Non mi sento più sola..- mimosa73

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimosa73
     
    .

    User deleted


    CIAO Manu ! La seconda mastectomia (che i medici definiscono profilattica!) è stato per me un'intervento più semplice(!) della prima, non ho avuto molto dolore, mi hanno messo subito la protesi definitiva e non ho avuto quasi nessun problema al braccio... però, come ho già detto, non so se lo rifarei..credo sia stata una delle decisioni più dolorose che una donna possa prendere, ero angosciata dalla paura e nessuno può darti un consiglio in merito.. Anch'io AVEVO UN SENO fibromatoso... Ho pensato che avere una protesi o due fosse uguale , ma forse non è cosi...sensibilità zero, anzi un discreto fastido al tatto ce l'ho tutt'ora! Passerà mai? Mi chiedo se riusciro' mai più a toccare il mio seno senza provare fastidio.. Parlare con tutte VOI è di grande conforto, si è certe di essere comprese fino in fondo, ascoltate e incoraggiate da donne che hanno affrontato e magari superato gli stessi ostacoli che a volte sembrano davvero insormontabili. GRAZIE IMMENSAMENTE A CHI HA AVUTO L'IDEA DI CREARE QUESTO FORUM...
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimosa73 @ 13/7/2011, 15:14) 
    . GRAZIE IMMENSAMENTE A CHI HA AVUTO L'IDEA DI CREARE QUESTO FORUM...

    Ciao Mimosa....oramai sono 3 anni che ho incontrato il forum...purtroppo l'ho incontrato..quando il
    piu' era fatto...ma è stata la prima cosa che ho scritto....ed è cosi'!!!
    Vedrai che anche tu sarai di sostegno a chi ...purtroppo...entrera' dopo di te!!
    La mia eta'...e' un po' piu' avanti (eufemismo ;) )....ti posso assicurare che avendo 2 figli...adulti
    (sempre bambini sono per le mamme)ho avuto anch'io la spinta giusta a voler superare il tutto
    da loro e da mio marito...che mi ha seguito come un ombra!!!
    Certo che la vita cambia...ma dobbiamo cercare di riprenderla...come prima..se non meglio di prima!!!
    Molte prospettive cambiano...e allora...dobbiamo avere una vita piu' piena...e piu' consapevole!!!
    Capisco che i compagni/mariti...a volte non recepiscono il nostro momento...e non è facile
    per loro...entrare nella nostra mente...nei nostri dubbi e paure....ma credo che pian , pianino
    con l'amore tutto si puo' sistemare!!
    Un abbraccio cara Mimosa...noi saremo sempre pronte a sostenerti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Mimosa,
    grazie per la risposta. Effettivamente è una decisione difficile da prendere, ma il pensiero che comunque mi devono toccare anche l'altro seno per renderlo un pò simile alla protesi mi fa propendere per mastectomia anche lì. Comunque ho tempo per pensarci.
    ciao grande donna. un bacio.
    manu
     
    .
  4. mimosa73
     
    .

    User deleted


    [
    care amiche, ormai collegarmi con VOI prima di andare a dormire è diventata per me una piacevole abitudine...è da poco che sono iscritta e ancora non capisco bene come funziona il forum (io col p.c. sono davvero imbranata!!Scusatemi!!) Accetto volentieri i vostri consigli..! dopo domani andrò una settimana al mare con il mio bambino e mi sa che mi mancherete perchè mi fate tanta compagnia e vi "sento molto vicine".............vi penserò tutte ma in particolare le ragazze che stanno vivendo il periodo buio della chemioterapia o quelle che devono fare un intervento.... coraggio e non sentitevi sole! Auguro a tutte una buona notte e vi mando un grande abbraccio!!!
     
    .
  5. genny30
     
    .

