Vorrei farvi conoscere poco di più Fata

Fata si racconta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Fata direi che dopo tante sofferenze anche per te si apre un cammino un po' più in discesa. Io sono di Genova ed in benvenute puoi leggere, se vuoi, la mia storia. Io nelle persone che ho accanto vedo che ognuno ha affrontato in maniera diversa la situazione, ognuno secondo la sua sensibiltà ed intelligenza. Mio padre dice che è colpa mia perchè fumavo (ho già smesso da un po'..) e perchè col mio exmarito ho sempre condotto, secondo lui, un vita troppo diversa da come avrebbe voluto lui. Comunque, lo perdono perchè non sa quello che dice. Mia madre è tutta preoccupata a dire agli altri che non vuol perdere l'unica figlia rimasta ( mio fratello è morto nell'85 in un incidente). Il mio fidanzato mi è stato fino ora vicino ma ora è anche lui un po' insofferente. Io invece ora penso solo a quello che mi può far stare bene e quello che non mi piace o le persone che non mi garbano...come dice Dante "Non ti curar di loro ma guarda e passa"...La vita è cruda ma bisogna andare avanti.
    Un grande abbraccio Laura.
     
    .
  2. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Fata,ti avevo "intravista" poco tempo fa ...forse hai risposto a qualke discussione...non ricordo...
    ma ora mi son letta la tua storia...e sinceramente devo farti i complimenti x la tua forza... :P
    sei stata davvero in gamba ad arrivare dove sei...ma devi andare oltre...devi fare di più...ti devi rimettere in forza...
    vedrai ke non resterai sola...troverai un compagno....nuovo o lavato con perlana...ma un amore ti verrà a cercare.. ;)
    io mi sono raccontata in benvenute...ti abbraccio,raffa :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. fata
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze,vorrei raccontarvi ancora un pò di me. Sono nata a Savona ma le mie origini sono siciliane,infatti mi sento totalmente meridionale,faccio solo questo piccolo appunto perchè purtroppo i liguri sono gelidi e se trovo e ho trovato una parola di conforto è stato solo da persone non di qui....Ma torniamo a me.La mia vita non è stata facile, la mia però era una famiglia molto unita umile e serena c'era molto amore,io e mio fratello avevamo 7anni di diversità,ma ultimamente c'eravamo molto ritrovati.Era l'anno 1983,mio fratello era sposato da sette anni io da uno,lui però desiderava tanto avere un figlio,che finalmente stava arrivando...scusate apro parentesi la mia famiglia è formata da 4 persone.chiudo. siamo a maggio1983 esattamente 29 era una domenica eravamo a pranzo dai miei,io però ero sola perchè mio marito si era recato a montecarlo a vedere il gran premio.io e mia cognata eravamo sdraiate sul divano con i due bei pancioni all'aria e il viso di mio fratello era illuminato dalla doppia gioia di diventare padre e zio.Non dimenticherò mai quel giorno.coccole a non finire.Mio fratello lavorava in un cantiere con papà,erano in trasferta ad Albenga,da poco Antonio (mio fratello)aveva preso la patente x il cammion.Quel lunedì mattina doveva portare da Albenga a Savona una ruspa,senonchè accade la disgrazia più tremenda della mia vita,Antonio muore schiacciato dalla ruspa che lui stesso voleva mettere sul cammion, la sua poca esperienza lo ha ucciso sul lavoro.Ragazze non vi posso dire,ricordo poco davvero pochissimo,la gravidanza in quel momento oscurava la mia testa,ricordo solo gli urli e la disperazione di mamma quando abbiamo appreso la notizia...i mesi passano, mio nipote nasce il 6 di luglio mio figlio il 6 agosto.Fortunatamente stanno bene tutti e due,ma sia io che mia cognata li facciamo seguire poi da psicologhe,e abbiamo fatto bene....io sposata da un'anno, la disgrazia di mio fratello vi dico solo che a fine gravidanza ero 49kg.due mesi dopo il parto pesavo 37kg,insomma ho quello che si suol dire esaurimento dopo il parto,ma solo che io l'ho avuto doppio per il lutto.....Credevo che il mio matrimonio andasse bene,invece mio marito al mio esaurimento reagisce con le corna,e fini li potevo lasciar correre,ma lasciarmi con un bimbo di 18mesi,io ero nel fiore dei miei 23anni.Ragazze non sò descrivervi il mio stato d'animo,posso solo dirvi che la mia è sempre stata una vita combattiva per tutto. insomma mi separo che il bimbo è piccolissimo,io grazie ai miei genitori,mi rimbocco le maniche e inizio a lavorare,me ne fà passare ditutti i colori,ho subito cose ormai indicibili.Comunque,i miei genitori sono sempre stati il punto di riferimento sia per me che mio figlio.Arriviamo al 2000 mama ha 70 compiuti a Luglio,in 6mesi si ammala e muore di tumore al polmone,credo uno dei più brutti che ci siano.Lei lucidissima fino all'ultimo,ricordo perfettamente le sue ultime parole" me ne staiu iennu"traduco,me ne stò andando.Ha lottato fino all'ultimo non voleva morire,ha chiuso gli occhi il 13/10/2000.Con mio papà ha vissuto una vita semplice ma serena e unita,sopratutto uniti dal dolore della perdita di un figlio.Si sono amati molto e lo dico perchè papà si è lasciato morire senza avere una grossa patologia,non voleva più stare senza di Lei...Rimango sola io e mio figlio,ma è un uomo lavora e non mi ha mai fatto preoccupare per fortuna ha la testa sulle spalle a volte anzi spesso più di me.......
     
