Miriam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miriam_79 @ 27/5/2011, 10:22) 
    ....ho letto delle vostre esperienze sulla chemio e mi è venuta la pelle d'oca...qualcuno mi dice che poi si può andare a lavorare tranquillamente, però mi pare di capire che si stà male per giorni. Dipenderà da caso a caso, tutte queste incertezze mi spaventano tanto.

    "ma cosa c'è da essere positivi che fino a 2 settimane fa stavo da dio e pensavo solo a dove andare al mare ed ora mi sembra di avere un piede nella fossa, mutilata, piena di dolori e con prospettive per il futuro che fanno paura.

    D'altronde sono ancora viva ed è questo quello che conta.

    scusate la rogna ma in questi giorni sono davvero giù.
    Non mi sento forte per niente, dite che il coraggio arriverà?

    Il coraggio cara Miriam...arriva...e deve arrivare...perche' la pelle è la nostra..è l'unica che abbiamo...e ci teniamo moltissimo!! ;)
    In piu' tu hai una figlia...mi sembra di aver capito?! E allora il tuo caraggio raddoppiera'...perche' vorrai vedere crescere il tuo
    fiorellino, vorrai stargli vicino...la vorrai vedere realizzata...sposata..e vorrai dei nipotini!!
    E' normale avere dei giorni neri..specialmente all'inizio...quando ancora non abbiamo digerito ..il fatto che un alieno...è venuto..
    con noi in ferie...al cinema...a cena con amici...e noi eravamo in perfetta forma..proprio come dici tu!!
    Gli altri...che dire!! Quando lo fanno con il cuore..si vede e allora meritano una risposta seria...altrimenti...un "bene " basta
    e avanza!!
    Miriam...non devi perdere...la speranza...lo sappiamo bene...noi...ci siamo passate...abbiamo fatto chemio...operazione..
    radio...e siamo qui...e vogliamo cercare...di infondere...alle nuove tanta speranza...e la speranza..e la dimostrazione..
    che ci siamo...ci siamo :D e speriamo ;) ...di rimanerci per tanti...tanti anni!!
    Dai...un bel sorriso...un respirone...e avanti...con fiducia!!
     
    .
  2. miriam_79
     
    .

    User deleted


    micetta abbiamo un bel percorso insieme...
    non dirlo a me che fai fatica ad accettarti, io mi sono vista oggi per la prima volta(prima mi rifiutavo, ho sempre avuto la medicazione)e chiaramente ho pianto...

    stamattina mi sono svegliata bagnata, il drenaggio ha problemi, è uscito il liquido dalla pelle piuttosto che nel tubo...che paura! ho chiamato dove sono stata operata ma chiaramente essendo domenica non c'era nè l'oncologo nè il chirurgo, ma solo un'infermiera acida. Così con la piccola al seguito siamo stati al ps qui vicino, c'era una dottoressa tanto gentile, mi ha rattoppato tutto e lasciato lì il drenaggio. boh...
    sono stufa, di già.
    domani l'istologico, questa cosa, anche se non è niente di grave, mi ha fatto crescere l'ansia.
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Miriam....dai...puo' sucedere...che il drenaggio si inceppi...non è niente...lo sai
    anche te...stai tranquilla....aspetta l'istologico...con serenita'...intanto ti
    mando un po' dixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    che non fanno mai male e funzionano
    sai!!!
    Un bacio...e buonadomenica!!
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Cara Miriam il drenaggio è una grande scocciatura io li ho tenuti 20 giorni, avevo una paura che non ti dico di sentire dolore per toglierli, invece niente (per fortuna). Ci faremo compagnia, insieme a delle donne che ci aiuteranno tanto, noi ci metteremo del nostro e vai col tango! Ti auguro un buon pomeriggio, baci.
     
    .
  5. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao miriam, ti sono vicina forza non mollare :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona serata Miriam, grazie per l'apprezzamento della nostra casina, sono certa che troverai il giusto calore e la forza che ti daremo a risolvere questa parentesi della tua, nostra vita.
    UN abbraccio ed un bacino alla tua cucciola.
    lunetta :wub:
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Miriam all'inizio tutto ti appare troppo grande come evento,poi ti abitui ad affrontarla con la saggezza di chi sa che ogni terapia è solo per il nostro bene e per il nostro futuro.Avrai letto le nostre storie e quindi avrai letto che dopo le cure si riprende la nostra vita e forse con più consapevolezza di prima.Molte di noi abbiamo ripreso la strada maestra e sicuramente siamo dimostrazione, nelle nostre parole che c'è un dopo ancora più saggio e colmo di voglia di riprendere dal punto dove si è lasciato.A chi ti domanderà come stai, rispondi loro con serenità e gentilezza, tanto non potranno mai capire,sono solo parole classiche, senza una logica,di prassi.Domani appena putrai dacci notizia del tuo istologico ma...cerca di essere calma, tutto ciò che ti consiglieranno per terapia sarà solo per il tuo bene.
    Un abbraccio forte!!!
    lunetta
     
    .
  8. genny30
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam siamo coetanee , benvenuta nella casetta raccontaci la tua storia il nostro augurio è che tu possa guarire al più presto :)
     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted


    Miriam, benvenuta! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Miriam,
    mio figlio (quello grande) all'epoca non aveva ancora compiuto 4 anni e la piccola ne aveva 1 e mezzo....... cribbio come diventano "più grandi" con una mamma che ha avuto un tumore.
    La mia più grande preoccupazione è stata quella che magari a scuola o asilo potessero avere problemi. Ma quando al colloquio di un paio di mesi fa mi hanno detto "lavorare con suo figlio è uno spettacolo, è un bambino molto solare".... bè Miriam, sono uscita che galleggiavo a mezz'aria.... sono riuscita a non fargli pesare la mia situazione :) malgrado sappiano il significato di CANCRO.
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)
     
    .
  12. smillina
     
    .

    User deleted


    Miriam ci siamo qui noi a farti coraggio :wub:

    Serena davvero una bella soddisfazione :D
     
    .
  13. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao Miriam
     
    .
  14. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam qui in questa casa avrai sempre una parola di conforto anche quando il coraggio viene meno. Il coraggio ti verrà per la tua piccola che ha infinito bisogno di te. Un abbraccio Laura.
     
    .
  15. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Miriam,io ho fatto un'altro tipo d'intervento...quadrantectomia con svuotamento ascellare..quindi non ho "l'alieno-espansore"...
    ma ti assicuro ke se all'inizio ti senti persa e non sai da ke parte guardare :( poi ,manmano ke procedi con le terapie ti arriva la forza e la voglia di reagire...e di pensare in positivo... fidati,ci saranno giorni "no"...ma quelli ci sono sempre stati e l'importante è avere i tuoi cari vicini,ti danno la carica ke ti serve... :P e poi ci siamo anke noi... ke ci aiutiamo con consigli e a volte anke dei sorrisi...
    ho visto ke sei di Lodi,se ti può interessare,c'è un gruppo di "nordike" lombarde e non ke sta organizzando un incontro x un abbraccio dal vivo, trovi tutto in "conosciamoci-incontro serena,pioggiadimare,raffa,lunamare..." magari riesci ad aggregarti... :)
    x ora ti mando un grosso abbraccio-virtuale...e tanti baci,raffa :wub: :wub: :wub:
     
    .
294 replies since 27/5/2011, 09:04   3379 views
  Share  
.