La mia storia - LauraGenova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao raffv e ciao a tutte voi. Mi presento:
    mi chiamo Laura ho 45 anni e sono di Genova. Circa due mesi fa mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno destro. In ospedale genovese mi avrebbero operato quasi subito senza problemi. Ho poi sentito un altro parere presso uno dei maggiori centri oncologici della mia città e mi hanno detto che la situazione non era chiara e poteva esserci altri tessuto malato sotto il nodulo, bisogna aspettare la risonanza. In breve perdo un altro mese e fortunatamente e sì il nodulo è grosso, due cm, ma sotto non c'è niente di particolarmente preoccupante. Mi avrebbero operato questa settimana ma per qualche disguido, non mi trovano in lista. Così forse mi opereranno nella prossima. Ho chiesto spiegazioni all'oncologo, che mi aveva detto che il mio tumore con her2 iperesprimente e proliferazione alta era molto aggressivo. Risposta: lei è tanto che ha questo tumorie quindi può anche aspettare e tanto poi le spetterà una chemio pesantissima. Io non voglio commentare questa condotta dell'oncologo, ma mi sento impotente. Soprattutto pensando che mi sono rivolta ad un centro di eccellenza a Genova. Fino ad ora ho tirato avanti con forza pur sapendo della mia malattia, ma queste parole mi hanno massacrato così ora ho terrore sia dell'intervento sia di quello che mi aspetta dopo.
    Cerco di tirare avanti in qualche modo. Non so se questa è la sezione giusta per scrivere, comunque vi mando un mio grande saluto ed abbraccio a tutte. Laura


    CITAZIONE (laura genova @ 23/5/2012, 14:47) 
    Laura genova
    Liguria
    Tumorectomia + asportazione linfonodo sentinella
    Trattamento: 4 cicli AC, 18 Herceptin, radioterapia, Femara per 5 anni
    Sulla richiesta invalidità anche malattia tiroide:
    Morbo di Basedow: trattamento tapazole
    Invalidità 100% rivedibile nel 2015
    Agevolazioni: esenzione 048, legge 104



    Edited by serena2 - 10/8/2012, 06:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Laura,
    ma tu non hai ribatutto???
    ma che risposta è?


    Scusa.... benvenuta Laura :)


    Edited by serena2 - 24/11/2010, 17:10
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Laura, ti do il benvenuto.
    Credimi avere paura è del tutto normale, mi preoccuperei se così non fosse.......
    Ora devi solo pensare a fare l'intervento al più presto e man mano che andremo avanti ti sosterremo lungo tutto il percorso verso la tua guarigione.
    Avrei preferito conoscerti in altre circostanze ma mi fa molto piacere che tu abbia scelto noi per condividere questo brutto momento della tua vita.
    Ho creato una tua discussione così anche per te sarà facile consultare le risposte che ti daranno le ns. amiche.

    Un grosso abbraccio e mi raccomando se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui
    image
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted





    Ciao Laura...benvenuta fra noi...che conosciamo assai bene la paura che attanaglia lo stomaco
    quando ti fanno una sentenza simile...io pure avevo un bel nodulo...anzi 3...tutti nella stessa
    zona...l'oncologo quando vide la RM..si mise le mani nei capelli e disse...facciamo prima la
    chemio...poi l'operazione!!!
    Dobbiamo tirare avanti con tanta forza...per combattere al meglio sto' intruso...che subdolamente
    si insinua in noi...quindi affronta l'intervento...e poi...la chemio..e se lo hanno fatto tante di noi..
    lo farai anche te...e noi ti aiuteremo....non devi mai pensare al domani...ma all'oggi e lo devi
    fare in maniera positiva!!
    Ti abbraccio
     
    .
  5. odette56
     
    .

    User deleted


    Coraggio dai che spesso sti medici non trovano le parle giuste... Spesso vogliono essere sicuri che si sia capita bene l'importanza di ciò che si deve fare... Porta un pò di pazienza e segui le direttive, nel frattempo qua dentro troverai tanta esperienza, calore e comprensione che sono necessari per fortificarti... Un passo alla volta... Dai, ti siamo vicinissime
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laura genova @ 24/11/2010, 15:49) 
    .... queste parole mi hanno massacrato così ora ho terrore sia dell'intervento sia di quello che mi aspetta dopo.
    Cerco di tirare avanti in qualche modo. Non so se questa è la sezione giusta per scrivere, comunque vi mando un mio grande saluto ed abbraccio a tutte. Laura

    imageCara Laura benvenuta anche da parte mia... :wub: è purtroppo risaputo che.."a volte" i medici non hanno molto tatto e non riescono bene a misurare le parole :angry: ma aggiungere rabbia al tuo stato d'animo non ti aiuta. Hai fatto bene, quindi, ad entrare in questa casetta :wub: qui non trovi medici..ma vedrai che riuscirai a trovare il giusto sostegno per affrontare al meglio questo percorso, un percorso si difficile ma SUPERABILE. Vedrai che piano piano, risposta dopo risposta delle perline del forum..riuscirai a sentire un abbraccio sempre più forte e caldo!!! :wub: :wub: :wub: Benvenuta tra noi!!!image
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laura genova @ 24/11/2010, 15:49) 
    Così forse mi opereranno nella prossima. Ho chiesto spiegazioni all'oncologo, che mi aveva detto che il mio tumore con her2 iperesprimente e proliferazione alta era molto aggressivo. Risposta: lei è tanto che ha questo tumorie quindi può anche aspettare e tanto poi le spetterà una chemio pesantissima.

