Chemio e mancanza di respiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicole***
     
    .

    User deleted


    mi sono iscritta oggi,volevo sapere se qualcuno di voi fa la mia stessa terapia e quali effetti vi provoca.
    sto assumendo epirubicina dose140 mg ed docetaxel dose140mg
    poi la sera prima della chemio prendo 2 cp di deltacortene
    2al mttino nel giorno della chemio + 2alla sera. poi 2 la mattina successiva e infine 2 alla sera.
    Vi ringrazio già da ora per la vostra attenzione e interesse.
     
    .
  2. Nicole***
     
    .

    User deleted


    ho fatto 4 chemio giovedì sarò sottoposta alla quinta , e sono un pò preoccupata xkè
    mi causano forti formicolii alla dita del piede destro e sotto la pianta è come se caminassi
    sopra un oggetto. Ho crisi di mancanza di respiro, sono diabetica e ipertesa.
    Mi sento giù di morale. Qualche volta ho la sensazione di non farcela,
    ma alla sera quando mi metto a prgare con radio maria ritrovo la serenità e la speranza
    ke Dio non mi abbandona mai perchè so che Lui nei momenti di sofferenza ci è più vicino che mai e vuole che tutti i nostri dolori fisici e spirituali vengano offerti a Lui per la pace nel mondo.
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Nicole, prima di tutto benvenuta.
    Queste domande specifiche dovresti porle all'oncologo. In genere ti danno un numero di telefono per dubbi ed emergenze: l'hai avuto? se si', non esitare a chiamare.
    Quanto alla preghiera, condivido pienamente, ma devi osare e chiedere aiuto anche per te stessa.
    Fatti coraggio, non sei sola in questo percorso
     
    .
  4. Nicole***
     
    .

    User deleted


    grazie Paoletta di avermi risposto. Mercoledì avrò la visita con l'oncologo e poi si vedrà.
    Volevo solo sapere se qualcuno ha i miei stessi sintomi e come li risolve!
    Tu come stai passando questo periodo?
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicole, io non ho fatto FEC ma FAC..e non sono ne' diabetica ne' ipertesa: per questo non posso aiutarti. Io avevo palpitazioni, una volta stavo per svenire, avevo formicolii alla schiena e soprattutto nausea e stanchezza. Piedi nulla e mancanza di respiro neppure. Forse qualcun'altra ti potra' dire qualcosa di utile...ma meglio chiedere al tuo oncologo, perche' ognuna e' un caso a se'. Coraggio
     
    .
  6. Nicole***
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'incoraggiamento.

    Comunque hai ragione, la chemio provoca effetti diversi ad ognuno di noi.
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicole, ben arrivata nella casetta delle perline,vedrai che ti sarà di aiuto perchè ogniuna di noi ha fatto un percorso diverso e quindi hai a disposizione diversi esempi. Io ho fatto 4 cicli di Epirubicina, ho avuto pochi effetti collaterali il peggiore era la prima sera con una grande sensazione di freddo e una grande stanchezza nei giorni seguenti. Per quanto riguarda la mancanza di respiro l'ho avuta anch'io ma non posso dire che era dovuta alla chemio in quanto io sono asmatica . Ci risentiremo ,per ora ti mando un forte abbraccio. EMILIA

    Edited by liana62 - 30/8/2011, 15:11
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Nicole!
    Io ho fatto CFM, non ricordo della mancanza di respiro, ma dei formicolii vari si....
    tranquilla che passa, passa tutto!
     
    .
  9. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio Nicole ...
    ... io non posso esserti di aiuto perchè sto facendo un'altro percorso!!!!

    Ti voglio comunque portare la mia solidarietà e il mio saluto .... ricordandoti .... che la forza di volontà e la voglia di farcela sono le armi più potenti che abbiamo a nostra disposizione.

    Sicuramente sarà un percorso difficile e una sofferenza grande ... ma tra la tua grinta e il conforto di tutte le perline di questa casetta .... la vittoria sarà assicurata!!!!

    Un bacio.
     
    .
  10. Nicole***
     
    .

    User deleted


    non sapevo fosse così bello e confortevole avere degli amici che comete fanno la stessa esperienza, vi abbraccio tutti e vi auguro un mondo di bene!
    chi la dura la vince, è l' unione che fa la forza.Non farò a meno di dire una preghiera x tutti voi!Vi abbraccio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Grazie Nicole.

    Che tipo di tumore hai avuto, e quale intervento hai fatto?
     
    .
  12. Nicole***
     
    .

    User deleted


    ciao Serena.
    non sono ancora stata operata,perchè ho una grossa neoformazione (5-6 cm),dura irregolare e fissa ,al QSEdella mammella sx, poi linfoadenopatia ascellare sx. mi vogliono far diminuire la massa tumorale prima dell' intervento.
     
    .
  13. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicole e benvenuta!
    Io ho fatto adriamicina associata a taxolo e come effetti collaterali ho avuto inizialmente senso di malessere, difficoltà a respirare e rossore al viso (risolto facendo le infusioni più lentamente), poi forte formicolio a piedi, mani (nei gg successivi).
    Tranquilla, passa tutto...
    In bocca al lupo e coraggio, tieni il morale alto!
     
    .
  14. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Nicole,ank'io ho fatto CFM, respiravo bene ma tanta stankezza e nausea....
    avevo formicolii alle braccia, ma c'era un T.Carpale da fare quindi non saprei da cosa era causato...
    l'importante è non mollare mai...tutto passa e pian piano si ritorna alla normalità...
    ci vuole tanta pazienza...un abbraccio,raffa :wub:
     
    .
  15. Nicole***
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per l'incoraggiamento :), giovedì ho la quinta chemio e vi saprò dire
    come è andata, non vedo l'ora di essere operata, e allo stesso tempo ho tanta paura dell'anestesia! L'importante è gettare tutte le nostre paure nelle mani di Gesù e sapere ke Lui è sempre presente!
    Vi mando un forte abbraccio! :)
     
    .
78 replies since 15/8/2011, 11:11   3236 views
  Share  
.