Non mi sento più sola..- mimosa73

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte VOI... mi presento: ho quasi 38 anni e nel 2008 ho subito una mastectomia e dissezione ascellare per un carcinoma al seno, ho fatto la chemioterapia e ora faccio terapia ormonale.. con tutti i problemi che molte di voi conoscono. Ho avuto la diagnosi nel periodo più bello della mia vita, da pochi mesi ero diventata mamma e avevo realizzato il mio desiderio più grande! Ero rientrata al lavoro (sono un infermiera!!) stavo bene ed ero piena di entusiasmo e di energia, tanto da accarezzare l'idea di un altra gravidanza.. ma da quel giorno tutta la mia vita è cambiata per sempre.. Sapevo fin dal primo momento quanto fosse importante affrontare la malattia con il giusto spirito, ma è stato durissimo accettare la realtà ..i miei sforzi per capire-perche io?- mi hanno accompagnato troppo a lungo.. non riuscivo a sfogarmi realmente con nessuno, ho soffocato a lungo le mie emozioni, ma la cosa che più mi preoccupava era l'angoscia di non veder crescere mio figlio... non avevo paura di dover affrontare tutto quello che gia mi prospettavo, volevo essre accanto a mio figlio ogin volta che aveva bisogno di me!Voglio essere la sua mamma con il seno o senza!! Nel momento in cui per me tutto era buio é stato mio figlio ad illuminare il mio mondo con il suo sorriso, e anche oggi rappresenta una mano tesa che non mi lascia nemmeno quando mi sento sprofondare... Grazie a mio figlio ho ancora voglia di vivere. Avrei voluto conoscere questo forum 2 anni fa, sicuramente mi sarei sentita meno sola..perche solo donne come noi possono capire cosa si prova dopo una diagnosi cosi devastante non solo sul piano fisico ma anche psicologico e affettivo. il cancro si porta via tante cose che simboleggiano il nostro essere"donna" i capelli, il seno, le unghie...ma tutte noi credo che abbiamo imparato a concentrarsi sulla bellezza di ESSERE VIVE più che su dettagli esteriori, siete d'accordo? dobbiamo imparare ad accettare il nostro corpo in quanto simbolo della battaglia che stiamo combattendo. concludo con questa frase che a me piace moltoE e descrive come mi sento: CAMMINIAMO IN PUNTA DI PIEDI SUL CIGLIO DELLA MORTALITA', UNA MANO CHE SFIORA IL PARADISO, L'ALTRA AGGRAPPATA ALLA TERRA. A presto...e spero di non avervi annoiato
     
    .
  2. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao cara .... benvenuta in questa accogliente casetta!!!

    Anch'io sono arrivata da poco ... e da subito ho trovato tanto conforto, tanta solidarietà e soprattutto un mare di splendide perline pronte ad accompagnarmi in questo difficile percorso!!!!

    In ogni tuo momento di sconforto o di tristezza ... accendi il PC .... e stai insieme a noi, sarà tutto più facile!!!

    Baci.
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimosa73 @ 28/6/2011, 15:30) 
    ho quasi 38 anni e nel 2008 ho subito una mastectomia e dissezione ascellare per un carcinoma al seno, ho fatto la chemioterapia e ora faccio terapia ormonale...
    ma la cosa che più mi preoccupava era l'angoscia di non veder crescere mio figlio...
    !Voglio essere la sua mamma con il seno o senza!!
    Grazie a mio figlio ho ancora voglia di vivere. Avrei voluto conoscere questo forum 2 anni fa, sicuramente mi sarei sentita meno sola..
    ma tutte noi credo che abbiamo imparato a concentrarsi sulla bellezza di ESSERE VIVE più che su dettagli esteriori, siete d'accordo? AMMINIAMO IN PUNTA DI PIEDI SUL CIGLIO DELLA MORTALITA', UNA MANO CHE SFIORA IL PARADISO, L'ALTRA AGGRAPPATA ALLA TERRA. A presto...e spero di non avervi annoiato