    .
  4. smillina
     
    .

    User deleted


    Cara Fata, la vita non e' stata sempre generosa con te ma x fortuna hai un figlio in gamba e una bella famiglia :wub:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per quello che hai dovuto passare ma è un'ulteriore conferma che questo male spesso scaturisce dopo forti dolori o cmq situazioni di stress nelle quali si abbassano le ns difese.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Un'altra Sicula!! Ciao Fata, piacere di averti conosciuta un pochino di più.
    E spero tanto di poterti conoscere di persona il 6 luglio prossimo :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    3 luglio! rimbambita.... 3 luglio :)
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Fata hai sofferto tanto anche tu e la vita non ti ha risparmiato nulla
    però hai un dono meraviglioso.....tuo figlio che anche se uomo e poco presente
    perchè lavora......non ti lascerà mai sola. E poi ci siamo noi ora e tu puoi confidarti
    quanto vuoi e con chi vuoi ;)
     
    .
  9. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao Fata,la tua storia è molto triste ,ma hai la fortuna di avere tuo figlio che ti ripagherà di tutti i dolori che hai dovuto passare,e quì come sai siamo una grande famiglia e non ti abbandoneremo mai
    ciao t.v.t.b.
     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Fata...grazie di aver voluto frci partecipe della tua vita!!
    Non è stata facile...per tanti e diversi...motivi!!!
    Ma guardiamo il positivo!!
    Sei riuscita ad uscire da quel tourbillon...di problemi e dolori
    in maniera orgogliosa e degna di una donna con la D maiuscola!!!
    Complimenti per il figlio che hai saputo crescere in maniera perfetta
    malgrado le difficolta'...complimenti alla tua famiglia...che è rimasta
    unita....fino alla fine!!
    Ora tu hai un figlio su cui potrai contare per la vita...e un piccolo
    appoggio in piu'...il nostro!!!
    Ti abbraccio
     
    .
  11. fata
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ragazze,Come sempre siete tutte fantastiche.Vi voglio tanto bene anche io..Per cortesia mi dite qualcosa in più del 3 Luglio???? dove quando????.Non vedo l'ora di conoscervi................BACI!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Fata :wub: grazie di averci fatto partecipi di una parte molto importante della tua vita :wub: una perdita così violenta lacera l'anima. L'altra perdita...quella di tuo marito potresti pensarla un pò come ad un segno del destino: un uomo di questo tipo è un bene non averlo più vicino. Il bene..arriva da chi ti ama. spero tu possa adesso trarre la forza necessaria per riprendere la tua vita..sia da tuo figlio..che da persone amiche intorno a te. Noi ci siamo :wub: :wub:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fata @ 25/5/2011, 14:51) 
    Grazie a tutte ragazze,Come sempre siete tutte fantastiche.Vi voglio tanto bene anche io..Per cortesia mi dite qualcosa in più del 3 Luglio???? dove quando????.Non vedo l'ora di conoscervi................BACI!

    devi cliccare QUA
     
    .
  14. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    ciao cara Fata , è un pò tardi però ho letto la tua storia solo ora,hai avuto una vita un pò difficile e io ti capisco benissimo perchè assomiglia alla mia anch'io ho perso un fratello in un incidente stradale , (aveva solo 33 anni) la mia mamma è morta dopo 3 annidi mal di cuore e papà dopo2 di tumore al polmone,per fortuna ho una famiglia meravigliosa due figlie 1 nipotino di 5 anni eun marito meraviglioso, pensa stiamo insieme da 47 anni.

    Ora ho passato un brutto per via della mia salute non te la racconto è troppo lunga, se vuoi puoi andare a leggerla su ( mi presento)

    Spero di incontrarti il3 luglio. Ti prego non lasciati andare hai un figlio molto bravo, devi conbattere per lui.

    Ricorda che noi ci saremo sempre se hai bisogno oa ti saluto perchè è tardi ti auguro una buonanotte.

    Un forte abbraccio. EMILIA
     
    .
  15. fata
     
    .

    User deleted


    Emilia, grazie infinite,ogni giorno scopro una di Voi ed è bellissimo,ho appena letto la tua storia,anche tu hai il tuo bel da fare? Senti una domanda tecnica:posso chiederti perchè non prendi il tamoxifene?. ho letto che sei allergica,ma forse ho letto male.Ti chiedo questo perchè il tamoxifene mi stà dando non pochi problemi... Fammi sapere appena puoi.Grazie infinite,Bacio..
     
    .
158 replies since 21/4/2011, 13:19   1632 views
  Share  
.