Benvenuta GLOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Glotto ho letto ora la tua storia. Io ho fatto solo la prima di "rossa" come si usa chiamarla: ieri mattina mi son svegliata quasi senza capelli dopo solo 15 giorni dalla chemio. Io ti posso dire che ero preparata e non mi mi preoccupo più di tanto. Il problema se lo creano più gli altri che noi, che affrontiamo la malattia.
    Qui troverai amiche che ti daranno la mano per attraversare questo periodo, soprattutto amiche, mi sento di dirlo, per sempre.
    Un abbraccio Laura.
     
    .
  2. glotto
     
    .

    User deleted


    Cara Laura, grazie per la tua condivisione. Domani ho la seconda ... ti/vi saprò dire...! Per ora vi abbraccio forte tutte! A presto ;-)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta anche da me cara Glotto,...come vedi, qui giochiamo in casa,... ;) :) :wub: ... in una casa fatta soprattutto di cuori che battono tutti per lo stesso ed importantissimo valore,..la vita!!
    Io ho perso i capelli prima a ciocche, poi mio marito mi ha detto,..."dai che ti faccio un bel taglio"...praticamente,....rasata,...sembravo una mela melinda,...liscia che non ti dico,... ^_^ ...però almeno stavo bella libera....poi ho messo una bella parrucca,...ma siccome era d'estate e sudavo come una bestia....ogni tanto la sollevavo con mestria e mi davo una bella "grattatina".. :P :D ..che sollievo!!!!
    Stai tranquilla cara, qui sarai davvero fra amiche che potranno capirti e coccolarti, non sarai mai sola e sentirai sempre tante braccia intorno a te pronte a sostenerti!
    In bocca al lupo per l'altra seduta di chemio,...forza cara, siamo con te!!
    Un abbraccio affettuoso. :wub:
    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Glotto,
    arrivo anchio a darti il benvenuto..... pant pant......


    CITAZIONE (FEDE68 @ 1/2/2011, 16:17) 
    No purtroppo non è soggettivo ma dipende dalla terapia che viene somministrata .............

    Riguardo la chemio, a parte la rossa che quella non guarda in faccia a nessuno : i capelli se ne vanno e ciao pep.

    Gli altri "pacchetti" chemio SONO SOGGETTIVI riguardo la perdita dei capelli : due mie amiche SORELLE! hanno fatto lo stessa identica chemio, una sorella ha perso i capelli l'altra no.
     
    .
  5. glotto
     
    .

    User deleted


    Care Perlina59 e Serena2, grazie del benvenuto! Quanto affetto!!! Non riesco a staccarmi da questo forum...
    Allora... giovedì ho fatto la seconda chemio: sono stata molto male la sera stessa (più della prima), malaccio venerdì, malino sabato, benino ieri ... e oggi ... bene (o quasi...): sono riuscita ad aprire il pc e a salutarvi (vi ho pensato, sapete? E il solo fatto di pensare alle vostre risposte mi ha dato forza e grinta!!)!
    Quanto ai capelli: andati! Sabato ho fatto anch'io la mela Melinda (mio marito mi ha detto che somiglio a Sinéad O'connor (gli occhi dell'amore?? Oppure la miopia ... Mah! Sant'uomo!!).
    Comunque, pronti via... tra tre settimane la prossima... La strada in salita si accorcia...
    Grazie ancora per tutto il vostro sostegno!! E un abbraccio fortissimo!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :wub: Dolce Glottina,...(preferisco i vezzeggiativi,..così ti coccolo un pò... ;) :) :wub: )...Non preoccuparti,...è tutto normale, i primi 3-4 giorni dopo la chemio sono bruttini,... :( :cry: :sick: ....poi ci si riprende e si sta meglio,... ;) ...
    I capelli quindi sono andati,... -_- :rolleyes: ...pazienza,...torneranno e meglio di prima,...stai tranquilla,... ^_^ ...anche mio marito mi vedeva "carina" e mi chiamava "scozzi",...da "scozzata" cioè "pelata",.... :P :D
    Ma tutto passa e passerà anche questa mia cara vedrai,...la seconda è già fatta, ...poi finita la chemioterapia rifiorirai come un rosellina.... :wub:
    Sono tanto contenta che con noi ti trovi bene, anche per noi poter aiutare una sorella che sta passando quello che abbiamo passato anche noi, ci fa sentire meglio,...l'amore è davvero un toccasana e fa bene al cuore!!
    Quindi sentiti amata e circondata di affetto, noi ci siamo sempre!
    Ti mando davvero un grandissimo abbraccio e tanti tanti bacini.... image image image image image
     
