'Il mio problema'-pioggiadimare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Poche volte la definisco 'malattia', per me è stato quasi sempre 'il mio problema'. Una doccia nella mia casetta al mare, ricordo tanta luce intorno a me e le dita della mano destra sfiorano il seno destro, il sapone scivola via e mi chiedo: 'Ma sto coso non se n'è ancora andato dall'ovulazione?'. Negli ultimi tempi durante l'ovulazione mi ritrovavo quasi una taglia in più, un po' di dolore, un po' di compiacimento...un seno sodo e copioso fa molto chic! Tutto regolare nel mio ciclo...solo qualche volta chiedevo a Dio il senso di tutta quella sofferenza mensile...ma ora dico "Rivoglio i miei ormoni!!!". Comunque, rientro dalle vacanze e non vado subito dal medico, perchè nel frattempo la mia mamma ha qualche problema di salute....infatti dopo un paio di settimane si corre al'ospedale: doppia ischemia cerebrale....la mia mamma sbaglia ad associare le parole ai concetti e si rinchiude nel suo mondo. Io e mia sorella ci affanniamo per aiutarla, per trovarle le giuste cure....tutto poi pian piano si appiana, ma ci viene detto che sono casi in cui il tempo è il miglior guaritore. Quando trovo un attimo per me vado dal mio medico, che mi rassicura dicendo che essendo così tondeggiante il nodulo di 3cm appare come un fibroadenoma, ma che sicuramente un'eco ci può aiutare a vedere meglio. Sì lui è comparso già 'abbondante'....non ho mai creduto alla teoria che fosse già dentro e poi esploso, sono molto attenta a me stessa, l'avrei sentito quel sasso sul mio decoltè. Vado in un ospedale vicino a casa e immagino che sarà una cosa lunga, la solita lista d'attesa, ecc....invece mi danno appuntamento subito la settimana seguente e io mi dico: "Cavolo! E poi parlano male della Sanità Italiana'. Vado a fare l'eco da sola, come del resto sono abituata (lunghi anni da allergica asmatica nell'infanzia mi hanno donato un fortissimo senso di indipendenza), aspetto il mio turno e appena stesa sul lettino, un tizio giovane comincia il suo lavoro e subito mi dice: "Ma da quanto tempo ha questo nodulo?" "Ma...l'ho scoperto quasi alla fine di settembre" "Lei, lo avevo già prima ed è matta a tenerselo"....non ricordo altre parole se non "è necessario fare un agospirato"....so cosa vuol dire l'agospirato...a papà ne hanno fatti un sacco quando hanno scoperto che un linfoma si era intrufolato nel suo midollo....subito un vuoto, un tonfo, precipitata in un buco nero....sola con quel dottore più agitato di me...incredula e spaventata....mi rivesto e mi dirigo alla reception dove mi dicono che quel pomeriggio non era possibile e che me lo avrebbero fatto la settimana successiva....accetto ma senza capire bene.....di colpo perdo la bussola della mia vita....come un automa vado al parcheggio, prendo l'auto e comincio a piangere...piango per tutta la strada certa che appena vicino a casa, come per magia, tutto potrebbe scomparire dal mio volto...invece no....non sono stata forte e appena incontro il volto di mia madre, l'abbraccio e piango. Povera, non sapeva che dirmi....e così inizia il mio lungo (ma poi non così tanto lungo) percorso alla ricerca della mia bussola, alla ricerca di forze nuove in me, di fiducia nella vita e nella medicina.
    4 mesi di chemio neoadiuvante (non risultati utili, ma per fortuna!!!), operazione: quadrantectomia con rotazione (un vero ricamino e un'opera d'arte delle due chirurghe (sante donne)), radioterapia (infima, subdola...la vera bestia)...e il botto terribile dei cinque anni di ormonterapia....
    La mia storia è simile a quella di qualcuna di voi che ho letto qualche giorno fa.
    Dopo sospensione tamoxifene, abbiamo provato Arimidex, Aromasin....ieri dietro front....ho avuto troppi problemi alle mani....gonfia da non riuscire neppure a piegarmi sulle ginocchia, tunnel carpale, dito a scatto....(insomma un rottame!!).
    Sono single e sapete ho pianto tanto quando ho avuto la notizia, anche per questa ragione....ho sempre pensato che vista la scarsa intelligenza, nonchè sensibilità di molti uomini, non sarebbe stato più facile trovare la persona giusta.....ho pianto anche per quest'altra ragione: ho sempre sognato di fare la mamma.....la vita la sento dentro di me. Non a caso quando ho saputo che lotta mi toccava, mi sono detta: "Senti Mary.....qui o dentro o fuori....o si sale e si sceglie il positivo nel negativo o si scende: depressione e si sa che la depressione è funebre!!!!"; poi un giorno ho convocato il Signore e gli ho detto: "Hei! Senti un pochetto....ma ti pare che a soli 34 anni io abbia fatto qualcosa di buono per te??? Mi sa di no....allora dammi questa possibilità e io sarò la tua gioia!".....e non ci crederete, ma tante persone hanno cominciato a vedere una luce che manco io allo specchio vedo......
    Tutto questo non è avvenuto da sola....tutto questo grazie a tante persone speciali, tutto questo grazie ad una famiglia meravigliosa, tutto questo grazie a dei medici insuperabili, tutto questo grazie alle ferite nel cuore di chi non ha coraggio, tutto questo grazie a Dio!!!
    E grazie a voi che mi avete letto, perchè so che siete quelle che meglio capiranno.
    Io sono appena arrivata in questa community, ma sappiate che sono sempre disponibile a due chiacchere, a darvi affetto e tutto ciò che serve per farci sentire SPECIALI!
    Umilmente Mary....pioggiadimare
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Ho letto la tua storia cara Pioggiadimare...tutta di un fiato...ed è piu' o meno simile alla mia.(a parte l'eta'
    ..potrei essere tua mamma)..compresa la chemio adiuvante...(se vuoi leggila)..
    .la forza come ben dici... si perde nel momento del verdetto!!!
    Il mondo non ha piu' un senso...eppure....dopo lo sfogo...la disperazione, svanisce e la voglia di combattere
    e vincere è piu' forte delllo sgomento!!
    Come dici tu..la famiglia nei suoi affetti è fondamentale...perche' ci spinge a voler vivere!!
    Dio...certo...a Lui noi ci rivolgiamo...perche' ci indichi la strada giusta da percorrere in questo nostro momento
    non facile!!
    In questa nostra casetta...troverai sempre conforto,confronto,aiuto, e anche qualche risata..perche' siamo
    anche un bel po' mattacchione!!
    Abbiamo sicuramente bisogno anche del tuo affetto, e siamo pronte a darte altrettanto e anche di piu'!!
    Un bacio Mary!!
     
