Storia di Maria34

K duttuale infiltrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria34
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! E' toccato anche a me. Il 18 maggio è finita la vita di prima ed è cominciata quella di dopo. Se mi accogliete, vorrei anche io far parte della vostra communità.
    Mi presento: come avete già capito, mio nome è Maria, ed ho 34 anni :) ,non sono italiana, ma sono sposata da 7 anni con un ragazzo italiano, unico e forte, che mi sostiene tanto, senza lamenti. Abbiamo un bimbo dolcissimo di 4 anni. :wub:
    Mi sono accorta del tumore quando stavo sdraiata su un fianco, se no non si sentiva. Una eco di corsa:"Un nodulo assolutamente benigno". Non trovo pace( sono giustamente fobica, visto che la mia mamma a 42 anni è morta di un tumore alle ovaie), e vado ad un centro tumori. Agoaspirato- risposta dubbia- biopsia- attesa, insomma, hanno messo circa 6 settimane per la diagnosi, e il 18 è arrivata la mia condanna.
    E pure qua ho fatto bene a muovermi da sola e in fretta: per fortuna conosco un senologo, un dottore da Dio, in giro di una settimana uno suo collega e carissimo amico m'ha operata. Ho fatto mastectomia e scavo ascellare, vista la dinamica. Nel frattempo il tumore da 1 cm di diam (prima eco) è diventato di 2,5*1,5. Senza essere patetica: mi hanno salvato la vita!
    Purtroppo, sono tripla negativa.Ora sto faccendo la chemio, ho fatto la prima FEC, reazione è stata sopportabile.
    Volevo ringraziarvi di cuore per questo forum, lo leggo da quando è cominciata la mia avventura, e mi è stato di grandissimo aiuto. Come tutte, avrei un sacco di domande, ma meglio se mi sposto nelle discussioni a tema. Siete veramente donne forti!!!
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maria34 @ 29/6/2011, 16:44) 
    Se mi accogliete, vorrei anche io far parte della vostra communità.
    Purtroppo, sono tripla negativa.Ora sto faccendo la chemio, ho fatto la prima FEC, reazione è stata sopportabile.
    Volevo ringraziarvi di cuore per questo forum, lo leggo da quando è cominciata la mia avventura, e mi è stato di grandissimo aiuto. Come tutte, avrei un sacco di domande, ma meglio se mi sposto nelle discussioni a tema. Siete veramente donne forti!!!

    Allora cara Maria ...200944125135_benvenuta%20rosso%20elefante...
    ...cosi'non ci sono dubbi sull'accoglienza!!!
    Lo sappiamo che cambia la vita....ma cambia anche il modo di vederla...acquisiamo un angolazione diversa...noi...che abbiamo
    avuto l'incontro con l'intruso .....nel modo di apprezzare anche le piu' piccole cose che prima non vedevamo neanche...o quasi!!!
    Hai un figlio...sara' il perno su cui baserai la voglia di lottare e vincere...e supererai anche i problemini che la chemio ti potra'
    dare...un abbraccio!!
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Maria certo che ti accogliamo anche se vorremmo farlo in un forum diverso
    ma ci è toccata questa cosa del k e ben venga questa nostra casetta accogliente
    che ci sostiene l'un l'altra e ci infonde positività e speranza.
    Anche tu devi lottare per tuo figlio e tuo marito dai quali attingerai la forza e qui
    da noi puoi sfogarti quando ti senti giù o hai dei dubbi.....
    Un abbraccio a te e al bimbo
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona serata Maria ed un benvenuto nella nostra casetta. Certo che ti accogliamo e ti stringiamo insieme a noi tutte.Come già hai detto te, leggendoci stai avendo un pò di conforto. Queste tue parole mi fanno molto piacere perchè il nostro obiettivo è proprio quello di raccontandoci, di darci conforto insieme.I nostri percorsi sono simili e quindi stando insieme ci teniamo per mano e ci stimoliamo ben sapendo che alla fine delle nostre terapie, riprenderemo la nostra vita dal punto dove l'abbiamo lasciata.
    Maria coraggio insieme saremo vittoriose.
    Un felice serata a te!!!
    lunetta :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Maria e benvenuta anche da parte mia.
    Sono entrata da poco anch'io nel forum (e nel tunnel) ed ho trovato tanto sostegno e tanto conforto in questa avventura.
    Chiedi quello che vuoi, troverai sempre tante amiche pronte ad aiutarti in ogni momento.
    Visto che ti manca la mamma, e che io per età potrei esserlo, ti mando intanto un mare di coccole, a te, al tuo bimbo ed a tuo marito.
    Manu
    group
     
