Oggi ho scoperto dove stanno gli "Angeli"... quali siete tutte Voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio62
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi presento
    Sono Antonio, non sono un curioso o quant'altro, in quanto anch'io ho avuto il vostro stesso problema, ho 48 anni e 4 anni fa ho scoperto di avere un tumore al seno, l'ho scoperto per puro caso, come! mettendo le braccia conserte un giorno mi sono accorto di avere alla mammella sx un nodulo, risultato poi di 3 cm, li per lì non cio fatto proprio caso, ma ogni tanto dopo aver scoperto questo bozzolo, mi toccavo per farla breve, sono andato dal mio medico dopo circa un mese e devo dire che l'ho visto un pò sorpreso. Il mio medico all'inizio pensando fosse un'infiammazione mi ordina degli antibiotici per 15 giorni, dopo una settimana di cura, non avendo visto nessun miglioramento ritorno dal mio medico dicendo di voler approfondire la cosa, in quanto non vedo nessun miglioramento. Dopo aver insistito mi manda a fare un'ecografia, l'ecografo, a differenza del mio medico mi dice di non sottovalutare la cosa, dopo qualche giorno vado in ospedale per farmi visitare, e il medico mi dice che si tratta di un fibroadenoma e mi dice di andare da lui in ospedale per l'asportazione. Il 25 maggio del 2007 mi viene asportato questo presunto fibroadenoma. Restiamo d’accordo con il dottore che ci saremmo sentiti fra 15 giorni per comunicarmi l’esito dell’esame istologico, cosa che io ho fatto, l’ho chiamato e mi ha detto, che ancora non aveva l’esito e quindi di chiamare fra una settimana. Passati i 7 giorni ci sentiamo, ma ancora non mi sa dire nulla. Dopo circa un mese, mi chiama lui e mi convoca all’ospedale, a Soverato (CZ), già il fatto che lui mi convoca all’ospedale… mmmm, qui ho iniziato a pensare al peggio. All’ospedale mi accompagna mio cognato, premetto di essere una persona molto, ma che dico di più, sensibile, arrivati in ospedale mi fa accomodare e subito mi dice: “Signor Calabrese, sin dall’inizio ero sicuro che si trattasse di un fibroadenoma, ma haimè! Mi sono sbagliato, lei signor Calabrese, ha un carcinoma al seno…” Vi lascio immaginare cosa mi sia passato in quel momento per la testa, la mia vita incominciò a tremare tutta, sono scoppiato a piangere. Da quel giorno è iniziato il mio calvario… esami a destra e a manca, aghi aspirati ecc. ho deciso di andare a fare l’operazione a Roma, all’I.F.O. Regina Elena, l’intervento, la mastectomia, mi è stata fatta il 23 luglio 2007. Rientro in Calabria, dove dopo un mese circa ho iniziato a fare chemioterapia, 4 cicli, non vi dico, anzi, sapete benissimo cosa vuol dire… l’oncologo, prima che io iniziassi di fare la chemio, avendomi visto timoroso e preoccupato, mi tenne a colloquio per circa 40 minuti, dicendomi tutto quello che io avrei dovuto affrontare, e quindi siccome già la chemio di per sé ti butta giù, ti fa star male, da parte mia ci doveva essere una reazione positiva, bisognava reagire e farsi forza… cosa che ho trovato dentro me stesso, avendo una grande fede ma soprattutto anche nei colleghi di lavoro in famiglia amici e quant’altro, qui in questo periodo ho provato e capito quanto è grande l’Amore… Adesso a distanza di 4 anni, prendo ancora la “Nomafen” faccio i dovuti controlli, adesso ogni sei mesi, adesso il prossimo c’è l’ho il 29 settembre. Cmq, devo dire che vedo la vita più bella… mi piace scherzare e sorridere con tutti… non ho nascosto a nessuno la mia malattia, anzi, la raccontavo e la racconto appena ho la possibilità, perché se posso essere di aiuto a qualcuno… mi faccio in 4… adesso sono un’altra persona, mi piace vivere non vivacchiare. Oggi, sono ancora più felice, perché ho scoperto quest’angolo di mondo, ho scoperto VOI, Angeli, sulla terra. Io l’anno prossimo verrò ordinato diacono permanente… vi ricorderò di Voi, ogni qual volta sarò alla presenza del Signore… Per adesso vi abbraccio fraternamente in Cristo… Ciao a tutti da Antonio

    INFO : Antonio non è utente cancellato. Si è reiscritto con stesso nick.

    Edited by serena2 - 30/8/2011, 11:58
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonio, per averci raccontato la tua incredibile storia. Sono contenta che ora vada meglio e grazie per le tue preghiere...Dio sa se ne abbiamo bisogno!
    io, da parte mia, ti includero' nelle mie..