    .
  7. glotto
     
    .

    User deleted


    Ma grazie perlina59!!! L'amore e la condivisione sono davvero un toccasana!!!
    Vorrei riempirti la mail di faccine con gli abbracci ma sono un po' imbranata... te ne mando uno gigantesco e immediato, visto che ti vedo online!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie tesoro,...ricambio....vedrai che presto imparerai anche tu a metterle... ;) :P :D :wub: :wub: image image image
    Intanto io ti mando una cosa tutta per te...
    image

     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Forza Glotto.....hai iniziato con grinta ed è l'atteggiamento giusto per
    proseguire il percorso che ti porterà a distruggere il nemico.
    Io consigli non te ne posso dare però ti stringo forte forte per non farti
    sentire soa a combattere
    Un abbraccio e un bacione
     
    .
  10. glotto
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!
    image image image

    Hei, sto imparando a mettere le faccine...!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E brava la nostra cucciola.. ;) :P :D ..hai visto che impari in fretta?? :wub:
    image image image image
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Glotto :wub: :wub: :wub:
    lunetta
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted




    Ciao Glotto...sono un po' in ritardo..leggo solo ora...ma vedo che le nostre amiche non ti hanno lasciata sola...anzi!!
    Mi fa piacere che tu abbia gia' capito che aria si respira in questo forum!!!Condivisione totale..dei momenti belli e meno belli!!
    Anch'io sono..una di quelle che si è sciroppata la chemio rossa...per 6 infusioni ogni 21gg...insieme al Taxolo...quindi
    anche tu chemio adiuvante??
    I capelli...cadono...non c'è problema vedrai come ricrescono...piu' forti di prima...lo schok...si supera...basta pensare..positivo...
    come stai facendo tu!!
    Non è una passeggiata...lo hai capito anche tu...ma dopo i primi 3gg...si recupera...e...si arriva al traguardo!!!
    Sei una tosta..si capisce...e quindi...avanti con tanta grinta e con l'amore di tuo marito...arriverai vittoriosa al traguardo..
    e noi saremo li'...ad abbracciarti!!

     
    .
  14. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao Glotto ....mi fa piacere sentire che stai un pochino meglio e vedrai che andrà sempre meglio anche perchè sarai sempre a meno una ogni volta.
    Ti abbraccio
     
    .
  15. glotto
     
    .

    User deleted


    Cara Cedan, che bella grinta hai!! Sì, chemio adiuvante (mah! ... l'idea che alcuni linfondodi fossero presi mi stressa abbastanza ...): 4 rosse (sono a -2!) e poi 12 Taxolo, una a settimana (com'è?...), per finire con un bel mese di radioterapia e 5 anni di pillola ...
    Comunque vedo che ce la si può fare ... e così sarà!
    Per adesso mi sento un militare, che vorrebbe disertare quando ha l'appuntamento con la flebo, che conta i giorni alla fine del percorso quando sta male e che impugna le armi per difendersi dalle aggressioni... E io che sono una pacifista!!!
    Ti abbraccio, insieme a Lorena.
    A presto;-) image
     
    .
100 replies since 31/1/2011, 17:58   1082 views
  Share  
.