    Ciao benvenuta anche da me, a me hanno diagnosticato lo stesso tuo tumore solo che era di 3 cm, ho fatto chemio+intervento+radio ed ora terapia ormonale. Ti volevo chiedere una cosa: ma che significa quello che ti ha detto l'oncologo ? Il fatto che sia aggressivo e che sia lì da tempo gli fa pensare che puoi aspettare o ho capito male io ?
    Vedrai che il percorso in nostra compagnia ti farà sembrare tutto meno pesante.
    Un abbraccio
    Fede
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura, benvenuta anche da me in questo forum particolare...anch'io ne avevo uno bello grosso, anche a me hanno detto che l'avevo da tempo, che anzi bisognava fare prima la chemio, che non c'era dubbio che tutto il seno se ne sarebbe andato insieme ai linfonodi. Il medico si contraddice un po': se e' cosi' aggressivo (e quindi rapido a crescere) probabilmente ce l'hai da poco. E poi, che c'entra con la decisione di asportarlo prima o dopo? boh...anch'io penso come odette che intendesse farti capire che ti devi preparare ad un periodaccio, ma questo penso che gia' lo sapessi....e lui ha certo sbagliato le parole!! In ogni caso, a te importa fondamentalmente che ti curino....e quando ti sentirai giu' o vorrai confrontare la tua esperienza con le nostre, ci trovi qui. Ti staremo vicine, cercheremo di confortarti lungo la strada. Facci sapere come va, che decisioni prendi o prendono per te...insomma, tienici informate....
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Laura :wub: nella nostra casetta ormai definita da noi tutte, abbastanza rassicurante.
    Mi dispiace che stai vivendo questo mese così agitata, spero che ti operino subito e definita subito la terapia da fare. Lo sò non è semplice accettare la sorpresa ma credimi è stato un pò così per tutte, poi vedrai che tutto passerà e tornerai alla normalità.Con noi, se vorrai potrai avere un porto sicuro, per parlare, chiedere su ogni tua sensazione ed emozione, potrai insomma sfogare tutto ciò che ti potrà passare nella tua testolina. Noi saremo qui, sempre con le braccia aperte, troverai sempre una dolce perlina a rassicurarti ed a farti comprendere che la vita continua e che dopo le terapie si ritornerà a ridere e convincersi che la vita riprenderà alla grande.....credimi!! :rolleyes:
    Un felice pomeriggio Laura!!!
    lunettaimage

    Edited by lunabianca2008 - 24/11/2010, 18:03
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Laura in questa casetta speciale dove troverai tutta la comprensione
    che cerchi e le risposte alle tue paure..........Certo hai avuto un brutto impatto con
    l'oncologo ma l'importante è che ora tu pensi solo a combattere l'intruso con tutte
    le cure necessarie e noi saremo qui per renderti il percorso meno faticoso........
    Un abbraccio
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    vero quello che dice Lunetta, se ripenso all'anno scorso a novembre ancora non posso crederci...avevo cominciato da qualche giorno la chemio....dopo due settimane i capelli se ne cadevano a ciuffi mpolto velocemente, mi mettevo il foulard per non vedermi e non farmi vedere...nessuno mi ha vista senza foulard o parrucca per mesi e io mi facevo la doccia guardando verso il basso per non specchiarmi nelle mattonelle delle pareti (!!)...mi chiudevo sempre in camera e vietavo ad altri di aprire la porta ogni volta che avevo caldo e volevo togliermi il foulard, di uscire di casa non se ne parlava se non con la parrucca...anche quella ho imparato a metterla senza sentirmi da schifo...ma ce n'e' voluto...i primi timidi capelli sono rispuntati a febbraio...e a quel punto ancora avevo quel bastardo di k addosso...tutto il tempo, fino ad aprile, quando finalmente me l'hanno tolto. Senza capelli e senza un seno mi sono sentita felice. so che e' folle, ma e' cosi'. Felice del supporto che ho avuto dalla mi afamiglia e felice perche' il mio corpo aveva reagito bene a chemio e intervento....ma e' stato un processo lento, lento...in cui ho incominciato a credere dopo qualche mese, non subito.
    I capelli sono rispuntati tutti, sono tornata a vivere e a lavorare e ...del domani non c'e' mai certezza....ma questo vale per tutti ..anche se i "sani" non ne sono consapevoli come noi.

