myle story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte... Ho trovato adesso questo forum e spero tanto di legare con tutte voi sinceramente.
    La mia storia inizia a giugno di quest'anno quando il dottore mi manda ad approfondire un controllo datato...non mi dilungo troppo su questo particolare!
    Tra mammografia, eco, ago aspirato volano 15 giorni per così dire "capire" che si tratta proprio di uno... anzi due carcinoma di cui uno in situ e l'altro invasivo. Totale 10 cm...
    Il 19 di luglio vengo operata di mastectomia totale e durante la stessa operazione mi mettono anche la protesi. Il capezzolo è salvo, c'era la possibilità di doverlo asportare ma fortunatamente risulta negativo.
    Passano quei 5 gg da incubo in ospedale e finalmente torno a casa, dopo 2 settimane mi tolgono il drenaggio, cambio tre chirurghi diversi perchè è tempo di ferie, ma qualcosa il 14 di agosto non funziona, medicando noto che la cicatrice sotto il capezzolo si è allargata ed è tutta bianca, corro all'ospedale e mi incerottano... il 16 il chirurgo deve nuovamente cucire.
    Ricevo l'istologico ma mi viene conegnato da un dottore del day ospital poco preparato che mi spiattella spaventandomi che il tumore era di 4 cm!! Si che i tumori erano cattivi ma di dimensioni ben più ridotte! Accampa li la scusa che 10 cm erano i contorni! Il linfonodo sentinella si conferma negativo ma leggo bene l'istologico e apprendo che me ne hanno asportato 2! Perchè?
    L'oncologo rientra il 29 agosto dalle ferie ed allora avrò un po' di risposte.
    Martedì ho la scintigrafia ossea e mercoledì l'eco al fegato poi saprò anche quanti cicli di chemio farò!
    La cura ormonale non devo farla.
    Spero tanto di trovare qui tante care amiche....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ciao amica,
    solo due minuti per darti il benvenuto.....

    accidenti..... però ormai intervento è fatto, per cui non pensiamo a cosa dovevano fare di differente, perchè hanno fatto altro.... pensiamo a dopo.... a quello che si dovrà fare... quindi aspettiamo il rientro dalle ferie dell'oncologo, chiediamo bene COSA E PERCHE'. in quanto credo sia giusto che dubbi od altri siano chiariti.... la pelle è la nostra.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara myle :wub: benvenuta in questo forumwelkom16
    ..è tempo di ferie ed anche qui ;) siamo un pò ridotte :rolleyes: ma potrai constatare da sola che ci sarà sempre una "voce"..amica pronta a risponderti :wub: :wub: GRAZIE di averci raccontato di te, cercheremo di tenerti..un pò per mano, durante il tuo percorso verso la guarigione :wub: :wub: :wub: Martedì quando farai la scintigrafia sarai nei nostri pensieri, i nostri incrocini portano bene e positività :wub: :wub: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX a presto e tienici informate :wub: :wub:
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Myle e lasciami darti il benvenuto nella nostra casetta con grande affetto. Ho visto il tuo avantar,un tramonto al mare ed mi è sembrato un segnale di affinità. Mi spiego, io sono da un giorno al mare e questa sera sono rimasta in spiaggia fino al tramonto del sole ed ho fatto molte foto a questo spettacolo meraviglioso mentre l'acqua del mare avanzava per poi ritirarsi ed il sole piano piano si immergeva fino a sparire.Sono certa che anche te hai delle emozioni tanto da mettere il quadro nella tua identificazione.Mi dispiace Myle per la sorpresa estiva che hai avuto ma l'importante che hai già fatto l'operazione e che presto inizierai la terapia che ti indicheranno. Non badare al medico di guardia ed alle sue informazioni. In questi giorni di agosto,c'è allerta perchè anche i medici vanno in ferie e vengono sostituiti da colleghi o da specializzanti con inizio di esperienza.Sii serena ed affronta con tanta buona volonta questo periodo e se vorrai noi tutte ti saremo vicino. Sogni d'oro Myle.
    Lunetta :rolleyes: :wub:
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Benvenuta Myle, Felice di conoscerti vedrai che sei arrivata nel posto giusto.

    Qui troverai delle amiche che ti staranno sempre vicine, tu tienici informate , ho letto che sei di Vercelli io abito ad Arluno provincia di Milano, non siamo tanto lontane, comunque ci sentiamo ti mando un grosso abbraccio . EMILIA
     
    .
  6. myle
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  7. mimosa73
     
    .

    User deleted




    BENVENUTA MYLE!

    Mimosa inlove
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Myle,
    benvenuta anche da me.
    Spesso ne tolgono 2 di linfonodi sentinella, a quanto mi risulta...
    Per quanto riguarda le dimensioni del tumore, io ad oggi non ho ancora la certezza, e me l'hanno tolto il 17 giugno! Perchè i contorni non erano ben definiti, perchè erano più di uno che si sono aggregati... ecc. Ma non è molto importante, l'importante è che i tuoi linfonodi erano negativi (i miei purtroppo no, ma adesso mi hanno tolto tutto, e ce la farò).
    Un grande abbraccio.
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Myle, certo che legherai con noi. Benvenuta.
    Hai ragione a desiderare chiarimenti. Credo che te ne abbiamo tolti 2 per sicurezza, vista la natura del tumore.
    Quanto alle dimensioni...non importa...uno, due masse...quel che conta e' che i linfonodi siano negativi...e, quindi..anche i risultati di scintigrafia e di altri controlli.
    Non devi fare la terapia ormonale, ma sicuramente ti daranno altre terapie. Tienici al corrente e cerca di stare tranquilla: so che e' difficile, specie in questo periodo iniziale, ma provaci....noi saremo con te

    Edited by girasole58 - 22/8/2011, 20:42
     
    .
  10. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Myle, qui hai sicuramente trovato un porto sicuro dove lasciarti aiutare da donne che hanno molto da dare e con il cuore, ti assicuro che è veramente importante potersi lasciare andare senza schermi. Un abbraccio.
     
    .
  11. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie a tutte voi.
    Stamattina ho fatto la scintigrafia ossea, il risultato è ok, adesso aspetto la pp blu!! Capita sempre o solo con la sentinella? Ricordo bene dopo l'operazione, il sacchettino del catetare tutto blu!!
    Domani mattina invece mi attende l'ecografia al fegato...
    Buona giornata...
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ma che e' la pp blu? la pipi'? dopo scinti?
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cos'è sta storia del blu :(
     
    .
  14. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Benvenuta myle!
    Io non ho mai fatto la pipì blu, come mai?Dopo la scinti era normale.
    Ma non ho nemmeno mai avuto il catetere.
     
    .
  15. myle
     
    .

    User deleted


    Davvero non avete avuto il catetare? Io mi sono svegliata dopo l'operazione col catetare e non volevano toglierlo finchè non mi fossi alzata in piedi, il fatto è che col catetare mi veniva un malessere diffuso, compreso nausea molto forte e non riuscivo ad alzarmi, poi mia sorella mi ha convinta a mangiare un creckers e mi è un po' passata la nausea, così mi sono alzata e sono andata in bagno, accompagnata da mia sorella che è poi andata a chiamare le infermiere per farlo togliere.
    Il liquido blu nella sacca del catetare era si, il contrasto della scintigrafia per trovare il linfonodo sentinella che mi avevano fatto il giorno prima, forse voi che non avete avuto il catetare non vi siete accorte della pipì blu, può essere?
    Comunque oggi non ho visto niente di blu, forse per la scintigrafia ossea è diverso?
     
    .
426 replies since 21/8/2011, 21:21   4077 views
  Share  
.