la mia storia - ELISAV68

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisav68
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum, quando parlo con qualcuno che già ci è passato o sta vivendo questo problema mi sembra di parlare la stessa lingua. Ho una famiglia che mi è vicina, gli amici sono presenti anche se con discrezione, ma nessuno riesce veramente a comprendere quello che si sente o come si vive. Andiamo per ordine, nel 2009 scopro x caso un nodulo al seno di 7 mm, faccio i controlli ed era benigno, l'ultima mammografia ottobre scorso tutto ok, poi ad aprile ho scoperto di essere incinta (sarebbe stato il terzo figlio) però la gravidanza si presenta problematica già dall'inizio e così l'ho perso, a giugno ho sentito un nocciolino d'oliva al seno propio dove avevo il nodulo (quando era più piccolo non l'avevo mai sentito al tatto) così ho fatto l'ecografia e il dottore ha consigliato l'ago aspirato, dopo una settimana ho preso il referto ed era maligno, dopo una settimana ancora sono stata operata:quadrantectomia e linfonodo sentinella, dopo un mese svuotamento ascellare e un bel referto di 3 linfonodi con metastasi così devo fare la chemio, inizio il 4 ottobre. Lo schema della chemio è AC, e vi devo dire che sono terribilmante spaventata.
     
    .
  2. lell
     
    .

    User deleted


    Cara Elisa tutte noi siamo arrivare in questa casetta tanto spaventate. Ma la condivisione con le altre ragazze che hanno passato prima di te questo momento per me è stato fondamentale.
    Raccontaci un po' più di te, vedrai quanti consigli e amore riceverai. throb throb throb A me sembra che qui prevalga il motto di "Tutti per una, una per tutti".
    Vedrai ti aiuterá.
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    benvenuta Elisa, la chemio nn e' facile ma ti seguiremo passo passo :wub:
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao cara Elisa, sono contenta che sei arrivata nella nostra grande casa, vedrai ti troverai bene !! Anche perchè siamo una grande famiglia

    ci vogliamo molto bene, e siamo sempre pronte a dare una mano a chi si rivolge a noi,perchè tante di noi hanno già passato questa brutta e faticosa esperienza. :(

    Quando ne avrai voglia puoi andare a leggere le nostre storie. :wub:

    Ti abbraccio con tanto affetto e spero di rileggerti presto, un bacio. EMILIA


     
    .
  5. novella2
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Elisa!

    Siamo tutte unite da questo meraviglioso forum e insieme ci terremo per mano!! mf_lust

    Anch'io ho fatto l'AC e pensavo peggio... parti positiva e guerriera!!!!

    Un abbraccio grande

    Novella
     
    .
  6. DENIS€
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisav68 @ 23/9/2011, 22:56) 
    Grazie a tutte,
    mi rincuorate, visto che inizio la chemio il 3 ottobre e ho fatto tutti gli accertamenti di rito (tutti negativi memo male), fino ad allora sono in ferie....mentali.
    E poi partirò guerriera e positiva.
    un abbraccio a voi che vi sento vicine.

    BRAVAAAAAA ..... guerriera e positiva !!!!! Così ... mi piaci un sacco!!!!

    Ahhhh .... Scusa .... prima di tutto ti dò il benvenuto in questa magica casetta!!!!

    Un abbraccio grande grande!!!!

    Edited by manu1956 - 21/7/2012, 18:27
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Elisa. vedrai che qui sarai in ottima compagnia e se hai bisogno di qualunque cosa non esitare chiedi, qui c'è sempre qualcuno pronto a raccogliere la tua richiesta di aiuto.
    Pensa che il 3 ottobre iniziano i bombardamenti per distruggere il k e noi ci teniamo pronti alla fine per festeggiare!!!!!
    Ti abbraccio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Elisa,
    benvenuta in questa piccola grande comunità.
    io il 3 ottobre faccio la quarta chemio AC, e devo dirti che con la prima sono stata malissimo per una settimana, con nausee insopportabili, i comuni antinausea non mi facevano effetto, ma dalla seconda mi hanno prescritto il cortisone anche nei giorni seguenti, per 6 giorni e, a parte l'inevitabile stanchezza, ho sopportato molto meglio gli effetti.
    Coraggio, ti penserò quando saremo insieme sotto chemio! Bacioni.
     
    .
  9. little seal
     
    .

    User deleted


    benvenuta anche da parte mia Elisa...anche io sto facendo AC, ma i miei sintomi a quanto pare sono "esagerati" anche perché ho fatto nei mesi passati altri 6 cicli di chemio per cui il mio fisico inizia a cedere...vedrai che in questa casetta troverai amiche e consigli...in bocca al lupo per tutto!
     
    .
  10. elisav68
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, lunedì scorso ho fatto la prima chemio (ne devo fare 4 in totale dello schema AC), sono stata un po' scombussolata però devo dire di non aver avuto grossi problemi, i giorni precedenti ero terrorizzata, come già vi avevo accennato, ora ho una sorta di accettazione per questo periodo che spero passi il più presto possibile. La vostra compagnia, anche solo a leggere, è veramente avvolgente e sono grata di essere qui con voi, ed è anche grazie al vostro coraggio che mi fortifico anch'io. Ciao a tutte a prestissimo
     
    .
  11. little seal
     
    .

    User deleted


    bene Elisa, meno uno! anche io sto facendo AC....dopo i primi giorni va meglio, è un buon segno, a volte è più la paura che ci fa stare male che la chemio in sè! tu riposati e vienici a trovare più spesso possibile...un bacio :)
     
    .
  12. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisa brava ne ha già una di meno. Io ho fatto 4 EC, che era praticamente simile alla tua. le ho sopportate abbastanza bene. Mi raccomanto segui scrupolosamente le indicazioni che ti danno per i farmaci antinausea. La nausea è meglio prevenirla, piuttosto che poi riuscirla a fare andare via. Comunque nella sottosezione consigli durante la chemio e troverai un po' suggerimenti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Elisa, io lunedì ho fatto la quarta AC, e devo dirti che la prima è stata la peggiore, poi sono stata via via un po' meglio nelle successive... a parte la stanchezza che si accumula, ma è sopportabile.
    inlove
     
    .
  14. elisav68
     
    .

    User deleted


    Care amiche, grazie x la solidarietà e la vicinanza, sto prendendo sempre + confidenza col computer e sono andata a leggere di voi, le vostre discussioni e sono convinta che siamo delle guerriere nate. Questo forum è bellissimo, grazie di nuovo a tutte, ora scappo che devo portare mia figlia a pallavolo.
     
    .
  15. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisa .... un forza e coraggio anche da parte mia!!!!

    Tua figlia a pallavolo???? ..... non poteva scegliere sport più bello!!!! clapping Hi hi hi .... devo ammetterlo, sono un pò di parte!!!! rolleyes

     
    .
78 replies since 23/9/2011, 13:44   817 views
  Share  
.