vivere ancora.........

lo straniero..........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy7575
     
    .

    User deleted


    :wub: salve a tutte, mi sono appena iscritta, e spero di trovare in voi e ne sono sicura!!! delle amiche e non solo.........
    vi racconto la mia avventura col mio...........io lo chiamo straniero!!!!!
    ho 35 anni mi chiamo francesca........abito a roccella jonica rc e sono separata da 5 anni e ho una bimba di 9, mariapia che è la mia vita!!!e un compagno, giuseppe che mi ama tantissimo,
    :lol: a luglio del 2010 sotto la famosissima doccia, :wub: ho notato al seno dx un piccolissimo nodulo, che si toccava spingendo in profondita' in quanto era piccolissimo, mi sono allarmata!!!!! :woot:
    ho chiamato la mia mamma subito che abita a mezzora da casa mia in un altro paese, :rolleyes: e lei mi ha detto prenotiamo una ecografia immediatamente, cosa che ho fatto dopo 1 gg e sapete l,ecografo che diagnosi mi ha detto"sig.ra ha preso un colpo? " ed io "non ricordo"
    "non e niente , è solo un colpo è si è formato un ematoma interno, un focolaio di liponecrosi"
    ritornando a casa e parlando con mia mamma le ho detto, che avevo il solito dubbio e lei mi ha chiesto se volevo farmi un altra ecografia, ma io le ho detto di no.
    E ARRIVATO GENNAIO 2011, IL NODULO SI è INGROSSATO, E HO CHIAMATO SUBITO PER UN ALTRA ECOGRAFIA QUESTA VOLTA IN UN ALTRO ECOGRAFO, :rolleyes: APPENA HA MESSO IL MACCHINARIO DELL,ECOGRAFIA SUL MIO SENO DX MI HA DETTO "SIG.RA CHI E QUESTO CHE VI HA DETTO CHE è UN COLPO? SUBITO UN AGO ASPIRATO, IL NODULO HA I CONTORNI IRREGOLARI, NON VOGLIO ALLARMARMI MA APPROFONDITE"TUTTO QUESTO ME LO HA DETTO NON GUARDANDOMI IN FACCIA;
    SONO USCITA DA LI CON UN CUORE MOLTO BUIO, NON FELICE,E DA LI SUBITO HO CONTATTATO IL MIGLIOR SENOLOGO,CHIRURGO DOVE HO FATTO LA VISITA.
    DURANTE LA VISITA SIAMO ENTRATE SIA IO CHE MIA MAMMA, E IL PROFESSORE CON FREDDEZZA MI HA DETTO"SIG,RA QUI SIAMO DI FRONTE A UN TUMORE, ORA LEI MI DEVE ASCOLTARE, INIZIAMO A FARE LA CHEMIO E POI SE IL NODULO , SPERIAMO SEMPRE ALLA RIDUZIONE TOTALE,SI RIDUCE, NON VA FATTA L,OPERAZIONE MA IO VOGLIO CHE LE MIE PAZIENTI HANNO UNA GUARIGIONE AL 99%"

    IO ERO SEDUTA MA LA VOCE NON MI USCIVA PIU, NELLA MIA TESTA C,ERA SOLO UN TERMINE"TUMORE MALIGNO" (LO STRANIERO)E VEDEVO SOLO IL VISO DI MIA FIGLIA E PENSAVO QUANTO VIVRO'? :cry: NON RIVEDRO' PIU MIA FIGLIA! :cry: , MA DOPO SONO STATA AIUTATA DALLE PAROLE DEL MIO PROFESSORE CHIEDENDOMI DI RITORNARE IL GG DOPO SUBITO PER L,AGO ASPIRATO E VARI CONTROLLI IN DAY HOSPITAL.

    EBBENE IL 19/03/11 HO INIZIATO LA CHEMIO (SARANNO 8 CICLI) , NON VI DICO GLI EFFETTI COLLATERALI, NAUSEA, VOMITO,DOLORI DI TESTA,FEBBRE,TACHICARDIA ECC MA IERI UNA BELLA NOTIZIA HO FATTO LA PET , IL NODULO DA 3 CM SI E RIDOTTO A 2,5 CM E NON CI SONO METASTASI, GRAZIE A DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:


    EBBENE RAGAZZE SABATO HO L,ALTRO 2 CICLO , I VALORI MI SONO ABBASSATI HO FATTO DELLE PUNTURE CHE PORTANO NON VI DICO DOLORI!!X FAR RIALZARE I GLOBULI BIANCHI, MA SO CHE QUESTO STRANIERO LO AMMAZZERO', PERCHE IO LA MIA VITA ME LA RIPRENDERO'!!!!!!!! :lol: I CAPELLI STANNO CADENDO, MA VA BENE COSI!!!

