Benvenuta GLOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. glotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Anch'io sono "nuova" ... Condivido perfettamente la necessità di essere sempre positive e gioiose, malgrado tutto... Io ho appena superato (mi sembra) la fase della "ricezione della tegola sulla testa" e sono all'inizio di un lungo ma spero non troppo erto percorso. Giovedì avrò la seconda delle quattro chemio "toste" (la rossa, per intenderci), che saranno seguite da una serie di chemio, dicono, più leggere...
    In questo momento sto aspettando (con molto, forse troppo timore) la caduta dei capelli: il problema forse minore dal punto di vista medico, ma quello peggiore psicologicamente, perché palesa la malattia... Come l'avete affrontato voi, se l'avete avuto? Grazie per i vostri consigli e... un saluto :-)
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao glotto, ben venuta in queta bellissima casetta con tante sorelle che si vogliono bene, tutte pronte a dare tanta forza e coraggio.

    leggo che sei preocuppata per i tuoi capelli, non devi anche perchè non è detto che ti cadano tutti, anch'io li ho persi ma poi mi sono crecsiuti più folti e ricci, pensa che li avevo dritti come spaghetti, stai serena così supererai con coraggio le terapie che devi fare.

    Spero di rileggerti presto, ti saluto con un forte abbaccio. :wub: :wub: :wub: Emiliasanfior
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta se leggerai le nostre storie capirai che purtroppo ci siamo passate quasi tutte ma per l'appunto abbiamo superato quel momento con vari accorgimenti, l'unica cosa che ti posso dire è di tagliare i capelli prima della caduta e di comprarti, ovviamente se vuoi, una parrucca da tenere pronta . Baci e forza
     
    .
  4. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Glotto, benvenuta! Anche nel mio caso la parrucca è stata una 'salvezza' dal punto di vista sociale: non si faceva notare e mi sentivo abbastanza a mio agio! Anch'io consiglio di tagliarli corti prima che cadano...per diminuire lo shock della caduta.
    Io in casa mettevo dei foulard colorati...non mi guardavo mai senza capelli...ora sono una vera e propria capellona!!!
    Coraggio Cara! Vedrai che se farai la chemio gialla dopo le rosse sarà veramente molto più sopportabile!!!
     
    .
  5. glotto
     
    .

    User deleted


    Care amiche, che piacere!! Grazie per le vostre risposte, gli incoraggiamenti e il coraggio che mi date!! Questo forum è terapeutico!! Emiliasanfior, Federica, EccoMartina08 e Lunetta: le vostre parole e la condivisione VERA mi fanno un gran bene!

    CITAZIONE

    Noi siamo qui e se vorrete, vi terremo compagnia aiutandovi a superare questo periodo. Ricordatevi però che noi siamo tutte concordi che...in fondo alla nostra strada c'è sempre il nostro sole ad aspettarci
    CITAZIONE

    Che bella immagine! Grazie ragazze!! Le vostre risposte sono i raggi di questo sole!!!
    A presto..!! Vado a ... indossare la parrucca, con grinta e coraggio!
    Un abbraccio!!
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Glotto......
    ti aiuteremo ad affrontare il percorso tenendoti per mano ogni giorno fino
    alla fine della salita....
    Consigli sulla chemio non te ne posso dare non avendola provata e per
    i capelli posso comprenderti perchè per noi donne sono il nostro baluardo.
    Devi trarre forza dale perline che ci sono passate e vedrai che con i loro
    consigli questo brutto periodo ti sembrerà meno fosco.
    Un abbraccio
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Brava io l'ho indossata quando avevo ancora il taglio alla soldato Jane ma così tutti ci hanno fatto l'abitudine !
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Glotto, una felice giornata a te! :wub:
    Siamo qui, un abbraccio forte.
    lunetta :wub: :wub:
     
    .
  9. glotto
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie!!! image
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :D Cosa vuoi sapere della chemio?
     
    .
  11. lorena1962
     
    .

    User deleted


    mia suocera quando ha fatto la chemio non ha perso nemmeno un capello......penso che anche questo sia soggettivo,cmq si era già comprata una parrucca perchè le dava più sicurezza.
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    No purtroppo non è soggettivo ma dipende dalla terapia che viene somministrata e cmq ben venga tutto ciò che ti fa essere più serena :wub:
     
    .
  13. violx
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Glotto :) . Io faccio parte della schiera di chi si è rasata i capelli prima di iniziare le chemio. Ho fatto sei rosse, e ti assicuro che tutto passa.
    Avanti con coraggio!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageCara Glotto ben arrivata in questo piccolo spazio..dove in ogni momento (incredibile ma vero!! :o: ) potrai trovare sempre una parola scritta di conforto, di condivisione o di simpatia :wub: potrai poi constatare di persona che le parole scritte salteranno dentro al tuo cuore, un abbraccioimage :wub: :wub:
     
    .
  15. glotto
     
    .

    User deleted


    Care amiche, siete davvero uniche! Da solo due giorni faccio parte di questo spazio e già ho ricevo tante coccole!! Che bene che mi fate!! Domani emocromo e dopodomani... seconda chemio rossa (ne dovrò fare 4, cosiddette FEC, seguite da 12 -una a settimana- di Taxolo... sarà la gialla? Mah...)
    ... Certo, sono proprio all'inzio di questo lungo ed erto cammino ... ma sono certa che arriverò alla vetta, anche grazie al vostro sostegno!
    CITAZIONE

    ti aiuteremo ad affrontare il percorso tenendoti per mano ogni giorno fino
    alla fine della salita

    Grazie ancora... e buona notte a tutte!
     
    .
100 replies since 31/1/2011, 17:58   1082 views
  Share  
.