    Ciao mimosa...benvenuta...qui fra noi...e troverai sicuramente tanta solidarieta'....benvenuta da un'altra toscanaccia...cosi' mi
    definiscono amorevolmente le mie amiche!! ;)
    Sei giovane,,,avevi appena toccato il paradiso :o: ...avendo messo al mondo un figlio...che hai dovuto sopportare...tutto quello che
    noi ben conosciamo...ma è stato proprio il figlio... che ti ha dato la spinta..per superare..il problema e avere tanta voglia
    di vivere e vincere sull'intruso!!!
    Se hai dei momenti un po' giu'...qui troverai sempre qualcuna pronta a farti sorridere...e a tirarti su..ne sono certa!!
    Sono daccordo con te..sul concentrarsi piu' sulla bellezza di essere vive..piu' che sul lato estetico...che pero' comunque
    dobbiamo cercare di curare al meglio!!!
    Ti abbraccio cara..e non annoi nessuno te lo assicuro!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Mimosa..... bello questo nick :)
    benvenuta cara in questo forum.
    Anche per me è stata una storia simile alla tua, quando hanno scoperto il tumore la mia bimba aveva un anno. :)
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Oh...Mimosa...sicuramente...noi ci saremo...sempre...e sempre arriveranno
    in tuo aiuto!!!
    Dai facci un sorriso!!!3donnaride
    Un bacio al tuo bimbo!!
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimosa, benvenuta tra noi, un'abbraccione.
     
    .
  7. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimosa!!
    benvenuta :D :D :D
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Mimosa,
    un figlio è il più valido dei motivi per portare avanti la lotta al k.
    soprattutto quando è piccolo e ha tanto bisogno della mamma e anche
    nella fase delicata dell'adolescenza quando non è più bambino ma neppure
    uomo. Quindi noi mamme abbiamo il dovere di lottare per loro, per noi,
    per chi ci vuole bene............e siccome siamo determinate nella lotta
    VINCEREMO..........
     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao Mimosa, felice di conoscerti, e ben arrivata in questa grande famiglia...qui troverai serenta e sopratutto tanto conforto.,

    E come dice Denis quando sei giù di morale accendi il PC e noi saremo pronte a rispondere.

    Ti abbraccio forte, e ti dico non mollare mai perche noi... SIAMO FORTI E VINCEREMO.......


    Questo piccolo Angelo ,che è tuo figlio ti aiuterà un bacio.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Mimosa,
    benvenuta nella nostra famiglia!
    Sono sicura che troverai conforto e compagnia come è stato per tutte noi.
    Un grande abbraccio.
    manu
    :wub:
     
    .
  11. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ciao Serena2! davvero la tua storia è simile alla mia? anche te hai una bambina piccola? ...non ho conosciuto nessuna giovane donna come me durante i miei ricoveri e le innumerevoli visite di controllo nonostante io mi sia operata in un grande ospedale della mia regione... tutte donne piu grandi e quindi con problematiche diverse.. AUGURO A TUTTE VOI CHE MI AVETE DATO IL BENVENUTO UNA BUONA NOTTE e magari senza vampate di calore o palpitazioni.....!!!! a presto...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mimosa73 @ 28/6/2011, 15:30) 
    ..... Avrei voluto conoscere questo forum 2 anni fa, sicuramente mi sarei sentita meno sola..perche solo donne come noi possono capire cosa si prova dopo una diagnosi cosi devastante non solo sul piano fisico ma anche psicologico e affettivo. ......

    Benvenuta cara mimosa73 :wub: FG-festadonna_02..il caso..oppure..chissà :rolleyes: il destino ha voluto che tu ci trovassi adesso :wub: il nostro forum è nato proprio nel 2008 e l'abbraccio virtuale...che avremmo potuto darti circa tre anni fa...Adesso è ancora più forte e consapevole... :wub: Sono certa che riuscirai a trarre dalle storie delle perline di questo forum, sia più giovani che meno giovani ;) la forza positiva di cui tu hai più bisogno :wub: :wub: :wub: :wub: è bello il tuo nick...perchè mi fa immaginare la primavera :) gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :) bè sono più vecchiotta di te :P
    Buona giornata.
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimosa73 @ 28/6/2011, 23:57) 
    .non ho conosciuto nessuna giovane donna come me durante i miei ricoveri
    un grande ospedale della mia regione... tutte donne piu grandi e quindi con problematiche diverse..
    UNA BUONA NOTTE e magari senza vampate di calore o palpitazioni.....!!!! a presto...

    Buona giornata mimosa!!!
    E' stata una comnbinazione...perche' io molto piu' grande (diciamo..per volermi bene) di te ..nel mio
    percorso ospedaiero ne ho trovate di giovani come te!!!
    Per quanto riguarda la buonanotte...grazie cara..ma le vampate e palpitazioni...fanno parte integrante
    delle 24 h..giornaliere..
    Ciao un bacio
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mimosa, mi piace tanto il tuo nick. :)
     
    .
1687 replies since 28/6/2011, 14:30   29149 views
  Share  
.