LA MIA MAMMA DANIELA

di fronte all''ennesima sfida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erika&daniela
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono Erika e ho 18 anni, questa è la stessa storia della mia mamma Daniela con la differenza che lei deve iniziare a breve la chemioterapia..
    E' stata operata il 7 di dicembre del 2010 , è stato il giorno piu brutto della mia vita !
    Lei è l'unica persona che ho, è tutta la mia vita (perchè purtroppo quando avevo 5 anni il mio papà è mancato) .
    Alla scoperta dei risultati delle analisi è stata dura , anzi DURISSIMA !
    Io non ho espresso emozioni , ma vedere mia madre piangere mi uccideva dentro..
    Mi sono completamente annullata , penso solo ed esclusivamente a lei , è diventata un pò.. la "MIA BAMBINA" ma a lei dispiace perchè dice che purtroppo sono già dovuta crescere in fretta nel passato e ora per me vorrebbe solo felicità e spensieratezza ..
    Ma la vita ci ha messe di nuovo di fronte all'ennesima sfida, si perchè per me ( come penso per tutte voi e per le persone che vi stanno accanto) è una battaglia e noi siamo delle grandi GUERRIERE !

    Ora , spero solo vada tutto bene e che presto si ritorni ad una vita normale , per quanto possibile , spensierata!

    Vi abbraccio ! ^_^
    Erika.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    carissima Erica Ti do il benvenuto...
    D' ora in poi non sarai più sola ti aiuteremo a superare questo brutto momento ma sappi che ce la faremo.
    Un grandisssimo abbraccio

    Edited by liana62 - 12/1/2011, 22:25
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Erika,
    cerca di non pensare negativo.... cercheremo di aiutarti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Erika, mi spiace tanto per la tua mamma e per te, certo a diciotto anni si dovrebbe solo pensare a divertirsi, ma la vita a volte è davvero cattiva.
    Quello che voglio dirti però è che per ognuna di noi lo scoprire questa malattia è stato bruttissimo, pensa io già pensavo a dover lasciare di lì a breve la mia bambina allora di 9 anni, ma non è così, assolutamente non è così, noi siamo ancora quì e credimi vogliamo esserci ancora per tanto.
    Certo la paura ormai è diventata la nostra compagna di viaggio, ma ce la si può fare tesoro, questo periodo difficile delle cure passerà, sarà duro ma passerà.
    Tu cerca di darle tutta la forza che puoi, le servirà per andare avanti e vedrai che ce la farete, insieme ce la farete.
    Noi saremo quì per aiutarti e se vuoi puoi portare anche lei nel forum, forse ora non avrà voglia, ma sarebbe importante confrontarsi con chi ci è già passato.
    Un abbraccio tesoro
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Erika,piccolo tesoro, sei amabilissima leggendoti.Che tenerezza sentirti dire che la tua mamma è la tua bambina.Ti capisco e tanto.Sono certa però che affronterai con lei questa esperienza e riuscirai a darle ancora più amore e comprensione e presto, molto presto ritornerete nella vostra spensieratezza.Ne devi essere convinta.
    Un abbraccio tesoro mio e porta un bacio alla tua mamma.
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 13/1/2011, 10:54
     
