nuova arrivata e terrorizzata - ellye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellye
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Da dove cominciare? Sono di Milano, ho 41 anni. Nel 2004 il mio ginecologo visitandomi il seno sente un piccolo nodulo e mi dice che certamente di tratta di un fibroadenoma e mi fa fare eco. Ho tenuto sotto controllo questo presunto fibroadenoma fino all'anno scorso e ci fosse uno, dico uno, dei medici che mi hanno fatto le eco in questi anni che si sia degnato di approfondire di cosa si trattava. Poco prima di Natale faccio la solita eco di prassi + mammo e mi dicono che quello che doveva essere un fibroadenoma ha tutto l'aspetto del carcinoma. Mi è crollato il mondo addosso. Oggi sono andata a fare l'ago aspirato e la dottoressa è stata molto carina: mi ha detto che è grande massimo 15mm che i linfonodi alla eco non appaiono infiammati, insomma ha cercato di tranquillizzarmi, ma ho cominciato ad avere attacchi di panico, penso le cose peggiori, penso che forse ho già metastasi in giro, che forse è un tumore molto aggressivo, non dormo e, detto proprio fuori dai denti, ho una gran paura di morire giovane e di lasciare qui tutti i miei affetti e la mia vita. Inoltre, anche se può sembrare stupido, mi sento in colpa perchè vedo che sono tutti in pena per me e mi sembra di essere causa di problemi. e mi rimprovero per non aver mai approfondito il discorso sul fibroadenoma, fermandomi alle parole rassicuranti dei medici. Vorrei essere più serena anche per mio marito, ma proprio non ce la faccio, scusate lo sfogo e grazie di avermi "ascoltata"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Eliye, leggendo te rileggo la mia storia e quella un pò di tutte noi.
    Sono i primi pensieri che hanno assalito anche me, pensa io mi vedevo già a fare la chemio e di lì a poco lasciare i miei figli, ma non è stato così, sono passati tre anni e mezzo e fin'ora è andato tutto nel migliore dei modi, pensa non ho dovuto fare chemio, certo ho avuto altri problemi, ma quello che voglio dirti cara non ti fasciare la testa prima di cadere.
    Se c'è una cosa che ho imparato in questa malattia è andare avanti un passo alla volta, ora il tuo primo passo sarà togliere dal tuo corpo il K.
    Se è lì dal 2004 ed è ancora di 15mm questo già ci dice che non dovrebbe essere molto aggressivo.
    Non sentirti in colpa, pensa se eri tu ad essere in pensiero per un tuo familiare, è normale loro sono in pena per te perchè ti amano e non vorrebbero mai vederti soffrire.
    Condividi con loro le tue sensazioni anche la paura, non serve far finta di niente.
    Non pensare che avresti dovuto fare qualcosa, se ai medici non è mai venuto in mente di farti approfondire la cosa che colpa ne hai tu???
    Tante sono le cose che vorrei dirti per farti stare meglio, tu chiedi quello che vuoi e noi saremo liete di farti compagnia in quest'avventura, difficile, ma che può essere affrontata, la dimostrazione siamo tutte noi. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ellye capisco la tua paura è quella che ho provato anch'io ho avuto crisi di panico e non riuscivo a smettere di piangere ma poi mi sono decisa ad affrontare la malattia ed andare avanti mi hanno operato 3 anni fa e, anche se il pensiero e un pò di fifa è sempre in agguato, la vita è ripartita alla grande e anche i famigliari si sono tranquilizzati quando hanno capito che avrei lottato seguendo alla lettera le cure

    La vita è bella e vedri anche per te tornerà bellissima

    Sei capitata in una bella casetta piena di splendide perline, noi ci consideriamo una collana unita dall'amore e dall'amicizia sincera, vedrai che potrai chiedere e chiarire i tuoi dubbi perchè ci siamo passate, e ricevere tante coccole e incitamenti

