Ahai ahaiai la chemio!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho iniziato la prima chemio venerdi scorso e mi sento uno straccio,alcune volte non ritengo neppure l'acqua!! L'unico alimento che riesco a ritenere è l'omogeneizzato di carne e i succhi di frutta. Il mio stomaco rifiuta l'amatissima pasta, gli spaghetti mi sembrano un miraggio lontanissimo! E' veramente dura, spero che tra qualche giorno questi sgraditi sintomi scemino pian piano, intanto me ne sto rintanata a letto tra i famosi brividi descritti da molte di voi e la testa pesantissima.......Ho letto i suggerimenti per affrontare questo non felice momento,ma mi rendo conto che , ogni soggetto è diverso da un'altro e che quindi di conseguenza bisogna fare esperimenti....Mezz'ora fa ho provato a mangiare un gelato, ovviamente solo la crema e finalmente
    ho potuto aggiungere un'altro alimento sicuro alla mia dieta. Se avete qualche altro suggerimento da darmi, attendo vostre risposte. Un abbraccio a tutte. :sick: Ciao
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta come dici tu ogni fisico reagisce in modo differente alle terapie
    chemio compresa. Io non posso darti suggerimenti poichè non l'ho fatta ma
    sicuramente qualche amica risponderà alla tua richiesta..........posso solo
    dirti di avere pazienza e di stare in nostra compagnia così il percorso ti sembrerà
    meno difficile.
    un bacione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Carlotta carino il titolo della tua discussione :D

    Eh si cara, la chemio sbatte e non poco..... io la prima chemio ho fatto sia colazione che pranzo, ma andando avanti il giorno della chemio andavo a stomaco vuoto altrimenti..... :sick: .....subito subito.

    La chemio induce stanchezza, tanta... riposa molto e beve anche molto per smaltire le tossine
     
    .
  4. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie amiche, ho scoperto che posso sostituire l'acqua con la coca cola, finalmente ho trovato un modo per idratarmi! Un bacione a entrambe Ciao :lol:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta, l'unico consiglio che posso darti è di sentire il tuo istinto e di mangiare solo se e quando ne senti la voglia, per la Coca cola cosa dire .....a me stavano pensando di farmi socio onorario della multinazionale per quanta ne bevevo !!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Coca Cola non light...la light non riduce la nausea...

    ma anche un po' di liquirizia....a me ha fatto bene
     
    .
  7. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie Paoletta e Fede! Ho chiamato il mio oncologo e mi ha suggerito di sostituire la coca cola con il gatorade perchè non gassato e poi di prendere le bustine di polase per reintegrare sali minerali e vitamine...Cmq oggi mi sento meglio di ieri, solo un pò debole..Un abbraccio Ciao
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta...è dura...ma la si supera!!!
    Un consiglio che ti posso dare ...(ma ogni fisico reagisce a modo suo)..io oltre ai crekers...
    riuscivo a sgranocchiare nocciole e mandorle..che sono molto sostanzione...poi..passati
    i 3gg...dopo l'infusione...tutto torna normale....gelati, certo i gelati vanno sempre bene!!
    Acqua...se ce la fai...bevi tanta acqua...aiuta a diluire le schifezze della chemio e a ripulire
    i reni!!!
    Un garnde abbraccio!!!
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona giornata Carlotta, segui attentamente i consigli e sicuramente ne trarrai benefici. Coraggio stellina faremo il percorso insieme e sicuramente insieme riusciremo a farla rendere un pò più serena, questa stradina tortuosa. ;)
    Un abbraccio!!! :wub: :wub:
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 9/5/2011, 16:43
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 9/5/2011, 11:19) 
    Coca Cola non light...la light non riduce la nausea...

    ma anche un po' di liquirizia....a me ha fatto bene

    Ciao cara Carlotta convengo con le altre amiche e con la nostra Paoletta sui loro consigli preziosi... ;)
    Anch'io trovavo sollievo bevendo coca cola e prendendo pastigliette di liquirizia,...fanno bene allo stomaco e aiutano ad avvertire meno la nausea... -_- ...per il resto, ...devi solo avere tanta pazienza,... :rolleyes: ....la chemio è purtroppo molto fastidiosa, si sa,....ma ci aiuta a fare piazza pulita della bestiaccia.... ^_^ :rolleyes:
    Ti mando un grande abbraccio e cerca di stare a riposo e più serena possibile....
    image image image image image image image
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta io nn ho bevuto coca perche' la nausea nn era il problema principale. Ma ero davvero molto stanca e incapace di reagire agli stimoli. Tu pero' mi sembri un tipo combattivo e sono sicura supererai tutto alla grande :wub:
     
    .
  12. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento e i preziosi consigli, ne farò tesoro. Un abbraccio a tutte Ciao
    :lol:
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta, sono con te! la mia prima chemio mi aspetta lunedì. Ti faccio uno "Stai su" con il cuore.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Carlotta occhio però con la liquirizia, non tutte possono prenderla, ha delle controindicazioni. Meglio la coca-cola normale come ha scritto Paoletta.
     
    .
  15. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Micetta cara sono solidale con te e spero che tu la sopporta meglio di me..... Tienici informate quando potrai scrivere al pc... Per Serena: no problem, la liquirizia l'ho scartata perchè al solo pensiero mi viene la nausea....Ora sta tutto migliorando, domani provo con un po di pastina... Ciao
     
    .
27 replies since 8/5/2011, 18:43   2443 views
  Share  
.