Ed eccomi qui! - rox1112

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, eccomi. Sono di Milano e sono proprio contenta di avervi trovato, avevo proprio bisogno di un gruppo come questo.
    La mia storia è lunga. Parte dal luglio 1999. Faceva molto caldo quel giorno e io, per rinfrescami, avevo fatto almeno 3 o 4 docce. E' stato proprio durante l'ultima doccia che ho scoperto il mio "compagno" di vita, compagno non molto piacevole, comunque compagno, visto che me lo portavo dappertutto ed era sempre con me. Per farla breve (racconterò magari successivamente la storia in modo più approfondito) dopo vari approfondimenti, notti di pianti, dubbi, visite ecc. sono stata operata la prima volta. Ero convinta dopo 11 anni di essere guarita, ma il mio compagno si è ripresentato, senza essere invitato, in marzo 2010. Naturalmente altra operazione. Dicono che non c'è due senza tre, ma spero che questo non valga per me, l'eventuale prossima volta che il mio compagno si presenterà, spero di riuscire a chiudere per bene la porta.
    Un bacio a tutte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno ROX.
    dai che la porta l'hai già chiusa!!

    Il primo intervento che hai fatto, che tipo di intervento è stato? ed il secondo?
    Sei di Milano, quindi IEO?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBenvenuta tra di noi cara Rox :wub: riempie il cuore leggere che sei contenta di "averci trovate" ...aggiungere una perlina alla nostra bella collana :wub: image potrà sicuramente aggiungere del BENE...anche per ognuna di noi :wub: Amica carissima i proverbi lasciamoli solo per altre questioni... :wub: tipo metereologiche od altro ;) la doppia visita da te ricevuta "dell'intruso" è stata più che sufficente!!! La porta la terremo aperta solo per fare entrare la GIUSTA FORZA PER ALLONTANARLO.. DEFINITIVAMENTE anche dalla tua mente :wub: :wub: E LO FAREMO INSIEME!!! :wub: :wub: :wub: Qui troverai affetto e condivisione :wub: :wub: :wub: ....questo è garantito :rolleyes: :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Rox ti do il benvenuto, qui con noi ti troverai veramente bene ed in ottima compagnia.....ti posso fare alcune domande???? ho sentito un si quindi.....
    Come ti sei accorta dopo 11 anni cje l'intruso era di nuovo venuto a farti visita???? facevi dei controlli dopo tutti questi anni????? Le mie domandere servono affinchè non abbassiamo mai la guardi quindi la tua esperienza è di utilità per tutte noi.
    Quando avrai voglia sarebbe bello se tu scrivessi la tua storia giusto per conoscerti un pò meglio.
    Ciao nuova amica un grandissimo abbraccio
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Rox, sono Emilia e faccio parte di questa grande casa , anch'io sono di Milano, "Arluno" che è in provincia.

    Sei arrivata in questo forum dove troverai delle persone fantastiche che sicuramente ti aiuteranno a superare i tuoi dubbi e le tue paure.

    Tutte noi ci siamo passate, certo ripresentarsi dopo 11 anni per te non è facile da accettare, sii coraggiosa e sono sicura che riuscirai a s

    uperare anche queato colpo.

    per ora ti faccio un in bocca al lupo, ti mando um grosso abbraccio. Emiliasanfior :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per la bella accoglienza.

    Per rispondere a qualche domanda... sono stata operata la prima volta presso l'Humanitas a Rozzano e la seconda allo IEO. L'intervento in entrambi i casi è stato di quadrantectomia, linfonodo sentinella indenne, una volta a destra e una volta a sinistra. Certamente non si è trattato di una recidiva del primo tumore, visto il tempo che è passato, sta di fatto che non si può nè si deve mai abbassare la guardia, come diceva il chirurgo che mi ha operata la prima volta, Prof. Ravasi, luminare della medicina che è mancato poco prima che fossi operata la seconda volta. Come mi aveva consigliato il Prof. Ravasi ho continuato anche dopo i fatidici 5 anni con tutte le analisi e i controlli, mammo, eco, rx toracico eco epatica ecc. fino a quando proprio prima di Natale 2009, la mammmografia ha parlato chiaro. Tra ulteriori controlli, mammotome ecografie ecc. sono stata operata per la seconda volta allo IEO il 15 marzo 2010.
    E adesso spero proprio che il mio "compagno intruso" se ne sia andato per sempre...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma sai che ci sono delle nostre utenti che hanno fatto lipofilling proprio all'Humanitas!?!?
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Rox benvenuta :wub:
    certo che non deve essere stato facile per te ripercorrere tutto quello che avevi già
    affrontato col primo intervento. Dici che non è una recidiva quindi l'istologico potrebbe essere
    diverso da quello precedente....magari ora ti fanno cure diverse rispetto a 11 anni fa :wub:
    Quando vuoi dacci più informazioni
    Un abbraccio
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Rox :wub: insieme a noi ;) .
    Ho letto la tua storia ed ho tremato un pò ma sappiamo benissimo che si può avere questa probabilità e quindi ci hai rafforzato la certezza di continuare sempre i nostri controlli. Spero tanto che la tua porta si sia chiusa definitivamente anzi ti aiuteremo a metterci un sicuro catenaccio.
    Un abbraccio Rox e quando vorrai affacciati nella nostra formidabile e rassicurante casetta. :rolleyes: :P
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 5/2/2011, 20:47
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Rox, certo che davvero non si può mai abbassare la guardia.
    Anche noi siamo contente di averti quì tra noi, chissà potresti raccontarci meglio le cure che hai fatto allora e quelle di adesso, giusto per capire quali progressi siano davvero stati fatti nella pratica, e sicuramente potrai darci delle buone dritte per il prosieguo.
    Anche io sono stata operata allo IEO pur non essendo di Milano e sono ancora in cura là.
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Rox,
    benvenuta. Eh, si'....tu hai una lunga esperienza alle spalle. Quello che ti puo' consolare e' che in entrambi i casi era localizzato.
     
