anch'io... una di voi! - lellagbc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lellagbc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte , mi presento (e questa volta spero di essere nella sezione giusta... image )
    mi chiamo Lella , ho 53 anni sono sposata da 32 anni con il mio Pippo e abbiamo 3 figli , un maschio e due femmine. Il 2010 è stato l'anno più tosto della mia vita .
    Già alla fine del 2009 avevo cominciato a sentire qualcosa di strano palpando il mio seno che però essendo io obesa e avendo la nona di reggiseno era difficilmente determinabile.Quando ho deciso che sicuramente qualcosa c'era e sono andata dal medico gli eventi si sono succeduti a ritmo incalzante: mammografia...mmmm, c'è qualcosa di strano, facciamo subito l'ecografia.. ma nello schermo del computer avevo già visto il mostro...ne aveva tutte le caratteristiche.Facciamo l'ecografia, l'agoaspirato e la sentenza non ci mette molto ad arrivare.Ho un caro amico dottore che lavora a Genova e gli chiedo di indirizzarmi da qualcuno e lui mi consiglia un noto professore, visita e in lista "urgente".Operata a marzo di quadrantectomia alla mammella destra e linfonodo sentinella che all'esame macroscopico, durante l'intervento, risulta indenne salvo poi invece risultare contaminato al successivo esame microscopico così a 40 gg dal primo intervento vengo sottoposta alla dissezione completa del cavo ascellare e ad una anastomosi linfo venosa. A maggio avrei dovuto iniziare la terapia ma si è presentato un problema di perdite che, essendo io ormai in menopausa, non avrei dovuto avere. Approfondito immediatamente il problema rivela la presenza di una neoformazione all'utero. In quei giorni era programmata la visita dall'oncologo per decidere la terapia..arrivo con le mie novità..l'oncologo allarga le braccia : eh, ma anche lei signora che sfiga! ... poi mi appoggia la mano sulla mano e mi sorride e mi dice di non preoccuparmi ... vedrà, ce la faremo. Il 2 di luglio mi operano di isterectomia totale per un adenocarcinoma endometriale. Giusto il tempo di far guarire la ferita da 37 punti di sutura e inizio la chemio con la fec per 3 cicli e il taxotere per altri 3.Alla prima arriva la prima flebite al braccio/sterno sx(ne avrò altre 6 durante il periodo)così decidono di mettere il port a dx ma dovrò farlo togliere prima di fare la radio.
    La finisco ai primi di Dicembre.Sono devastata, tanto stanca da non riuscire ad alzarmi dal letto. :cry:
    IL mio cuore si è messo a scoppiettare come quelle vecchie macchine ..pare che abbia la fibrillazione atriale...però mi hanno detto che il motore è ancora buono.
    Si avvicina il natale e siamo pronti a festeggiare ma il giorno della vigilia mi chiama mia sorella e mi dice che mio padre è morto...lo avevo visto due ore prima e si, aveva un po di influenza ma da qui a morire ce ne passa....non ho neanche la forza di piangere
    Passano i giorni e ai primi di gennaio inizio la radioterapia , 20 applicazioni. Qualche volta riesco ad andare da sola e altre no .
    Ora va meglio, le forze stanno lentamente tornando, i capelli sono ricresciuti e sembro un cespuglio ma va bene così. Pochi giorni fa ho fatto la mammografia e l'eco e va tutto bene .
    Tra pochi giorni il controllo ginecologico e poi quello oncologico ma sono molto ottimista.

    Bene, questa la mia storia. Che dire? Ah, si ...ho un marito meraviglioso e tre figli fantastici che sono stati la mia forza in tutti questi mesi e devo anche aggiungere che per fortuna io non ho avuto alcun problema con la macchina della sanità pubblica anzi tanto di cappello.Ho incontrato solo persone fantastiche, umane e gentili che mi hanno aiutato tanto.
    In questi mesi ho tenuto anch'io un blog in cui mi sfogavo , non sapevo della vostra esistenza ma ora che so che si siete verrò spesso a trovarvi. Ho provato quanto sia utile avere la solidarietà di persone come la mia vicina di casa che era stata operata 5 anni fa che sanno cosa stai passando perchè lo hanno già provato e chiariscono i tuoi dubbi e le tue paure. Un abbraccio a tutte. Lella
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    LELLA!!! MA L'ALTRO MESSAGGIO DOVE CASPITA E'?? mandami MP

    comunque benvenuta cara... poi stasera con calma leggo la tua storia. :)
     
    .
  3. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Caspita Lella ....

    che storia difficile!!!! Hai tutta la mia solidarietà e il mio affetto ... oramai il più è passato e ti sento sufficientemente tranquilla!!!


