mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, ieri finalmente ho scoperto questo sito che parla di noi, del nostro problema, di come affrontarlo e della possibilità di confrontarsi su tutto e sono stata favorevolmente impressionata. Se non vivi questa esperienza non puoi capire fino in fondo tutte le emozioni che si provano, le paure, i disagi per cui spesso parlare con parenti e amici non serve , non aiuta, non appaga.
    A parte questa premessa, la mia storia è iniziata più o meno da aprile scorso quando lavandomi ho sentito una piccola pallina vicino all'ascella sinistra (ecografia fatta a dicembre: nulla da segnalare), ho aspettato la visita ginecologica e il medico ha provato a darmi un blando antiinfiammatorio per vedere se così passava tutto....ma nel frattempo eravamo arrivati a giugno e la pallina era ancora là. Chiamo il mio ecografista di fiducia e chiedo un'ecografia urgente poichè la sensazione alla palpazione era che stesse crescendo. Faccio l'esame proprio il giorno del mio compleanno (il 28 giugno) e capisco subito che qualcosa non va (l'ecografista è un amico, lo conosco da tanti anni e di solito parliamo e scerziamo durante l'esame, mentre durante quest'ultimo non ha detto una parola). Esco da lì con le sue parole nella testa: contatta subito la tua ginecologa e leggile il referto, io non posso confermarti nulla sulla natura del della formazione che ho visto, ma ti posso dire che è vascolarizzata e questo non mi piace. Da quel momento in poi sono entrata in un frullatore! La senologa che mi ha fatto di nuovo l'eco e l'agoaspirato (avevo già fatto anche la mammo) mi tranquillizza dicendomi che posso senz'altro andare in vacanza (ho 2 bambine di 6 e 10 anni e secondo lei era giusto che tutta la famiglia si godesse il meritato riposo), ma al mio ritorno il nodulo (C5) va tolto e poi, in base all'esame istologico va impostata la terapia. Per farla breve, sono stata operata il 14 settembre e dall'esame istologico "ho vinto" un carcinoma infiltrante di tipo duttale scarsamente differenziato (G3) di 1,2 cm, in pratica è pT1c pNo G3 stadio 1A con recettori per estrogeno e progesterone positivi, un Ki67 pari a 35, la P53 pari a 40 e la C-erbB2/neu negativa.
    Ho iniziato la chemio FEC il 26 ottobre e mercoledì prossimo, 16 novembre, farò il secondo ciclo. Poi farò 5 settimane di radio e contestualmente inizierò la terapia ormonale che durerà 5 anni. Il primo ciclo di chemio mi ha dato nausea per i 3 giorni successivi (1 solo episodio di vomito) e tanta stanchezza che per me che sono un terremoto è veramente una tortura! Ora attendo con un po' di ansia il ciclo successivo e nel frattempo, oggi inizio un ciclo di massaggi cranio-sacrali che mi hanno detto coadiuvano la chemio. Tutti gli esami fatti finora, eco addome, scinti ossea, rx polmoni sono risultati negativi.
    Per quanto riguarda le mie sensazioni, mi sento abbastanza serena poichè i medici mi hanno abbastanza rassicurata sul fatto che "l'abbiamo preso in tempo", ma a questo proposito visti i dati che vi ho riportato mi interessa anche la vostra opinione basata sulla vostra esperienza. Certo è dura e lo sarà fino alla fine! il mio unico pensiero è la prospettiva che l'estate prossima sarà tutto finito (spero!) e potrò tornare a fare una vita normale....anche se non sarà più la vita di prima vista l'esperienza vissuta!!!
    Per il momento penso di avervi detto tutto.
    Un grande ciao a tutte! :P
    Silvia.
     
    .
  2. little seal
     
    .

    User deleted


    Silvia, sono la prima a darti il benvenuto in questa casetta! purtroppo ci si vorrebbe "conoscere" per situazioni più felici, ma questo forum, vedrai, ti sarà di grande aiuto per affrontare il percorso, dritta alla meta finale, la restituzione al mittente del regalo che "hai vinto" :)

    il mio primo mostro (eh sì io ne ho vinti due!) aveva le stesse dimensioni e caratteristiche (G£) del tuo ma non è reattivo agli ormoni...se vuoi inizia a leggere anche le sezioni sulla chemio e sui vari aiuti che possiamo usare prima durante e dopo...intanto ti abbraccio! :)
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Eccomi sono la seconda dopo Little a darti il benvenuto tra di noi, vedrai che seguiranno tantissime compagne di avventura che ti scalderanno nei momenti di bisogno ma che soprattutto ti daranno tanta ma tanta forza..........in fin dei conti siamo donne no ?????
     
