DENIS : l'intervento al cuore di mio marito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Care Perline ....
    ... è un pò che non vi scrivo .... mi stava andando tutto così liscio ... che mi sembrava quasi inopportuno e un pò cafone venir qui a cantar le mie vittorie.

    Ora purtroppo ... ho una novità poco carina da raccontarvi .... si perchè ... veramente non è mai finita!!!!

    Per quanto mi riguarda, i riempimenti stanno procedendo senza intoppi e soprattutto senza grossi dolori ..... in più la mia adorata dott.ssa giovedì scorso mi ha confermato che è stato tolto tutto per benino e che dovrò fare solo terapia ormonale!!! Di questo non posso che essere felice!!!! :D

    Il problema è arrivato venerdì!!!
    Mio marito è dovuto andare al pronto soccorso per uno strano dolore e compressione tra lo sterno e le braccia!!!
    Ebbene ... dopo un primo controllo c'è stato il ricovero. In breve tempo hanno provato a fargli l'esame di angioplastica ma purtroppo l'occlusione dell'arteria coronarica era in una posizione non buona e quindi non è stato possibile inserire lo stent.

    Così ora è ricovertato nell'Unità Coronarica della mia citta ... e fra qualche giorno verà trasportato all'ospedale di Trieste per l'intervento ... naturalmente in questo caso l'intervento sarà invasivo con apertura della cassa toracica!!! La tensione e la preoccupazione è davvero alta.

    Ragazze mie belle .... si può essere anche forti, determinate e piene di positività .... ma quando le cose si accavallano in questo modo è veramente dura!!!!
    Scusatemi tanto lo sfogo ... ma voi siete la mia ancora di salvezza!!!! Un bacio a tutte!!!!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Denis,
    purtroppo tante di noi hanno avuto come te durante l'avventura, altre situazioni poco piacevoli da dover sopportare.... non lasciarti andare, come nessuna di noi ha fatto. Sii forte, continua ad esserlo.
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Denis ora ti ci vuole coraggio anche per tuo marito. Sicuramente questa
    batosta non ci voleva ma è capitata quindi devi essere forte.
    Un abbraccio e tanti auguri per l'intervento
     
    .
  4. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Si si ... Serena ce la stiamo mettendo tutta ...sia io che mio marito!!!!

    Sicuramente non sono ne la prima ne l'ultima ... di certo due interventi in famiglia così pesantini in poco più di un mese fanno pensare .... e ti dici: ma porcaccio ...la sfiga esiste proprio!!!!

    Pazienza ... un passetto alla volta ... e se Dio vuole ne usciamo anche questa volta!!!

    Buonanotte Perline care .... amiche comuni di una difficile avventura!!!!
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Cara Denis, sono Gianni, marito di Emilia, ho voluto scriverti io perchè di quelle cose che hai raccontato di tuo marito ne sono veramente un esperto, non come medico ma come paziente, da 12 anni. Ti voglio raccontare il mio iter solo per consolarti.

    Proprio tutto è iniziato nel Pordenonese; sveglia, doccia e poi dolori alla gamba destra che non si possono raccontare, il medico del paese mi inietta subito la morfina e dice a mia moglie di non chiamare l'ambulanza perchè non sarebbe arrivata in tempo ma di provare con la nostra macchina di portarmi all'Ospedale di Pordenone ma aveva dei grossi dubbi della mia sopravvivenza.
    Ospedale di Pordenone, angiografia e immediata amputazione dell'arto destro perchè era in cancrena.
    Rifiuto da parte di mia moglie e loro mi trasferiscono con l'elicottero all'Ospedale di Udine in chirurgia vascolare sempre imbottito di morfina.
    Non sto ha raccontare cosa mi hanno fatto, sopravvivo con la mia gamba attaccata e un ottimo risultato non senza dolori.
    E qui incomincia il mio calvario di sostituzione delle arterie in giro per il corpo con tubetti di plastica stend di varie misure i tipi tutto questo però a Milano all'Ospedale Sacco dove ormai sono di casa.
    Il mio tagliando ha una frequenza quasi come qiello delle automobili, ogni 2 o 3 anni c'è qualcosa da sistemare o sostituire, l'ultimo l'ho fatto a novembre del 2009: sostituzione dell'aorta sottorenale comprese le biforcazioni iliache destra e sinistra con materiale plastico, ottimo lavoro, non ho avuto problemi ne di rigetto ne di infezioni, che con un'operazione così vasta di apertura dell'addome possono capitare.