    .
  3. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    ...grazie cedan!! Sei una persona dolcissima e sappi che anche a me piace scherzare....o meglio ironizzare...dolce notte!!!!
     
    .
  4. oleandro60
     
    .

    User deleted


    ....e sei stata davvero una pioggia di mare...

    grazie Mary..... tutte si riconosceranno nelle tue parole......
    perchè sono la vita vissuta di tante.....
    parole dalle quali traspare che....
    sei SPECIALE!!!!

    Ti abbraccia un ometto del forum.....
    cha ha l'onore di poter stare in questo forum
    e di poter condividere condividere
    queste tue parole
    con persone SPECIALI come VOI....

    A.
     
    .
  5. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Grazie uomo fiorato!!! Magari ho scritto tutto al femminile e mi sono scordata degli uomini...ops! e magari sono stata cattivella dicendo che pochi uomini capiscono...ma sai io sto principe azzurro non so più dove è finito!!! Posso chiederti cosa ti porta a stare in questa assolata stanza?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pioggiadimare @ 19/1/2011, 20:59) 
    .....poi un giorno ho convocato il Signore e gli ho detto: "Hei! Senti un pochetto....ma ti pare che a soli 34 anni io abbia fatto qualcosa di buono per te??? Mi sa di no....allora dammi questa possibilità e io sarò la tua gioia!".....e non ci crederete, ma tante persone hanno cominciato a vedere una luce che manco io allo specchio vedo......
    Tutto questo non è avvenuto da sola....tutto questo grazie a tante persone speciali, tutto questo grazie ad una famiglia meravigliosa, tutto questo grazie a dei medici insuperabili, tutto questo grazie alle ferite nel cuore di chi non ha coraggio, tutto questo grazie a Dio!!!
    E grazie a voi che mi avete letto, perchè so che siete quelle che meglio capiranno.
    Io sono appena arrivata in questa community, ma sappiate che sono sempre disponibile a due chiacchere, a darvi affetto e tutto ciò che serve per farci sentire SPECIALI!Umilmente Mary....pioggiadimare