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    angelbirdnoisewelcomeAntonio :wub: prima di tutto benvenuto in questo forum, e GRAZIE delle tue gentili parole per noi :wub: :wub: :wub:
    Hai affrontato questa esperienza di vita nel verso giusto...quello dell'amore :wub: :wub: :wub: Mi sono un pò commossa a leggere...sarai ordinato diacono, e ti ricorderai di noi ogni qualvolta sarai alla presenza del Signore :wub: :wub: sei anche tu un angelo sulla terra ed è bello saperlo!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. Antonio62
     
    .

    User deleted


    ... girasole58, non c'è più bella cosa andare a letto dopo aver letto il tuo messaggio... dal profondo del cuore ti dico grazie... parolina corta ma infinita se detta con il cuore, sono commosso!!!


    INFO : Antonio non è utente cancellato. Si è reiscritto con stesso nick.

    Edited by serena2 - 30/8/2011, 11:59
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...adesso sono un’altra persona, mi piace vivere non vivacchiare

    .
    Buongiorno Antonio,
    grazie della tua testimonianza, del tuo percorso....
    ne inizierai un'altro fra un anno, un percorso per fortuna differente :) .......... non dimenticarti mai di noi......
     
    .
  6. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonio la tua storia commuove! Mi piacerebbe avere la fede che hai tu. Aiuta molto. Devo dire che con la malattia a volte vado alla mattina in chiesa prima di entrare a lavorare e prego in silenzio. Sia ben intenso non è che non credo, tuttavia mi sono allontanata dalla pratiche del cattolicesimo. fa piacere sapere che tu puoi farci da tramite con Dio, con le tue preghiere.
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonio,
    pure io mi sono commossa leggendoti e nel sapere quel che hai passato anche tu
    come tutte noi :wub:
    Quindi siamo fortunate ad avere una persona così vicina a Dio quale sei tu che prega
    per noi.
    Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Caro Antonio, :wub: ti ringrazio dal profondo del cuore per averci regalato un momento di affetto e di commozione così intenso e sincero... :wub: :wub: :wub: :wub:
    Anche noi siamo state fortunate e abbiamo incontrato un Angelo che porta il tuo nome.... :) :wub:
    La fede in Dio e il Suo grande Amore mi danno conforto ma tu sai che quando si ha paura spesso ci si chiude nel silenzio e nell'angoscia,. :( ...e allora non si sa più cosa fare,..quindi, ti prego, non dimenticarti di noi, sapere che ci pensi e che preghi per tutte noi farà tanto bene al cuore... :wub: ;)
    Ti faccio tutti i miei auguri più grandi per la nuova vita che stai per intraprendere,. :) ..sono certa che sarà meravigliosa come te! :wub:
    Ti abbraccio con tanto affetto caro amico... :wub:
     
    .
  9. little seal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio62 @ 23/8/2011, 23:27) 
    … adesso sono un’altra persona, mi piace vivere non vivacchiare.

    Antonio, queste tue parole sono tatuate nel cuore di ognuno di noi, ma leggerle fa bene perché nei momenti bui ci dimentichiamo di quanto è bella la vita. Grazie e benvenuto :)
     
    .
  10. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi, Antonio, come avrai letto giramdo per il Forum, ogniuna di noi ha una sua storia particolare che poi alla fine si unisce in una sola, quella di sopportare le cure, sperare per un futuro e combattere la malattia.

    Ti ringrazio per l'offerta delle tue preghiere per noi nel tuo futuro percorso, anche da parte mia non mancherò di ricordarti nelle mie.

    Ancora benvenuto e ti invio un grande abbraccio e saluto.

    Emilia
     
    .
  11. Antonio62
     
    .

    User deleted


    Bentrovate a tutti... non vedevo l'ora di mettermi davanti al pc per rispondere a tutti i vostri messaggi, così belli commoventi e sinceri. Non vi nascondo che oggi dall'ufficio mi son permesso di collegarmi al forum per dare un'occhiata e non vi nascondo che ogni nuovo messaggio che mi arriva e sempre un'emozione, (mi auguro che non diventi un'abitudine di collegarmi dall'ufficio... di solito non lo faccio mai, anche perchè il lavoro non me lo permette, sono impiegato presso la Procura distrettuale Antimafia di..... poi ve lo dico). E' vero la fede aiuta, aiuta tantissimo io l'ho sempre avuta, sono un prete mancato, ho fatto le scuole medie in seminario ma ad un certo punto non so che cosa è successo, nel senso che ho lasciato il seminario, ma non mi sono mai allontanato dalla chiesa. Oggi posso dire di essere l'uomo più felice del mondo, ho una bellissima famiglia, due figli Nicola (21) e Andrea (15)... aaa dimenticavo mia moglie Adelina, nel periodo della prova mi è stata di grande aiuto è stata la mia ombra... per tutto questo, per la vita e per questo giorno ringrazio Dio. Vi voglio confidare l'esperienza di stasera. Rientro a casa dal lavoro, dopo due ore e mezzo di autobus, verso le 18,30 vado in chiesa dove alla ore 19 viene celebrata la S. messa, alla quale io svolgo il mio servizio di accolito. Prima di partire da casa mi sono collegato al forum e ho scritto su un biglietto i nomi di: Paoletta, Girasole, Serena, Laura, Ladybe, Perlina, Little ed Emilia... insoma di quelli che fino a quel momento mi hanno inviato un messaggio. Ebbene, questo biglietto l'ho tenuto con me, nelle mie mani, per tutta la S. messa, al momento della consacrazione, mentre ero in ginocchio, ho letto e riletto i vostri nomi "mettendovi" nel calice accompagnati da una mia intenzione e in questo momento mi sono commosso a tal punto che copiose lacrime hanno solcato il mio viso il sacerdote se n'è accorto e appena ha potuto mi disse se stavo male... l'ho fissato negli occhi e gli ho detto: "se questo è stare male, voglio stare male per tutta la vita". Poi ho esteso la preghiera per tutti i malati...

