BENVENUTA vincy62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincy62
     
    .

    User deleted


    Sono stata operata a novembre 2010 ad entrambi i seni, quindi ho fatto una mastectomia bilaterale con inserimento di entrambi gli espansori che hanno gonfiato poi successivamente, dopo ho dovuto sostenere 6 cicli di chemioterapia e martedì mi hanno sostituito gli espansori con due protesi definitive riaprendo i tagli laterali precedenti e mandandomi a casa ieri senza drenaggi. Sono ancora freschissima di intervento però finalmente dovrei avere messo l'ultimo tassello di questa odissea, a me non erano stati toccati i capezzoli nè la pelle intorno, ma praticati due tagli esterni per svuotare e inserire gli espansori, e vi posso assicurare che dopo 8/9 mesi dal 1 intervento i tagli erano quasi invisibili, spero quando vedrò i nuovi tagli di non avere sorprese. :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Vincy,
    bè direi che sei stata in mano ad un bravissimo chirurgo.
    Buona guarigione :)
     
    .
  3. vincy62
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per l'incoraggiamento.... nonostante quando cominci questa odissea e ti cade il mondo addosso non sai cosa fare io ho cercato di farmi coraggio come tutte voi e mi sono affidata ad un chirurgo che viene dall'equipe di Milano ma che opera in Romagna e che è anche un chirurgo estetico.Devo riconoscere che quando mi ha proposto di togliere entrambi i seni (uno era sano) sono rimasta un pò perplessa però dopo il risultato avuto (detto da tutti spettacolare) sono contenta anche di essermi tolta il pensiero almeno al seno per sempre.Ho dovuto subire tutto doppio però visto anche l'età e visto che purtroppo il mio tumore era solo in percentuale 20% tumore del seno, non ricettivo agli ormoni, ho dovuto fare in via precauzionale 6 cicli di chemioterapia preventiva, adesso dovrò fare solo i controlli, i primi fissati dopo 5 mesi dalla fine della chemio. Incrocio le dita e siccome per natura sono positiva...spero di avere concluso questo capitolo della mia vita..... :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    Che pacchetto chemio hai fatto?
    Io sono stata meno fortunata di te...... infatti dovrò fare un intervento di sistemazione per la ben visibile cicatrice e per un bitorzolino di pelle "avanzato" :)
     
    .
  5. vincy62
     
    .

    User deleted


    ho fatto tre fec (compresa la rossa) e 3 taxotere a distanza di 21 gg l'una della durata di circa 2 ore scarse , ho perso dopo 20 gg. tutti i capelli e solo con il secondo ciclo ciglia e sopracciglia che però dopo la fine delle chemio sono prontamente ricresciute, mentre i capelli pur avendoli folti in tutta la testa stentano ad allungarsi e sono un pò preoccupata (dall'ultima sono passati 4 mesi e 1/2)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Per i capelli hai letto delle nostre amiche? Vai tranquilla che ritornano. Buona domenica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao Vnici62, BENVENUTA, se hai voglia raccontaci un po di te in "TI RACCONTO LA MIA STORIA"

    Edited by liana62 - 19/9/2011, 16:24
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vincy62 @ 17/9/2011, 18:02) 
    .....Incrocio le dita e siccome per natura sono positiva...spero di avere concluso questo capitolo della mia vita..... :D

    blinksaluti3Benvenuta nel forum anche da parte mia, vincy62 :wub: :wub: essere positivi per natura faciliterà molto il tuo percorso verso la guarigione :wub: :wub: ed allo stesso tempo dandoci la mano... potrai essere anche tu un grande aiuto per tante perline....Nel frattempo comincio anche io ad incrociare le dita per te :) :wub: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

     
    .
  9. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao Vincy, benvenuta
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Vincy nella nostra casetta!!! :P
    Un abbraccio e....sogni d'oro.
    lunetta cupidarrow mf_trombone homesweet
     
    .
  11. vincy62
     
    .