    .
  6. erika&daniela
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero di cuore , a tutte voi !!
    Vi abbraccio forte
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Erika,capisco il tuo stato d'animo,ma vedo che hai voglia di combattere insieme alla tua mamma,noi saremo con voi,vedrai tutto andra per il meglio,e' dura ma si arriva sempre alla fine di questo periodo nero,con fatica ma ci si arriva.Un abbraccio a te e uno alla tua mamma
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imagePiccola Erika :wub: :wub: benvenuta nel nostro forum :wub: ...che potrai usare anche per far uscire le tue emozioni.. :wub: oltre che per avere condivisione e confronto con tutte le perline che ne fanno parte :wub: Da come scrivi i vostri ruoli si sono ribaltati...tu sei la mamma e "lei" la tua bambina :wub: Le donne di questo forum potranno essere per te proprio come delle "mamme transitorie" ;) per aiutarti in questo momento per prendere la forza e l'energia necessaria ad una giovanissima e particolarissima mammina quale tu sei adesso!! :wub: noi ce la metteremo tutta per riuscire a dartene tanta tanta e poi tanta :wub: :wub: :wub: :wub: Il primo passo è stato fatto con l'intervento...le successive fasi le affrontaremo insieme volta per volta e tu non sarai MAI SOLA!:wub: Il lato "duro" di questa storia, cara Erika...passerà... perchè così è stato per tutte le "perline" di questa bella casetta :wub: imagee quando ti guarderai indietro...già sarai di nuovo la bambina di sempre della tua mamma :wub: Adesso, ora, tocca a noi esserlo per te!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Erika, la chemio avra' il suo effetto e il tuo amore nutrira' la tua mamma, vedrai che lei ne uscira' vincitrice! Ci devi credere fermamente, avete ancora troppo da vivere insieme, quindi tieni duro!
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenute Erica e Daniela. I figli sono uan grande risorsa ceh aiuta a combattere la malattia. Tu Erica sei in gambissima e la tua mamma ce la fara' :wub:
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Erika, buon giorno tesoro, come va la tua bimba?Sai la mia dolcemente la chiamavo cipollina, perchè la sua testolina era così indifesa senza capelli che io la accarezzavo riscaldandola quando era senza parrucca. Però Erika i capelli sono rinati e credimi ancor più belli e lei felice di farseli pettinare da me. Ora lei sta bene, è tranquilla ed io l'ho sempre con me.Tesoro, sai quante risorse ha la tua mamma? Tante ma la prima, la più importante sei te, sei te che con la tua nascita le hai dato la gioia di essere mamma e le ti ha cresciuto con amore fino ad oggi e lo farà per sempre. Oggi se lei avrà bisogno di te, fallo con tutto il tuo amore che le sai dare.Però anche se lei per te è ora la tua bambina, ricordati che mamma Daniela mai ti cederà il suo ruolo, amare un figlio è un esperienza indimenticabile.
    Un abbraccio tesoro e salutami la tua mammina. :wub:
    lunetta

    Edited by lunabianca2008 - 13/1/2011, 12:06
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me e tranquilla che tutto passa ! Dal tuo avatar vedo che anche te sei una combattente ....brava è la filosofia giusta per affrontare questa situazione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Erika, quanta tenerezza e quanta dolcezza hai dentro il tuo piccolo/grande cuore,. :wub: :wub: :wub: image image image image image image ..tutto questo amore aiuterà la tua mamma a superare questo momento difficile,...noi, stai tranquilla, ti sosterremo e ti faremo sentire il nostro affetto per darti forza e coraggio!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ....
    Le terapie servono e sono davvero indispensabili, quindi cerca di trasmettere questo messaggio anche alla tua mamma-figlia,... ;) ....poi, credimi, su supera anche questo e diventa solo un ricordo....bisogna sempre essere positivi e crederci!! :) :wub:
    Ti mando un affettuoso abbraccio e ti prego di estenderlo anche alla tua dolce mamma.

    image

     
    .
  14. laura genova
     
    .

    User deleted


    Cara Erika leggendo le true righe mi sono molto commossa. Io ho scoperto a settembre di avere un tumore al seno. Il mio problema più grosso è stato cosa dire a mio figlio Alessio, che ha 24 anni. Appena lo avevo saputo, ho pianto tutte le sere per almeno un mese perchè il mio pensiero andava amio figlio. Poi ho deciso di spiegare con calma la situazione ad Alessio, facendogli capire che ormai avere un tumore non significa una condanna. Mio figlio da un anno convive e ad agosto ha avuto un bellissimo bimbo. Non l'ha presa bene all'inizio perchè io e lui siamo molto legati. Io cerco di mostrarmi serena e domani inizio la prima chemio. A me sta molto vicina Angela la sua compagna anche se è molto occupata col piccolo Andrea. Quindi Erika dobbiamo esssere sereni, positivi perchè questo aiuta la guarigione.
    Ti posso dire che tua mamma ricevarà tanto da te e insieme potrete passare anche i momenti più difficili. Il mio cuore di mamma ti è vicino, perchè sto passando la tua stessa situazione dall'atra parte, come mamma. Ci faremo forti anche dell'amore e dell'affetto che ci danno le nostre amiche del sito. Un abbraccio Laura
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Erika le tue parole mi fanno rivivere il mio percorso di mamma con tre figli di cui allora
    l'ultima aveva 14 anni :wub:
    Ti dico che tua mamma lotterà per te e tu devi sostenerla e incitarla a combattere perchè è
    solo con la positività che si trova la forza per proseguire e accettare le cure.
    Quando sei triste o giù o semplicemente hai dei dubbi vieni qui da noi che faremo il possibile
    per sostenerti e aiutarti.
    Ti stringo forte forte e questo abbraccio trasmettilo anche alla tua cara mamma.
     
    .
94 replies since 12/1/2011, 21:48   1650 views
  Share  
.