CIAO SONO CARLOTTA E SON TORNATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Per Emilia e Micetta. Grazie per il vostro incoraggiamento, mi rimangono da fare altre due infusioni di tax; mi avevano parlato bene della kemio biologica ovvero l'herceptin, come di una terapia senza effetti collaterali , ma stando a quello che dici tu Emilia non è sempre cosi'....Temo che l'impossibilità di farla si possa verificare anche per me, poichè combinata al tax ho avuto diarrea al limite della dissenteria, organismo completamente disidratato ,ho dovuto fare le flebo per reidratarlo, globuli rossi e globuli bianchi
    sotto il limite massimo e perciò iniezioni sottocutanee per alzarne i valori; ossa doloranti, unghie brucianti ,papille gustative quasi azzerate, sento solo il sapore di alimenti dolci..... Ma l'effetto collaterale più grave è stato che mi si sono gonfiati il collo e la testa, praticamente un mostro!!! Poteva venirmi un shock anafilattico se l'oncologo non fosse intervenuto in tempo. Anche a te si sono verificati questi effetti Emilia?? Tengo a precisare, che se scrivo ciò che mi è capitato ,non'è per terrorizzare le nuove arrivate, ma per evidenziare che qualsiasi effetto collaterale, va sottoposto subito all'attenzione dell'oncologo, io infatti avevo attribuito quel gonfiore al cortisone che di solito accompagna la kemio ,mentre invece si trattava di un'effetto altamente tossico, e se non fosse stato per mia sorella che subito ha intuito, non so dove sarei ora... Certo io sono una di quelle poche, fortunatamente ,dice il mio oncologo che sta avendo praticamente quasi tutti gli effetti collaterali delle kemio ma non mi scoraggio perchè comunque si trova sempre una soluzione, e prima o poi finirà questa kemio... U

    Un salutone ciaooooo
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Benritrovata Carlotta!!!

    E' qualche mese che non ti si sente...vuoi raccontarci cosa è successo!?
    Ti abbraccio!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mughetto14 @ 12/9/2011, 14:30) 
    Carlotta, anch'io non vedo l'ora di finire ,ti sono vicina forza
    vedrai che insieme supereremo anche questa xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx thumbsup

    CITAZIONE (lell @ 12/9/2011, 17:01) 
    Carlotta fidati del tuo istinto e se i medici sottovalutano rompi fino all'inverosimile, né va della tua salute, che è la cosa più importante.
    Ti auguro una bella strada in discesa. Un bacio

    .

     
    .
  4. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Cedan. mi fa piacere risentirti, se dovessi raccontarti tutto quello che mi è successo ultimamente,ti farei entrare in un girone infernale! Posso solo dirti che ho appena fatto la kemio da 6 giorni (tamox ) e a parte gli effetti collaterali della stessa sto lottando con queste terribili vampate che vanno e vengono durante la giornata con questo caldo pazzesco che non se ne vuole andare....Se c'è una cosa peggiore da affrontare sono le kemio d'estate ,senza dubbio meglio l'inverno Sono sempre su psicologicamente, ma il caldo e il sudore mi stanno sfiancando, vorrei partire per il polonord e avere contatti solo con i pinguini,altro che dottori!!!! Un abbraccio. Per lell: cara continua cosi' , sei sulla mia scia, io ho avuto persino il coraggio di dire al primario di oncologia (bravissimo e competente) che ogni oncologo fresco di laurea, prima di esercitare dovrebbe fare almeno una kemio per sentirne gli effetti e poter capire come trattare il paziente!!Ha fatto una faccia scandalizzata rispondendo :" Non sia mai!!!!" E mica fesso il primario!! Lottare è segno che si è combattenti, non ti eri accorta che anche tu lo sei???Coraggio ce la farai. Un abbraccio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline

    Ciao Carlotta, bentornata.
    Ma il problema doveva intuirlo tua sorella? E i medici cosa ci stanno a fare? Dove guardano?

