Vorrei farvi conoscere poco di più Fata

Fata si racconta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fata
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Giusy anni 49 compiuti. Ho un ragazzo di 27 anni,sono separata da molti anni.Mio figlio vive da solo lavora è molto autonomo,ma a me non mi aiuta cioè è stato sempre molto distante distaccato, forse ultimamente stà cambiando ripeto (forse).Cerco di sintetizzare la mia storia. Dopo tante vicissitudini,in tutti i sensi,nell'ottobre 2009,la mia vita improvvisamente cambia,un mio amatissimo ex torna e mi martella e mi assilla con il suo Amore, :wub: mi dice che ha sbagliato 20anni fà a lasciarmi.Si è reso conto che alla fine non può stare senza di me.Io che non ho mai smesso di amarlo mi faccio convincere in brevissimo termine anzi(subito) andiamo a vivere insieme.Passiamo due mesi stupendi,senonchè il 23dicembre mi chiama il mio amico Giovanni primario di radiologia che dopo aver eseguito una biopsia al seno sinistro,mi comunica che è positivo, si tratta di Calcinoma duttale infiltrante grado medio,di colpo non sò spiegarvi cosa mi è passato x la testa ricordo solo paura pianti e vuoto completo.Fino a quando sotto consiglio della mia dottoressa mi reco a genova il 31gennaio a genova a fare la visita da chirurgo che mi spiega il tipo di tumore e l'eventuale intervento e cura.Io ho lavorato tanti anni in albergo a fare la cameriera ai piani e mi trovavo già in malatia x diverse crisi di labirintite, che dopo un pò di tempo, vengo a sapere che era il mio corpo che stava reagendo al tumore.Si perchè anche il corpo parla.Comunque,parlo con il chirurgo e capite bene la differenza.Il quale mi spiega cosa si deve fare:sbadatamente lui vede le mie analisi, la mammografia,l'ecografia,l'istologico e legge il referto dell'eco,ma non vede le foto insomma sfortunatamente il referto è scritto male perchè porta 4mm1/2 di tumore a fronte invece di 4cme1/2. Così lui programma l'intervento x il 16febbraio e poi la chemioterapia. Eseguo tutti gli esami preparatori,tra cui la RSM al seno e li viene refertato giusto la misura del tumore cioè 4cme1/2.Mi reco poi dal chirurgo con tutti i referti e senza giustificarsi dice che siccome il tumore è più grosso devo fare il contrario se nò diventa che bisogna eseguire un intervento troppo invasivo.E così alla fine,inizio la chemioterapia il 16Febbraio.D'accordo con le oncologhe eseguono un protocollo nuovo, cioè dopo 14gg e non ogni 21 con un farmaco sperimentale.Inizia il mio calvario avanti e indietro, il mio compagno mi accompagna sempre.Io sono di Savona insomma non proprio vicini.Comincio la terapia le chemio sono di 2tipi 4+4. dalla 2 cadono i capelli a ciocche e avendo un parrucchiere in casa me li faccio rasare così x me sarà ed è molto meno traumatico.Succede che dalla seconda chemio del secondo ciclo, mi sento male i dolori sono fortissimi mi viene anche la febbre, eseguivo anche delle iniezioni che mi facevo nella pancia essendo anemica facevano accellerare nel midollo il processo dei globuli rossi..Le mie notti diventano difficilissime,tante e tante in bianco senza chiudere occhio,con vomito dolori in tutto il corpo non riuscivo a stare fermae così divento 39kg. E' tutto molto difficile.Alla fine della terapia vengo ricovararta in ospedale x tossicità da chemio.Mi fanno mille accertamenti,terapia con antidolorifici di cui cerotti alla morfina, pastiglie sublinguali ho provato di tutto,senza risultato ci resto x un mese, ma niente.Ad oggi sono in cura dalla Terapia del dolore e x una neuropatia che sotto il seno è un dolore a fascia mi tormenta non mi fà vivere,prendo protezione x lo stomaco"oxicontin80 mattino lirica75 entact da 20,pomeriggio 40oxicontin,entact da 10, sera 80oxicontin e lirica 2-il tamoxifene x 5anni.Voglio dire che fino adesso non ho benefici grossi stò leggermente meglio.Mi hanno aggiunto un diuretico perchè sono molto gonfia e ho molta ritenzione....Spero di guarire presto.Il tumore ormai non cè più ho eseguito anche un mese di radioterapia. Ora devo fare i controlli ogni sei mesi.Sapete qual'è il buffo che il mio compagno dopo 18mesi di sacrifici, mi è stato sempre vicino mi ha viziato sempre non ho più fatto nulla stando male mi portava la colazione tutte le mattine faceva in modo di farmi mangiare perchè non avevo x nulla appetito.Mi ha lasciato.Ed io ora sono caduta in depressione non capisco come un uomo possa dire ma fare cose completamente diverse.......Aiuto?????? :( GRAZIE!!!BACI!........GIUSY
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Giusy cara ho letto tutta di un fiato la tua storia e purtroppo e' simile ad altre che ho avuto modo di conoscere sia per la superficialità di alcuni medici che per le strane reazioni di chi ci sta accanto.
    Ora prendi fiato e quando ti va stai qui con noi , vedrai sarà un grande aiuto come lo è stato per me.
    Un abbraccio e benvenuta tra di noi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fata @ 21/4/2011, 14:19) 
    .....Si perchè anche il corpo parla....
    ..........Spero di guarire presto.........