    Ti abbraccio :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ciao Ellye e benvenuta nella nostra casetta,
    Leggendo la tua storia mi ritorna in mente la mia che è molto simile a quella di tutte noi. Anch'io ho detto "e se avessi fatto un'ecografia prima, e se toccandomi me ne fossi accorta prima?" Sono solo domande alle quali oramai non si può più dare una risposta. Ora è arrivato il momento di riporre tutte le tue forze in un'unica direzione...abbattere il nemico........se ti sentirai a corto di munizioni vieni qui che ti aiuteremo noi a ricoricarti.
    Non ti dico quanto ho pianto, ma alla fine ho vinto io......sono tre anni che sono stata operata e tigarantisco che sto veramente bene.
    Spero di averti dato un pò più di fiducia........ci siamo passate tutte e siamo ancora qui nonostante anche noi avessimo pensato che saremmo morte di lì a poco........come vedi non è così.........
    Dai coraggio noi ci siamo e ci saremo.
    Ti abbraccio e facci sapere!
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Ellye..è il primo pensiero...la paura di morire...il timore di far soffrire chi ci ama!!!
    Ma è proprio per chi ci ama, per noi stesse, per la vita che merita di essere
    vissuta...che la paura va scacciata..e sostituita con tanta grinta e voglia di
    farcela!!
    Il mio percorso inizia nel nov. del 2005...e non era una situazione semplice...
    pero'...al momento sto lottando...per superare i 5..i 10..i 15...20 anni...e
    se possibile...oltre...con le paure dei controlli..e tutto...quello che ne consegue...
    ma non demordendo mai...sempre con il bicchiere mezzo pieno!!
    Fino a prova contraria...ti abbraccio!!
     
    .
  6. ellye
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte delle belle parole, siete davvero splendide! Sono contenta di poter condividere con qualcuno che mi capisce questi momenti. VI terrò aggiornate e magari vi tormenterò un pò con le mie paranoie... :)
     
    .
  7. meryros
     
    .

    User deleted


    :P ciao...ellye..sono meryros....non ti devi abbattere...mai..perchè la medicina..migliore sei tu..ricordalo sempre..io sono stata operata nel febbraio di 6 annifà..ricordo che tutto quello che mi dicevano i medici era era sempre il piu ...negativo..il piu ...tutto ma..come puoi leggere..sono qui a scriverti...che sto benone...certo ho dovuto tirare fuori le unghia..e combattere..questa battaglia ..però ..sono qui..e..ci sto da dio...vedrai che anche per tè sarà..cosi..ne sono sicura...1 bacio da meryros
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    ciao Ellye, sento che anche tu sei di Milano, io lo ero ma ora mi sono trasferita in provincia.

    Anche per me le tue sensazioni non sono una novità perchè sono state come le mie un anno fà quando dopo la visita e l'ago aspirato mi hanno comunicato l'esito e quello che si doveva fare.

    Quindi fatti coraggio, non abbatterti, sii forte che vedrai che pian piano tutto si risolverà.

    Un consiglio, fatti un giro di lettura per il forum e ti renderai conto che ogniuna di noi, in modo diverso, ha avuto tanta paura ma poi con le cure e la fiducia nei medici ha superato e lotta per ritornare come prima.

    Stai unita a noi in questo forum che ci aiuteremo a vicenda per combattere e sconfiggere il "maledetto".

    Ti saluto ti mando un forte abraccio, Emilia
    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Elly sogni d'oro a te!
    Ho appena letto la tua letterina e mi dispiace molto per questa tua immediata sensazione di paura, di terrore.Ci siamo già passate e possiamo capirti a pieno ma vedrai che dopo l'operazione e la terapia,ritornerai a sorridere e riprendere la tua vita di sempre. Non sentirti causa della sofferenza dei tuoi, per te.Te non hai nessuna colpa perchè tutte noi abbiamo fatti eco e mammo ma se il nodulo non dava la caratteristica di un calcinoma certamente non lo potevano identificare come tale.
    Andrà tutto bene, tesoro, l'importante che razionalizzi e che mantieni la tua calma.
    Un abbraccio.
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 28/1/2011, 16:36
     