    IO VOGLIO VIVERE ANCORA!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Francesca,
    credo che tutte noi nel momento in cui ci è stato detto che avevamo il cancro, ci siamo eclissate con la mente....
    Ricordo che per tornare a casa, circa 30km, li ho fatti senza rendermene conto..... avevo 1000 pensieri.... anche io avevo pensato a cosa sarebbe successo ai miei figli se non ci fossi più stata. Ma sono questi pensieri, dei figli, della persona che amiamo, che ci rendono ancora più forti. Tu hai ancora la tua mamma che ti può dare sostegno, aiuto ed un abbraccio :)
    Forza Francesca, continua a pensare positivo, che riuscirai a combattere "lo straniero", come dici tu.

    La chemio è un disastro :) ma se ti fa scomparire il tumore, sopporta tutto.
    Dopo farai una gran festa.
     
    .
  3. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Francy tesoro mio certo che vivrai. vivrai come noi tutte ce lo siamo dette e lo stiamo vedendo nella nostra pratica.Lo hai preso in tempo,lo hai individuato, quindi ora devi solo combatterlo con la terapia che il tuo oncologo ti ha assegnato. NOn devi preoccuparti se avrai vomito, mal di testa, globuli bianchi che si abbassano, capelli che ci lasciano. Non importa tutto poi ritorna a vivere.Tesoro il tuo straniero lo rimbarcheremo e lo faremo affondare dove non potrà più far del male.Tesoro hai una meravigliosa bimba e la devi rassicurare che mai la lascerà. Francy, noi siamo in questa casetta e credimi abbiamo trovato la nostra pace perchè ci consultiamo, ci diamo spazio per i nostri timori ma anche per tante risate ed in particolar modo nella nostra bellissima amicizia nata virtualmente ma che poi crescendo si è concretizzata sempre di più.
    Francy la vita è meravigliosa ed importante. Prova a guardare la luna questa sera,la sua forma è uguale ad un tenerissimo sorriso, quel sorriso che sono certa dedicato a tutti quelli che si soffermano a guardarla e poi dire....Dio che splendore il cielo e le sue creature.
    Sogni d'oro Francy.
    lunetta :wub:
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francy7575 @ 5/4/2011, 20:16) 
    :, MA SO CHE QUESTO STRANIERO LO AMMAZZERO', PERCHE IO LA MIA VITA ME LA RIPRENDERO'!!!!!!!! :lol: I CAPELLI STANNO CADENDO, MA VA BENE COSI!!!

    IO VOGLIO VIVERE ANCORA!!!!!

    Bene..cara Francy...queste sono le parole che volevo sentirti dire!!
    Anch'io ho fatto la chemio adiuvante...e quindi so..quello che significa..con dolori...etc..etc...i capelli...poi ricrescono..piu'
    forti di prima....sono certa che la cura fara' il suo dovere...io lo avevo molto piu' grosso...(lo chiamo intruso)..si è ridotto.
    Sei giovane...e vedrai crescere la tua dolce bimba...la vedrai sposare e vedrai i nipotini..stanne certa!!
    Ti abbraccio e avanti cosi'....con la voglia di vincere!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Francesca, benvenuta in questo forum. :wub: Ho letto la tua storia. Certo che vivrai, stanne certa! In questo momento, il tuo compito principale e' combattere attivamente con la chemio. Di coraggio ne hai e questo traspare dal tuo messaggio.
    Per questo motivo, abbi fiducia in te stessa, nella capacita' del tuo corpo di eliminare il clandestino.....(clandestino ha una connotazione sempre negativa, straniero non necessariamente....)
     
