ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, scusate il ritardo nel rispondere, ma non sono un' appassionata di scrittura e solo adesso mi è venuta voglia di palesarmi ulteriormente. Sono un'in segnante di scuola primaria a Roma. Oggi pomeriggio mi sento u po'meglio: SONO RIUSCITA A RIPOSARE E A RILASSARMI PER UN' ORA dopo aver passato una notte agitata ( in media credo di dormire 4 ore scarse e frammentate). La paura e l'ansia spesso mi assalgono anche all'improvviso e a volte faccio una gran fatica a tenerle a freno. Tutto mi è piovuto addosso da circa un mese e già mi sembra di aver fatto un sacco di cose: esame istologico, Risonanze con m.c., scintigrafia, Total body e appena il 16 dicembre, l'esame del linfonodo sentinella di cui sto aspettando a giorni l'esito uffficiale, a vista il chirurgo oncologo avrebbe detto che sembrava negativo, ME LO AUGURO DI CUORE! Il bruciore di cui vi ho parlato e che continuo a sentire tuttora in forma ridotta, assomiglia alla senzazione del passaggio di una mano su una pelle sbucciata, senza però avere alcun rossore esterno. Si manifesta nella parte alta interna del braccio dx a ridosso della mammella incriminata.
    Il 29 dicembre mi è stato inserito il port e un' ora dopo, con tutta l'ansia del "piccolo intervento", ho fatto la mia prima seduta di chemioterapia; ma solamente il giorno dopo, parlando con un' altra amica, ho scoperto l'importanza del bere per smaltire e allievare i bruciori vari che sentivo. L'acqua è stata anche un buon rimedio per far scemare il senso di nausea, inappetenza, etc..
    Ho un protocollo che prevede 8 cicli, di cui i primi 4 sono un EC, gli altri 4 dipendono dall'andamento e prevedono il taxolo... forse... non so se ho capito bene.
    A seguire l'intervento, del quale non so ancora quanto demolitivo..... credo tutto dipenda dall'azione della chemio.
    Grazie per la pazienza e della vostra presenza.
    Luisa
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7982 views
  Share  
.