    .
  12. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Anche a voi è capitato, dopo questa esperienza, (la scoperta di avere un tumore, tutte le analisi, le visite, le paure, le ansie, le tristezze e chi più ne ha più ne metta), di pensare che alla fine è stata una "bella" esperienza?
    Mi spiego... Dopo la prima operazione, alla fine ho iniziato a vivere in un altro modo... con altri valori e con un'altra serenità di fondo. Ho guardato il mondo con occhi diversi e ho goduto di tante cose che prima non avevo neanche notato. Alla fine sono quasi contenta che mi sia capitato quello che mi è capitato, perchè ho scoperto sentimenti, sensazioni, passioni, percezioni che non avrei mai trovato se non mi fossi fermata per forza maggiore a pensare.
    Ho guardato i miei figli, mio marito e tutte le persone che amo con molta più serenità e amore, sono riuscita a trovare sempre il lato bello di tutto. Certo non sempre la mia vita è così idilliaca, a volte ci sono momenti di crisi, ma io penso che questa esperienza pur negativa ha saputo tirar fuori la mia parte positiva.
    Anche a voi è capitato così?
     
    .
  13. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Verissimo. Ma allo stesso tempo non auguro a nessuno questa esperienza e nemmeno vorrei ripeterla. Però come te credo mi abbia insegnato molto, ho avuto una rinascita, più consapevolezza dei valori importanti nella vita.
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    No Roxi, a me non e'capitato cosi'. Pur avendo imparato ad apprezzare di piu'quello che avevo (una vita tranquilla e anche piuttosto rispondente a quella che mi ero prefissa di vivere), non sono contenta dell'esperienza.
    Si puo' essere contente solo quando il medico ti dice "pericolo scampato, era localizzato". Allora la storia finisce qua. L'esperienza ti ha migliorata e continui a vivere piu' felice.

    Se invece devi vivere con l'incubo dei controlli e il pericolo costante delle recidive, diciamocelo pure francamente, non e' un bel vivere.
    Quindi, scusa, il prezzo e' davvero altissimo per questa lezione di vita.
    Io no, contenta non sono mai stata, in nessun momento dell'esperienza.

    L'unico aspetto positivo e'stato aver scoperto che alcune persone mi amano. Si', questo si': mi sono sentita profondamente amata. E non e' poco. Ma avrei preferito evitarlo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Roxi,... :wub: ...come vedi ognuno di noi vive questa esperienza con emozioni diverse...e questo in fondo è umano,...è ovvio che non tutti abbiamo la stessa forza,. :rolleyes: ..Naturalmente sono molto contenta della tua reazione e del fatto che tu hai tratto da questa nuova situazione delle sensazioni positive e non negative...e ti ammiro davvero per questo,... sei stata davvero brava e in gamba,... ;) :) :wub: Ma devo dire che anch'io, pur condividendo tante cose che tu hai detto,. ^_^ .. purtroppo avrei tanto preferito non fare questa brutta esperienza!
    Non so che tipo di intervento tu abbia avuto, io ho subito una mastectomia e sinceramente per me è stato un grande trauma,... :( :cry:
    L'avevo vissuto con mia madre e poi l'ho vissuto sulla mia pelle,... :sick:
    Certo, è vero che dopo una "batosta" di questa gravità,...cominci a vedere la vita in modo un pò diverso,...è vero che apprezzi ancora di più anche le più piccole cose,....ma è anche vero che, come diceva praticamente Paoletta, se il tumore non era localizzato ma era già infiltrato, la spada di Damocle te la senti sempre sulla testa,... :unsure: :wacko: e la paura fa tanta fatica ad andarsene... :( ...questo però non significa che bisogna "non vivere pensandoci sempre",...assolutamente no e poi no,..è che invece purtroppo si finisce con il convivere con questa ansia, sperando di esorcizzarla in tutti i modi possibili.... ;) :P ....
    Ma ben venga tutto l'ottimismo di questo mondo,. :) ..aiuta tanto la nostra mente a reagire e si sa che quando la mente sta bene, spesso sta bene anche il nostro corpo!
    Poi noi lo sappiamo eccome, siamo qui, insieme anche per questo,... ;)
    Ti mando un abbraccione!
    :wub: image image
     
    .
52 replies since 5/2/2011, 13:05   253 views
  Share  
.