    .
  6. lellagbc
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Maria welcome(1) siamo tutte qui con te
    conosciamo le tue paure che sono anche le nostre , le abbiamo avute..le abbiamo e le avremo...è normale.
    questo è un momento difficile ma tu ora devi trovare in te la forza che tutte le mamme hanno e lottare per il tuo bambino .. per condividere il suo futuro e un giorno raccontargli , parlando di questa avventura, quanta forza è stato capace di darti.
    Avanti sempre Maria... lottare sempre...mollare mai!
    thumbsup
    un abbraccio Lella.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maria34 @ 29/6/2011, 16:44) 
    Ciao a tutte! E' toccato anche a me. Il 18 maggio è finita la vita di prima ed è cominciata quella di dopo. Se mi accogliete, vorrei anche io far parte della vostra communità.
    ......Volevo ringraziarvi di cuore per questo forum, lo leggo da quando è cominciata la mia avventura, e mi è stato di grandissimo aiuto. Come tutte, avrei un sacco di domande, ma meglio se mi sposto nelle discussioni a tema. Siete veramente donne forti!!!

    welcomelanturn
    Benvenuta cara Maria :wub: grazie alla tua determinazione sia nella diagnosi che nell'intervento...La tua forza positiva è riuscita a dare alla tua "vita di dopo" il buon indirizzo del percorso della guarigione :wub: :wub: ...e attraverso di essa, potrai piano piano ri-prendere le redini anche "della tua vita di prima"... :wub: :wub:
    Mi fa piacere leggere che "anche se in sola lettura" siamo già...state per te un aiuto!!! Sarà per noi una gioia continuare ad esserlo...aggiungendo una perlina preziosa alla nostra collana :wub: :wub: :wub: gif
     
    .
  8. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Maria, mi unisco nel darti la benvenuta...come avrai potuto leggere quì siamo in tante...purtroppo...
    e ultimamente sono arrivate tante care ragazze giovani...magari inizialmente con un pò di paura...
    ma poi leggendoci hanno saputo tirar fuori la forza necessaria x lottare...e sono contenta ke tu hai già superato questa fase...
    ci conosci già e sei molto determinata a combattere e come ti dice lella il tuo bimbo sarà la tua forza...
    io sono una nonna e a me,l'ha data il mio nipotino...
    un affettuoso abbraccio,raffa :wub:
     
    .
  9. Maria34
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere di trovarmi qua con voi! :wub: E' veramente importante sentirvi vicine e accoglienti,non è facile esporsi la prima volta.
    Sogni d'oro a tutte sorellline...e mammine!(questo benvenuto mi ha fatto piangere di emozioni) :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao Maria, benvenuta anche da parte mia...in questa casetta, come hai già visto, troverai tante AMICHE che ti saranno vicine e ti daranno conforto.

    un abbraccione al tuo bimbo, a te e a tuo marito
     
    .
  11. novella2
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria!! Benvenuta anche da me!!

    Anch'io sono mamma e quando è arrivato l'intruso, 3 anni fa, mia figlia aveva 9 anni...

    Ti mando un forte abbraccio e qualsiasi cosa tu abbia bisogno, chiedi perchè qui c'è un porto dove approdare sempre!!
    Anch'io sono entrata da poco e non sono ancora molto esperta, però mi sto impegnando..


    Novella :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria

    .... un saluto anche da parte mia!!!

    Sono entrata da poco anch'io in questa casetta .... ma da subito il tepore che mi ha avvolto è stato provvidenziale.

    Tutto è stato più facile!!!

    Con l'aiuto di queste splendide perline vedrai che anche il tuo percorso sarà più semplice e sereno.

    Un caro abbraccio!!!!
     
    .
  13. mimosa73
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA MARIA!! Aanche io sono entrata nella "casetta" solo da 2 giorni... e come te ho un bambino di 4 anni appena.. capisco le tue paure ma ti auguro che tuo figlio riesca a darti la forza e il coraggio che solo mio figlio sa darmi ogni giorno... il periodo della chemio è il più duro, ma poi passa.. e sei più forte di prima! VI ABBRACCIO
     
    .
  14. Maria34
     
    .

    User deleted


    Grazie, ragazze, mi avete veramente commosso! Grazie per il vostro calore!
    Avete ragione, i nostri figli e altre persone a noi vicine ci danno la forza inesauribile per combattere. Siamo più forti, quando sappiamo che qualcuno ha bisogno di noi.
     
    .
  15. lell
     
    .

    User deleted


    Cara Maria sono anch'io una tripletta. Il viaggio non sarà una vacanza, ma anche nei moomenti più duri, ci sono sono le donne di questo sito sempre a tuo fianco. E poi hai il tuo meraviglioso bambino, vedrai sarà un'altra terapia, ma per fortuna tutta positiva. Un abbraccio.
     
    .
53 replies since 29/6/2011, 15:44   876 views
  Share  
.