    imageCara Giusy :wub: benvenuta in questo gruppo di donne speciali :wub: qui contemporaneamente si dà e si riceve appoggio ed amicizia, le parole vengono scritte con il cuore e forse è per questo che riescono ad entrare così bene dentro :wub: :wub:
    Ho letto la tua storia, grazie di averci donato già così tanto di te :wub: ...è vero ciò che scrivi "il corpo parla" ed è molto importante saperlo ascoltare ed esserne consapevoli, specialmente adesso durante il percorso della tua guarigione :wub: :wub: ...Il tuo compagno ti ha seguito con tanta dedizione..e adesso che comincia la tua rinascita...si è defilato... :blink: Cosa dire?...difficile giudicare, vorrei poterti scrivere...che lo stress accumulato potrebbe avergli "confuso un pò le idee" ed un momento di riflessione possa a lui servire per recuperare lucidità :) Se tu lo ami ancora io vorrei poterti augurare questo :wub: :wub: :wub:
    Adesso stai con noi :wub: :wub: sono felice che tu ci abbia trovate :wub: image
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Giusy..............che storiaaaaaaaaaa
    Ci credo che sei depressa dopo tutto quello che hai passato ed ora poi che il tuo compagno ti ha lasciato nuovamente :wub:
    Quando senti il bisogno di sfogarti entra qui da noi così non ti sentirai sola e abbandonata perchè
    noi siamo tante ;)
    Per tuo figlio non so che dire perchè anch'io ne ho tre e ognuno ha avuto reazioni diverse nei miei
    confronti.......sicuramente diverse da quelle che mi aspettavo ma che ci vuoi fare......ho capito che la
    lotta la dobbiamo affrontare noi e per noi stesse soprattutto poi quel che capita di bello è tutta grazia ricevuta.
    Bacioni
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara Giusy...mi ha colpito...moltissimo il tuo calvario...la tua storia umana...e quella della malattia...
    purtroppo a volte chi ci dovrebbe curare, agisce in maniera superficiale....e noi ne paghiamo le
    conseguenze!!!
    Anche chi ci sta accanto.....figli...mariti..compagni...ognuno a suo mado ci dimostra affetto...amore...
    è vero che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...ma dopo tutto quello che ha dimostrato nei tuoi
    confronti..accudendoti...amorevolmente....e poi...scappando improvvisamente....si è dimostrato
    (scusa se mi permetto)...piu' superficiale e inconsciente dei medici.
    Capsico..la tua depressione...ma ricorda che la persona che vuol piu' bene a Giusy...deve essere
    Giusy!!
    Allora mia cara...qui troverai una casetta dove sfogare il dispiacere, troverai solidarieta' e
    comprensione e pure condivisione...e riuscirai e lo devi fare per te stessa...a uscire dalla
    depressione...e poi la vita...ti sorridera' ancora...e ritroverai gli stimoli giusti...e anche
    tuo figlio....un abbraccio!!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Giusy, benvenuta in questo forum. Ho letto tutta la tua storia. Anche se non lo scrivi, capisco che alla fine l'intervento l'hai fatto. Ti hanno tolto tutto il seno o solo una parte? e i linfonodi? qui siamo quasi tutte reduci da questa battaglia e ancora impegnate....molte con la "guerra fredda" (cura ormonale e simili), altre in pieno "bombardamento a tappeto" (chemio).

    Comunque l'importante e' che ti sia avviata verso un percorso di miglioramento dei tanti effetti collaterali dei farmaci. In piu', ti stai curando.
    Purtroppo il tuo compagno non ha resistito, ma si capisce che ci ha provato. Alle volte, e' meglio apprezzare quello che riceviamo, anche se finisce ...immagino che ti abbia aiutata con la sua presenza, finche' ha potuto, ma forse era troppo debole di carattere. In ogni caso, tu saprai attingere dentro di te la forza necessaria per il futuro, anche se ancora non sai di averla. Noi siamo qui ad offrire il nostro conforto...ogni tanto un po' di risate...il nostro affetto.

