Peccato che vi ho trovato tardi!! - angy1963

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angy1963
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, peccato che vi ho trovato tardi!!!
    Ma pur sempre in tempo!! Quando ho visto che esisteva questo forum mi sono sentita meglio ho letto un po' qualche discussione e vedo che siamo tutte nella stessa "barca" ma siamo donne e forti!
    Mi chiamo Angela sono di Firenze ed ho 47 anni, ho scoperto il mio nuovo "amico" a settembre ed a novembre sono stata operata al seno sx, con ricostruzione del seno con lembo del muscolo gran dorsale. Però purtroppo ho perduto il capezzolo. All'inizio non riuscivo a guardare la mia poppa senza capezzolo "cieca".... anche per lavarla mi dava una sensazione strana come se non volessi acettare questa nuova forma. Il chirurgo ha le mani d'oro me l'ha rifatta perfettamente uguale. Per fortuna i miei linfonodi sono salvi e quindi sto facendo solo la radioterapia e la terapia ormonale.
    In questo periodo "buio" ho avuto tutta la solidarietà e la vicinanza continua del mio compagno non mi sono mai sentita sola non mi ha mollato un attimo e mi ha sollecitato più volte ad uscire, ad andare al cinema ed a fare tante passeggiate. Però mi è mancato il confronto con una donna, che abbia passato quello che stavo passando io.
    Mi ha aiutato molto scrivere un diario giornaliero delle mie sensazioni angosce e paure. Puoi parlarne al mondo intero ma l' "amico" resta tuo.
    Il mio chirurgo aveva meno di me di età cioè 38 anni, tipo molto disponibile, ci si da del tu e ci si messaggia quando ce ne è bisogno, lui è "umano". Sarebbe da ricoprire d'oro e non basterebbe!!!! Tanto per dirvene una mi ha chiamato proprio l'altro giorno per sapere quando finisco la radio perchè mi vuol fare la ricostruzione del capezzolo....!!!! NOn so se la faccio ho una fifa cane e non ho per niente voglia di ritornare all'ospedale :woot:
    Che dire non vedo l'ora di finire la radioterapia me ne mancano circa una decina ma la macchina ogni tanto si blocca e quindi ci sono i recuperi.
    Questo carcinoma che spero di non avere più l'ho chiamato il "mio nuovo amico" perchè sono arrivata alla convinzione che devo accettarlo e se lo accetto lo combatto meglio.
    Adesso aspetto con ansia la fine della radioterapia per avere un momento di assoluta pace, ho voglia di rilassarmi come si deve.
    Spero di non avervi fatto 2 palle infinite ma io sono contenta di avervi trovato ed ora non vi lascio più!
    Baciotti a tutte :lol:

     
    .
  2. angelica1958
     
    .

    User deleted


    NO cara AngY siamo qui per questo e da quanto leggo oramai sei alla fine del percorso .
    Vai fino in fondo perkè è giusto sentirsi DONNE completamente DONNE
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ciao Angy!
    anchio come te ho sempre una scusa per non rientrare in ospedale (per fare appunto la ricostruzione come dovresti fare tu)..... ma prima o poi cara te e cara me, ci dobbiamo andare. Delle nostre amiche, lo hanno fatto non da molto e lo consigliano..... perchè poi ci si vede un pochino più "normali".
    baci
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra di noi nuova "compagna di viaggio "
     
    .
  5. jessy70
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Angy!

     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io invece....sì.....voglio fare il capezzolo....ma prima mi farei una bella liposuzione risolutiva, per togliermi 'sto grasso (5 kg) accumulato con chemio e terapia ormonale e...visto che ci sono...anche quei 5 kg di sovrappeso precedente che ho sempre avuto.... che sogno.....

    ...il capezzolo te lo vede solo il tuo compagno....il resto e' ben visibile tutti i giorni....e straripa dai vestiti...
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao Eny e benvenuta in questa casetta così carina ed accogliente.
    ...E' vero confrontarsi con chi ' passando il tuo stesso problema è importante perchè ci si comprende totalmente ma non perchè abbiamo bisogno di commiserarci o lamentarci, ma solo per parlarci liberamente senza timore di aver timore di dire i nostri pensieri ora malinconici ma anche super felici.

