anch'io... una di voi! - lellagbc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lellagbc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte , mi presento (e questa volta spero di essere nella sezione giusta... image )
    mi chiamo Lella , ho 53 anni sono sposata da 32 anni con il mio Pippo e abbiamo 3 figli , un maschio e due femmine. Il 2010 è stato l'anno più tosto della mia vita .
    Già alla fine del 2009 avevo cominciato a sentire qualcosa di strano palpando il mio seno che però essendo io obesa e avendo la nona di reggiseno era difficilmente determinabile.Quando ho deciso che sicuramente qualcosa c'era e sono andata dal medico gli eventi si sono succeduti a ritmo incalzante: mammografia...mmmm, c'è qualcosa di strano, facciamo subito l'ecografia.. ma nello schermo del computer avevo già visto il mostro...ne aveva tutte le caratteristiche.Facciamo l'ecografia, l'agoaspirato e la sentenza non ci mette molto ad arrivare.Ho un caro amico dottore che lavora a Genova e gli chiedo di indirizzarmi da qualcuno e lui mi consiglia un noto professore, visita e in lista "urgente".Operata a marzo di quadrantectomia alla mammella destra e linfonodo sentinella che all'esame macroscopico, durante l'intervento, risulta indenne salvo poi invece risultare contaminato al successivo esame microscopico così a 40 gg dal primo intervento vengo sottoposta alla dissezione completa del cavo ascellare e ad una anastomosi linfo venosa. A maggio avrei dovuto iniziare la terapia ma si è presentato un problema di perdite che, essendo io ormai in menopausa, non avrei dovuto avere. Approfondito immediatamente il problema rivela la presenza di una neoformazione all'utero. In quei giorni era programmata la visita dall'oncologo per decidere la terapia..arrivo con le mie novità..l'oncologo allarga le braccia : eh, ma anche lei signora che sfiga! ... poi mi appoggia la mano sulla mano e mi sorride e mi dice di non preoccuparmi ... vedrà, ce la faremo. Il 2 di luglio mi operano di isterectomia totale per un