ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisaok
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte, il mio nome è Luisa, ho 47 anni e da circa 1 mese e 1/2 ho scoperto di avere un K. Mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario lobulare multifocale concentrico G2 alla mammella dx. Dopo tutti gli esami di rito ho anche eseguito la biopsia del linfonodo sentinella e parasentinella, della quale non conosco i risultati per via di una lentezza dovuta alle festività natalizie. A voce, il chirurgo/oncologo mi ha solamente detto che a vista sembravano negativi.... speriamo bene! Nel frattempo, il 29 dicembre ho iniziato la mia bella chemioterapia neoadiuvante EC; solo oggi ho la forza di poter stare su internet, navigare e trovare un forum dove poter scambiare/condividere opinioni, ansie, paure e speranze.
    Grazie per tutto
    Luisa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Luisa.
    Quindi stai facendo chemio, e poi in base all'esito ti diranno che tipo di intervento farai?
    In che ospedale farai intervento?

    Che problemi ti ha dato la chemio? Se hai bisogno di consigli spara....
     
    .
  3. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma posso fare il nome dell' ospedale?... Bho!
    Problemi diversi... ho fatto la rossa, il protocollo EC.... intanto nausea senza vomito per fortuna; inappetenza, bruciori in alcune zone, dietro la schiena, stomaco e da ultimo in zona braccio spalla dx... tanta angoscia ad ogni lieve sintomo, tremolio alle gambe, dormo poco e occhio sempre sul termometro a controllare che la linea della temperatura non oltrepassi il fatidico 38... in aggiunta la chemio mi è stata somministrata attraverso un cateterino toracico a cui dovrò affezionarmi per diversi mesi e che non contribuisce a tenermi tranquilla. può bastare???
    Nel complesso meglio rispetto a ieri e ieri l'altro.
    luisa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBenvenuta cara Luisa :wub: sono certa che l'intuito che ti ha fatto fermare qui da noi...non è avvenuto per caso ;) utilizzare il forum potrà esserti di molto aiuto, dandoti l'opportunità di condividere con noi ansie e preoccupazioni..ma anche gioie e speranze!! :wub: In questa bella casetta ci si può riposare, fermare, ma anche sfogare e buttare fuori ciò che può fare solo male. A giudicare da quanto scrivi, nonostante la chemio da poco cominciata, immagino una donna molto determinata e combattiva...e quindi sei nel posto giusto, benvenuta in un luogo un pò speciale, cara Luisa saremo felici di poter essere per te un piccolo aiuto durante questo particolare momento della tua vita :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Il cateterino se non sbaglio è il signor "port". Che tante dicono sia meglio che non farsi fare 10'000 buchi sul braccio.

    Per vomito nauesa ok, ma il bruciore??

    Per eventuali problemi in bocca tante di noi hanno usato MICOSTATIN. Le difese immunitarie con la chemio si abbassano e quindi si è più soggette a eczemi, afte ed altro.
    Alla sera pulisci bene la bocca, i denti, la lingua.

    (per ospedale, scusa colpa mia..... non devi indicarlo necessariamente.... solo se vuoi)
     
    .
  6. luisaok
     
    .

    User deleted


    per bruciore intendevo, bruciori cutanei in varie parti del corpo, dietro la schiena, pancia, sulla parte alta del braccio... come se fosse carne viva. Il mycostatin mi è stato prescritto, ma per adesso non ne ho avuto bisogno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sai che non ricordo se qualcuna di noi ha avuto problema bruciore?!?!

    Esito te lo daranno entro fine di questa settimana?

    Vedo ora dal tuo avatar che arrivi da Roma. Sai che abbiamo tante amiche di Roma?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Luisa,
    Noi ci siamo, ma siamo in molte e in questo periodo tante di noi sono in vacanza, alcune sono appena uscite dall'ospedale, altre sono sotto chemio...... questo per dirti di non perderti d'animo, ed avere pazienza. Intanto puoi leggere in giro per il forum le discussioni sulla chemio, o altro. E se poi devi chiedere qualcosa o lo scrivi qua o dove ti pare più appropriato.

