La chemioterapia fa ingrassare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dansec
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma ho le idee un po' confuse. Nel mio immaginario ho sempre pensato che, visti i sintomi di nausea e vomito la chemioterapia portasse ad una diminuzione di peso. Leggendo qua e là, invece, mi pare di capire che durante la terapia si tende ad ingrassare e a gonfiare...
    Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
    Almeno per capire un po' cosa mi devo aspettare...

    P.S.: Io causa stress ho perso 7 kg in un mese ( che avevo tutti in più!)

     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io ho preso tanto peso perchè il cortisone mi faceva venire tantissima fame e poi mi gonfiava come un pallone, non ha tutte viene dato.
     
    .
  3. vivalavi
     
    .

    User deleted


    io sono ingrassata pure ma cortisone non ne prendevo
     
    .
  4. Dansec
     
    .

    User deleted


    Azz....!!! Tanto per peggiorare le cose...
    Qualsiasi ulteriore domanda è stupida, per cui non ne pongo. Tanto, bisogna prenderla come viene, no?
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Ti hanno gia' risposto le altre perline...sicuramente il cortisone che danno per prevenire
    le eventuali crisi allergiche...fa ritenzione idrica e si gonfia....poi....anche se i gg. seguenti
    alla chemio...non si riesce a mangiare.... almeno io...mi rifacevo quando lo stomaco
    stava bene....e quindi tutto sommato....si ingrassa!!!
    Ma...poi...anche se con un po' di fatica (tanta nel mio caso)...si perdono....con calma pero'!! :P ;)
     
    .
  6. vincy62
     
    .

    User deleted


    ognuno è diverso, io ho fatto il cortisone ma non sentendo i sapori mangiavo poco,tanto tutto aveva lo stesso sapore, e non sono ingrassata un etto e nemmeno gonfiata...dipende :D
     
    .
  7. Maria34
     
    .

    User deleted


    Mi sono ingrassata 10 k :o: . Prendevo cortisone e poi avevo leggera nausea, non riuscivo a stare a stomaco vuoto, avevo sempre qualcosa in bocca
     
    .
  8. Manches
     
    .

    User deleted


    Io ho preso 8 kg in 4 mesi. Anche secondo me è dovuto al cortisone, anche se medici e infermieri mi dicevano di no.
    In ogni caso dopo circa un anno dalla fine della chemio sono riuscita a perdere piano piano tutti i kg presi e anche
    quelli che prima non se ne andavano :P
    Ci vuole tanta....ma tanta pazienza :rolleyes:
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io durante la chemio mangiavo molto...altro che...
    dopo le prime ore di nausea...lo stesso giorno della chemio potevo spolverarmi un piattone di pasta...distesa nel letto...debole com'ero..
    poi la nausea tornava, indipendentemente dal mangiare o dal digiunare. Ho avuto anch'io questo problema. eccome.
    Alla fine, tra il riposare nel letto e il mangiare piu' del normale, ho accumulato 3 kg. Io pero' non ho avuto il cortisone...da me non lo fanno.
    Dopo aver preso questi 3 kg, ho cominciato il tamoxi, che me ne ha regalati altri 4.
    Successivamente ne ho ripersi 3 (complice anche una gastroenterite grave...durata 5-6 giorni!)
    Al netto, quindi...4 kg in piu' che restano con me...non se ne vogliono andare... :angry:
    Ora evito di pesarmi... :D
     
    .
  10. marialogiudice
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, pultroppo anche io mi sono operata di tumore al seno x8 mesi solo kemio ogni 21 giorni, e credetemi sono ingrassata 30 chili
     
    .
  11. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    CiaoCara, anch'io sono aumentata 25km in8 anni però prendo anche cortisone.

    Il tumore l'ho operato 3 anni e 1/2fa comunque sono lievtata ancora di più quando facevo chemio.

    Non riesco più a dimagrire, pazienza anch'io come Paoletta non mi peso più.

    Un abbraccio cara e coraggio.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io sono magretta..... ritenzione idrica dovuta alla chemio e qualche chiletto in piu, ma proprio pochino pochino
     
    .
  13. marialogiudice
     
    .

    User deleted


    Ciao amiche! Da 12 giorni ho finito... L' ultima chemio...cmq. Nn riesco piu' a riprendermi ho' uno stato confusionale, sono andata dallo pscologo ma senza risultati, ho paura anche con il tempo nn mi riprendo piu' mi sento tanto stanca!
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    aggiorno la mia situazione peso: dei 7 acquistati, ora ne ho 1 di meno/ Al netto, dalla diagnosi, vado in giro con 6 kg in piu' ...e temo che resteranno con me!!

    QUanto alla debolezza e alla confusione, devi avere un po' di pazienza e dare al tuo corpo il tempo per riprendersi da questa inimmaginabile "mazzata"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marialogiudice @ 1/9/2013, 23:57) 
    Ciao amiche! Da 12 giorni ho finito... L' ultima chemio...cmq. Nn riesco piu' a riprendermi ho' uno stato confusionale, sono andata dallo pscologo ma senza risultati, ho paura anche con il tempo nn mi riprendo piu' mi sento tanto stanca!

    ma no dai!!!! come avevo già detto ad un'altra amica.... vieni qua!!! Non ti facciamo nemmeno pagare la parcella :D :D
    scherzi a parte..... non pensare a queste cose, non pensare che non ti riprenderai.... pensa invece che riuscirai a ripijarte (n.d.r. Odette :) )
     
    .
14 replies since 19/10/2011, 10:37   11631 views
  Share  
.