    Gesù, quando eri vivo su questa terra, mosso a compassione verso sofferenti e afflitti, hai detto loro: "Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi ed io vi ristorerò".
    Molti hanno accolto il tuo invito, sono venuti da Te e Tu hai dato loro sollievo e pace.
    Tu sei vivo anche oggi. Hai la stessa compassione e rivolgi anche a noi il tuo dolce invito.
    Anch'io sono affaticato e oppresso. Accolgo il tuo invito. Vengo da Te con tutto il mio mondo interiore, carico di pene e preoccupazioni, di conflitti e complessi, di malattie e disturbi psichici.
    Depongo nel tuo Sacro Cuore tutto ciò che mi opprime e m'impedisce di vivere sereno.
    Con tanta fiducia ti prego per la guarigione di tutti i miei mali psichici.
    Prima di tutto ti chiedo di essere guarito da quegli stati d'animo che sono possibile causa o facile clima di peccato e di malattie fisiche.
    Sono sicuro che darai anche a me la salute interiore per la gloria del Padre e per la crescita della mia fede.

    Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.
    Vi abbraccio tutti fraternamente in Cristo, Antonio


    INFO : Antonio non è utente cancellato. Si è reiscritto con stesso nick.

    Edited by serena2 - 30/8/2011, 11:59
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Caro Antonio che bello leggerti e sapere qualcosa di te. Hai una bella famiglia
    e questo è già un gran dono di Dio. Tu poi avendo scelto la via della chiesa
    come diacono sei sicuramente da ammirare anche perchè non è facile conciliare
    tutti gli impegni familiari, di lavoro e spirituali.
    Bello il pensiero che hai avuto per noi.....ti ringrazio immensamente perchè pur
    non essendo bigotta credo fermamente nel valore della preghiera.......
    Buonanotte.............a domani
     
    .
  13. little seal
     
    .

    User deleted


    riesco a dirti solo "grazie", dal profondo del cuore :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buonasera Antonio....
    perdona la mia curiosità....
    cosa ne pensano i tuoi famigliari del fatto che diventerai Diacono?
     
    .
  15. Antonio62
     
    .

    User deleted


    Bella domanda... Serena. Devo dirti che inizialmente mia moglie non era tanto daccordo, infatti, ogni qual volta io le esternassi questo mio desiderio, lei puntualmente mi rispondeva sempre nella stessa maniera, e cioè: "ma scusa tu sei stato in seminario, perchè non hai continuato? perchè non ti sei fatto prete? e io, si ma tutto questo non vuol dire niente, evidentemente non era nei progetti di Dio che io diventassi prete, ma sappiamo che Dio chiama quando e come vuole. Questa situazione è andata avanti per circa due anni, nel frattempo io non mi arrendevo, pregavo, pregavo in un ravvedimento, in un ripensamento da parte di mia moglie. Infatti, le mie preghiere oggi posso dire che sono state esaudite... oggi è lei che mi sprona, mi incoraggia nei momenti bui e incerti e di questo ringrazio Dio. Adesso da circa 4 anni anche lei fa parte attiva dell'oratorio, fa catechesi ai ragazzi delle scuole elemantari, l'anno scorso ha frequentato una scuola Teologico-Pastorale per la formazione di animatori e catechisti.
    La vocazione è una manifestazione dell'amore infinito ed eterno di Dio, è un dono gratuito, che viene direttamente dal Cuore di Dio, perchè non aderirvi? Serena, ti auguro di essere sempre serena, con te stessa e con gli altri... Dio ti Benedica.

    INFO : Antonio non è utente cancellato. Si è reiscritto con stesso nick.

    Edited by serena2 - 30/8/2011, 11:59
     
    .
173 replies since 23/8/2011, 22:27   2836 views
  Share  
.