Non mi sento più sola..- mimosa73

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte VOI... mi presento: ho quasi 38 anni e nel 2008 ho subito una mastectomia e dissezione ascellare per un carcinoma al seno, ho fatto la chemioterapia e ora faccio terapia ormonale.. con tutti i problemi che molte di voi conoscono. Ho avuto la diagnosi nel periodo più bello della mia vita, da pochi mesi ero diventata mamma e avevo realizzato il mio desiderio più grande! Ero rientrata al lavoro (sono un infermiera!!) stavo bene ed ero piena di entusiasmo e di energia, tanto da accarezzare l'idea di un altra gravidanza.. ma da quel giorno tutta la mia vita è cambiata per sempre.. Sapevo fin dal primo momento quanto fosse importante affrontare la malattia con il giusto spirito, ma è stato durissimo accettare la realtà ..i miei sforzi per capire-perche io?- mi hanno accompagnato troppo a lungo.. non riuscivo a sfogarmi realmente con nessuno, ho soffocato a lungo le mie emozioni, ma la cosa che più mi preoccupava era l'angoscia di non veder crescere mio figlio... non avevo paura di dover affrontare tutto quello che gia mi prospettavo, volevo essre accanto a mio figlio ogin volta che aveva bisogno di me!Voglio essere la sua mamma con il seno o senza!! Nel momento in cui per me tutto era buio é stato mio figlio ad illuminare il mio mondo con il suo sorriso, e anche oggi rappresenta una mano tesa che non mi lascia nemmeno quando mi sento sprofondare... Grazie a mio figlio ho ancora voglia di vivere. Avrei voluto conoscere questo forum 2 anni fa, sicuramente mi sarei sentita meno sola..perche solo donne come noi possono capire cosa si prova dopo una diagnosi cosi devastante non solo sul piano fisico ma anche psicologico e affettivo. il cancro si porta via tante cose che simboleggiano il nostro essere"donna" i capelli, il seno, le unghie...ma tutte noi credo che abbiamo imparato a concentrarsi sulla bellezza di ESSERE VIVE più che su dettagli esteri