    User deleted


    Grazie Mimosa della tua presenza sei dolcissima, passa dei bei giorni di relax
     
    .
  6. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ......Ti ringrazio genny! ne ho davvero bisogno, appena rientro ho tutti i controlli ginecologici da fare (!!!) io li faccio ogni 3/4 mesi...... sempre con una carica di ansia indescrivibile... Te ogni quanto li fai?
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Mimosa ora pensa solo alla vacanza e poi quando torni preparati ad una valanga di incrocini per i controlli.
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Mimosa,tesoro anche te per noi sei importante e poco importa se ti sei unita a noi in ritardo con la nostra esperienza,l'importante che ci hai trovato e che ti senti in famiglia, perchè così è per tutte noi.La nostra famiglia è composta da tante testoline con altrettanto cuore ed amore da donare. Te farai altrettando, donandoci la tua di esperienza e sicuramente a chi ti leggerà farai tanto del bene, donandogli la tua di esperienza.E' vero così come che dopo questa doccia fredda la nostra vita cambia sperando sempre in meglio, ci fa riflettere e vorremmo che la nostra metamorfosipsicologica venga capita ed accettata ma, credimi spesso non è così. Molto concorrere il grande spavento che il nostro compagno o marito,lo assale. All'inizio si è partecipi al 100%, poi gratificandosi che dopo le terapie, riprendiamo il nostro ruolo, spesso i nostri compagni godono di ciò e fondamentalmente sperano tanto che ce l'abbiamo fatta ma....fisiamente sicuramente sì, nel senso che riprendiamo piano piano la nostra forza ma, spesso si dimenticano che abbiamo anche una testa che ha partecipato emotivamente al nostro sconvolgimento, i nostri ormoni non sono equiparati come prima. Ma poco importa a loro. Forse non lo faranno a posta, ma c'è una grande realtà, il loro silenzio al nostro lancio di aiuto,non viene accolto, capito.Sta' a noi, Mimosa, capire però se questa velata crisi di intendimento era già in corso prima dell'evento o iniziata dopo.Forse è proprio dopo questa riflesione che decideremo quanto importante è il rapporto che ci siamo costruito con il nostro compagno.Se' ha bisogno di una revisione o se forse....c'è qualcosa....
    Mimosa, perdonami, mi sono permessa di commentare all'argando a noi tutte, un problema che spesso se ne è parlato perchè reale a molte donne nella medesima situazione.
    Buone vacanze tesoro ed un consiglio ;) non pensare a dopo, goditi questi giorni di riposo e dopo, :rolleyes: insieme,ci accompagneremo ai nostri vari controlli.
    Un abbraccio a te ed il tuo paperino. :wub: :wub:
    lunetta
     
    .
  9. novella2
     
    .

    User deleted


    Cara Lunabianca, non potevi esprimere nel modo migliore tutto quello che noi proviamo o abbiamo provato..! Grazie perchè leggendo le tue parole era come leggere i miei pensieri......

    E questo fa parte della bellezza di cui godo ora nella mia " seconda vita", e prima non sapevo neanche esistesse....

    Un bacio


    .. E a Mimosa una buona vacanza serena e spensierata!

    Novella
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Grazie per le belle parole Lunabianca... Hai fatto benissimo ad allargare l'argomento a tutte... Un aspetto crudele della malattia è che ti fa rendere conto che spesso neppure le persone più vicine e che dicono di amarti (come un marito!) riescono a capire che la vita dopo il cancro non può più essere la stessa, nel bene e nel male. Per le persone che non hanno mai provato la PAURA di quando si aspetta l'esito di un esame o il disgusto e la stanchezza della chemioterapia e quasi impossibile riuscire a capire il nostro stato d'animo.. le nostre difficoltà, ....i nostri malesseri, ...Quel male, di cui molte persone non vogliono nemmeno sentir parlare, diventa nostro malgrado il fulcro della nostra vita... e lottiamo ogni giorno perchè riesca a condizionarci sempre di meno... affinchè non sia il primo e l'ultimo pensiero della giornata! un GRAZIE DI CUORE a Novella, a Fede, a Genny! Vi penserò anche in vacanza...........................ora sarà meglio che vada a chiudere le valigie! se si chiudono!!
     
    .
  11. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Brava Mimosa!!!Vai in vacanza, ci vuole proprio e vedrai come si divertirà il tuo piccolo!E non pensare ai controlli, goditelo!Ne hai già passate tante.
    Mi dispiace per l'incomprensione di tuo marito, credo che parlare e parlare e parlare faccia davvero bene, anche se spesso non è facile. Io per la prima volta gli sto raccontando tutti i miei pensieri e sta vivendo tutte le mie ansie tenendomi la mano, penso le senta quasi più di me. Questo ci ha aiutati tanto, forse ci ha avvicinati, rispetto a prima. Ma ogni persona ha il suo carattere e dimostra o nasconde le emozioni a suo modo. Spero che vi riavvicinerete!
    La tua storia è così simile alla mia che ti sento tanto vicina, ti abbraccio. Divertiti mi raccomando!
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Buonevacanze....ricaricati per benino....e poi chi sa....si potrebbe riaprire un dialogo..
    un po' chiuso!!!
     
    .
  13. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ....che gioia leggere i vostri messaggi, mi emozionano...E MI FANNO SENTIRE MEGLIO Miriam anch'io mi sento molto vicina a te.. sarà per l'età o per i bambini piccoli...non lo so... AUGURO A TUTTE VOI UNA BUONA NOTTE!
     
    .
  14. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ............SONO TORNATA!! e....non esagero se vi dico che mi siete MANCATE MOLTO.............. Mi sono riposata e sono stata sempre con mio figlio, lui credo che si sia divertito abbastanza e per me è la cosa più importante... Tra pochi giorni di nuovo al lavoro..........!!!! Vi auguro una buona notte a tutte, un abbraccio...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Mimosa....
    ben tornata :)
    Non ho fatto in tempo ad augurarti delle buone vacanze..... che fò? ti auguro buon rientro al lavoro ? :D ma si dai....
     
    .
1687 replies since 28/6/2011, 14:30   29149 views
  Share  
.