    .
  6. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Francy sono Laura, troverai tanta forza! Qui ci saranno sempre le perline, che ci aiutano nei momenti in cui siamo più deboli. La tua .bimba ha bisogno di te e, quindi, lotta contro l'intruso con tutte le tue forze. Un abbraccio Laura.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta Francy, ho letto la tua storia che ovviamente somiglia un pò a quelle che purtroppo abbiamo vissute un pò tutte,... :( :cry: ....è sempre un grande e brutto colpo quando si scopre, come dici bene tu, lo "straniero" ...e io aggiungo "schifoso"!!! :angry:
    La chemio non è una passeggiata e comprendo i tuoi dolori dovuti al farmaco per fare rialzare i globuli bianchi, quelle terribili punturine le ho fatte anch'io ed erano davvero quasi insopportabili, ma vedo che tu sei in gamba, forte e coraggiosa e questa, credimi, è una grande arma vincente! ;)
    Continua ad essere così forte e combattiva e vedrai che riuscirai a togliere di mezzo la bestiaccia!!
    Noi ti staremo vicine e ti aiuteremo a sopportare un pò meglio questo periodo sicuramente difficile,... lotteremo tutte insieme per vincere su tutti i fronti!!
    Un grande abbraccio a te e alla tua piccola! :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    image Benvenuta anche da parte mia cara Francy :wub: :wub: hai imboccato senza indugio la strada della determinazione e della lotta :wub: adesso oltre alle persone meravigliose che hai già vicino a te, la tua mamma e la tua bimba :wub: potrai avere anche un bel gruppetto di sorelline...che siamo noi ;) pronte a sostenerti quando avrai voglia di appoggiarti un pò....noi abbiamo le spalle larghe :rolleyes: anche perchè siamo tante e molto unite :wub: :wub: :wub: benvenuta nella nostra collana di perleimage :wub: :wub:
     
    .
  9. francy7575
     
    .

    User deleted


    :lol: grazie di vero cuore a tutte mi avete commosso e dato una forza così da aumentare la mia determinazione grazie e baci a tuttè
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta da me, ho letto che sei forte e determinata come è giusto che tu sia, i dolori e gli effetti collaterali saranno un ricordo in breve tempo....fidati che io te lo posso dire !
    Hai coniato un nuovo termine per definire il mostro, l'intruso, Mr. K o come caspita vogliamo chiamarlo :angry: anche se secondo me gli diamo dei nomi trooooooooppo carini !
    Baci e forza che vincerai anche tu :wub: :wub:
     
    .
  11. Mirella65
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesca, anche io ho fatto un tragitto lungo con la chemio, ero distrutta.. ma per fortuna ho avuto al mio fianco le mie figlie e mio marito che mi hanno aiutato tanto.... e ho lottato molto e continuerò a lottare... vedrai che anche tu sei fortissima, come lo siamo tutte...Ti abbraccio fortissimo
     
    .
  12. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Francesca,mi piace la tua meravigliosa determinazione.....è lui(the bastard) che è arrivato ed è lui che se ne DEVE andare.....
    un abbraccio a te e alla tua famiglia,mamma,bimba e compagno.
     
    .
  13. Manches
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesca
    Vivere ancora....penso che ce lo siamo gridate dentro un pò tutte durante il nostro percorso dalla diagnosi all'operazione alla chemioterapia.
    Tu sei solo all'inizio di questo percorso ma credimi tutto passa!! E alla fine sarai ancora li per essere vicino alla tua bimba, i capelli cadono ma poi ricrescono, sapessi come sono contenta di rivedermi ora con i capelli lunghetti anche se mi fanno già impazzire ma è meglio così :P
    Quindi Francesca tieni duro e vedrai che presto arriverà anche per te la discesa.
    Un abbraccio

    Anna
     
    .
  14. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Francesca :wub:
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Francy e benvenuta anche se non è che mi piaccia molto accogliere
    ogni nuova perlina con un "benvenuta" :wub: ma non c'è altro termine
    per farlo..........tu poi così giovane dì età :wub:
    Come ti hanno detto le altre amiche devi solo pensare a guarire e a
    combattere il nemico anche se la lotta non sarà semplice ma alla fine
    sarai vincente per te, la tua bimba, tuo marito e i tuoi cari e rinascerai a vita
    nuova e assaporerai tutto in modo diverso.
    Un abbraccio e un bacione
     
    .
38 replies since 5/4/2011, 19:16   1325 views
  Share  
.