    Edited by liana62 - 13/9/2011, 15:13
     
    .
  6. Carlotta
     
    .

    User deleted


    S.O.S Ragazze, qualcuna di voi può darmi informazioni sull'impianto C.V.C ( Catetere venoso centrale)????? Tanto per cambiare, mi si è infettato e per il pericolo di contrarre setticemia sono andata alla guardia medica che mi ha prescritto antibiotici più medicazioni con un disinfettante chirurgico. Qualcuna di voi ha fatto esperienza in proposito??? Attendo e intanto vi auguro una B.Domenica :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Trovi alcune discussioni relative al port.
    Attendi rientro di qualche amica che ha messo port. Io non ho esperienza in merito.
     
    .
  8. lell
     
    .

    User deleted


    Carlotta non ti voglio allarmare ma devi darti da fare subito: il mio consiglio è di rivolgerti direttamente al chirurgo vascolare del tuo H.
    A me avevano messo il picc e per sottovalutazione del mio DH - dove hanno voluto aspettare facendo solo cure che si sono rivelate blande - mi sono presa una tromboflebite fino alla vena succlavia, cosa molto pericolosa.
    Non succede spesso, ma succede, e sicuramente non sarà il tuo caso. Io ho dovuto aspettare un mese e mezzo, prima che la vena si riprendesse e poter rimuovere il Picc. Intanto però mi hanno messo il port: un fagiolino che ti inseriscono sottopelle con intervento di dieci minuti, e che ogni volta che vedo ringrazio per il gran lavoro che sta facendo.
    Nella speranza che la vena non subisca sofferenze muoviti con decisione. Se vuoi avere notizie più dettagliate mandami un MP.

    Ciao, un bacio e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
     
    .
  9. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, il fatto è che non sono andata in reparto a farmi vedere ,poichè il day hospital oncologico si trova in un'altra città e stavo troppo male per andarci, ma comunque l'oncologo, con l'aiuto del medico di base ha monitorato tutto a distanza......Certo sono stata rimproverata per aver sottovalutato la cosa..... Ora quest'ultima infusione di tax l'ho retta meglio del previsto. Grazie Serena, ho già letto tutto ciò che riguarda il cvc nel forum, ma non dice nulla nel caso di infezioni cmq sto prendendo gli antibiotici al più presto vedrò l'oncologo. Ciao

    Cosa è un MP , lell?????


    lell se vuoi darmi delucidazioni sono in linea ora....
     
    .
  10. lell
     
    .

    User deleted


    Carlotta sono contenta che la situazione sia sotto controllo.
    Non so che tipo di delucidazioni vorresti avere e comunque l'MP è un messaggio privato che puoi spedire schiacciando la prima finestra in basso a sinistra del post che ti è stato spedito.
    Serena correggimi se sbaglio. Una buona notte a tutte.
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlotta @ 12/9/2011, 18:32) 
    Ciao Cedan. mi fa piacere risentirti, se dovessi raccontarti tutto quello che mi è successo ultimamente,ti farei entrare in un girone infernale! Posso solo dirti che ho appena fatto la kemio da 6 giorni (tamox ) e a parte gli effetti collaterali della stessa sto lottando con queste terribili vampate che vanno e vengono durante la giornata con questo caldo pazzesco che non se ne vuole andare...................................