    Benvenuta in questo covo di donne super speciali!!! image image

    Un abbraccio di vero cuore!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Letto, Lella, letto anche qualcosa in più ;)

    Noi siam qua, cara, quando lo desideri puoi postare i tuoi pensieri. Un abbraccio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lellagbc @ 17/6/2011, 17:54) 
    ......Ora va meglio, le forze stanno lentamente tornando, i capelli sono ricresciuti e sembro un cespuglio ma va bene così. Pochi giorni fa ho fatto la mammografia e l'eco e va tutto bene .
    Tra pochi giorni il controllo ginecologico e poi quello oncologico ma sono molto ottimista.....

    imageCara Lella :wub: ben arrivata nel nostro forum....è stato davvero un anno difficile...molto meglio il 2011, con una forte carica positiva...e tante amiche che ti tengono per mano..che ne dici?? :wub: :wub:
     
    .
  6. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao Lella, che dirti...capperi, però.

    comunque una delle cose fondamentali è l'ottimismo e tu ce l'hai....

    sei stata operata a Genova o a Imperia.....Mia figlia è stata operata al seno all'IST ed io ho fatto l'isterectomia al Galliera, sempre a Genova...e a parte qualche lieve disguido ho avuto persone professionali ed attente, sia per me che per Titti

    se hai bisogno sai che anche io ci sono, come tutte le altre perle di questa lucente collana

    vabbè forza ragazza, ti abbraccio forte

    Lorena
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Lella... :wub: ...Mamma mia,.. :unsure: :( ...purtroppo ne hai passate tante anche tu,... :cry: ...Mi dispiace moltissimo cara amica,.. :wub: ... tutte noi possiamo capirti in pieno,.. -_- ....abbiamo passato anche noi questo tunnel doloroso percorrendone tutti i sentieri della sua sofferenza... :sick:
    Ora piano piano finalmente va un pò meglio e sono contenta che stai rinascendo insieme ai tuoi capelli ;) ... Hai certamente una famiglia stupenda che ti ha tanto aiutata e una grande forza di volontà,. :) ..questi sono valori importanti, :) ... continua la tua giusta lotta con grinta e determinazione, se vorrai anche insieme a noi,... ;) :wub: ...e diamo filo da torcere a questa bestiaccia,... <_< ... che vedrai, schiacceremo assolutamente e definitivamente!! imageimage image image image
    Ti mando un grande abbraccio e spero di rileggerti presto!
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella benvenuta sono contenta di leggerti! Mi fà piacere sentire che c'è in giro anche gente professionale con il cuore e la coscienza, sicuramente ci aiuta a metterci in cammino. Ti abbraccio e a presto.
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Lella benvenuta anche da parte mia.
    Anche il tuo percorso non è stato facile ma x fortuna hai dalla tua una bella famiglia che ti sostiene e ciò
    aiuta tantissimo. Ora ci siamo anche noi a farti compagnia quando ne sentirai il bisogno ;)
    Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx per la tua visita di martedì
    un abbraccio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Lella, certo che ne hai passate veramente tante, ma pian piano vedrai che le forze ti ritorneranno, la chemio è certamente tosta ma anche la radioterapia non è una passeggiata il mio ricordo è di tanta stanchezza anche mesi dopo che l'avevo finita.
    Visto che hai una splendida famiglia approfittane fatti coccolare che appena fiuteranno che stai bene tutto ritornerà come prima :D
    Un caloroso abbraccio
     
    .
  11. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me e vedrai che con noi starai benissimo.....sono modesta vero ???
     
    .
  12. fata
     
    .

    User deleted


    Però, che storia.A quanto ho letto sei davvero tosta,benvenuta in questa famiglia,grazie di esserti raccontata...Un abbraccio Fata
     
    .
  13. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella ,benvenuta anche da parte mia,certo da quel che ho letto ne hai passate tante anche tu,
    ma hai avuto dalla tua tutta la tua famiglia ,che in quei momenti è fondamentale,vedo che hai grinta e voglia di lottare e quì con noi hai trovato la strada giusta vedrai cara amica che unite vinceremo le nostre battaglie.
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per martedì sarai nei miei pensieri io ho la mammo di controllo
    ciao un bacione grande ,vedrai che nella nostra famiglia ti troverai bene anche tu :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    Salve Lella....ecco anche il mio benvenuto!!!
    Che storia...non ti sei fatta mancare proprio nulla....ma sai che c'è??
    L'mportante è superare tutte le difficolta'...e poterle raccontare per
    tanti...e tanti anni a venire!!
    Da cio' che scrivi si intuisce che sei tosta e positiva e che hai un grande
    appoggio la tua meravigliosa famiglia...quindi...avanti cara...qui troverai
    tante persone che sapranno caparti e supportarti...in tutto..stanne
    certa!!
    Ti lascio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (i nostri incricini magici)
    per martedi!
     
    .
  15. lellagbc
     
    .

    User deleted


    mammografia tutto bene :D
    ecografia tutto bene :D
    senologo " tutto bene signora, ci vediamo tra un anno" :wub:
    un sorriso da orecchio a orecchio e tanta leggerezza nel cuore.
    Mercoledì visita dal ginecologo ^_^ e poi a settembre dall'oncologo.
    ..... Piano piano un passo dopo l'altro nella direzione del futuro...
    ragazze! mi sa che gli incrocini sono miracolosi :lol:

    forte ...stavo cercando gli smile da inserire e mi sono resa conto che sono delle testine pelate come le nostre durante la chemio, sorridenti, tristi, arrabbiate, nauseate etc e ce ne sono anche di quelle con i capelli
    primaimage
    durante :huh:
    dopoimage
    image
    sorrisi a tutte. Lella.
     
    .
35 replies since 17/6/2011, 16:54   332 views
  Share  
.