    :wub: Cara Mary...pioggiadimare :wub: grazie delle tue parole e di questo tuo percorso di vita che scrivendo.ci hai voluto donare :wub: leggendo le tue parole emerge tanta tanta disponibilità :wub: e tanta forza...ed a me sembra di intravedere anche un bel raggio di luce tra le righe. ..è la luce della positività e delle tante risorse di cui si dispone "dentro" :wub: Ti ammiro tantissimo e sono felice della luce che sicuramente riuscirai ad apportare al nostro forum di DONNE TUTTE SPECIALI :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: BENVENUTA!!!!!image

     
    .
  7. oleandro60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pioggiadimare @ 19/1/2011, 21:28) 
    Grazie uomo fiorato!!! Magari ho scritto tutto al femminile e mi sono scordata degli uomini...ops! e magari sono stata cattivella dicendo che pochi uomini capiscono...ma sai io sto principe azzurro non so più dove è finito!!! Posso chiederti cosa ti porta a stare in questa assolata stanza?

    sono in questa stanza assolata
    perchè.......
    .....sono il principe azzurro di una donna speciale come voi.......

    ...e di principi azzurri, credimi, ce ne sono tanti.....
    magari ti stanno cercando...
    magari sono un pò distratti......

    Farò le mie dimostranze al prossimo congresso dei principi azzurri, ok?

    Con simpatia

    A.

    Edited by oleandro60 - 19/1/2011, 21:58
     
    .
  8. elibyf.
     
    .

    User deleted


    cara mary ho letto la tua storia e mi sono rivista .. complimenti per il tuo gran carattere io sono stata una pecorella smarrita ma ora mi sono ritovata un bacio elisa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao cara Mary... :) :wub: ...dolce pioggiadimare,....(anche il tuo nick è bello, come te... :wub: :wub: )....Ho letto davvero con tutto il cuore la tua storia,...è vero, somiglia purtroppo a tante altre storie di sofferenza e di smarrimento.... :unsure: :( :wacko: ....è tanto vicina a tante storie di donne che si sono sentite "tradite" dalla vita.... :cry: ....quante cose, leggendoti, ho rivissuto nella mia mente.... -_- :blink: ....mi hai rapita e commossa,...mi sembrava di essere lì con te,...mi hai proprio fatto quasi "vedere" la tua storia oltre che leggerla.... :wub: :wub: ...
    Sei proprio una donna in gamba, coraggiosa e piena di risorse.. :woot: :wub: ..sono tanto felice di conoscerti,. :wub: ..certo avrei preferito che ciò fosse avvenuto in un bar o in una bella festa,...ma siamo qui, e visto che purtroppo ci siamo,. -_- ....meglio cogliere tutto quello che di più buono ci capita,...quindi grazie, grazie per avere scelto questo piccolo porto, questo piccolo rifugio che è la nostra casetta,... il forum delle donne, a parte qualche "principe azzurro",.. ;) :D ...di quelle donne che hanno deciso, che la vita è comunque bella e che solo amandola, lei ci può riamare.... ;) :) :wub: :wub: :wub:
    Sei una bella persona e sono sicura che sarà bello poter scambiare i nostri pensieri e le nostre sensazioni, poter dialogare e condividere tantissime cose insieme.... ;) :) :wub: ....
    Vedrai che insieme andremo avanti con tutta la nostra forza di volontà, con tutta la voglia di lottare e di continuare a credere nella vita! E il Signore Dio, nella Sua infinita bontà, ci darà il suo grande aiuto.... :wub:
    Ti ringrazio davvero per averci raccontato la tua storia che ha arricchito ancora di più nostri cuori,.. image image image image
    Ti abbraccio forte e con tanto affetto.... :wub: :wub:
    image