    User deleted


    Vi voglio innanzitutto ringraziare!!!! :D La mia storia purtroppo è fatta di tantittismi brutti momenti legati alla mia famiglia, sono sposata da 21 anni e ho un figlio di 19 anni che ho cresciuto in grandissime difficoltà, purtroppo a 15 mesi causa vaccinazione ha avuto serissimi problemi non ancora del tutto risolti e questo ha richiesto anni e anni di terapie e cure, oggi sono felicissima dei risultati a fatica ottenuti grazie alla mia famiglia e all'aiuto di tutti i nonni e zii. Poi nel 2009 mio marito è stato operato di un raro tumore al midollo spinale, rischiando di rimanere in una carrozzella per sempre, mesi e mesi di riabilitazione, e poi a novembre 2010 è toccato a me...sembra una storia surreale ma purtroppo è la realtà....e mia cognata mi dice sempre che ho scontato già per 10 vite!!!! Quando mi hanno diagnosticato il tumore al seno ho pensato solo che avevo vinto già mille battaglie e che questa si aggiungeva alla lista, sono stata operato solo 10 gg. dopo l'esito dell'ago aspirato,da un bravissimo chirurgo dell'equipe del Prof.Veronesi che opera a Lugo(ra) consigliato anche da colleghi e su suo consiglio ho fatto la mastectomia bilaterale con inserimento espansori, avevo il linfonodo sentinella negativo (anche perchè avevo fatto controlli annuali e un anno prima in quel punto non c'era niente!!!) e nessuna metastasi. Purtroppo essendo un tumore non ricettivo agli ormoni non ho potuto prendere la pillola dei 5 anni ma mi hanno consigliato di fare la chemioterapia, ne ho fatto sei cicli e non sono stata affatto bene, tanti guai laterali, finita la chemio dopo un mese ho cercato di tornare a lavorare e poi sono finalmente partita per una splendida vacanza cercando di godermi il mio "seno" nuovo. Al rientro sono stata cercata dall'ospedale per il cambio degli espansori in protesi definitive,come ho già detto con inserimento laterale, tagli sottilissimi con punti riassorbibili, sperando di avere il risultato dell'altra volta, al primo controllo mi ha detto l'infermiera che era tutto a posto e per quello che vedo(a parte i tagli ancora coperti) sono esattamente uguali . L'oncologa mi ha detto che devo stare tranquilla, ora clinicamente sono guarita, è vero dovrò fare tutti i controlli ma con la scelta di togliere entrambi i seni anche quello sano lei dice che mi sono tolta tanti pensieri futuri(eco-mammografie) visto anche la mia situazione famigliare.Mi sono un pò prolungata....scusate...grazie del sostegno :D
     
    .
  12. smillina
     
    .

    User deleted


    benvenuta Vincy, sei una vera guerriera dopo tante battaglie :)
     
    .
  13. lell
     
    .

    User deleted


    Grazie Vincy per il coraggio e l'ottimismo che riesci a trasmettere. Benvenuta nella nostra casetta! Un bacio.
     
    .
  14. novella2
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra noi Vincy!!!
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Benvenuta anche da parte mia cara Vincy62, nel leggere la tua storia leggo che anche tu non ti sei fatta mancare nulla. :(

    Io sono una di quelle, quando avrai voglia e tempo puoi andare a leggerela mia storia.

    Comunque dimostri di essere una donna molto forte, per questo sei riuscita a combattere le tue dure battaglie, per fortuna hai avuto aiutoda parte dei tuoi parenti, e direi che sono stati una colonna molto importante. littleangel

    Qui nel forun troverai tante, tante perline pronte a risponderti se ne sentirai il bisogno, per qualsiasi domanda. :wub: :wub: :wub:

    UN abbraccio grande. EMILIA



     
    .
37 replies since 15/9/2011, 10:41   447 views
  Share  
.