    .
  10. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Sono di Milano anche io e conosco un po' della realtà "chirurgi, chirurghi plastici e oncologi".
    Qualcosa potrai trovare della mia storia nelle varie sezioni.
    Certo ho avuto una storia un po' diversa. Non mi sono mai sentita in pericolo, non mi sono mai svegliata nel cuore della notte col cuore in pena... ma non lo sento come merito, soltanto come una grazia che mi è stata donata. Ho dovuto sostenere io i miei genitori, con sorrisi, abbracci e perfino battute sul cancro.
    Pensa che io non mi sono mai sentita malata, ma i miei mi percepiscono ancora come una persona in pericolo.
    Sono stata fortunata nel mio percorso, ma fortunata per il carattere che ho e perché qualcuno mi ha protetto. Credo in Dio, ma credo anche che tante persone che mi hanno lasciato mi abbiano dato forza.
    Non ti abbattere, cara, non pensare mai al peggio, pensa che ci sono tante cure (dure, pesanti, certo) ma che fanno riprendere la vita di prima, con consapevolezze maggiori, con forze maggiori.
    La vita che si vive "dopo" è una vita più piena.
    Non sono una grande scrittrice, nemmeno una che sa comunicare tanto con gli scritti. Per questo forse posso apparire "asciutta" nelle comunicazioni.
    Sappi però che ci sono, anche fisicamente. Siamo nella stessa città e se volessi soltanto prendere un caffé con me ci sarò.
    E sappi che io le cosiddette "paranoie" le conosco bene (mie e degli altri) quindi... mi posso far carico pure delle tue!
    Baci
    Cristina
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ellye @ 27/1/2011, 20:46) 
    ....... Vorrei essere più serena anche per mio marito, ma proprio non ce la faccio, scusate lo sfogo e grazie di avermi "ascoltata"

    imageBenvenuta Ellye e grazie a te per esserti fermata da noi :wub: qui...è anche un pò come tu scrivi: "ci si ascolta" :wub: ma non solo:..ci si racconta... come hai potuto leggere dalle perline che mi hanno preceduto e, come avrai potuto leggere, tutte hanno mediamente una storia lunga alle spalle... e questo è il segno che il momento difficile che stai attraversando ora, passerà, e se lo vorrai potremo farlo INSIEME :wub: cercheremo di mettere in fuga panico e terrore...perchè tu forse non lo sai...ma qui si combatte per davvero!!!! Un abbraccioimage
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Cara benvenuta anche da me, sapessi quante volta mi chiedo:ma come hanno fatto i medici, i radiologi e la mia ginecologa a non accorgersi che lui era lì ed anche da tanto, mi hanno fatto ritrovare in una situazione assurda scambiando un tumore per mastopatia e fibroadenomi.
    Ormai dobbiamo solo lottare imagee guardare avanti e.....siccome il fattore C non guasta mai , incrociamo le dita !
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra noi Cara,
    vedrai arriverà il giorno in cui Mr K non sarà più il tuo primo pensiero appena sveglia e l'ultimo prima di dormire...ci saranno cose belle a cui pensare.

    ti abbraccio
     
    .
  14. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Ellye, qui io ho trovato il conforto delle amiche, che mi ha dato forza e speranza. Cerca di essere serena, aspetta di avere tutti i risultati magari poi le cose saranno migliori di come può sembrare.
    Io, ad esempio, non ho mai fatto una mammo perchè ero tutto concentrata sul mio ipertirodismo autommine, che mi aveva mandato in crisi.
    Mi son sentita io il nodulo: quando mi hanno fatto l'agoaspirato il dottore mi ha detto subito si faccia coraggio signora, intanto lei si vede che è forte.
    Beh ho fatto l'intervento a fine novembre, ho fatto la prima chemio.
    Le prime sere piangevo mentre tornavo a casa da lavorare prima dell'operazione.
    Poi ho detto è inutile che mi pianga adosso, devo farmi forza e continuare a fare nel possibile la vita di sempre.
    Un abbraccio Laura.
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ellye cara non farti nessun senso di colpa........e che dire di me che ogni anno puntuale come
    un orologio svizzero facevo i miei controlli tutti rigorosamente a pagamento e da un luminare :wub: e dopo neppure 7 mesi dall'ultimo mi sono accorta io che qualcosa non andava....
    Era destino che anche tu venissi a contatto con mister k quel nemico subdolo che vuole deprimere
    non solo il fisico ma anche la psiche.
    Ora però tu sei capitata qui da noi che siamo una bella squadra decisa a combattere e siccome
    l'unione fa la forza ci sei anche tu a dare battaglia.
    Ti aspettiamo ogni volta che vorrai sfogarti.
    Un bacione grande
     
    .
195 replies since 27/1/2011, 20:46   3460 views
  Share  
.