    Lavori o sei casalinga?
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Luisa...io sono una reduce dalla chemio adiuvante...rossa (epirubucina) con il taxolo...
    quindi effetti sommati....ma non ho avuto i sintomi che tu descrivi....di bruciori vari... vomito e caduta
    dei capelli si.... hai messo il port... meglio perche' la rossa è tremenda...se esce fuori dall'ago brucia
    la pelle...quindi tieni d'occhio la situazione quando ti fanno l'infusione!!
    Non è facile ...quando siamo sotto chemio...specialmente per i primi 2/3gg...poi piano piano si
    riprende il normale vivere!!
    Come dice Serena...raccontaci un po' di te!!
    A me dopo la chemio...hanno fatto un quadrante!!!
    Ciao un bacio...qui non sarai mai sola!!
     
    .
  10. jessy70
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Cara Luisa,
    io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua e non posso aiutarti , segui i consigli delle altre Perline, loro sapranno come aiutarti.

    Se vuoi raccontaci un po di te, sei sposata?

    un abbraccio
     
    .
  11. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, scusate il ritardo nel rispondere, ma non sono un' appassionata di scrittura e solo adesso mi è venuta voglia di palesarmi ulteriormente. Sono un'in segnante di scuola primaria a Roma. Oggi pomeriggio mi sento u po'meglio: SONO RIUSCITA A RIPOSARE E A RILASSARMI PER UN' ORA dopo aver passato una notte agitata ( in media credo di dormire 4 ore scarse e frammentate). La paura e l'ansia spesso mi assalgono anche all'improvviso e a volte faccio una gran fatica a tenerle a freno. Tutto mi è piovuto addosso da circa un mese e già mi sembra di aver fatto un sacco di cose: esame istologico, Risonanze con m.c., scintigrafia, Total body e appena il 16 dicembre, l'esame del linfonodo sentinella di cui sto aspettando a giorni l'esito uffficiale, a vista il chirurgo oncologo avrebbe detto che sembrava negativo, ME LO AUGURO DI CUORE! Il bruciore di cui vi ho parlato e che continuo a sentire tuttora in forma ridotta, assomiglia alla senzazione del passaggio di una mano su una pelle sbucciata, senza però avere alcun rossore esterno. Si manifesta nella parte alta interna del braccio dx a ridosso della mammella incriminata.
    Il 29 dicembre mi è stato inserito il port e un' ora dopo, con tutta l'ansia del "piccolo intervento", ho fatto la mia prima seduta di chemioterapia; ma solamente il giorno dopo, parlando con un' altra amica, ho scoperto l'importanza del bere per smaltire e allievare i bruciori vari che sentivo. L'acqua è stata anche un buon rimedio per far scemare il senso di nausea, inappetenza, etc..
    Ho un protocollo che prevede 8 cicli, di cui i primi 4 sono un EC, gli altri 4 dipendono dall'andamento e prevedono il taxolo... forse... non so se ho capito bene.
    A seguire l'intervento, del quale non so ancora quanto demolitivo..... credo tutto dipenda dall'azione della chemio.
    Grazie per la pazienza e della vostra presenza.
    Luisa
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa, anche io sono di Roma e sono in cura al Regina Elena tu in quale ospedale sei seguita ?
    Il port è meglio della groviera che mi hanno fatto sulle braccia......fidati !
    Forza, un bacio.
     
    .
  13. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Federica io sono in cura nel complesso Gemelli\Columbus.... e sono solo all'inizio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Luisa assolutamente bere tanto. Oltre ad alleviare senso di nausea, o bruciori come hai specificato tu, serve ad eliminare meglio le tossine della chemio.
     
    .
  15. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Luisa benvenuta nella nostra casina.Leggo che sei di Roma e come ti ha detto Serena siamo in molte di questa città.Sono certa che ti troverai bene insieme a tutte noi.Non aver timore di chiederci, possiamo sicuramente rassicurarti poichè molte di noi abbiamo già fatto il percorso. Sono certa che il tuo linfon. sarà negativo altrimenti il tuo oncologo non si sarebbe annunciato. Cerca di essere serena e piano piano riuscirai a superare questo momento particolare. Anch'io voglio consigliarti di bere molto dopo la terapia e per la nausea puoi bere cocacola, è una mano santa.Io sono stata operata al San Andrea.Voglio comunque augurarti un buon anno.Un abbraccio.
    Lunetta :wub:

    Edited by lunabianca2008 - 3/1/2011, 00:00
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7980 views
  Share  
.