    Appoggiati pure sulla nostra spalla :wub: ....e....mangia, mi raccomando!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao FATA.
    Tanti uomini le palle le hanno solo per "bellezza", caro tesoro.
    Ora non pensare agli uomini pensa a te stessa e basta.

    Le punture sulla pancia sono quelle per aumentare i globuli bianchi che se ne vanno a far benedire con la chemio.
    Reagisci Fata, mangia, bevi molte tisane durante l'arco della giornata, o se non hai voglia di farle, va bene acqua naturale.
     
    .
  8. fata
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite ragazze.Siete state molto care,ne avevo tanto bisogno.Rispondo al tesoro che mi chide dell'intervento,si l'ho fatto il 16/7/2010....hanno tolto solo una parte del seno e due linfonodi... fortunatamente,la chemio che così tanto mi fà soffrire, è servita x ridurre parecchio il tumore, da 4cm1/2 a 6mm.Sono molto contenta di avervi trovato. ne approfitto x fare a tutte Tanti AUGURI di una serena PASQUA davvero con il cuore.Sentiamoci spesso ho bisogno di voi.GRAZIE infinite...BACI!!!!!
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Fatina, accidenti che storia complicata e che fiato sospeso fino alla fine della tua storia :o: ma....fortunatamente si sta' risolvendo.Adesso piano piano cerca di riprenderti la tua vita, la tua quotidianità e se vuoi e quando vuoi scrivici, sicuramente troverai sempre una voce amica che potrà parteggiare per farti ritornare a sorridere.
    ..Il compagno?Poverino ha tirato, tirato la corda fino a che ha potuto poi si sarà spaventato e quindi ha preferito lasciarti.Comunque apprezzalo per ciò che ti ha donato nella tua malattia, è stato un ottimo, affettuoso compagno che ti ha assistito costantemente nei momento tuoi più duri. Non cercarlo, lascialo andare e se tornerà sarà perchè vorrà rimanere con te.
    Buona Pasqua tesoro!!!
    Lunettaimage

     
    .
  10. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Auguri e purtroppo benvenuta tra noi, ti auguro di trascorrere una Pasqua serena e a presto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Fata, certo che ne hai passate proprio tante di peripezie.
    Io dico che non dovrebbe mai succedere ma purtroppo tu sei l'esempio che i medici sbagliano ma visti i risultati della diminuzione del tumore e i linfonodi puliti c'è da essere veramente ottimisti.
    Spendo solo due parole per il tuo ex compagno: ma come si fa a donare così tanto amore per poi toglierlo......Ma ti ha dato almeno un giustificazione????
    Ti auguro una pasqua serena e mi raccomando se ti senti giù quì c'è sempre qualcuno con cui parlare e se lo vorrai anche "spettegolare"
    Ti abbraccio
     
    .
  12. fata
     
    .

    User deleted


    Liana, grazie che carina che sei.No tesoro, non mi ha dato nessuna giustificazione,mah!guarda E' tutto molto strano,comunque ora voglio pensare a me,non stò ancora bene voglio guarire completamente,e grazie a tutte che non mi fate sentire sola.....TANTI AUGURIdi una PASQUA serena....Baci...





    Fata
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio Fatina, come stai oggi? Sono felice che ti stai sentendo un pò coccolata anche da noi. Coraggio piano piano supereremo anche questo periodo.Come passerai La Santa Pasqua?
    Un abbraccio fatina e tanti auguri!!
    lunetta :wub: :wub:
     
    .
  14. fata
     
    .

    User deleted


    :wub: Grazie lunetta, mi sento considerata e mi fà molto piacere.Domani sono a casa viene mio figlio dopo in lavoro,a pranzo non stò uscendo molto perchè i miei dolori spesso non me lo permettono.Mi stò curando ma non è facile.Con la chemio ho ereditato una brutta e dolorosissima neuropatia che non mi abbandona un secondo, è un'anno che vado avanti così,sono molto stanca.Ma continuo ad informarmi a chierede se ci fossero nuove terapie che possano aiutarmi.Parlami un pò di te vuoi??? io parlo di me tanto in" vi racconto la mia storia",comunque BUONA PASQUA tesoro a te e famiglia....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao Fatina, cerca di essere più ottimista che puoi, purtroppo i primi tempi sono i più difficili perche il bastardo va combattuto subito e con ogni mezzo possibile a ns. disposizione, ma credimi te lo dico con tutto il cuore, si ritorna ad essere quelle di prima, anzi meglio di prima.
    Messaggio per il tuo ex........quando tornerà da te in ginocchio, dagli le pattine e fatti lucidare tutti i pavimenti
    :woot: :woot:
    Ti auguro una piacevole serata
     
    .
158 replies since 21/4/2011, 13:19   1632 views
  Share  
.