    Buona serata Carlotta,mi dispiace per tuti gli inconvenienti che ti stanno accadendo causa la terapia.L'importante comunque che piano piano riesci a risolvere grazie a tua sorella, tempestiva nell'osservarti e l'oncologo che ti ha in cura.Come ben sappiamo sono farmaci tosti ma servono per farci tornare in serenità, quindi fai molto bene ad essere decisa nonostante tutto, ad andare avanti.Riguardo il C.V.C segui i consigli di Lell,lei ha avuto esperienza in merito.L'importante è che già sei in terapia antibiotica per curare l'nfezione.Coraggio tesoro tutto passerà.
    Leggendo il tuo post su allegato, vorrei solo commentare una tua riflessione che l'ho trovata fuori luogo, onestamente.So' che può essere stata una tua battuta sul momento ma augurare una seduta di chemio ad un neo oncologo per far capire ciò che prova il paziente in terapia lo trovo troppo, troppo di cattivo gusto. Mi devi perdonare se mi permetto di sottolinearlo.La nostra malattia nessuno ce l'ha donata...anzi, ma troverei meraviglioso pensare che il dolore non ci incattivisca, anzi che ci faccia amare il nostro prossimo.Io sono la mamma di un medico che è entrato in specializzazione come anestesista.Sono stati sei lunghi anni di studio ed ora in specializzazione mescola la professionalità ed il rispetto, tanto, per il paziente che si addormenta e poi si risveglierà per un intervento.Come lui e tanti altri medici specializzandi sono rispettosi per l'impegno che si apprestano a svolgere sull'essere umano.Ecco è per questo motivo che ho avuto un brivido.....
    Carlotta, sogni d'oro ed un abbrccio.
    lunetta :wub:
    lunetta

    Edited by serena2 - 19/9/2011, 06:21
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    MP : messaggio privato. COme ha descritto Lell, oppure da sotto il logo dove si trova scritto MSG.
    Proporrei però di chiedere e rispondere sul forum in modo che anche chi magari non ha coraggio di chiedere può leggere risposte che possono essere interessanti. :)
     
    .
  13. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Luna bianca, rispetto la tua opinione e concordo nel pensare che , dietro la professione medica , ci sono anni di fatica e dedizione, e che ci sono persone, come credo tuo figlio, che siano nate con la "vocazione " alla medicina e che quindi, si distingueranno per competenza e umanità nel loro lavoro; ma ci sono ahimè, anche persone che hanno scelto questo lavoro per ben altri scopi e che trattano i pazienti come numeri .....Ne ho conosciuti purtroppo alcuni.... La mia proposta al primario era in realtà provocatoria e sottintendeva una richiesta ben più semplice, era in sostanza un invito ad essere più solleciti e solidali nell'aiuto al paziente. A dire il vero non augurerei neppure al peggior nemico una sola chemio!!! Un medico americano ha scritto un libro dal titolo :Un medico ,un uomo e da questo libro è stato tratto anche un film;in sintesi questo dottore , brillante chirurgo cardiologo, scopre all'improvviso di avere un cancro alle corde vocali e inizia per lui, la via crucis degli esami, della radioterapia ecc... Si trova praticamente catapultato dal mondo dei dottori al mondo dei pazienti e si rende conto della freddezza , dell'insensibilità dei suoi colleghi e riconosce che anche lui in passato ," quando era dall'altra parte" ebbe questo atteggiamento sbagliato nei confronti dei suoi pazienti,; da qui gli nasce la consapevolezza di dover cambiare e assumere nei confronti degli ammalati un atteggiamento umano e solidale,e il bisogno di scrivere un libro come monito e incoraggiamento ai suoi colleghi. Se puoi te ne raccomando la visione. Ti abbraccio ciao

    Ok Serena, grazie; vi terrò informate, intanto sto prendendo gli antibiotici e faccio medicazioni frequenti , se non passa ,mercoledi vado dal chirurgo..... Ciao
    Un grazie anche a lell....
     
    .
  14. lell
     
    .

    User deleted


    Va bene Serena, sei sempre la più saggia! Se non altro per lua lunga esperienza. Grazie e un bacio.

    Ripeto Carlotta, non me ne volere, dal chirurgo vacci il più presto possibile. Sono i più competenti in materia.
     
    .
  15. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Va bene lell, terrò presente la tua raccomandazione.... Un bacio
     
    .
65 replies since 24/4/2011, 00:09   690 views
  Share  
.