    Un abbraccio!! :P :wub:
    Lunetta
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Angie ci stai anche tu in questa barca che anche se straripa
    non affonda mai...........perchè siamo appunto donne con le p............e che vogliono
    riappropriarsi della loro femminilità e non darla vinta ad un intruso che ci vuole togliere
    il sorriso. Sai che anch'io come te ho scoperto il forum un po' tardi nel senso che avrei preferito
    conoscerlo all'inizio della batosta e proprio come te per esorcizzare il tutto ho tenuto un diario
    giornaliero che mi è servito a sfogare tutta l'amarezza e la paura che si sono impadronite
    di me. Ma il forum è diventato il mio compagno inseparabile e ne sono diventata completamente
    dipendente nel senso positivo..........vedrai che servirà pure a te.
    Io sono fra quelle che hanno ricostruito il capezzolo e credimi.............è da fare ;)
    Un abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta Angy, anche io ho ancora una tetta "ceca" come dici tu e non so se le ridarò mai la vista :P .
    Ci hai trovate tardi, ma ora non lasciarci più, invece di una donna con cui parlare ne hai trovate molte di più in un colpo solo.
    Sono contenta per te che hai una persona speciale vicino è una cosa davvero importante nel nostro percorso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angy1963 @ 18/3/2011, 13:15) 
    ....Ciao a tutte, peccato che vi ho trovato tardi!!!..

    imageBenvenuta cara angy63....possiamo provare a ribaltare il titolo :rolleyes: e dire "perfortuna :wub: che ci hai trovate adesso!" :wub: :wub: e forse, chissà nulla avviene mai per caso e probabilmente era questo il momento giusto per incontrarci. Scrivendo il tuo diario giornaliero :wub: sei riuscita a prenderti cura di te nel modo più appropriato, scrivere e buttare giù ti ha consentito di scaricare le preoccupazioni senza andare nel caos ed avendo una base di riferimento. Sei stata, (e sei) proprio in gamba!! :wub: :wub: :wub: Io faccio parte della "casetta-image-forum" anche se non sono personalmente coinvolta nella parte fisica, ma nell'anima invece, lo sono totalmente, perchè anche io sono una forum-dipendernte :wub: :wub: Ma avremo modo di conoscerci meglio, sempre che tu lo desideri. Un abbraccio di benvenuto, quindi, anche da parte mia :wub: image
     
    .
  11. lorena1962
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Angy,anche io come Girasole faccio parte della "casetta-forum" e non ne sono personalmente coinvolta....però non riesco a staccarmi dalle "PERLINE" perchè con loro ho un dialogo aperto e mi sono state tutte vicine nei miei momenti bui (il tumore lo ha avuto mia figlia quasi 5 anni fa a 23 anni,ora è stata dichiarata clinicamente guarita) e per me tutte,nessuna esclusa,sono delle care amiche molto,ma molto speciali.
    Hai trovato il posto adatto.....sono delle belle persone!!!
    In bocca al lupo anche a te cara nuova amica
    Lorena
     
    .
  12. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao angy,benvenuta
    anch'io sono arrivata tardi, come te avevo il bisogno di confrontarmi ,quì ho trovato tante amiche
    sempre pronte a dare consigli ,sono felice di essere con tutte voi ,meglio tardi che mai.
    come le amiche ti hanno già detto anch'io ti consiglio di fare la ricostruzione,vedrai che poi ne sarai contenta.
    nel mio caso mi hanno rimpicciolito il seno ed ho una cicatrice che parte dal decoltè per arrivare fino al capezzolo,non so se potrò io fare una ricostruzione, lo vorrei tanto,pensa che ancora oggi faccio fatica a gurdarmi allo specchio.
    come te ho fatto radioterapia e terapia ormonale ad agosto saranno passati 4 anni.sempre se al 7 di aprile andrà tutto bene.
    ora cerco di non pensarci.
    sono contenta che sei arrivata vedrai che insieme staremo bene .un abbraccio grande
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angy1963 @ 25/3/2011, 17:46) 
    Grazie a tutte di cuore console
    Ora non vi lascio più

    Angy :wub: anche noi ti teniamo stretta!!amo1 :)

    Edited by manu1956 - 17/5/2012, 14:04
     
    .
  14. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Angy! Ora fai parte della nostra famiglia! Qua troverai conforto e potrai anche confrontarti con le altre.
    un bacio Laura.
     
    .
  15. angy1963
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, volevo condividire con voi, questo momento che penso abbiano passato molte di voi, HO FINITO LA RADIOTERAPIAAAAAAA!!!!!!! :lol:
    Mi sento + leggera, ho come la sensazione di essermi buttata tutto alle spalle!!
    Ho dormito tutta la notte dalle 9,30 di ieri sera fino a stamani alle 7.30 tutta la notte senza sentire caldane non mi sono nemmeno svegliata per la solita pipi delle 3.00! :woot: Che bello ne avevo proprio bisogno!! - E' da novembre che non mi facevo una dormita così image
    Lo staff della radioterapia è stato veramente eccezionale, bravi veramente bravi, per ringraziarli di tanta umanità li ho portato dei pasticcini - si sono buttati come lupi!!! image
    Stamani mattina ho ripreso la bici x andare al lavoro :D Che bello!!
    Sono perfettamente cosciente che non è finita qui che fra 4 mesi devo fare il controllo, ma per ora voglio grogiolarmi in questo torpore!! image
    Auguro a tutte di passare un ottima giornata come lo sto facendo io!
    Baci Baci e Baci :wub:

     
    .
29 replies since 18/3/2011, 13:15   314 views
  Share  
.