    .
  4. Silvietta 2806
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze! Little seal, piano piano sto leggendo tutto e sto imparando un sacco di cose. Devo dire la verità: finora mi ero documentata ma non troppo proprio per una mia scelta inconscia. Ora ho deciso che devo saperne un po' di più del mio iter, delle prospettive future ecc. ecc. e gran parte del merito lo ha questo sito. Da ieri infatti ho iniziato a leggere, leggere, leggere.
    Fede 68, carina la frase sul reggiseno!
     
    .
  5. vivalavi
     
    .

    User deleted


    sono sempre triste quando devo dare il benvenuto tra noi ,ma e' anche vero che qui tutto ti sembrera' un po' piu' leggero perche' e' bello anche riderci un po' su per sdramatizzare,tutte abbiamo fatto lo stesso percorso e capiamo benissimo,io poi ho 2 bimbi piccoli come te 8 e 5 anni,quindi capisco tante piccole cose che riguardano loro e il modo di vivere questa situazione per il resto devi avere tanta pazienza e vedrai che tra un anno andra' meglio
     
    .
  6. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Silvietta, anche io ho una bimba di 4 anni. Ho fatto la chemio, ora sto finendo la radio, sto facendo la terapia ormonale e tra poco inizierò anche l'herceprin perchè io ho C-erbB2 positivo.
    Ce la si fà, ci vuole tanta forza!
    Qui siamo tra amiche, davvero!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Forza Silvietta, vedrai che questo forum ti aiuterà come ha aiutato tutte noi, ti darà grinta coraggio e tante coccole!
    Qui troverai sempre una mano tesa e un conforto nei momenti bui, ma anche condivisione dei progressi e delle vittorie.
    Purtroppo siamo in tante a combattere questo mostro, ma siamo più forti di lui!
    Bacioni.
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    elefbe10...Silvietta...
    anche se peferivo incontrarti da altre parti..comunque...tanto è...e allora
    avanti con grinta cara amica...un in bocca al lupo per la prossima Chemio
    del 16 nov....ma scusa la domanda fai solo 2 applicazioni di chemio?
    Comunque...stai serena...tutto si supera...e la prossima estate...sarai
    in piena forma...un bacio!!
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Cara Silva, benvenuta. Io, come te, sono entrata in questo forum da poco. Per me, è diventato un vero e proprio rifugio, dove - come dici tu - non c'è bisogno di dare tante spiegazioni perché tutte proviamo le stesse identiche sensazioni. Tutte abbiamo le stesse paure e proviamo le stesse gioie per i traguardi che ogn'una di noi raggiunge di volta in volta. E' anche un luogo dove confrontarsi, informarsi... ma soprattutto è un luogo in cui imparare a volersi bene e a convivere con la propria nuova se stessa. In questo forum - ti garantisco - incontrerai persone che diventeranno per te amiche importanti, che ti faranno ridere, sorridere e commuovere: delle amicizie vere.
    Il mio augurio è che tu possa provare lo stesso senso di protezione e di carezza che ho provato io.
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Un caro benvenuta tra noi anche da parete mia.... giovane Amica! Qui siamo davvero tra amiche, che si capiscono e si sostengono sempre....scoprirai quanto è importante....perchè è molto difficile trovare questo tipo di sostegno con persone che (beate loro!!!!) non hanno vissuto questa orribile esperienza!!!

    Un abbraccio affettuoso.... e se posso permettermi...hai voglia di dirci di dove sei?
     
    .
  11. giulia69
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Silvietta anche da parte mia ..
    Anche io sono qui da molto poco, e non ringrazierò mai abbastanza il giorno che per caso, navigando su google, ho incontrato questo posto fantastico ..
    Qui mi stanno aiutando tutte alla grande, ho trovato conforto, protezione, e tanta tanta comprensione ..
    Spero che sia così anche per te .. che alla fine possiamo riuscire ad aiutarci a vicenda in questo gravoso percorso che dobbiamo sempre affrontare con una grossa grinta, perchè noi ce la dobbiamo fare!!!
    Un abbraccio
     
    .
  12. vittoria68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Silvietta..... vedrai che ti troverai benissimo! io è da poco che sono iscritta ma qui tutte sono pronte a darti consigli e a coccolarti...... Vai e combatti questo " intruso "
    Un abbraccio
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me, riprenditi bene e concentrati per la prossima bevuta noi ti aspettiamo qui ogni volta che vuoi. thumb_yello
     
    .
  14. smillina
     
    .

    User deleted


    ciao Silvia, ti accompagneremo nel tuo percorso :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Silvietta, noi siam qua nè...
     
    .
23 replies since 9/11/2011, 09:15   405 views
  Share  
.