La mia discesa - lagnecri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lagnecri
     
    .

    User deleted


    Buon giorno :rolleyes:

    Il mio viaggio inizia due anni e mezzo fa, quando dopo diagnosi di un G3 ho fatto mastectomia, chemio, herceptin, radio, e adesso, tanto per star tranquilla anche mastectomia preventiva e inserimento di espansori.

    Ho passato periodi piuttosto pesanti, perchè, come spesso succede il tumore colpisce più la mente che il corpo.

    Ma ora sto bene. Appesantita (10 chili non sono trascurabili), ma serena.

    Ho voluto far parte di questo gruppo di splendide donne non tanto per chiedervi sostegno (o forse sì), quanto per stare al fianco delle ragazze che oggi ne hanno bisogno e dir loro che è dura, ma dopo ogni salita c'è la discesa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Lagnecri,
    posso chiederti quanti anni hai?
    Anche io ho avuto un G3 a sinistra, con mastectomia ed inserimento espansore e via dicendo.
    Parli al plurale, hai fatto entrambi i seni quindi?
     
    .
  3. Lagnecri
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena :D

    Ho 39 anni. Il tumore l'ho avuto al seno destro. Visto che ogni volta che andavo al controllo trovavano sempre qualcosa di anomalo, ma per fortuna mai positivo, pur non avendo fatto ancora in test genetico, per la mia tranquillità ho deciso di fare mastectomia preventiva.
    Le fibrocisti che avevo mi facevano male ogni giorno di più :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Quindi hai deciso tu per mastectomia preventiva. In America viene fatta nelle giovani donne se in famiglia ci sono stati casi di tumore. Ma non so se è giusto fare questo tipo di intervento su delle ragazze.... forse prima sarebbe, come hai scritto anche tu, fare un test genetico. Magari in America costa troppo.

    Hai avuto sentinella positivo?
    Esito istologico lo hai avuto con biopsia o agoaspirato?
    Io dopo la chemio ho iniziato con il Tamoxifene.... ancora una anno ed ho terminato :)
     
    .
  5. Lagnecri
     
    .

    User deleted


    Casi di tumore al seno non ce ne sono, ma tanti, tanti casi di tumore si'.

    Hai ragione, ho preso una decisione drastica, ma che è maturata in due anni di aghi aspirati, mammografie ed ecografie. Il seno mi faceva davvero tanto male. Come te, pure l'oncologo mi ha detto che di prassi si tiene sotto controllo, ma visto che c'era sempre una ha detto, che mi appoggiava nella mia scelta.

    Due anni fa avevo una marea di fibrocisti, calcificazioni maligne e dentro queste un bel tumoretto, 38 linfonodi positivi su 42 esaminati (non pochi).

    Nella mastectomia preventiva c'erano fibrocisti e per fortuna 2 linfonodi negativi su due.
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao cara e benarrivata:
    sei stata coraggiosa a scegliere di fare la mastectomia preventiva ma almeno
    non ci pensi più :)
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto anche da me...cara.... la scelta di questo forum... ti dara' la possibilita'
    di essere di aiuto a tante di noi...e noi...ti faremo sicuramente compagnia...e se ti
    entriamo nel cuore...non potrai piu' fare a meno di questa casetta magica!!
    Per la mastectomia volontaria...credo tu abbia fatto la scelta con cognizione..e
    ponderando la cosa...quindi giusta!!!
     
    .
  8. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Anch'io voglio dirti BENVENUTA tra noi!! welcomeani Ho solo un anno meno di te e anch'io ho fatto (per mia scelta!) mastectomia bilaterale per le tue stesse motivazioni... é stata credo una delle decisioni più difficili da prendere, mi sono sentita sola e confusa in quel periodo... e poi la paura ha preso il sopravvento (io non ho altri casi di tumore in famiglia e test genetico negativo!!!!)

    TI ABBRACCIO!
    Mimosa in_love
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao.
    La scelta che tu hai fatto mi interessa molto perchè anch'io a breve dovrò prendere questa decisione ed ho ancora molti dubbi.
    Da una parte vorrei togliermi il pensiero anche per l'altro seno, dall'altra il fastidio che mi provoca l'espansore nel seno ds mi fa dubitare....
    Ho ancora tempo per pensarci, ho appena iniziato la chemio... se mi vengono domande te le farò.
    Grazie.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta carissima amica e complimenti per la tua decisione. Non è facile ma se ci possono essere le condizioni, hai fatto bene.Insieme potremmo fare questo cammino, aiutandoci, scambiandoci le proprie esperienze.
    Una felice notte a te!!!
    lunetta :wub:
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me. Sarai anche tu un sostegno per le giovani donne che iniziano questo percorso, anche per noi un più maturette, a presto.
     
    .
  12. vivalavi
     
    .

    User deleted


    ma credete che la mastectomia sia la soluzione? ve lo chiedo perche' mi sembra di non essere curata come voi forse qui al sud si lasciano le cose piu'al caso ma non voglio pensarlo i buoni e cattivi dottori ci sono dappertutto pero'a me non l'hanno mai proposta una cosa drastica anche se il chirurgo che mi ha operata non vuole neanche che faccia la ricostruzione al seno operato dice che sono soggetta a queste cose e di aspettare 5 anni io sono un g2 e forse non e' il mio caso la mastectomia non lo so.
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Guarda che dipende molto dal "carattere" del k io ho un g3 infiltrante ed io stessa mi ero proposta per una soluzione radicale a tutti e due i seni, in un'ospedale non erano contrari, poi ho avuto altri problemi, ma se devo essere sincera avrei preferito togliermi tutto ed evitare l'espansore. Però le scelte sono poi state diverse e quindi è meglio affidarsi a chi ci segue e tenersi vigili.
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara da parte mia
     
    .
  15. Lagnecri
     
    .

    User deleted


    Micetta, te lo consigliano di fare solo se sei stata particolarmente giovane, se ci sono casi in famiglia, dal tipo di tumore e soprattutto dopo il test genetico. La mia oncologa me l'ha solo accennato anni fa, ma poi non ne abbiamo più parlato.

    Quando ho fatto la mastectomia ero convinta che non avrei fatto mai una ricostruzione, figuriamoci una demolizione!

    Ma le cose cambiano, noi cambiamo, ed eccomi qua, con due espansori che per fortuna non mi danno fastidio alcuno ;)
     
    .
37 replies since 2/8/2011, 19:09   770 views
  Share  
.