    Stai tranquilla che oggi i medici ne fanno a migliaia di questi interventi l'unica rottura è quella del ricovero all'ospedale che se tuo marito è come me si romperà a stare tutto il giorno a guardare il soffitto. Fai tantissimi auguri a tuo marito e fra due settimane magari ci potremmo vedere in quel di Pordenone.
    Tienici informati con tue nuove, ci sentiremo per telefono. Ciao, Emilia ti manda un abbraccio. Gianni



     
    .
  6. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Denis, hai proprio ragione a lagnarti un pò... ogni tanto un pò di sfogo ci vuole x buttare fuori la rabbia e quant'altro... :P
    ma fatto questo, non resta ke rimboccarsi le manike, armarsi di tanta pazienza e aver fiducia nei medici...
    come ti ha detto Gianni,marito di Emilia-Winny,sicuramente tuo marito si romperà a guardare il soffitto... <_<
    e se te lo dice lui...io l'ho conosciuto a Laveno...una persona adorabile,come Emilia...del resto...
    perciò state tranquilli entrambi e vedrai ke anke questa la supererete...con calma e serenità...
    un bacio,raffa :wub:
     
    .
  7. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Caro Gianni .... grazie mille per avermi fatto partecipe della tua esperienza!!!
    Si insomma ... anche tu ne hai passate di belle!!!
    Ma vedo con mia grande soddisfazione che con un pò di rassegnazione e di buona volontà se ne esce sempre!!! Io ti auguro di aver chiuso con questa continua sostituzione di tubi!!!! Basta così .... da come dici, gran parte della ristrutturazione dell'impianto è fatto!!! Facciamo in modo che i prossimi tagliandi siano solo per dare una veloce e tranquilla controllatina al motore!!!
    Grazie ancora e un abbraccio a te e a Emilia!!!

    Raffa cara ....si si ... maniche rimboccate alla grande!!!
    Guaia mollare!!! ... come già detto, voi siete parte della mia forza!!!!
    Grazie mille per tutto quello che riuscite a darmi!!!

    Buonanotte a tutti e buon inizio settimana!!!



     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Cara Denise fatti coraggio, anche noi abbiamo passato questo momentaccio, Sauro ha dovuto sostituire la vena aortica nel giro di tre giorni, senza aver avuto nessun sintomo. Non è una passeggiata, ma evidentemente non facciamo parte di chi si può permettere di passeggiare! Vi siamo vicino ,un bacio .
    Ps: Gianni che dire siete veramente coraggiosi.
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Denis...leggo ora!!
    Ma oh...son sempre pronte!!
    Che dire...forza e coraggio...sicuramente...non sara' un periodo rilassante...
    ma si risolve....un abbraccio a te e a tuo marito!!!
    E tanta voglia di vincere!!
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Denise un abbracio a te e a tuo marito!
     
    .
  11. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Denis,novità di tuo marito???? un abbraccio :wub:
     
    .
  12. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffa...
    ... oggi l'hanno portato a Trieste .... e domani pomeriggio l'intervento.

    Lui è sufficientemente tranquillo ... tra i 2 alla fine sono io quella più in difficoltà ... ho addosso una tensione che non avevo assolutamente il giorno che hanno operato me.

    Scusa Micetta ... immagino che anche a Sauro han dovuto aprire lo sterno completamente ... è tanto difficile il recupero e la guarigione del taglio??? ... questa cosa a me fa tanta impressione!!!

    Vabbè vi lascio ... domani si riparte alla volta di Trieste ... tra caldo, viaggio e la mia forma non perfetta sarà una giornatina particolarmente tosta!!!

    Fatemi qualche incrocino ... mi han sempre portato fortuna!!!

    Grazie mille ragazze .... mi siete tanto d'aiuto e di conforto!!!

    Buonanotte .... e CALDI sogni!!!! .... porca miseria che afa qui da me!!!! :((((
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Dolce Denise :wub: è importante che il tuo lui sia tranquillo e fiducioso :wub: :wub:
    sono certa che i nostri incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx ti seguiranno ovunque tu possa andare...perchè lo sai... :rolleyes: SONO MAGICI e Cenerentola_53PORTENTOSI :rolleyes: ;) !!! :) :wub: La solidarietà e la sorellanza...riescono a trasformare la paura e l'angoscia...che d'altronde non porta a nulla, in speranza fiducia e positività :) :wub: :wub: :wub: olioTienici informate!!
    Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere, un abbraccio forte!! amo1
     
    .
  14. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Denis, hò appena letto che oggi pomeriggio operano tuo marito ti auguro con tutto il cuore che tutto vada bene.

    Mi raccomando, cerca di stare tranquilla anche se sò benissimo che non si può (anche perchè ci sono già passata ) ti sei presentata con tanta grinta e voglia di vincere la nostra battaglia ora devi continuare !!!! non abatterti mi raccomando, mandaci presto notizie tienici imìnformati.

    Per ora ti faccio un gran in bocca al lupo per tuo marito, vi abbraccio con tanto affetto,un augurio anche da parte di mio marito.EMILIA





    Deni mi dimenticavo....tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Emilia
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Denis..cara...ti capisco...ma passera' anche questa...che proprio non ci voleva...ma passra'!!!

    Incrocini...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxa migliaia...perche' tutto andra'
    benissimo....e mi raccomando...combattiva...come sempre...anzi ora...ancora di piu'!!!
    Un abbraccio forte,forte....e aspettiamo notizie!!
     
    .
88 replies since 10/7/2011, 16:34   760 views
  Share  
.