    Tu, Laura, pensa che ci sono tante donne che, come te, vengono strappate alla loro vita piu' o meno felice ed appagante, piu' o meno serena, e costrette ad attraversare un tunnel buio ...ma oltre il tunnel ritroverai la luce!!
     
    .
  12. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao LauraGenova
    intanto benvenuta tra noi.........
    Mia figlia è stata operata all'IST poi se vorrai ti dirò chi l'ha vista con un mp.
    Il primo oncologo che l'ha vista era appena stato operato ai polsi per cui l'agoaspirato glielo ha fatto fare da un'altro sempre dell'Ist.l'agoaspirato il 28/6/2006 e l'intervento il 16/7/2006.aveva 23 anni.Ora sta benone,nn ha dovuto fare nè kemio,nè radio ma per i primi 3 anni visite ogni 1-3 mesi max e ora visita senoligica ed ecografia una volta l'anno.
    Cmq qui vedrai ke ti troverai bene perkè avrai tante risposte ke a volte i medici nn ti danno,magari nn x negligenza ma x il troppo da fare...........
    Io e Titti siamo di Camogli,se vuoi sai ke io e lei siamo qui(nn ne parla molto volentieri,ma io l'ho vissuta con lei x cui se vuoi,kiamami ed io arrivo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Laura .. :wub: ..qui quasi tutte noi, chi più chi meno, abbiamo combattuto questa brutta battaglia,... <_< :angry: ....quindi ti possiamo capire eccome e possiamo bene immaginare come ti senti, quanta ansia, quanta trepidazione e quanta paura ci sono dentro di te,.. :wub: ..è ovvio e normale. Anche a me dissero senza mezzi termini che il mio tumore era molto aggressivo,...che non avevo speranze di salvare il seno e che dovevo pure non "prendermela",.....perchè tanto non serviva a niente,.. :unsure: :blink: ..si,...parole,.. :huh: ..ma intanto io mi sentivo morire,... :( ...mi mancava la terra sotto i piedi,... :cry: ....ma per i medici tutto questo è semplicemente "scontato",.... :angry: per loro è un pò una routine, ... però in compenso mi dissero che potevo essere arrabbiata,...quello si,... ma non depressa,.. :wacko: ....perchè la rabbia era una reazione mentre la depressione invece non mi avrebbe fatto reagire, giustamente, ma purtroppo ce ne è voluto di temo per poter venire fuori da quel momento...:sick: ...quindi non mi meraviglia più nulla sotto questo aspetto....sono un pò tutti così, loro fanno le cose molto facili... ma infondo però penso che anche questa sia una tattica per farci prendere il toro per le corna ed affrontare il problema con più grinta .. image ..quindi cara amica, non pensare alle parole che ti hanno detto, è un loro modo di volere "scuotere" ....ma credimi, ogni tappa si supera e con sempre più voglia di lottare e di andare avanti, poi stai tranquilla,...qui troverai tante amiche,...noi ti sosterremo e cercheremo di darti aiuto e coraggio in questo percorso certamente non facile ma pieno di speranza e con un preciso obiettivo, ...sempre quello e sempre chiaro nella mente e nel cuore,...la guarigione.... ;) :)
    Un grande abbraccio.
    image


     
    .
  14. angelica1958
     
    .

    User deleted


    Cara Laura, purtroppo certi dottori non hanno proprio la tattica giusto e pensare che basterebbe cosi poco.
    Purtroppo è capitato anche a me di incappare in persone così poco attente .
    In quel momento desideriamo solo un po' di conforto E RASSICURAZIONE E spero proprio che anche tu come me prossimamente sarai più fortunata in tal senso.
    Non è che si chiede poi, così tanto ...
    Forza cara vedrai che anche tutto questo passa, eccome che passa
    un abbraccio
     
    .
  15. raffav
     
    .

    User deleted


    cara Laura, ti do la benvenuta ank'io... e scusa se ripeto quello ke ti hanno già detto le ragazze ...ma è vero,quì troverai sicuramente tanto conforto e risposte ad alcune domande... leggi le nostre storie, troverai delle cose ke ti aiutano a capire meglio quello ke ti dicono i medici... e magari anke quello ke dovresti kiedere e farti spiegare dai medici...
    ...e poi non ci sono solo cose "brutte" ke parlano dei tumori,delle ansie, degli interventi...delle paure... ci sono anke storielle divertenti,ke ti faranno di sicuro sorridere... almeno,con me ha funzionato....
    tienici informate... un grosso abbraccio,raffa
    image image image image image image image image image image image

    :wub: :wub: :wub: una grossa ola x Laura!!!!!
     
    .
816 replies since 24/11/2010, 15:49   4671 views
  Share  
.