    Edited by Perlina'59 - 19/1/2011, 22:59
     
    .
  10. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Cara Elisa,
    dopo aver fantozzianamente scritto una risposta per te....mi sono accorta di non aver fatto l'accesso corretto!!! ma vedi un po' che povera svampita!
    Comunque ti ringrazio per le belle parole e sappi che se hai bisogno io ci sono!!!
    Ammetto che ogni tanto quella bussola impazzisce e pure io non mi ritrovo....ma penso che la forza mi è venuta in modo inconscio, ripercorrendo l'esperienza di Marinella piccola...un batufolino che pesava niente, tutto riccioli e che dopo una notte insonne per l'asma che mi soffocava, come dice mamma 'volevo andare a scuola e mettermi la cartella sulle spalle (anche se la schiena era a pezzi) come tutti gli altri bambini'....ha radici profonde la mia forza....quella voglia di essere assoltuamente normale e di combattere quella 'paura di morire' che mi veniva quando soffocavo. Questo ha anche permesso a me di sviluppare sensibilità e tenerezza, comprensione verso tutte le diversità.....e non ti dico a scuola (io insegno) come combatto quando percepisco prevaricazione contro i 'diversi'.
    Un'ultima immagine: un mio caro collega (più maturo e più esperienziato di me) dopo avermi visto con i capelli corti (mi preparavo alla perdita totale....e com'è stato divertente indossare la parrucca...oh attiravo sguardi....), io piangevo, lui mi ha abbracciato forte forte e mi ha detto : "Dai che ce la facciamo". Un abbraccio stupendo......Io virtualmente abbraccio tutte le stelline di qui che ne hanno bisogno!!!

    Grazie grazie Perlina!!!!
    Comunque mai dire mai nella vita!!! Perchè non potersi incontrare??? Io sono un 'animale sociale'.....quindi col tempo e con la conoscenza io sarò pronta a nuove conoscenze dirette, a solcare nuovi mari....infondo come la pioggia nel mare si rigenera per lambire nuove spiagge!!!
    Siete tutte quante BELLE e BELLISSIMO il nostro uomo fiorato che ci legge e si mescola tra noi.....ah a proposito....quand'è il prossimo congresso dei principi azzurri??? io mi piego sotto una sedia, curioso e scelgo....
    Baci :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :woot: :D :lol: ...Sei una grande!! ...Sarà davvero una gioia conoscerti di persona e sono sicura che lo faremo... :wub: :wub:

     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    pioggiadimare, e'stato bello leggere la tua storia. Anh'io mi ci sono riconosciuta parecchio. Mi ha colpito come ti sei rivolta a Dio: io ho fatto la stessa cosa!!!!! Gli ho proposto di usarmi come Suo strumento. Sara'un caso, ma intorno a me.....cé'tanto amore adesso....riesco a penetrare di piu'nel cuore degli altri...sono contenta davvero che tu abbia trovato questo forum: ti ci sentirai a casa, avrai sicuramente tanto da dare alle altre e...anche da ricevere...ti abbraccio
     
    .
  13. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Mary,complimenti per il Nik che hai scelto,la pioggia al mare e' sempre sintomo di grande emozione,la tua storia comune a tante altre ci fa' capire ancora una volta che essere pronti a reagire alla scoperta del nemico ci si guadagna e di molto.E' bello sapere che hai avuto un grande affetto da parte di tante persone,ma sicuramente l'aiuto piu' grande te lo ha dato Dio,parlo da credente,e' lui in fondo che decide per noi.Qui troverai persone che saranno in grado di aiutarti e volerti bene,siamo ormai una grande famiglia e quando qualcuno ci trova e rimane con noi e' sempre un immensa gioia.L'ometto fiorato e' una bellissima persona,che ci ha aiutato molto con il suo sapere e il suo dare.Ben arrivata qui dove tutto e' piu' magico.
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta anche da me, la mia storia è per molti versi simile alla tua, se vuoi leggila, e da quello che scrivi credo che ci potrà essere molta sintonia tra di noi perchè anche io tendo ad ironizzare,quando ci riesco, su tutta questa storia che mi è caduta addosso come un macigno ma che piano piano sto cercando di trasformare in positiva.
    Baci
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Marinella....la storia della tua asma e delle notti insonni...ma ha riportato indietro...di tantissimi
    anni...quando il mio piccolino...aveva il tuo problema!!
    Che ansia nel cuore...sentire il suo respiro...che non ce la fa ad arrivare!!
    Avrei voluto...soffiargli io il respiro per farlo star meglio!!!
    Che notti in bianco, passeggiando con lui in braccio per casa...perche' il letto ...lo soffocava di piu'!!
    Ti abbraccio piccola, grande, ironica, compagna di viaggio!!
     
    .
182 replies since 19/1/2011, 20:59   2436 views
  Share  
.