Emiliasanfior racconta la sua storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    La mia storia di malattia inizia nel novembre 2007 quando all'improvviso sono finita all'ospedale con una forte anemia che non riuscivo a stare in piedi.
    Dopo un mese di ricovero e una serie infinita di esami e biopsie mi hanno diagnosticato una sarcoidosi latente da diversi anni, cortisone a dosi massicce e dimissione.

    Naturalmente non mi sono limitata solo alla diagnosi dell'ospedale, mi sono rivolta ad un luminare della sarcoidosi, il Proff. Rizzato segretario mondiale della sarcoidosi, malattia poco conosciuta ma poco seguita dagli ospedali, si deve a vita prendere il cortisone e subire continui controlli per regolare la dose dello stesso.

    Avanti tranquillamente (si fa per dire), il 29 dicembre 2009 nell'indossare il reggiseno mi sono accorta di un nodulo sul seno destro che il giorno prima non avevo sentito, mi sono subito allarmata ed ho preso un appuntamento privato allo IEO che peraltro me lo hanno dato per due giorni dopo.

    La velocità della visita penso sia stata influenzata dal fatto che sono stata una volontaria nelle ricerche per lo studio Tamoxifene all'inizio dello studio del medicinale.

    Voglio precisare che con la sarcaidosi ero in continuo controllo anche con TAC e SCINTIGRAFIE e che 6 mesi prima avevo eseguito la mammografia ed ecografia con il programma "progetto donna" e non era risultato niente, tutto OK.

    Un bel fine anno in quanto il Dott. Pagani dopo avermi visitata e fatto 2 aghi aspirati mi ha comunicato la presenza di carcinoma e la necessità di intervenire chirurgicamente.
    Ai primi di febbraio del 2010 sono stata operata sempre allo IEO e ho subito la quadrantectomia supero-esterna + dissezione ascellare con asportazione di 24 linfonodi di cui 4 in metastasi di carcinoma.
    Operazione, tutto bene, risolta in tre giorni d'ospedale, le terapie assegnatemi sono state: 4 cicli di chemio con EPIRUBICUNA (la rossa), 30 applicazioni di radioterapia di cui 5 mirate, un anno di chemio ogni 21 giorni con HERCEPTIN (trastuzumab), che ho appena iniziato il 15 novembre.
    Per completare le medicine mi hanno prescritto anche la pastiglietta per 5 anni, io prendo ARIMIDEX in quanto il FEMARA che mi avevano prescritto ne ero allergica.

    Per me, data la presenza della sarcoidosi, il problema più fastidioso e primario è la difficoltà di respiro e di affaticamento, anche perchè debbo combattere con gli anni che non sono pochi però io ho tanta volontà di vivere e voglio tornare come prima sempre pronta per andare in giro ed aiutare gli altri.

    Ora termino altrimenti in futuro non avrò più niente da raccontarvi, sono felice di poterne parlare e vi mando un carissimo abbraccio ed un salutone.

    Emiliasanfior


    image image
     
    .
2958 replies since 29/11/2010, 14:55   34598 views
  Share  
.